SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
I tifosi fuori ma con lo striscione. Lite a fine partita fra Martinuzzi e Macellari
I sostenitori amaranto, ai quali era stata vietata la trasferta di Piancastagnaio, si sono presentati all'esterno dell'impianto intorno alla mezz'ora del primo tempo. E dopo aver intonato qualche coro di sostegno alla squadra, se ne sono andati senza problemi. Più elettrica l'atmosfera in campo, con otto ammoniti e due espulsi. Poi, al momento di salire in pullman, il portiere argentino e il difensore sono quasi venuti alle mani
TweetAl 30esimo del primo tempo i tifosi dell'Arezzo si sono presentati in via fratelli Rosselli, a Piancastagnaio, dove è ubicato lo stadio. Sono rimasti fuori dall'impianto, perché dentro non potevano entrare. Colpa del divieto imposto dalla Prefettura di Siena. Hanno affisso uno striscione con la scritta "liberi di seguirti, liberi di sostenerti". Poi hanno intonato qualche coro di sostegno alla squadra e, tempo qualche minuto, se ne sono andati (dopo essere stati filmati dalla telecamera della polizia). Il tutto senza che si sia verificato nessun incidente, nonostante l'arrivo degli agenti della celere che poi hanno ordinato a uno steward di rimuovere lo striscione appeso alle inferriate. Quella di oggi è stata la quarta partita vieteta ai tifosi amaranto dopo quelle di Sansepolcro, Spoleto e Terni. In tribuna, nel frattempo, un originale tifoso della Pianese ha preso a sbraitare contro gli aretini perchè a suo giudizio il divieto riguardava anche l'ingresso nel paese dell'Amiata. Il che lascia poco spazio a ogni commento.
Molta più elettricità c'è stata in campo, con l'Arezzo che ha protestato con l'arbitro Provesi di Treviglio per un gol annullato a Bianchini e un rigore non concesso a Martinez. In totale il match si è chiuso con otto ammoniti (tre della Pianese e cinque dell'Arezzo), due espulsi (uno per parte) e le recriminazioni amaranto. Che l'atmosfera fosse tesa si è capito anche dall'episodio verificatosi al momento in cui i giocatori stavano salendo sul pullman per tornare a casa. Macellari, che aveva i genitori al seguito, è entrato in auto con i suoi familiari e la cosa ha fatto saltare i nervi a qualche compagno di squadra. Con Martinuzzi c'è stata una discussione molto accesa e animata che è durata qualche minuto ma, a quanto pare, senza che nessuno dei due abbia alzato le mani. E i poliziotti rimasti all'esterno dello stadio hanno dovuto fare da pacieri per ricomporre la situazione insieme ai dirigenti dell'Arezzo.
scritto da: Andrea Avato, 28/10/2012
Tweet
Pianese-Arezzo 1-0, interviste nel post gara
Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 22:10
no oggi niente 1/D.....
mi vengono a prendere i miei.....mi aspettano al cancello dela cesalpino....
Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 22:17
max:
O noi siamo mentecatti o qualcuno è più intelligente di noi oppure ha INTERESSI diversi:
ad esempio c'è LAGARTO che dice che sono portentosi. e altri tipo AVATO che gli danno pure ragione.
siamo a un solo punto dall'eccellenza diretta.
pucci secci macellari idromela e anche zurli,dieme.......ma che è roba per vincere la d???
qui si retrocede e si dà la colpa a tutto meno che a chi gioca. è scandaloso.
ORAMAI IN QUESTA PIAZZA I BABBI E I VARI INTRALLAZZATORI LA FANNO DA PADRONE.
AL PUNTO DI FAR PASSARE PER NUTELLA ANCHE LA MERDA.
se mi dici che non c'è nulla di meglio vuol dire che il calcio è finito. o forse che non lo si sa se ci sono o no......
TUTTI IN CHIANA. da severini al portaborracce
Commento 4 - Inviato da: max71, il 28/10/2012 alle 22:18
questi dovrebbero prendere il pulman dei servizi sociali.
Commento 5 - Inviato da: max71, il 28/10/2012 alle 22:25
ferro io di calcio ci capisco poco,so a livello de cis,ma certi giocatori e certe prestazioni sono peggio.domenica con la viterbese pucci a un certo punto con l avversario spalle alla porta gli ando' di fianco invece di rimanergli dietro a protezione della porta. E non parliamo di secci ci sarebbe da fare un poema.
Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 22:29
comunque tutti a dire GAME OVER.......GAME OVER????????
sai quanto ci sarà da sgobbare per salvassi...... che voglia de smettere.....
e si lamentano che siamo pochi allo stadio.....robba da picchiare basaglia che chiuse i manicomi.....che 800 se li sognano i 3/4 delle società di serie C.....
CI DOVREBBERO FARE UN MONUMENTO.
E ADESSO DOVREBBERO AVERE L'INTELLIGENZA DI STARE TUTTI MUTI,TRANNE I TIFOSI VERI. BABBI E ALLIGATORI VARI è BENE CHE STIANO CHIOTTI ANCHE NEI SITI.
Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2012 alle 22:32
comunque ONORE ai ragazzi che sono saliti su co sto tempo e a loro spese per far sentire il sostegno.....ora sento le interviste. VOGLIO VEDERE SE QUALCUNO CHIEDERA' LORO SCUSA.
e anche per rispetto a loro lamentarsi perchè manca una presa in sala stampa(?!?!?)mi fa sorridere.......
Commento 8 - Inviato da: max71, il 28/10/2012 alle 22:40
ribadisco che giochino con la maglia gialla,quando arriva l arezzo paesini in festa vittoria sicura e presa di culo ai tifosi VERI. che scherzi 800 tifosi sono una pressione insostenibile.
Commento 9 - Inviato da: gnikke, il 28/10/2012 alle 23:11
PORTATELI TUTTI AL PONTE DE PRATANTICO..........
E GIU!!!!!! UN BEL TUFFO NELLA CHIANA!!!!!!!!!
Commento 10 - Inviato da: Moderato, il 28/10/2012 alle 23:12
Mi sono rotto, tutti a casa. L'unico che veramente sarebbe da salvare è il presidente, che ci ha messo tutto quello che poteva. Secondo mè a questo possiamo solo dire che si è messo in mani sbagliate. Scelte tecniche assolutamente inconcepibili per tante ragioni che sappiamo tutti. Adesso serve una svolta per salvare il salvabile e cercare di salvarsi il più velocemente possibile per programmare almeno un dannatissimo altro anno di questo cazzo di serie di merda.
Commento 11 - Inviato da: chiana, il 28/10/2012 alle 23:28
E' arrivato il momento di fare chiarezza... chiarezza in società, chiarezza nei progetti, chiarezza nella gestione tecnica. I tifosi meritano rispetto e non questi teatrini pietosi.
Basta confusione a tutti i livelli... perchè ci siamo veramente rotti i coglioni!
Commento 12 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/10/2012 alle 23:30
IL FERRO (8)
e anche per rispetto a loro lamentarsi perchè manca una presa in sala stampa(?!?!?)mi fa sorridere.......
Mi spieghi il nesso fra i venti ragazzi che sono venuti su a Piancastagnaio e la presa che manca in sala stampa?
Commento 13 - Inviato da: Amaranta, il 29/10/2012 alle 00:01
Mi spieghi il nesso fra i venti ragazzi che sono venuti su a Piancastagnaio e la presa che manca in sala stampa?
Ahh meno male, credevo di essere io troppo depressa per capire questa cosa....
Commento 14 - Inviato da: chiana, il 29/10/2012 alle 00:28
Se le motivazione del litigio sono veramente quello riportate nell'articolo per me hanno fatto bene ad incazzarsi... il gruppo ha delle regole non scritte che vanno rispettate. Quando le cose vanno male si affrontano tutti insieme...
Commento 15 - Inviato da: ale 65, il 29/10/2012 alle 05:30
praticamente i nervi sono saltati perchè un giocatore và via con la propria macchina ( in questo caso quella dei genitori ) ?
Non mi direte che temevano all' arrivo una contestazione e volevano stare tutti insieme , non ci credo .
Anche in questa cosa la società dovrà metterci le mani , deve riprendere la situazione in mano è fuori rosa chi fà casino
Commento 16 - Inviato da: Amarantegnene, il 29/10/2012 alle 06:13
cerchiamo di salvarsi, poi speriamo in qualche Santo!!!! facendo una contestazione ce sta che quei dementi, vadano ancor più in confusione (se è possibile) e nn vincano più una partita!!! cerchiamo di uscirne insieme, poi speriamo nel presidente che riesca a circondarsi di persone giuste e competenti!!!!
Commento 17 - Inviato da: dade, il 29/10/2012 alle 07:18
Il fatto che ad Arezzo non ci si merita niente siamo a livello paesano insultiamo gli altri Vedi Perugia città anni luce avanti anoi sia a livello calcistico che economico mentre noi siamo rimasti alla preistoria. qualsiasi sport ad Arezzo va in malora.riflettiamo su questo..........
Commento 18 - Inviato da: MarcoRenzi, il 29/10/2012 alle 07:53
dade ti quoto.
ogni sport va in malora ad arezzo perchè è sempre meglio:
1 - ire al multisala
2 - investire su feste, sagre, inagurazioni, mignottechampagnetransessuali (insomma ndu se gode pagando, che sia cibo o altro)
3 - quando se vince tutti capaci a dire "bravi, madonna, era l'ora!". poi quando arrivano i momenti difficili "oh che fe, vai a perdere tempo a vedere l'Arezzo?ma fe come me!metti skyfo a casa e guardati i troiai di serie A!"
quando snocciolo queste motivazioni non mi prudono solo le mani, ma anche i piedi. aretini con la a minuscola. andateafanculovoielarubentus!
Commento 19 - Inviato da: Libanese , il 29/10/2012 alle 08:23
Hanno rotto le palle possono andare a fanculo tutti quanti sono .
Società se esisti tira fuori le palle e salva la baracca.
Commento 20 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 29/10/2012 alle 09:20
Personalmente la cosa che mi dispiace di più è vedere che,come previsto,anche il Sansepolcro non è il Barcellona e nonostante le due sconfitte consecutive siamo sempre più o meno alla stessa distanza dalla vetta.Forse con la squadra dello scorso anno questo campionato si vinceva magari non facilmente ma si vinceva.......com'è possibile essere tornati così indietro???Ma Severini vuol fare la voce grossa o vuol continuare a pagare questi immeritevoli??
Commento 21 - Inviato da: botolo rompipalle, il 29/10/2012 alle 09:32
accidenti alle mamme vacche e ai babbi becchi di questi figli idioti
Commento 22 - Inviato da: DaM, il 29/10/2012 alle 09:40
che aveva i genitori al seguito, è entrato in auto con i suoi familiari 
SVEGLIA! Non sono piú le giovanili queste. L'avete capito O NO?
Commento 23 - Inviato da: M.Fed, il 29/10/2012 alle 12:42
Ma c'è nessuno che tifa Arezzo in questo blog.
il 90% dei commenti sono solo insulti contro la squadra la società ecc. ecc.
Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 29/10/2012 alle 13:05
accidenti alle mamme vacche e ai babbi becchi di questi figli idioti
Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 29/10/2012 alle 13:11
ti denunzio sei offensivo.
AVATO(13): se il nesso non lo comprendi te lo spiego.
mi fa schifo che chi viaggia pagato e rimborsato si metta al pari di chi per affezione e puro amore paga e parte lo stesso.....
ti lamenti sempre che ti tocca andare a lavorare a deruta che piove a piancastagnaio che fa freddo e un c'è la presa,etcetc....era bello andare a torino,certo. ma era anche più lontano,dai,consolati. insomma ti lamenti del tuo lavoro (hobby??non so se hai altre entrate fuori dall'Arezzo calcio e comunque sono cazzi tuoi)quando c'è gente che per fare più di quello che fanno i giornalisti si prendono giornata libera e partono a proprie spese. a prendere l'acqua a deruta e il freddo nel'amiata. accontentati Avato dunque....che c'è chi se la passa peggio di te.....
Commento 26 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/10/2012 alle 14:06
FERRO (27)
Primo: mai lamentato, anzi. Secondo: spesso ho pagato da me, sia roba da mangiare che viaggi. Terzo: i giornalisti quando si spostano sono tutti rimborsati eppure in trasferta siamo sempre in due o tre. Quarto: ma chi si mette al pari dei tifosi? Chi l'hai mai detto, scritto o pensato? Quinto: alla Pianese hanno un presidente da 80 milioni di fatturato all'anno, fanno i toghi parecchio e poi non hanno una presa di corrente in tutta la tribuna né una stanza dove fare le interviste. Potrebbero attrezzarsi. Sesto: sono stato a Torino e a Napoli, sto andando a Trestina e Scandicci. Dov'è il problema? Settimo: t'ho spiegato un milione di volte che quel che pensi te dei giornalisti a migliaia di euro all'anno di stipendio esistono da altre parti, in altri contesti e in altre testate. Ma vedo che non te ne ricordi. Ottavo: c'è sempre chi sta peggio di noi. Nono: te lo ripeto, te le canti e te le suoni da solo. Pigli un dirizzone e vai avanti da solo. Ma non funziona così. Decimo: forza Arezzo.
Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 29/10/2012 alle 14:44
nessun drizzone: solo una considerazione che ho fatto e te hai risposto. quindi al limite uno canta e uno suona.....
se non è un lavoro quello che fai perchè non becchi i soldi come mai non t'ho mai visto al centro per l'impiego??? sei altolocato e non ti serve LAVORARE?? beato te....
sul mai lamentato....l'acqua di deruta e le prese e il segnale che non c'è.....
ammetti che è lavoro e smetto di rompere.
Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 29/10/2012 alle 14:53
conte: insomma come è andata la facenda con martinuzzi????
Commento 29 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/10/2012 alle 17:21
Lo so, ma te mi fai sempre 'ste considerazioni a mo' di provocazione. Certo che per me è un lavoro, ma c'è chi lavora in un modo e chi in un altro. Io faccio una professione che mi piace moltissimo e ne sono strafelice. Sui guadagni riparliamone...
Commento 30 - Inviato da: chiana, il 29/10/2012 alle 19:17
il 90% dei commenti sono solo insulti contro la squadra la società ecc. ecc.
Dimmi tu in questa situazione cosa vuoi fare? Le abbiamo provate tutte...
Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 29/10/2012 alle 20:07
avato:
hai mai sentito anche per sbaglio il ferro avere a che dire sul tuo modo di lavorare,sul tuo italiano,la forma,la dizione.....ovviamente ad arezzo non c'è nulla di meglio(nemmeno come sito). ma non te la scialare. so che non beccherai 5000 euro al mese e forse manco 2000. so anche che all'arezzo gli vuoi bene. certe uscite o certe tue considerazioni e prese di posizione mi ricordano però che è il tuo lavoro,e che la ragione supera il cuore 3-0.....
certe tue scelte professionali mi hanno fatto ribrezzo(pg in primis),così come il porsi in determinati modi a seconda di chi si può massacrare e chi è intoccabile. ma siamo sempre lì, è lavoro. e non è facile dare del mongolo a un ragazzo di 19 anni col su' babbo che poi ti viene a rompere le palle( so che è successo di qualche papino e altri che si sono lamentati dei commenti).
in questo momento tanti cercano di buttare acqua sul fuoco su questo sito. sono addetti ai lavori e parenti di.....che a metà classifica e senza problemi è facile inserire un bel 96 in campo senza paura(ma su parigi ci scommetterei). l'interesse è palesemente avanti al tifo.
c'è gente che gli girano a ventilatore(tipo me) e chi non è all'altezza dell'amore di questi verso l'arezzo dovrebbe stare muto e compresso.
io sono molto meno incazzato di altri poichè ormai rassegnato. ma vedere gente che per interesse o per lavoro o parentela parla e pontifica mi fa SCHIFISSIMISSIMO.
portassero rispetto al pagante(in tutti i sensi) da una vita e facessero considerazioni eque. o meglio niente. vuoi sapere i nick di tanti parenti e addetti?? li sai meglio di me.
e si ingarellano anche..... se gli chiedi in che settore erano gli aretini a pistoia manco lo sanno.....o in che anno si retrocesse col butali....
PSEUDO TIFOSI IMPROVVISATI E INTERESSATI STATE MUTI. avete la lolla in mano,avoglia farli passare da fenomeni sui siti.....
e te avato quando smetterai di avallare e dirai de core come la pensi??? fai così,non lo scrivere che non è deontologicamente corretto. dimmelo a voce quando ce s'arvede che ne pensi di alcuni giocatori e addetti.....soprattutto che ne pensi di chi perora a spada tratta le loro cause....
provoco certo. lo sai. perchè non me torna qualocosina.
Commento 32 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/10/2012 alle 23:28
E' chiaro che a volte uno si morde la lingua. Non è che si può scrivere tutto quello che si pensa o che si sa. Ma succede in ogni ambito professionale, non solo nel giornalismo. Io a Perugia ci sono stato tre anni e ci sono stato anche bene. Dal punto di vista professionale è stata un'esperienza fondamentale, anche solo a livello di contatti e conoscenze. Ma su questo la vediamo da due punti di vista differenti, anche se io il ribrezzo lo provo per altre faccende.
Per quanto mi riguarda, poi, intoccabili non ce ne sono. Alla fine si parla di calcio e sempre calcio rimane, anche se a volte sembra che trattiamo questioni di vita o di morte. Da fuori capita che uno legge e pensa chissà cosa ci sia dietro quel che viene scritto. Beh, è solo un parere. Parlo per me, ovviamente. Riguardo i commenti invece siamo sulla stessa lunghezza d'onda: anche a me dà fastidio quando intuisco che certi interventi sono dettati solo dalla volontà di tirare l'acqua al proprio mulino. Non mi è mai fregato niente di indagare su chi si nasconda dietro un nick, non ho nemmeno i mezzi per poterlo fare. E se li avessi, non lo farei lo stesso. Ma ci sta che salterebbero fuori calciatori, allenatori, dirigenti, ex dirigenti, procuratori, genitori, amici, amici degli amici, giornalisti, personaggi che ti vogliono male. Di tutto. E' così, è il mare magnum di internet.
Comunque di una cosa sono convinto e ne voglio scrivere in questi giorni. Che questa squadra, l'ho detto altre volte, non è così scarsa. Adesso è un momento in cui sembra tutto nero, ma resto della convinzione che avremmo potuto e dovuto fare di più.
Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 30/10/2012 alle 00:17
sono convinto anche io che questa è una squadra almeno da quarto quinto posto....
con due terzini decenti e un centrocampista under valido(toh,crescenzo),un portiere '94 ci dovevano venire a prendere.....
pecorari mencarelli e eramo non mi sento di discuterli e se la difesa fa schifo la colpa da qualche parte deve ricadere..... gentili è forte ma non viene mai impiegato seriamente. testa fa il suo. bagnato anche al 50% è meglio di tanti. raso giochi in 10 ma scrolla. martinez lotta ma non scrolla, ma sono entrambi intoccabili: in d se li sognano tutti. bianchini ottimo e abbondante.rubechini gne-gne,ok ma a volte sorprende.
purtroppo basta così. non abbiamo altri over......ah. IL borgogni
(io manco gne farei l'accredito per la tribuna)
10 under e 10 over (i portieri non li conto) su 4 under e 7 over che devono giocare. torna?
SE SIAMO DA PLAY OUT E' SOLO COLPA DI BALBO O FORSE I 10 UNDER CHE ABBIAMO NON RENDONO COME DOVREBBERO??? e c'è gente che si incazza lo so se dico questo. ma non sono tifosi dell'arezzo calcio.
Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 30/10/2012 alle 00:21
squadra costruita numericamente male (pochi over no portiere under)
under che deludono(quasi tutti. terrei stufa e basta alla fine)
mister che non convince(e so' bravo a di' così)
stipendi in ritardo
parecchi chiacchierano a vuoto (giornalai in primis)
chi dovrebbe parlare tace (severini in primis)
QUESTI SONO A MIO AVVISO I PROBLEMI. LE SOLUZIONI??? io ce n'ho 2:
chiana
labbroni
Commento 1 - Inviato da: max71, il 28/10/2012 alle 22:09
poverino macellari torna a casa con mamma e papa'... pucci ,secci e macellari tridente che rinforza gli avversari