Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il Ghigo agli allenamenti della squadra
NEWS

Balbo: "Sereni non firma più". Ma il difensore rimanda tutto a martedì

L'allenatore in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione, spiegando che il mancino preferirebbe restare tra i professionisti, visto che sul tavolo ci sono le offerte di Mantova, Salerno e Venezia. Il giocatore però non chiude la porta all'Arezzo: "Ho chiesto solo qualche giorno di tempo per valutare tutto con calma. Figuriamoci se non mi piacerebbe rimettermi addosso questa maglia "



Samuele Sereni, aretino di Castiglion Fibocchi, 24 anni"Con Sereni ho parlato anche prima di venire qui in conferenza stampa. Per me lui sarebbe l'ideale: ha esperienza, può giocare in più ruoli, ha carisma. Però la sua ambizione è quella di restare nei professionisti. Ha qualche offerta da valutare e io lo capisco, è legittimo ed è un suo diritto. Solo che noi non possiamo aspettare e quindi penso che dovremo muoverci su altri fronti".

Parole di Abel Balbo, pronunciate poco fa di fronte ai giornalisti e che sembrano chiudere definitivamente la possibilità di un ritorno di Sereni in amaranto. Aretino di Castiglion Fibocchi, classe '88, cresciuto nelle giovanili dell'Arezzo, il mancino ha fatto la gavetta a Figline, dove in due stagioni, tra il 2007 e il 2009, è salito dalla serie D fino alla C1. Rientrato alla base, ha giocato in amaranto un torneo di C1 (26 presenze) e poi ha vestito le maglie di Grosseto, Pisa e Mantova. E proprio il club virgiliano lo sta pressando per riportarlo in Lega Pro2, ipotesi che al momento sembra quella con più possibilità di concretizzarsi. Meno percorribile la strada che porta in Bulgaria, alla Lokomotiv Plovdiv, mentre restano in piedi le opzioni Salerno e Venezia.

Sereni, utilizzabile sia da terzino che da difensore centrale, si è aggregato al gruppo di Balbo la scorsa settimana e nel giro di una decina di giorni, secondo gli accordi con la società, avrebbe dovuto sciogliere le riserve sul suo tesseramento. Ad oggi invece, come riportato dall'allenatore argentino, la situazione è ancora ferma. E Sereni stesso, al telefono, ha confermato: "Ho chiesto al mister di attendere fino a martedì. Ci sono società che si erano fatte avanti prima dell'Arezzo e vorrei prendere una decisione dopo aver valutato tutto con la calma necessaria. Tra l'altro so di non avere i novanta minuti nelle gambe e quindi ho bisogno di lavorare ancora. Per quanto mi riguarda, comunque, la possibilità Arezzo è alla pari delle altre e non è affatto tramontata. Figuriamoci se non mi piacerebbe rimettermi addosso questa maglia. Mi serve soltanto un altro po' di tempo".

La parola fine su questa storia, quindi, verrà scritta all'inizio della settimana prossima. Balbo oggi ha ribadito che per completare il reparto difensivo in modo da tamponare eventuali infortuni e squalifiche, sempre più frequenti con l'andare del campionato, servirebbero un paio di innesti dal mercato.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/10/2012





La conferenza stampa di Abel Balbo

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2012 alle 18:47

Foto Commenti

OCCHIO A NON TE ROMPERE DE QUI A MARTEDI,CHE POI RIMANI DISOCCUPATO.

quante fiche.....ma vai a fare la panchina in bulgaria,vai.....

anno prossimo potresti fare la C1 con l'Arezzo......

Commento 2 - Inviato da: Ops, il 05/10/2012 alle 18:51

Foto Commenti

Trovo le parole di balbo, ancora una volta , fuori luogo ...

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2012 alle 18:58

Foto Commenti

cerca di stringello....che deve fare??? dirgli va bene, te s'aspetta fino a maggio????

MUOVERCI SU ALTRI FRONTI..... voglio vedere.

avoglia che vengano sempre esaltate da alcuni giornalisti-avvocati  le gesta di secci e macellari......

te dammi sereni......

Commento 4 - Inviato da: Ops, il 05/10/2012 alle 19:01

Foto Commenti

Se cerca di stringerlo , questo e' l'unico modo per perderlo ... Parla troppo balbo e non e' la prima volta .. Questa e' la mia opinione... Bastava dire " decideremo tutto entro martedì " , come avrebbe fatto chiunque altro

Commento 5 - Inviato da: max71, il 05/10/2012 alle 19:01

Foto Commenti

balbo ha provato a mettere un po di pressione sulla decisione che deve prendere sereni,

l unica cosa che chiedo a sereni è che decida alla svelta,perche è la sua  carriera ed è un suo diritto decidere cosa fare, altrimenti non è mica maradona ci sara' in giro qualcun 'altro.

Commento 6 - Inviato da: Andrea Avato, il 05/10/2012 alle 19:07

Foto Commenti

OPS (2)

Non sono d'accordo.

FERRO (3)

Benedetto te Ferro, mi insisti sempre con questi under. Guarda che se gioca Sereni, quattro under li devi comunque infilare da un'altra parte. I casi sono due: o in giro per l'Italia si trova qualche '93 o qualche '94 che gioca da fenomeno e che è sfuggito alla Juve, al Milan, all'Inter, alla Roma e anche al Verona e al Crotone, oppure giocano questi. Che, ribadisco, non sono peggio degli altri '93 e '94 che si vedono giocare contro l'Arezzo ogni settimana. Anzi, spesso sono molto migliori. Tu giocassi con Pasquini o Settimi dello Spoleto ti metteresti le mani nei capelli.

Commento 7 - Inviato da: Ops, il 05/10/2012 alle 19:10

Foto Commenti

ANDREA : BALBO "Sereni non firma piu' "  SERENI " ho solo chiesto di attendere martedi' , 2 giorni non 2 mesi" , non era meglio se balbo lo diceva martedi' che non firmava piu' ? che senso aveva dirlo oggi?

Commento 8 - Inviato da: max71, il 05/10/2012 alle 19:15

Foto Commenti

infatti molte squadre giocano con l'under in porta proprio per averne uno in meno in formazione.

cosa che farei anche io  anche se stimo  molto bucchi,ma a livello di assetto tattico potrebbe avere piu' soluzioni balbo

Commento 9 - Inviato da: Ops, il 05/10/2012 alle 19:16

Foto Commenti

concordo , per esempio se arrivasse sereni io l'under in porta lo prenderei seriamente in considerazione

Commento 10 - Inviato da: max71, il 05/10/2012 alle 19:24

Foto Commenti

comunque credo che sereni ora come ora sia un po in difficolta',pervhe il cuore dice arezzo ma la ragione dice tra i prof. dico questo perchè in curva me lo sono trovato vicino a tifare.

Commento 11 - Inviato da: Ops, il 05/10/2012 alle 19:32

Foto Commenti

in difficolta' e' stato messo anche dalle parole odierne di mister balbo , per me era meglio che la trattativa fosse gestita tra le parti e stop

Commento 12 - Inviato da: max71, il 05/10/2012 alle 19:38

Foto Commenti

concordo,andava gestita diversamente la situazione.

Commento 13 - Inviato da: Bah!, il 05/10/2012 alle 20:35

Foto Commenti

Non capisco perchè non poteva esserci silenzio fino a martedi. Inoltre, solitamente è il direttore sportivo che parla di calciomercato e, al limite, lascia intendere qualcosa. Misteri del calcio...

Commento 14 - Inviato da: Vecchia guardia, il 05/10/2012 alle 21:33

Foto Commenti

anno scorso barbagli... quest anno sereni... e meno male che sono tifosi dell arezzo... a proposito barbagli che fine a fatto? lega pro 2 ad alessandria a fare lapanchina....e sereni che era pisa e non hanno confermato che sta a mendicare un posto a mantova o in lega pro2 (mica al barcellona)..... balbo ha fatto proprio bene a parlare chiaro... o dentro o fuori senza rimandare ulteriormente....

Commento 15 - Inviato da: ocio, il 05/10/2012 alle 22:02

Foto Commenti

X avato ....ma bomber Biankini domenica e' convocabile o e' ancora dalla dottoresa Tirone?

Commento 16 - Inviato da: el lagarto, il 05/10/2012 alle 22:06

Foto Commenti

Se Balbo ha parlato di Sereni in questo modo significa che non verrà più, ma se alla fine dovesse firmare per l'Arezzo vorrà dire che le offerte erano pari o inferiori.

Nell'intervista ho notato in Balbo un atteggiamento più sicuro, più "spavaldo", evidentemente sente la determinazione dei ragazzi, inoltre   ha la consapevolezza di aver trovato il modo migliore di mettere la squadra in campo.

AVATO- conosco tantissimi 93 che sono stati presi dalla Juve, dal Vicenza, Dal Torino,  dal chievo ecc. Beh, qualcuno ha abbandonato il calcio, qualcon'altro  e sceso di categoria ma non gioca mai, insomma, non c'è nessuno che  ha avuto fortuna o che comunque faccia parte della prima squadra. In conclusione, ci sono tanti bravi 93, ma quando partono dalle alte categorie si perdono. Capita invece il contrario quando partono dalle categorie tipo la serie D, quelli bravi a dispetto del FERRO giocano e fanno esperienza, poi chissà... 

Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2012 alle 23:00

Foto Commenti

 AVATO: va bene, secci è un il meglio under della D

DAMMI SERENI E METTI UN UNDER IN PORTA O IN ALTRO RUOLO.

fa ridere che pigliava sempre 5 ma da quando ne parlo io per qualcuno sembra maldini......

Commento 18 - Inviato da: Libanese , il 06/10/2012 alle 08:45

Foto Commenti

VATO- conosco tantissimi 93 che sono stati presi dalla Juve, dal Vicenza, Dal Torino,  dal chievo ecc. Beh, qualcuno ha abbandonato il calcio, qualcon'altro  e sceso di categoria 

apita invece il contrario quando partono dalle categorie tipo la serie D, quelli bravi a dispetto del FERRO giocano e fanno esperienza.

 

tutti   i ragazzi  che hanno indossato la maglia amaranto  post  rifondazione , e  sono andati via da Arezzo   nessuno è sbarcato nelle categorie sopra la D , ma molti sono finiti nella categorie inferiori .

 

Commento 19 - Inviato da: Libanese , il 06/10/2012 alle 08:47

Foto Commenti

Apparte  Cisse, ma  quello è un altro discorso...

Commento 20 - Inviato da: Andrea Avato, il 06/10/2012 alle 09:28

Foto Commenti

OPS (11)

O forse è accaduto il contrario.

OCIO (15)

Bianchini sta lavorando a parte col preparatore. Ha due settimane di programma personalizzato da portare avanti. La prima è già andata e se tutto va bene sarà concovocabile dalla prossima con lo Sporting Terni. Così ha detto Balbo ieri.

FERRO (17)

Non so chi l'abbia mai paragonato a Maldini. Uno può fare partite più o meno buone senza essere né un fenomeno né un brocco. Semplicemente un under. Tra l'altro, anche con Dolci in porta e Sereni vicino a Pecorari, l'unico '93 che giocherebbe sarebbe il terzino destro.

Commento 21 - Inviato da: Bah!, il 06/10/2012 alle 09:58

Foto Commenti

Capiamo l'attaccamento e quant'altro (e Sereni è cresciuto in curva e, a differenza di Barbagli o altri a cui del'Arezzo non frega nulla, all'Arezzo ci tiene parecchio), ma capiamo anche che giocare, per lui/loro, è un lavoro. Non dico per differenze minime, ma se le cifre offerte qua, rispetto ad altre piazze, sono davvero irrisorie, ci sta che un professionista faccia un'altra scelta.

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 06/10/2012 alle 11:41

Foto Commenti

AVATO:

continui a ripetere la stessa cosa: che secondo te abbiamo i migliori 93 e under d'italia.....

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 06/10/2012 alle 11:43

Foto Commenti

yuppy !!!

abbiamo catturato i migliori giovani perchè di meglio in giro avato non ne vede!!! anzi è pieno di mongoli in altre squadre!!!! e quelli boni ce l'hanno solo milan e juve!!!!

ALLORA SE NON SI VINCE CHI SI LEGNA??? I TARALLUCCI E IL VINO COME SEMPRE???

Commento 24 - Inviato da: el lagarto, il 06/10/2012 alle 22:03

Foto Commenti

LIBANESE- Quanti brocchi conosci che giocano in serie A?  Io ne conosco diversi. Il calcio è anche fortuna, oltre a saper giocare devi entrare nelle grazie di chi ti può valorizzare e costruire come calciatore ma devi anche avere testa altrimenti non vai da nessuna parte. ti posso assicurare che ci sono alcuni allenatori che se vedono ragazzi con qualità particolari, sono capaci di portarti molto in alto. purtroppo non tutti hanno la fortuna di incontrarli e finiscono nel dimenticatoio.

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 07/10/2012 alle 14:10

Foto Commenti

CONCORDO:

ci sono tanti sdatti in serie A, così come tanti talenti inespressi in serie minori.

sta a chi ha l'occhio lungo valorizzarli. ma quanti stranieri mongoli ha il campionato italiano...

Commento 26 - Inviato da: INCAZZATO23, il 08/10/2012 alle 14:44

Foto Commenti

concordo perfettamente con AVATO sul fatto dei '93, è troippo semplice pigliarsela sempre con loro qualsiasi cosa non vada. Sbagliano come sbagliano gli over anzi se andiamo bene a sindacare forse sbagliano molto meno solo che agli altri è tutto permesso dato l'esperienza a loro essendo giovani gli si rimprovera anche se respirano male. Forse è Balbo che deve dargli gli stimoli giusti invece di star sempre a parlare di nuovi fenomeni (che poi non si rivelano tali) in arrivo........... c'ha un bel gruppo lavorasse bene su quel che ha

BALBO HAI ROTTO I COGLIONI.......con quel tuo modo di fare disaper tutto tu, di essere un fenomeno nel scegliere gli acquisti...... poi si vedono i risultati....forse eri un buon giocatore ma non si può dire che lo sei anche da allenatore.......abbiamo aspettato abbastanza i tuoi giochetti e le tue indecisioni ora BASTA!!!!!!!!!!!! Perchè non te ne vai e lasci campo a chi  anno aveva fatto benissimo............  tanto per dirne uno BACIS e due TOCCI