SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Due under che corrono e Bagnato più avanti. Da Severini stipendio per tutti
Balbo in Coppa ha avanzato il raggio d'azione dell'ex ternano, che a Spoleto potrebbe giocare alle spalle di Raso e Martinez con Testa mediano. Bene Stufa e Zurli, classe '93 e '94, candidati a una maglia da titolare. Intanto il presidente ha saldato gli emolumenti per dipendenti e tesserati, in attesa che i risultati portino novità positive anche sul fronte societario
TweetIeri il presidente Severini ha saldato il primo stipendio a tutti, dipendenti e tesserati. Poi Balbo ha sperimentato una formazione solida, con Bagnato trequarti dietro le due punte. Sono due fatti che possono indirizzare la settimana verso il giusto binario, anche se la partita di Coppa Italia va presa per quel che è. A Spoleto, domenica, sarà tutt’altra musica. E l’Arezzo dovrà mettere in campo un piglio diverso.
Ciò premesso, tenendo buone le indicazioni emerse dal 2-1 al Tuttocuoio, si sta andando verso una squadra più protetta dietro e più esperta davanti. Ferma restando la linea a quattro, con l’unico ballottaggio fra Secci e Macellari a destra, è in mezzo che potrebbero cambiare le cose. Stufa e Zurli, due under, hanno confermato la loro affidabilità. Più ragionatore il primo, quasi sempre nella posizione giusta e con la tranquillità necessaria per gestire palla nel modo più semplice, e quindi più efficace, possibile. Più aggressivo il secondo, come da caratteristiche: duro nei contrasti e propositivo quando c’è da affondare. Per il gioco degli under, si candidano entrambi a vestire una maglia da titolare. In mezzo a loro, a questo punto, si rafforza la candidatura di Testa, decisamente meno regista di Bagnato ma più prestante fisicamente. In trasferta uno schermo davanti alla difesa torna sempre comodo, specie se la squadra deve evitare di prendere gol. L’Arezzo perderà un po’ di qualità in fase di impostazione, ma ne guadagnerebbe la sostanza. E comunque Bagnato dovrebbe solo spostarsi quindici metri più avanti per collegare centrocampo e attacco. L’ex ternano, lo ha fatto vedere, ha piede, visione di gioco ed esperienza a sufficienza per galleggiare tra le linee e innescare le due punte. Che non sono due qualunque, sono Raso e Martinez, già affiatati, rodati e testati l’anno scorso a suon di gol.
E’ chiaro che con questo assetto Balbo dovrebbe sacrificare due senior, cioè Rubechini e Gentili, autori di 3 dei 5 gol di questo inizio di stagione. Scelte anche dolorose, ma che vanno inquadrate nell’ottica di raggiungere un equilibrio indispensabile per invertire la rotta. E comunque si può essere decisivi anche a match in corso, subentrando dalla panchina. Questo ruolo domenica potrebbe ricadere sulle spalle di Bianchini, perché finalmente Balbo avrà a disposizione una punta di scorta. La condizione atletica dell’ex Isola Liri andrà rifinita col tempo, ma se non altro, se ci fosse bisogno di cambiare qualcuno o di giocare con tre attaccanti per aumentare il peso offensivo, stavolta sarebbe possibile. Era ora. Discorso simile per Dieme, protagonista di un debutto da dimenticare. Ieri il ragazzo ha tirato fuori qualche numero dei suoi, ha piazzato tre o quattro sgassate che hanno bruciato l’avversario, ma deve migliorare nella rifinitura dell’azione. Ha comunque doti evidenti e a campo aperto diventa difficilmente marcabile. E’ un’alternativa preziosa, così come Bezziccheri, under pure lui.
L’importante è che da domenica, su un campo tradizionalmente ostico, Balbo trovi la quadratura del cerchio dal punto di vista tattico e che la squadra tiri fuori una prestazione sopra le righe. I risultati verrebbero di conseguenza e, come noto, sarebbero la medicina migliore per lenire tante ferite. Di sicuro darebbero una schiarita anche alla situazione societaria: finora, tra soci che mollano e bombe sui giornali, le cose non sono cambiate di una virgola.
scritto da: Andrea Avato, 27/09/2012
Tweet
Arezzo-Tuttocuoio 2-1, le immagini della partita
Commento 2 - Inviato da: taxiamaranto, il 27/09/2012 alle 12:06
Giornali che annunciano nuovi presidendi,cordate.....ma se non li caccia lui i quadrini.........a chiacchere quanti fenomeni Forza Severini non mollare mai....a meno che...tanti quadrini arrivino per te allora!!!!!
Commento 3 - Inviato da: Keaton, il 27/09/2012 alle 12:08
X ANDREA
Per bombe sui giornali, ti riferisci alla cordata di aretini di cui si fa notizia sulla "Nazione"?
Che non c'è niente di vero che tu sappia?
Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 27/09/2012 alle 12:32
e ora che ete fatto el pieno vedete de da' gasse......
Commento 5 - Inviato da: chiana, il 27/09/2012 alle 12:42
Seguo l'Arezzo continuativamente dalla stagione '81-'82 e da allora che sento parlare dai giornalisti (ahahahahahhaha) di Arezzo di cordate interessate ad acquistare la società. In 31 anni però di queste fantomatiche cordate (spesso con i nomi dei soliti personaggi che si ripetono) nessuna ha mai acquistato nulla... volevo informare i giornalisti (ahahahhahaha) aretini che l'US Arezzo si occupa di calcio e non di alpinismo!
Commento 6 - Inviato da: Andrea Avato, il 27/09/2012 alle 13:08
KEATON (4)
Diciamo che parlo in generale. Da giorni leggo di cordate qua e cordate là, che compaiono ancor prima di aver intavolato una trattativa vera con la proprietà dell'Arezzo e che quindi, com'è accaduto sempre nel corso degli anni, si scioglieranno come neve al sole. Per quel che so io, e non è detto che sia verità ovviamente, siamo ancora alle dichiarazioni d'intenti o poco più. Resto dell'idea che chi vuole l'Arezzo opera sotto traccia e in silenzio. In prima pagina ci si finisce a cose fatte.
Commento 7 - Inviato da: otre, il 27/09/2012 alle 13:59
aloee libero
Commento 8 - Inviato da: orabasta, il 27/09/2012 alle 15:31
Attenti alle picconate !
Commento 9 - Inviato da: el lagarto, il 27/09/2012 alle 21:53
Consiglio ai presunti pretendenti o cordate all'acquisizione dell'Arezzo: (che di solito si rivelano delle bufale madornali) - Perchè invece di farsi pubblicità sui quotidiani e in altre sedi non entrano intanto come soci, ci mettono faccia e soldi e poi col tempo tentano di acquistare la società? Questi soggetti comunque sanno che il presidente Severini non ha intenzione di vendere. Non pensano che la strada più semplice da seguire sia questa?
Commento 10 - Inviato da: max71, il 27/09/2012 alle 21:58
chi vuole l ' arezzo deve avere intenzioni serie e faccia le proprie trattative sottotraccia.altrimenti fuori dai cogl.....chi si vuole farsi solo pubblicita'.
Commento 11 - Inviato da: spiblo, il 27/09/2012 alle 23:13
purtroppo non mi pare che la situazione economica in provincia possa produrre Paperoni che arrivano in soccorso dell'Arezzo calcio, giànon ce n'erano ai tempi delle vacche grasse per cui non resta che guardare al concreto, cioè al campo. Con il tuttocuio sintomi di ravvedimento e squadra finalmente sensata ( e non a caso vincente) con Bagnato che vicino agli attaccanti sgobba meno e può sfruttare il tiro ed una difesa finalmente coperta dalla mediana...Oh...o vediamo se da Spoleto si girasse davvero pagina
p.s. Grande Severini che parla il giusto e paga gli stipendi
Commento 12 - Inviato da: chiana, il 28/09/2012 alle 00:21
Perchè uno seriamente intenzionato deve fare tutto di nascosto? Se uno vuole comprare si presenta e mette gli assengi sopra il tavolo... il resto sono solo chiacchiere tanto questa volte le offerte serie devono essere presentate anche ai tifosi.
Commento 13 - Inviato da: Libanese , il 28/09/2012 alle 08:53
Commento 13 - Inviato da: chiana, il 28/09/2012 alle 00:21
Perchè uno seriamente intenzionato deve fare tutto di nascosto? 
Severini quando ha rilevato l Arezzo da Massetti fece tutto insilenzio, il suo nome usci fuori solo durante la tattativa di Paoloni e Massetti, ma la trattativa l ha imbastita a settembre e le voci di presunte cordate giravano come ora.
Commento 14 - Inviato da: Libanese , il 28/09/2012 alle 08:54
Commento 13 - Inviato da: chiana, il 28/09/2012 alle 00:21
Perchè uno seriamente intenzionato deve fare tutto di nascosto?
Severini quando ha rilevato l Arezzo da Massetti fece tutto insilenzio, il suo nome usci fuori solo durante la tattativa di Paoloni e Massetti, ma la trattativa l ha imbastita a settembre e le voci di presunte cordate giravano come ora.
Commento 15 - Inviato da: botolo rompipalle, il 28/09/2012 alle 09:10
libanese, te vuoi solo aver ragione. il corriere del pollaio ha una cordata nuova in prima pagina ogni due giorni, che cazzo ci vuole dopo a dire che loro l'avevano detto. loro scrivono sul giornale, ma il giornalismo è un'altra cosa. come gli s'è detto ieri al Ciofini, i nomi per una nuova cordata gli si danno noi la settimana prossima, almeno nemmeno devono faticare a inventarsi nuove improbabili alleanze
nemmeno il pesce ci avvolgerei in quel troiaio
Commento 16 - Inviato da: Moderato, il 28/09/2012 alle 10:27
Le cordate si fanno in montagna!!!! quà l'unico che paga è Severini lo capite o no? se molla lui sono dolori. Forse qualche sano di mente è riuscito a capirlo, ma ci sono ancora alcuni che, non avendo nemmeno speso un euro nè per fare un abbonamento nè per la tessera ad Orgoglio Amaranto, si sentono forti e dicono che non ci sono guadrini....Cominciate a mettere voi... assegnino circolare intestato ad US ARezzo poi se ne riparla. Il momento è diciamo " delicato " per tutti e nonostante ciò volenti o nolenti la squadra è stata fatta bona!!! e non rompete le palle con le cordate ma mettete i guadrini!!!
Commento 17 - Inviato da: Libanese , il 28/09/2012 alle 11:18
mio chi è rispuntato...., hai fatto un corso di aggiornamento sule partite dell Arezzo calcio cosi puoi passare da vero tifoso dell Arezzo ?
Commento 18 - Inviato da: Libanese , il 28/09/2012 alle 11:25
botolo rompipalle, io l'unica cosa che leggo e Amaranto magazine, i vari quotidiani per me non esistono proprio, ma secondo me è normale che una società di calcio come l Arezzo è appetita da tutti e sussciti interessamento , figuriamoci ora che Severini è rimasto solo con un campionato tutto da giocare e da completare ( come è accaduto sia quando c'èra Graziani.., Bovini e quello... ), poi come tutte le cose non serie , se le porta via il vento.

Commento 19 - Inviato da: Moderato, il 28/09/2012 alle 11:33
hihihihih il libanese ha fatto la battuta!!! maremma diavola che astuzia.. me pari n'à volpe alla macchia ... però hai rotto il cazzo!!!
Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 28/09/2012 alle 11:57
io è proprio la parola "moderato" di per sè che disprezzo.....
MALA TEMPORA CURRUNT.....
Commento 21 - Inviato da: Moderato, il 28/09/2012 alle 12:20
Ferro sè de coccio!!!
Commento 22 - Inviato da: Moderato, il 28/09/2012 alle 12:21
Ferro Io sò moderato come te sei tenero...hihihih il paragone calza a pennello ...hihihihihi
Commento 23 - Inviato da: Libanese , il 28/09/2012 alle 12:25
Moderato il piu’ grande tifoso Aretino che da anni e anni segue l Arezzo, e nella stagione 2003/2004 ha visto dal vivo Ravenna Arezzo 1 a 5 e Somma tolse Serafini x che senno continuava a segnare.., un genio come castrarsi con le proprie mani , ( e dopo la figura dimerda e aver preso gli isulti da tutti è sparito misteriosamente ) , ciccio ma hai finito di tentar di prendere pe il culo noi tifosi o ancora vuoi continuare con il giochino ?

Commento 24 - Inviato da: Moderato, il 28/09/2012 alle 12:32
Sta muto libanese. mi sono confuso con Reggio Emilia. Ma tu non pensare a mè pensa al tu cervellino a farlo ragionare per non scrivere tè le cazzate. Fino a prova contraria io mi fò i cazzi mia.... vedi de farteli anche tè cittino!!!
Commento 25 - Inviato da: chiana, il 28/09/2012 alle 13:56
reggio e ravenna non sono nemmeno lontane, alla fine la regione l'aveva beccata. Pensa se scriveva reggio calabria...
Commento 26 - Inviato da: Libanese , il 28/09/2012 alle 14:58
mai !!! (moderato la verità fa male vero )
cattivone e x che senno che mi fai ??? mi elimini dal blog ?
Commento 26 - Inviato da: chiana, il 28/09/2012 alle 13:56
reggio e ravenna non sono nemmeno lontane, alla fine la regione l'aveva beccata. Pensa se scriveva reggio calabria...

è si, e a momenti indovina anche il risultato finale !!!
Commento 27 - Inviato da: Moderato, il 28/09/2012 alle 16:00
Vedi Libanese che acume che ha Chiana è astuto come un'acciuga Libanese ampara!!!!
Libanese ma che cazzo staì a dì Io cattivone? ti elimino dal Blog? che ti Faccio? ... ma che roba è? ma va a fare du fascine al bosco somaro.
Pensa a tifare e non rompere i coglioni.
Commento 28 - Inviato da: Libanese , il 28/09/2012 alle 16:12
parino ... e io i coglioni continuero a romperteli x bene !!!
Commento 29 - Inviato da: Moderato, il 28/09/2012 alle 16:48
Bravo... somaro ...sè come nà gatta ataccata ai coglioni allora!!! ma non hai nulla di meglio da fare? alo' va a fare nà giratina su fà il bravo.... vai a giocare a moscaceca in autostrada su vai...
Commento 30 - Inviato da: Libanese , il 28/09/2012 alle 17:03
puppa !!!
Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 28/09/2012 alle 18:50
me fate schiantare.....
CHIANA,forse se ricorda quella trasferta perchè s'andava bene e allora alo stadio moderato ce veniva....FORSE....col babbo per la manina....
però se diceva reggio calabria....ahahahahah
Commento 1 - Inviato da: pici77, il 27/09/2012 alle 11:33
speriamo fusse la volta bbona!!!