SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Mano pesante del Casms. Vietata ai tifosi amaranto anche la trasferta di Terni
Alle indiscrezioni arrivate in mattinata dall'Umbria, ha fatto seguito il comunicato ufficiale dell'Us Arezzo. L'Osservatorio ha inserito pure la partita di domenica fra quelle a rischio, con conseguente impossibilità per i sostenitori aretini a seguire la squadra. Si tratta della terza partita senza supporters al seguito dopo quelle di Sansepolcro e Spoleto
TweetOre 18.30 - Come previsto, è arrivata l'ufficialità. La trasferta di domenica a Terni è stata vietata ai tifosi dell'Arezzo. Ne ha dato annuncio la società con un comunicato sul suo sito web. "La società comunica con rammarico che per l’incontro di calcio Sporting Terni – Arezzo, che si disputerà allo stadio “Mirko Fabrizi” di Terni domenica 14 ottobre alle ore 15, sarà vietata la vendita dei biglietti ai residenti della Provincia di Arezzo. Questa sarà la terza partita esterna che la formazione amaranto giocherà senza l’appoggio della propria tifoseria".
Ore 10 - Per adesso sono soltanto indiscrezioni, ma molto solide e circostanziate. L'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive avrebbe inserito anche la partita di domenica a Terni fra quelle a rischio. E il Casms, di conseguenza, avrebbe vietato la trasferta ai tifosi amaranto con il solito escamotage dei biglietti che non possono essere venduti ai residenti in provincia di Arezzo. Si tratterebbe della terza gara consecutiva senza sostenitori aretini al seguito, dopo quelle di Sansepolcro e Spoleto che già avevano suscitato mille polemiche. L'Arezzo, in pratica, sta pagando i fatti di Pierantonio, quando al termine della prima partita di campionato si verificò un tafferuglio all'esterno del campo sportivo, con quattro carabinieri costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Successivamente a tre tifosi dell'Arezzo e tre del Pierantonio è stato inflitto il Daspo. Ma le conseguenze non sono finite, perché l'Osservatorio sta usando la mano pesante, vietando trasferte che, giova ricordarlo, negli anni passati non hanno mai cagionato alcun problema di ordine pubblico. Né a Sansepolcro, né a Spoleto, né alla Gabelletta di Terni (dove il 30 marzo si giocò di sabato) si sono verificati incidenti di sorta. In aggiornamento.
scritto da: Andrea Avato, 09/10/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 11:37
n ooooooooo!!!
era una delle poche che volevo fare.....
maledetti ultra' delinquenti che rovinano il giuoco serio ed onesto del calcio.....
Commento 3 - Inviato da: Jappy7, il 09/10/2012 alle 12:35
speriamo schiantate tutti!!
Commento 4 - Inviato da: el lagarto, il 09/10/2012 alle 14:15
QUESTA E' LA STR0....ATA PIù GROSSA CHE POSSONO FARE, VIETARE LA TRASFERTA AI TIFOSI VUOL DIRE ESSERE PREVENUTI NON SOLO NEI CONFRONTI DEI TIFOSI MA ANCHE DELLA SOCIETA'.
LA SOCIETA COME CI COMPORTERA'?
POSSIBILE CHE QUESTI CAPRONI HANNO LE CORNA SEMPRE PIù LUNGHE?
Commento 5 - Inviato da: chiana, il 09/10/2012 alle 14:15
Era l'unica trasferta che volevo fare... peccato!
Commento 6 - Inviato da: el lagarto, il 09/10/2012 alle 14:20
IO RIUSCIRO' A ENTRARE COMUNQUE, DOMENICA SARO' A TODI E NON HO LA RESIDENZA AD AREZZO. SE RIESCO A COINVOLGERE UN PO DI PERSONE SAREMO LI A TIFARE AREZZO.
Commento 7 - Inviato da: Libanese , il 09/10/2012 alle 15:06
TUTTE le trasferte in UMBRIA , saranno vietate .
Commento 8 - Inviato da: Gnicchelibero, il 09/10/2012 alle 15:44
In effetti comincio a pensarla come libanese,i nostri amici umbri non aspettavano altro
Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 15:49
nero il suo mantello mentre il cuore amaranto è ........
EL LAGARTO: DOVE SEI RESIDENTE??? suuul lungotevere in feeeestaaaaaa......
comunque amico mio anche se non vedo le partite(che poi chissà....)non è che me le racconta il poro scemino o il capopopolo vhe sta spalle al campo tutto il tempo......
generalmente parlo con chi ce capisce,e con diversi che erano in campo.....non è che mi invento le cose. ALLA FINE LA MèTA è LA STESSA PER TUTTI: VINCERE!!!!
Commento 10 - Inviato da: chiana, il 09/10/2012 alle 17:40
Qui i gravi precedenti ci sono... una volta un bus rimase impantanato nel fango!
Commento 11 - Inviato da: Gnicchelibero, il 09/10/2012 alle 17:43
nero il suo mantello mentre il cuore amaranto è ........ Grande ferro!!!
Commento 12 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 09/10/2012 alle 18:18
E' ufficiale, a Terni niente tifosi
Commento 13 - Inviato da: botolo rompipalle, il 09/10/2012 alle 18:21
M............ L........ l'ho appena letto sul sito della società. tanto a te che ti frega, te ci vai uguale
Commento 14 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 09/10/2012 alle 18:23
Oh, se preferisci sto a casa anch'io per solidarietà, così non ci sono nemmeno le foto
Commento 15 - Inviato da: teba02, il 09/10/2012 alle 19:10
esprimo il mio rispetto per le istituzioni e per lo Stato Italiano come mi è stato insegnato da sempre e come ho sempre fatto. il "prossimo" lo rispetto in egual modo in cui egli rispetta me e i miei cari. detto questo, fermo restando che io comuqnue non ci sarei andato lostesso, DEVO PRENDERE ATTO DELLA MIA LIMITAZIONE ALLA LIBERTA' E QUINDI DELLA GRAVE MANCANZA DELLA DEMOCRAZIA DI QUESTA NAZIONE TANTO VOLUTA DAI NOSTRI AVI. IN QUALITA' DI CITTADINO ITALIANO QUESTA RESTRIZIONE "A PRESCINDERE" SENZA ALCUN MOTIVO NEI MIEI CONFRONTI MI OBBLIGA A RITENERMI UOMO NON-LIBERO. detto questo facciano ciò che vogliono e lo rispetterò... mi dispiace solo che IO TIFOSO DELL'AREZZO IVI RESIDENTE non possa andare a fare una girata nella vicina umbria (se ne avessi voglia) a vedere una semplice partita di calcio (dilettantistico!) per motivi in realtà a me sconosciuti e che comunque non mi riguardano assolutamente. con immenso dispiacere per l'accaduto, spero presto di sentirmi nuovamente UOMO LIBERO.
Commento 16 - Inviato da: Patry, il 09/10/2012 alle 19:32
Almeno le donzelle che vestirei in giallo e mai in AMARANTO non subiranno le pressioni della tifoseria.
P.S: Sono vivamente realmete dispiaciuto per coloro che avevano organizzato la loro unica e sola trasferta annuale ci vedremo il prossimo anno
Commento 17 - Inviato da: Libanese , il 09/10/2012 alle 19:54
Commento 14 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 09/10/2012 alle 18:23
Oh, se preferisci sto a casa anch'io per solidarietà, così non ci sono nemmeno le foto

Si ESATTO !!
Commento 18 - Inviato da: AR, il 09/10/2012 alle 20:35
MA POI QUANTI CENANDAVA 10 SOCIETA UGUALE ENTUSIASMO QUELLO CHE UN SA NOI
Commento 19 - Inviato da: el lagarto, il 09/10/2012 alle 21:22
FERRO- Anche a te interessa la mia residenza, come a libanese, a lui avevo già risposto, Se ti dicessi che sono residente a Rimini? E che la mia zona di lavoro lavoro è la Toscana il Lazio e dal 1 settembre la Sardegna? E che ho una residenza in tutt'e tre le regioni, Roma Arezzo e Alghero? Ti farei felice? Pensa, in questo momento mi trovo nelle vicinanze di Olbia, esattamente a Potrto Ottiolu, quando potrò andrò a vedere Bozzoni e gli porterò i tuoi saluti. non credo che i tuoi amici siano scemini, però sarei curioso di capire come ragionano di calcio. Sono d'accordo sul fatto che ci accomuna la vittoria dell'Arezzo. Speriamo che da domenica cambi la musica e che la società usi il pugno duro.
Tutti si diano una svegliata, ma proprio tutti!!!
Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 09/10/2012 alle 22:42
el lagaaaartoooo esta lloraaaaandoooooo.......
amigo yo hablo cinco idiomas,tambien el espanol......
porque tu nick es el lagarto??? por paco o por federico??? o por otra razon???
me emporta unas segas se te estas in sardegnolas e risiedes a riminis.era tantos per parlares.
bozzonis espero que se rompe el culito por pochito dinero.....
yo de lagarto tiengo los zapatos......
ah e i mi'amici non sono amici veri. sono gente che lavora (ovvero gioca o è nell'entourage)e per questo hai ragione a dire che forse mi raccontano quello che gli conviene.
alla fine mi fido più di chi viene allo stadio con me da 30 anni e mi dice le cose come pagante e non come pagato.....e la pensa da tifoso curvarolo. cioè come me.
MAI FIDARSI FINO IN FONDO DI CHI CON L'AREZZO HA A CHE FARE PERCHè CI GIOCA,CI ALLENA,CI INVESTE O LAVORA O HA PARENTI CHE LO FANNO.
poi un pochino dopo 30 anni......di situazioni ne ho viste da vicino.....e la puzza de merda la sento da 100 km......così come il profumo della cioccolata.
Commento 21 - Inviato da: el lagarto, il 09/10/2012 alle 23:20
Sei uno dei pochi che non mi annoia
Commento 22 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/10/2012 alle 09:46
TEBA (15)
Hai ragionissima su tutti i fronti. Questi provvedimenti sono veramente demenziali e se la pena dev'essere proporzionata al reato commesso, qua siamo di fronte a un moscerino ucciso con la bomba atomica. E' vergognoso che vengano prese certe decisioni sopra la testa delle persone e che non ci sia modo o mezzo di far valere le proprie ragioni. Questo da un punto di vista del principio generale, perché impedire a un cristiano normale di andare a vedere una partita (in assenza di qualsiasi pericolo per la sua incolumità o per quella degli altri) è folle. E da un punto di vista sportivo è altrettanto folle: ma perché l'Arezzo deve giocare senza i suoi tifosi. A prescindere che domenica sarebbero venuti in 5, 50 o 500, è clamoroso. Siamo ai confini del sopruso e non c'è strada da percorrere per cambiare le cose.
Commento 23 - Inviato da: chiana, il 10/10/2012 alle 09:55
Come no? Mandare a casa questa manica di cialtroni!
Commento 24 - Inviato da: pipanos, il 10/10/2012 alle 10:04
Meno male che dopo Pierantonio eravamo tutti contenti perchè non ci avevano squalificato il campo!!!!!!!
Commento 1 - Inviato da: Moderato, il 09/10/2012 alle 11:19
Questo è assurdo!!! questo è veramente ridicolo io spero che non succeda perchè veramente questi vogliono dare il colpo di grazia al calcio già malato terminale.