SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Giovedì a Colle Val d'Elsa amichevole contro il Siena di Serse Cosmi
Partitella di metà settimana contro i bianconeri, pieni di ex amaranto nello staff tecnico. Tra i punti di contatto anche il dottor Zerbini. Cordiali i rapporti fra le due società, mentre resta forte la rivalità fra tifoserie, acuita ultimamente dal caso-province. L'Arezzo torna a Colle Val d'Elsa a distanza di due anni dalla sconfitta con il Monteriggioni, che causò pure la squalifica del Comunale
TweetGiovedì alle 15 l'Arezzo giocherà in amichevole a Colle Val d'Elsa contro il Siena. Una partitella decisamente diversa rispetto al solito, che servirà come allenamento per le gare di campionato della domenica. Gli amaranto al Comunale ospiteranno il Trestina, i bianconeri invece dovranno affrontare al "Franchi" la Juventus. Avversari molto diversi, come diverso è il contesto in cui stanno facendo calcio ultimamente i due club. I punti di contatto, comunque, non mancano, a cominciare da Serse Cosmi che siede sulla panchina senese e che ad Arezzo ha dato il via alla sua carriera da professionista. Aretini due membri del suo staff (il vice Palazzi e il preparatore Bulletti), ex amaranto il tattico Rubinacci, allenatore delle giovanili tra il 2005 e il 2008. E poi c'è il dottor Umberto Zerbini, neuropsicofisiologo del Siena e vicepresidente dell'Arezzo. I rapporti fra le società sono più che cordiali e l'amichevole si spiega anche così, come segnale di una collaborazione che potrebbe concretizzarsi ancora di più in futuro, specie se gli amaranto dovessero riuscire a tornare in Lega Pro.
Resta forte invece la rivalità fra le tifoserie. Fra Arezzo e Siena non è mai corso buon sangue e il derby vero degli aretini, prima che Perugia si prendesse la scena, è sempre stato quello con i cugini bianconeri. Adesso anche il caso-province, con il rischio che Arezzo finisse sotto l'egemonia amministrativa di Siena capoluogo, ha riacceso gli animi, tanto che ad ogni partita degli amaranto si sentono cori e si leggono striscioni in chiave anti-Siena. Lo stesso accade dall'altra parte: giovedì scorso, durante la gara di campionato contro il Bologna, anche i tifosi bianconeri hanno alzato la voce contro gli aretini.
Ma giovedì sarà solo un'amichevole. L'Arezzo, nota curiosa, tornerà a Colle Val d'Elsa a distanza di quasi due anni da quello sciagurato 8 dicembre 2010, in cui perse contro il fanalino di coda Monteriggioni per 2-0. Oltre alle note dolenti del campo, i moltissimi aretini in trasferta dovettero sorbirsi l'arbitraggio pessimo di Mangino. Il direttore di gara di Tivoli, dopo aver arrostito il match, compilò pure un referto pesantissimo, passato alla storia per la monetina da 5 centesimi che (disse lui) gli era stata tirata addosso dagli spalti. Il Comunale venne squalificato e l'Arezzo contro il Castello dovette giocare sul sintetico di Senigallia, in campo neutro e a porte chiuse. E perse di nuovo.
scritto da: Andrea Avato, 02/10/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: Libanese , il 02/10/2012 alle 10:54
Ma sta bonino..,con tutte le società che ci sono in Italia proprio con quelli bisogna avere una collaborazione, in veste futura anche il settore giovanile dell'albino leffè è meglio.., x non parlare del Torino calcio, l'Atalata, la Roma , la Fiorentina,l 'Empoli ,il Palermo , tutti tranne quelli che ci vogliono sudditi di loro .
P.S AREZZO PER SEMPRE CAPOLUGO !!! siena PER SEMPRE MERDA !!!
Commento 3 - Inviato da: Moderato, il 02/10/2012 alle 11:06
si sò d'accordo ma purtroppo con il Siena Calcio c'è legame di persone Zerbini in primis... ma non è detto che i legami tra società si debbano tradurre in legame tra tifosi. Per mè rimarrà sempre rivalità profonda in tutto e per tutto.
Commento 4 - Inviato da: Moderato, il 02/10/2012 alle 11:11
Il brutto è che se intonano loro allo stadio Arezzo merda lo sentono milioni di spettatori in tv se noi diciamo Siena merda se ne accorge forse il Funghini che abita sopra lo stadio!!!! maremma m........
Commento 5 - Inviato da: gnikke, il 02/10/2012 alle 11:27
Per carità.....!!!! Collaborazione con chiunque ma MAI CON SIENA!!! E speriamo che il Monte dei Paschi finisca alla svelta i guadrini, così anche i "cari cugini" finalmente ritorneranno nella loro collocazione naturale di sempre (LEGA PRO a falla grande) tipica di un paesello da 50 mila abitanti....
Commento 6 - Inviato da: Toni, il 02/10/2012 alle 11:32
Il brutto è che se intonano loro allo stadio Arezzo merda lo sentono milioni di spettatori in tv 
Commento 7 - Inviato da: Toni, il 02/10/2012 alle 11:32
A me sta cosa me piace invece!
Commento 8 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 02/10/2012 alle 12:08
Prima usciamo da questa fogna di categoria, poi permettiamoci di fare anche gli schizzinosi...
Commento 9 - Inviato da: Jappy7, il 02/10/2012 alle 12:13
mai sotto siena, mai e poi mai in tutto e per tutto!! dobbiamo tornare a livelli importanti poi ci sentiranno anche a noi!!
Commento 10 - Inviato da: orabasta, il 02/10/2012 alle 12:34
Precisazioni....
Paesotto di M....a, avra' anche 50.000 abitanti (Biskeri), ma hanno 2 squadre in serie A...calcio e basket !!!
Se rimaniamo in D in eterno, la collaborazione sara' minima, ma se dovessimo (e me lo auguro quanto prima) tornare in Lega Pro, sarebbe interesse reciproco scambiarsi i Giovani della Primavera e Beretti. Vantaggio rilevante per noi, per il minutaggio (tanti Soldini dalla Lega).
Non c'è bisogno di gridare Forza Siena....basta che ci diano Giovani Validi (Gratis ovviamente).
Commento 11 - Inviato da: chiana, il 02/10/2012 alle 12:37
Il problema è uno solo... che per potersi permettere di decidere occorre avere delle alternative valide. In questo momento dobbiamo prendere tutto quello che viene di "bono" nella speranza che con una valida programmazione un giorno potremo toglierci delle belle soddisfazioni.
Ieri sera all'assemblea IMPORTANTISSIMA di Orgoglio Amaranto eravano 30... di cosa vogliamo discutere? Iniziamo noi a soffiare sul collo alla città, alla politica affinchè questo bel progetto prenda forma invece di lamentarci sempre di tutto e non fare mai nulla.
Detto questo siena MERDA!
Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 02/10/2012 alle 18:06
SIENA MERDA SEMPRE.
ma se cacciano guadrini o giovani interessanti a gratis chissenefrega!!!
SIENA PER I VECCHI è PEGGIO DI PERUGIA. non dimentichiamocelo.
ma siamo in D e come dice GIULIO fare gli schizzignosi non è proprio il caso......
Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 02/10/2012 alle 18:09
e grazie ancora al dr. ZERBINI. chi ama l'arezzo sarà sempre riconoscente. e chissà che non nasca qualcosa di ben più importante estabile in futuro. GRAZIE DOTTORE.
P.S.
serse cosmi perugia,genoa,siena......ma non gli cantava"serse cosmi è un aretino"???
ricordate che ha dato,si.....ma quanto ha preso??? se non era per graziani e per la gente di arezzo poi era ancora al pontevecchio....
Commento 14 - Inviato da: el lagarto, il 02/10/2012 alle 19:46
Bravo MODERATO, bisogna sfruttare tutte le opportunita, il Siena ha un settore giovanile niente male e l'Arezzo potrebbe venderne qualcuno a loro per fare cassa, in attesa di salire di categoria. Una volta in B, poi si vedrà.
Commento 15 - Inviato da: Bah!, il 03/10/2012 alle 09:53
Per amarantoDOC:
chi di "dovere" si ricorda eccome, ad esempio quelli che si son vesti attaccare uno stendardo nella propria curva e non han mosso dito, o quegli altri (sempre i soliti) che non rispondevano al telefono o trovavano scuse in altre situazioni, o gli altri ancora (sempre i soliti) che ad ogni amichevole contro l'Arezzo non si son mai presentati negli ultimi 10 anni.
Vai tranquillo caro amarantoDOC, in certi "ambiti" non conta la categoria e loro di noi se lo ricordano eccome.
Commento 16 - Inviato da: otre, il 03/10/2012 alle 10:56
bah! ha ragione...in pieno
Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 03/10/2012 alle 12:51
amaranto doc:
TE C'ERI A SIENA QUELLA VOLTA????
se non c'eri stai muto. se c'eri siamo grandi amici e non lo sappiamo,perchè quei 15 di siena loi conosco tutti uno a uno. certo,quando il kinder ha appeso lo strendardo non è che gli si disse bravo.....ma una volta fatto stai tranquillo che pur in 15 soli nessuno si è avvicinato.
OTRE SE LO RICORDA BENE...... li invitò mille volte a mandarci via.....ma il più vicino fu a 6 metri
quindi o ti ricordi male o non c'eri.
E STAI TRANQUILLO CHE NEGLI ULTIMI 20 ANNI LA TIFOSERIA ARETINA HA UN RAPPORTO DI 1 / 10 DI PRESE / DATE. conta i diffidati e chi s'è fatto male......
ma bisogna fare trasferte e andare in curva per saperlo....
NON PARLARE A CAZZO CHE è MEGLIO
Commento 18 - Inviato da: Bah!, il 03/10/2012 alle 13:22
ma bisogna fare trasferte e andare in curva per saperlo....
NON PARLARE A CAZZO CHE è MEGLIO

Amen.
Caro amarantoDOC, non siamo guerrieri (come non ci sono guerrieri da nessuna parte), non siamo un numero oceanico ma sta pur tranquillo che negli anni ci siamo guadagnati il nostro rispetto nella realtà italiana, semmai con episodi che te e il 90% degli aretini nemmeno conoscono (nè direttamente nè indirettamente). Ma è giusto così e in certi ambiti di farsi pubblicità non ce ne è mai fregato nulla. A volte si danno e a volte si prendono (solo chi si schiera le prende anche), te resta con le tue chiacchiere da internet e pure disinformate. Ah, mi raccomando, avanti con la storia che "negli anni 80 ecc...ecc...", altri tempi, altra situazione sociale, e anche tante trasferte saltate (e non vale solo per Arezzo tale discorso ma per tutta Italia). Te prosegui pure con internet ed insinua quel che vuoi, i fatti son altri. Tanti saluti!
Commento 19 - Inviato da: chiana, il 03/10/2012 alle 14:48
... e chi sono? sangiovanni, montevarchi? non scherziamo.
I senesi per l'ultima amichevole organizzata ad Arezzo hanno addirittura fatto un comunicato per "sgridare" la società che metteva a repentaglio la loro incolumità organizzando queste partite pericolose. Sui perugini il discorso potrebbe diventare lungo... come le fughe che di solito fanno. adios ingrifati...
Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 03/10/2012 alle 16:37
-il valdarno ci è schiavo da sempre. pur di non buscarne sono anche usciti dallo stadio all'intervallo.......sangiovanni poi manco son degni di essere nominati.
-i senesi con noi hanno collezionato una figura di merda dopo l'altra(alcune trooppo gravi)
-i perugini anche se in buon numero sono famosi per le fughe per i campi......mai un aretino ferito e mai un nostro striscione in mano loro. POSSONO DIRE ALTRETTANTO??? MAI.
TANTI MUSI ROTTI ( e qui mi piglio i miei meriti) e "GRIFFONS" è in garage......
-semmai si sono rivelati tosti i ternani(con tanto di rissa sotto i portici nel'91),
i pistoiesi(una volta ci hanno affrontato,pur prendendone tante)in 5 contro un pullman
e tutte le tifoserie marchigiane(secondo me sono i peggio da affrontare)
i livornesi,pisani,modenesi,lucchesi etc.....solo in tanti contro pochi hanno il coraggio di alzare la voce. i pratesi io e otre se ne stese 10 da soli - e non esagero(sbagliarono settore e si trovarono sotto la tribuna con sciarpe e cappellini....).....
altre tifoserie ridicole sono al nord (otre entrò da solo nel pulmann dei trevigiani......)
rangers pisa da trasferta è insieme a griffons e al bandierone del napoli quello con la N grossa nel mezzo.....e non ti dico i cappellini e sciarpe della juve che abbiamo in casa.
e non perchè siamo gobbi......
ah,e poi trovami chi fa scappare i catanesi costringendoli a gettarsi dall'inferriata della nord a peso morto pur di non farsi beccare testa a testa......e s'era meno di loro
mi costò un anno, ma il filmato della scena me lo gusto ancora volentieri...qualcuno dovrebbe metterlo su youtube.....
- pagani un pullman manco pieno è sceso contro 300......
-serie D non la conto,poichè è troppo facile maramaldeggiare nei paesini, ma stai sicuro che chi ha pisciato de fori s'è risvegliato al pronto soccorso......
NESSUNO è GUERRIERO MA VAI CERTO CHE GLI ARETINI DEGLI ULTIMI 15 ANNI SONO BEN RISPETTATI E TEMUTI. ripeto: date / prese siamo 10 / 1
soprattutto grazie ai soliti 20/30 che non si tirano mai indietro. quante volte gli stessi pseudo tifosi aretini ci biasimano senza rendersi conto che se i soliti "casinisti" non alzavano le mani loro sarebbero tornati a casa rotti e senza sciarpetta.....
poi magari si lamentano perchè il casms gli vieta la trasferta......
Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 03/10/2012 alle 16:38
onore ai diffidati. la fede amaranto non si diffida.
Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 03/10/2012 alle 19:20
ar-montevarchi 3-1 1989
Commento 23 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 03/10/2012 alle 20:26
ar-montevarchi 3-1 1989 pur di non buscarne sono anche usciti dallo stadio all'intervallo.......
x dover di Cronaca , quei facinorosi con le gambe gialle nel tornare alla stazione di Arezzo con le orecchie basse besse , fecero i bulli con dei cittini ( 13/14 anni) che aspettavano la corriera per tornare a casa .
Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 03/10/2012 alle 22:27
ma stai a pensare al montevarchi......
l'ultima da loro unica nota dei leoni che hanno spruzzato spray al peperoncino a una macchina di aretini che passava....poi??? VIA! A GAMBE LEVATE!!!
loro al massimo tirano un sasso e scappano. è impossibile farci a botte.
Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 03/10/2012 alle 22:30
le sforforine con napoli,juve,catania,perugia, a modena,a cesena.... questa è roba da ricordare!!! il valdarno e tutta la provincia sono dei servi e sempre lo saranno.
quelli del monte,per esempio li rompevo allo "zed" (oggi grace) la domenica pomeriggio quando avevo 15 anni.....allo stadio me ce metto a ridere!!!
come anche la mezz'ora di fila di sassate che si prese a fermo......
Commento 26 - Inviato da: Perfido, il 03/10/2012 alle 22:35
Alò Ferro, ma te ce confondi anche!...via sono le 22,30...i bambini tutti a letto!
Commento 27 - Inviato da: Perfido, il 03/10/2012 alle 22:38
..l'omino del sonno!
Commento 28 - Inviato da: Alo', il 03/10/2012 alle 22:59
Ragazzi anziche' pensare al Siena che da qualche anno gioca a Milano,Torino,Roma etc....pensate allo Scandicci,al Flaminia e al casacastalda...peche anche quest'anno la vedo durae cmq mi risulta che il Siena abbia piu esperienza di voi nella massima serie...buona notte!!!
Commento 29 - Inviato da: Alo', il 03/10/2012 alle 23:08
...altrimenti vi mettete al pari dei Pisani che continuano ad infamare i fiorentini che da anni giocano ad alti livelli e loro nei paesini di provincia....figuriamoci voi che giocate ancora piu in basso e nemmeno riuscite a vincere...
Commento 30 - Inviato da: Alo', il 03/10/2012 alle 23:31
..io abito in provincia e nn ad Arezzo e seguo tt il calcio quindi anche voi pur nn essendo tifoso nemmeno gufatore,ma credo ci voglia un po' di umiltà e capire che il Siena da anni gioca a San siro,San Paolo etc....l'arezzo pultroppo al buitoni di Sansepolcro,Flaminia etc peraltro nn riuscendo manco a vincere..nn ricordo cmq anni passati l'arezzo nella massima serie...forse negli anni 50...quindi..a Taranto,Messina,Cosenza,foggia,Ancona,Venezia (lo scorso anno) piazze mi sembra piu grandi di voi che dovrebbero dire...
Commento 31 - Inviato da: chiana, il 04/10/2012 alle 07:23
...altrimenti vi mettete al pari dei Pisani che continuano ad infamare i fiorentini che da anni giocano ad alti livelli e loro nei paesini di provincia....figuriamoci voi che giocate ancora piu in basso e nemmeno riuscite a vincere...
... si ma quando si "incontrano" i pisani le danno ed i fiorentini le prendono. Non è la stessa cosa
Con i senesi noi possiamo stare 25 anni fra eccellenza e cnd e loro in serie a e la prima volta che ci incontriamo... loro mandano il certificato 
Commento 32 - Inviato da: Andrea Avato, il 04/10/2012 alle 09:26
Ho bannato amarantoDOC con un atto d'imperio. Il suo atteggiamento non mi convinceva, mi sembrava un infiltrato. Volevo che la comunità lo sapesse.
Commento 33 - Inviato da: Andrea Avato, il 04/10/2012 alle 10:05
Parino.
Commento 34 - Inviato da: chiana, il 04/10/2012 alle 10:10
Facci sapere cosa fai tu per il paese. In un sito di calcio ed Arezzo si parla di calcio, Arezzo e di quello che gira intorno a questo mondo. Se cerchi il porno ci sono siti apposta, idem per la politica etc...
Commento 35 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 04/10/2012 alle 10:12
poverO sfigatO
quaquaraquaqua
Commento 36 - Inviato da: chiana, il 04/10/2012 alle 10:16
Balordo a sfare... ed anche abbastanza in difficoltà con l'italiano.
Commento 37 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 04/10/2012 alle 10:25
Chiana, lo sopravvaluti... politica? porno? argomenti irraggiungibili per lui
Commento 38 - Inviato da: ZITTI, il 04/10/2012 alle 10:40
parlate ancora??te giulio cirinei sei un altro fenomeno eh?
Commento 39 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 04/10/2012 alle 10:46
no, cucciolotto di mamma, io non sono un fenomeno, e nemmeno un coniglietto. di sicuro io non mi nascondo dietro un nomignolo inventato li per li per iscriversi nuovo... sei ridicolo e non te ne rendi nemmeno conto
Commento 40 - Inviato da: ZITTI, il 04/10/2012 alle 10:48
aahaha
Commento 41 - Inviato da: ZITTI, il 04/10/2012 alle 10:51
senti buffone cucciolotto di mamma sarai te..e ridicolo anche...capace di offendere senza conoscere chi c'è dall'altra parte...persona senza palle..
Commento 1 - Inviato da: Moderato, il 02/10/2012 alle 10:47
Purtroppo buon viso a cattivo gioco!!! In effetti devo riconoscere che la collaborazione con Siena potrebbe essere interessante in veste futura, ma mi prende l'orticaria al pensiero...