SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Testa e Borgogni verso il taglio. L'Arezzo naviga a vista. E il sindaco che fa?
La società ha annunciato la ristrutturazione tecnica in corso: il centrocampista e l'attaccante ieri non si sono allenati sul campo e sembrano i primi indiziati a risolvere il rapporto. Ma la situazione generale è precaria, con le trattative per la cessione della società che restano al palo e una carenza di operatività interna ormai evidente. Tutto ciò mentre Giuseppe Fanfani sparge pessimismo sulla città
TweetLa società, come annunciato ieri pomeriggio con un breve comunicato stampa, sta mettendo in atto una ristrutturazione tecnica che prevede risoluzioni di rapporto con alcuni calciatori e, a rigor di logica, un ridimensionamento del budget da dicembre in poi, quando riaprirà il mercato. Mosse che erano nell’aria da diversi giorni e che hanno trovato puntuale conferma.
L’Us Arezzo ha anche fatto sapere che non sono mai state ricevute proposte formali degne di questo nome per la cessione di quote sociali. Dunque, ad oggi la situazione è di stallo.
A completare il quadro kafkiano della vicenda ci sono un altro paio di dettagli: nell’organigramma non c’è più un direttore sportivo e i rapporti con la squadra li tiene direttamente il presidente, con tutte le difficoltà logistiche e operative del caso. In un contesto così ingarbugliato, il sindaco ha pensato bene di spandere pessimismo a piene mani, gettando un’altra secchiata d’acqua gelida in faccia alla città.
Ma andiamo con ordine. Ieri, nel giorno del reintegro in organico di Raso, non si sono allenati con il gruppo Testa e Borgogni. Ufficialmente perché in palestra il primo e in permesso il secondo. Ufficiosamente perché sono i primi due destinati al taglio. Il destino del centrocampista è sempre stato gramo e per certi versi paradossale: acquistato sul finire dell’estate per sostituire Ciasca, che non rientrava nei piani di Balbo, avrebbe dovuto portare fisicità ed esperienza. Ma dopo il debutto con gol a Pierantonio ha giocato col contagocce, è stato utilizzato da difensore centrale a Sansepolcro e poi ha galleggiato fra campo e panchina. Dopo un avvio dignitoso, anche le sue prestazioni sono scemate. Borgogni invece, a parte i dieci minuti dell’esordio, il campo non l’ha visto mai, messo ai margini fin da subito per motivi tecnici e anagrafici. Va da sé che, se il depennamento dei due dalla rosa arriverà già in questa settimana, la lista degli assenti per la trasferta di Todi si allungherà ancora di più. Tutti gli altri avranno un mese di tempo (la campagna trasferimenti apre il 3 dicembre) per concordare il proprio futuro con Severini: restare ad Arezzo oppure no. Andarsi a giocare quattro partite in un clima del genere, superfluo sottolinearlo, non è proprio il massimo della vita.
L’Arezzo, da una settimana in qua, naviga a vista. Dopo il siluramento di Balbo e Martucci, dopo la promozione a tempo di Bacis, dopo la decisone di non prendere un altro direttore né un altro allenatore, squadra e tecnici sono in balia delle onde. Il primo pensiero saltato in testa è stato quello di una cessione imminente: Severini ha quasi passato la mano, pochi giorni e ci sarà la svolta. Invece no. Trattative serie, si è appreso ieri, non ve ne sono ancora. E la precarietà è destinata ad allungarsi pericolosamente. In queste condizioni, è bene sottolinearlo, il rischio è di imbarcare sempre più acqua e di andare a fondo. L’Arezzo ha 10 punti, tra un mese potrebbe ritrovarsi sempre lì. E sarebbe un guaio.
Severini qualcosa deve fare. I tempi per sviscerare i contatti con possibili acquirenti sono quelli e c’è ben poco da accelerare. Però questo mese va gestito con mano ferma, mettendo qualche punto di riferimento e non improvvisando come nel caso di Raso, escluso e reintegrato a tempo di record. Il presidente in questi due anni si è conquistato un bonus di credibilità nei confronti della piazza grazie alla serietà dei suoi comportamenti e ai quattrini cacciati di tasca. Sarebbe folle rimangiarsi tutto per decidere di non decidere nulla, tanto più che alla luce dei fatti diventa sempre più incomprensibile il siluramento improvviso di Martucci.
Inoltre, siccome il 90 per cento dell’Us Arezzo, come noto anche ai sassi, è di proprietà della Sport&Events, e siccome dentro la Sport&Events ci sono tutti i soci di Roma, e siccome i rapporti fra i soci non sono idilliaci da mesi, e siccome senza l’accordo di tutti è complicato anche solo intavolare una trattativa, Severini deve sciogliere questo nodo. E arrivare all’approvazione del bilancio, altra chiave di volta per non ritrovarsi in stand by chissà quanto a lungo.
Il puzzle, dunque, è complesso. Così complesso che in questo momento, oltre a una bella dose di realismo, servirebbe anche qualcuno che spendesse una parola positiva. Qualcuno che ha la forza e i mezzi per intervenire e indirizzare le cose sui binari giusti, per smuovere le acque. Il sindaco per esempio. Il quale ha trovato soltanto il modo di annunciare agli aretini, tifosi e non, che "la situazione economica è tale che Arezzo non potrà schierare in tempi rapidi una squadra a livello agonistico prestigioso". Ci mancava soltanto che aggiungesse: "e speriamo che lo stadio chiuda, così mi tolgo di torno 'sta rottura di scatole". Chissà, magari un giorno lo dirà veramente.
scritto da: Andrea Avato, 07/11/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: botolo rompipalle, il 07/11/2012 alle 10:58
gli aquirenti ce li deve portare il Corriere di Arezzo, loro sono sempre pieni di cordate
in realtà dicono solo un mucchio di cazzate una dietro l'altra. corrierediarezzo primo nemico
Commento 3 - Inviato da: MarcoRenzi, il 07/11/2012 alle 11:05
Fanfani il biturgense ieri ha dimostrato per l'ennesima volta che dello sport non gliene frega proprio un cazzo. Però dopo che ci mandarono in C premiò quel gobbo di merda di tresseghe a presa di culo. Torna nella tua Sansepolcro e stacci. Il tu zio (che se non era per lui s'era una città di provincia, ma dopo lui c'è chi ce l'ha fatta diventare) si sta costantemente rivoltando nella tomba!!!!
Commento 4 - Inviato da: Toni, il 07/11/2012 alle 11:16
Io spero che lo rivotino anche al prossimo giro...
Commento 5 - Inviato da: MarcoRenzi, il 07/11/2012 alle 11:20
toni un te preoccupare che anche se non è rivotabile ci sarà al suo posto uno altrettanto ridicolo e indifferente verso la città.
Commento 6 - Inviato da: Moderato, il 07/11/2012 alle 11:47
Oggi nel nostro giornalino (Corriere Aretino = Vernacoliere ad insaputa della redazione) c'è l'intervista a Manicini.... da morir dal ridere. Ma veramente questa gente pensa che abbiamo tutti gli anelli al naso???? ma che cavolo scrivono a fare che tanto il giornalino non lo compra nessuno???? Per quanto riguarda il Sig. Sindaco del Comune di Arezzo.... stendiamo un velo pietoso.. per cortesia non prendiamolo in considerazione nemmeno. Pr lui è importante dipingere .... diamogli qualche muretto per farlo no così è contento e si toglie dalle palle.
Commento 7 - Inviato da: Samu, il 07/11/2012 alle 11:51
onestamente io preferirei che cavassero di torno Raso piuttosto che Borgogni..tanto ultimamente sono stati decisivi allo stesso modo, con la differenza che uno nn ha giocato..comunque la situazione è troppo balorda.
A me ricorda la fine della stagione 2009, quando mancini e ceravolo dissero che volevano ridimensionare e poi invece si chiuse baracca..speriamo in un epilogo diverso..
Commento 8 - Inviato da: Moderato, il 07/11/2012 alle 12:17
Orrore... io li definirei così, l'essersi fidati ciecamente di Balbo per l'aspetto tecnico. La squadra era fatta mancava una Punta (c'era Borgogni.. vabè non piaceva? rescissione del contratto no a ottobre ma a giugno quanto ci ha messo Balbo a capire che non gli piaceva Borgogni????) Preso Bianchini (ottimo innesto) è stato mandato via Ciasca, Bozzoni per prendere chi? Ripeto orrore considerazioni tecniche assurde la colpa di Martucci??? essersi fidato cecamente di Balbo.
Commento 9 - Inviato da: bravoo, il 07/11/2012 alle 12:24
Che mazzate ...speriamo regga sto scricchiolio...o che fà manda tutto a puttane?..No ci credo i sgubbioni ce la messi e mica li vuole perdere...il tifoso..SOFFRE...
Commento 10 - Inviato da: MarcoRenzi, il 07/11/2012 alle 15:22
sarò ripetitivo ma BALBO a TREVISO durò UN QUARTO D'ORA......
UN MOTIVO CI SARA'!!!!
Commento 11 - Inviato da: contedimontecrisco, il 07/11/2012 alle 17:43
Sono d'accordo con(9) e (11) Balbo: l'origine del male che ha portato anche martucci all'inferno!!!Pochi ritocchi, tanto entusiasmo,valorizzazione di qualche Juniores(Parigi ect.... che aspetta ad andare in qualche buona primavera Empoli ,Fiorentina......Siena)e senza Pontedera tra le palle eravamo minimo, al pari del S.Sepolcro!!!!!!!!!!!!!!!Forza Amaranto
Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 17:51
ok balbo ma questo punto il siluramento di martucci,col mercato alle porte che senso aveva???
o il presidente sa già di vendere o DEVE prendere un altro direttore. o richiamare martucci che se non altro ha accompagnato balbo fuori dalle palle con lui.....
e anche un altro allenatore ovviamente......
TESTA PARTE???GIUSTO,CI S'AVEVA TROPPI OVER.......
ma ormai s'è capito che qualche bimbetto sdatto DEVE giocare per forza e per accordo. e non me lo invento io.......
BORGOGNI è stato sul mercato da giugno a settembre......o andava al balilla calcio del'opes(se lo volevano) o a fare il torneino al gioco del pallone.....ma società paganti zero.
e quindi piuttosto che svincolarlo prima hanno aspettato fino all'ultimo di piazzarlo.....
Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 17:52
i procuratori che offrono denaro ai presidenti e direttori per tesserare il proprio mongolino sono la rovina della serie d. una delle rovine,va'......
Commento 14 - Inviato da: cencetti, il 07/11/2012 alle 18:18
ferro accidenti a te hahahahaha.........lo vuoi capire che i vecchi costano e i giovani giocano gratis hahahahaha.............ci rido ma è la verità
Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 18:20
non gratis. pagano loro.
Commento 16 - Inviato da: Amarantegnene, il 07/11/2012 alle 18:21
ma insomma, risiamo nella merda più nera?? ditemi che sbaglio.....
Commento 17 - Inviato da: cencetti, il 07/11/2012 alle 18:22
mi sà che hai ragione ....ecco spiegato perchè i vecchi vanno via..........
Commento 18 - Inviato da: cencetti, il 07/11/2012 alle 18:25
il corriere a detto che ci sarà una decurtazione degli stipendi...........che la società lo dice in anticipo per far accasare quelli che costano parecchio....già a dicembre ììììììììììììììì
Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 18:29
in italia funziona così tutto il mondo del lavoro: esempio:
direttore di baaancaaaa è tant'anni che lavoro qui e vo'in pensione: me lo prendi a lavorare il mi'figliolo che non sa fare 2 + 2 e è tardo di comprendonio e si scaccola i piedi co'l'unghie???? come no??? alòòòòòòòòò
famo così: ti lascio la liquidazione. me lo pigli ora???
oppure:
il mi figliolo non sa manco aprire il cofano,capofficina della più bella officina di arezzo,me lo prendi lo stesso a tempo indeterminato così poi piglia assegni familiari,disoccupazione quando va via etc???
daaaaiiii ti dò anche 20.000 euro,tanto tra mutua e intrallazi,più la paga si ripigliano presto! e poi sul curriculum dopo c'è scritto che ha lavorato qui in questa grande officina e me lo prendono da tutte le parti anche se è totalmente disadattato... DAIIIII....ok?? bene!
per giocare in una piazza come arezzo tanti genitori e procuratori sono disposti a pagare le società. che sia bono o no (al 99% no),perchè AREZZO FA CURRICULUM. dopo fatto arezzo in serie D possono andare ovunque anche se non fanno 3 palleggi di fila-.
E' COSì. IO SERPE.
Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 18:31
siamo nella merda più rossa.....
Commento 21 - Inviato da: botolo rompipalle, il 07/11/2012 alle 18:32
ancora leggi il giornale maremma impestata
Commento 22 - Inviato da: baicol, il 07/11/2012 alle 18:39
La via presa porta in eccellenza dritti come un fuso. Non capisco Severini? Ha deciso di rimetterci tutto quello che ha cacciato? Boh? Non me torna un caxxo, più ce penso e più non me torna!
Commento 23 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 07/11/2012 alle 18:47
il problema è che mi sembra ovvio che non solo ci sono i nostri problemi, ma anche la lega si sta ancora accanendo contro l'Arezzo... e non ne vedo le ragioni
Commento 24 - Inviato da: baicol, il 07/11/2012 alle 18:55
GIULIO la lega è contro, questo è chiaro e lampante, ma in questa situazione qui ci siamo soprattutto per colpa e demeriti nostri.
Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 19:04
ho appena cambiato immagine.
chi indovina cos'è ha merenda pagata.....
forse qualche zeneise.....
Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 19:04
arriverà,eh!
Commento 27 - Inviato da: MarcoRenzi, il 07/11/2012 alle 19:06
ci vogliono:
1 - CHIAREZZA - da parte di TUTTI.
2 - INCENDIO AL GIORNALETTO DI AREZZO - almeno la finiscono di sprecare corrente e di sparare cazzate da straccio di porto d'armi.
3 - SGUBBIONI - purtroppo ce vogliono...
4 - LABBRONI - alla lega. e non la lega nord!
Commento 28 - Inviato da: sosempretuttoio, il 07/11/2012 alle 19:07
SIAMO ALLE CURE PALLIATIVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 19:12
severini parla...di'qualcosa!!!! se ci sei batti un colpo!!!
c'è nessuuuunooooooooo
Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 19:13
che l'inse???
Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 19:13
fischia il sasso
Commento 32 - Inviato da: Cavallo Rampante, il 07/11/2012 alle 19:19
Giovan Battista Perasso
Commento 33 - Inviato da: spiblo, il 07/11/2012 alle 19:24
Nel deserto che sta diventando calcisticamete questa città, spicca la nullità d'una classe politica che sa solo guardarsi allo specchio ( che ci troverà poi ? ) . Ieri sera a Teletruria l'a.d. di Cloud Italia faceva grandi proclami di voler investire su Arezzo e per Arezzo in immagine e centralità..che aspetta il sindfaco a sentire, per esempio, se questo gruppo che liquidità pare averne non dà una mano alla squadra di clacio della città ..possibile che il cervello ( forse uso un termine inappropriato ma ormai l'ho scritto ) del primp cittadino e di chi gli sta intorno non sappiano rendersi conto del significato in termini morali, affettivi, di immagine, di immagine, allafine anche solo egositicamente elettorali , possa significare il rilancio dell'Arezzo calcio?
Commento 34 - Inviato da: MarcoRenzi, il 07/11/2012 alle 19:24
Belin!
Commento 35 - Inviato da: Cavallo Rampante, il 07/11/2012 alle 19:29
Ovvero il Ragazzo di Portoria!
Commento 36 - Inviato da: el lagarto, il 07/11/2012 alle 19:31
La mia opinione è quella di credere che Severini non ha accettato alcuna offerta perchè non congrue con il valore effettivo della società. Queste cordate credono di essere al supermecato e aspettano di comprare a basso costo e così il presidente ha deciso di tirare la cinghia e ricominciare tutto dacapo. (dando ragione a Anzalone, Dioguardi... e co.?)
Un'altra ipotesi, potrebbe essere, che qualcuno comprerà a condizione che riducano i costi, magari chiudendo qualche contratto di alcuni calciatori o qualcos'altro, chi vivrà vedrà. (Ma questa è un'ipotesi meno probabile) Mi suonano strane anche le dimissioni di Martucci, e se l'avesse fatto per liberare il campo ai nuovi aquirenti per il prossimo mercato di gennaio? questa potrebbe essere un'ipotesi più probabile.Mi suona strano anche, come dice il FERRO che Severini non parla e se ne sta muto.
Commento 37 - Inviato da: Jappy7, il 07/11/2012 alle 20:26
SCUSATE UNA DOMANDA.. MA PERCHE STO PRESIDENTE DI MERDA NON PARLA?????? NON HA MAI APERTO LA BOCCA..MA CHE CAZZO FA'?????? Ma almeno dicci quello che sta' succendendo a voce invece di fare i comunicati stampa di merda..cacciateli nel culooooo..e poi levati dal kazzooo!!!
Commento 38 - Inviato da: Libanese , il 07/11/2012 alle 20:31
alo' el legarto và a far du frasche ... lecchino
Commento 39 - Inviato da: Libanese , il 07/11/2012 alle 20:32
lo vuo capire che siamo nella merda..., Severini da solo non và piu' avanti, o vende o si chiude !!!
Commento 40 - Inviato da: el lagarto, il 07/11/2012 alle 20:37
LIBANESE- stai di nuovo rompendo... con le tue sparate tipo -lecchino-
mi sa che vuoi fare una raccolta di sonetti, non ricominciare a provocarmi, se vuoi dialogare con me, va bene, altrimenti riparmiat certe sparate.
Il fatto che Severini non va più avanti io lo avevo detto tre mesi orsono, per te è una novità, io lo avevo capito molto tempo prima. ,
Commento 41 - Inviato da: Libanese , il 07/11/2012 alle 20:52
Uno dei rari giocatori con i controcoglioni che ha indossato la maglia amaranto ha dichiarato
VISTO IL CASINO CHE STA SUCCEDENDO MI DISPIACE AVER MESSO LA MIA FACCIA ALLA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA. CREDEVO CI FOSSE UN BEL PROGETTO...INVECE SI RISCHIA ADDIRITTURA L'ECCELLENZA. UNA VERGOGNA. E QUALCHE TESSERATO SI PERMETTE ANCHE DI MANDARE AFFANCULO IL PUBBLICO. CERTI TESSERATI DOVREBBERO RINGRAZIARE DIO OGNI GIORNO PER INDOSSARE LA MITICA CASACCA AMARANTO E INVECE GLINE VIENE ANCORA A LORO...HO SCRITTO TESSERATI NON GIOCATORI VOLUTAMENTE. UN ABBRACCIO AMARANTO.
– Da quanto leggo c'è il rischio di fallire e la proprietà chiede 500mila euro per l'Arezzo. Come si fa a chiedere ancora soldi dopo aver dilaniato una società?".
Grande Bobo saresti il nostro presidente perfetto…

Commento 42 - Inviato da: Libanese , il 07/11/2012 alle 20:56
io con te non dialogo x che hai interessi propri , a te serve che i tuoi ragazzi giochino x che se non giocano scendono di categoria e te non prende nulla quindi fasciati i piedi e muto.
Commento 43 - Inviato da: el lagarto, il 07/11/2012 alle 21:04
IL sottoscritto non ha bisogno di guadagnare i quattro spiccioli di percentuale che prendono i procuratori ti posso assicurare che campo d'altro. A me, non manca niente.
Commento 44 - Inviato da: il ferro, il 07/11/2012 alle 21:11
grande cavallo amaranto!!! e marco renzi belin!!!
Commento 45 - Inviato da: max71, il 07/11/2012 alle 21:27
severini ora deve fare chiarezza, dire cosa vuole fare. venda subito e senza lucrare eppoi prenda la via per roma. altrimenti in tribuna ci venga con la scorta.
Commento 46 - Inviato da: Andruca, il 07/11/2012 alle 21:49
Venda subito? Ma a chi???
Commento 47 - Inviato da: il ferro, il 08/11/2012 alle 01:53
allora regalasse.....per forza o per amore.
Commento 48 - Inviato da: Libanese , il 08/11/2012 alle 07:59
Commento 46 - Inviato da: el lagarto, il 07/11/2012 alle 21:04
IL sottoscritto non ha bisogno di guadagnare i quattro spiccioli di percentuale che prendono i procuratori ti posso assicurare che campo d'altro. A me, non manca niente.

Allora sei l'unica verginella che ruota intorno ad un mare di squali...
El Legarto
Dato che stai molto bene economicamente parlando e vedo che sei un bravo intenditore di calcio, ma x che non chiami Severini e entri in socità come socio?
Commento 49 - Inviato da: Libanese , il 08/11/2012 alle 08:42
CMQ Su Sindaco di Arezzo come primo cittadino devi
1) convocare in comune Severini e Soci ,e METTERLI IN RIGA facendogli fare quello che devono fare ossia ripianare il presento debito, e se non lo possono fare devono vendere subito, o lasciare definitivamente l Arezzo senza chiedere un euro
2)Convocare le cordate interessate a rilevare l Arezzo e chiedere tempi celerima ma sopratutto serietà,
Commento 50 - Inviato da: chiana, il 08/11/2012 alle 08:49
Sempre se non hai da andare al mare... in quel caso chiami il primo sciagurato che passa, gli metti tutti in mano e vai a sciacquarti le palle a mollo.
Commento 51 - Inviato da: botolo rompipalle, il 08/11/2012 alle 09:16
Libanese io non voglio difendere fanfanulla che è il peggior sindaco che abbiamo mai avuto oltre che un pezzo di merda, ma le cose che dici te è severini che DEVE farle, non fanfanullità
Commento 52 - Inviato da: Libanese , il 08/11/2012 alle 11:46
Si ma uno che gli mette il fuoco al culo a Severini e soci ci deve essere.., e il Sindaco deve difendere gli interessi di tutta una città, dato che in caso di chiusura societaria, tocca di nuovo a lui cercare nuovi imprenditori come nel luglio 2010.., quindi x evitare il peggio .., o fà qualcosa x mettere fine a questa situazione ,e gli mette un bel peperoncino nel culo a tutti o ci mette dei delegati tipo il Donati e il Cantaloni, o qui x me a natale piangeremo di nuovo.
Commento 53 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 08/11/2012 alle 12:48
Libanese forse non hai capito che al Sindaco non frega niente dell'Arezzo nè dei 1000 cristiani che la seguono.Se fossero 50.000 i tifosi VERI dell'Arezzo stai sicuro che gli affresci li farebbe in maratona e non sulle scale mobili.
Commento 54 - Inviato da: il ferro, il 08/11/2012 alle 14:09
chi lo ha votato?? nessuno vero?? come con pirluscone.....vince le elezioni ma tutti lo odiano e nessuno dice mai di averlo votato......
ALMENO UN COMUNISTA HA UN IDEALE,SBAGLIATO MA CE L'HA.
UN CIELLINO.....MA COSA SI PRETENDE?? DI SANSEPOLCRO POI!!!!
Commento 55 - Inviato da: el lagarto, il 08/11/2012 alle 14:22
Ripeto: senza la garanzia dell'aiuto del comune, e cioè degli appalti pubblici (che parte degli introiti verrebbero reinvestiti nella società) nessun imprenditore investirà mai su una società di calcio.
Penso che, quando Severini e co. hanno comprato la squadra, abbiano avuto delle promesse da parte del comune che poi per motivi sconosciuti non non siano stati in grado di mantenere.
Inoltre, il motivo percui Anzalone Felletti ecc. si sono tirati indietro, credo sia avvenuto semplicemente per le mancate promesse da parte del comune. Può anche darsi che gli imprenditori locali si siano opposti a questo proggetto e le cose siano state bloccate per questo motivo.
Queste, sono solo ipotesi.
Commento 56 - Inviato da: il ferro, il 08/11/2012 alle 14:32
senza la garanzia dell'aiuto del comune, e cioè degli appalti pubblici (che parte degli introiti verrebbero reinvestiti nella società) nessun imprenditore investirà mai su una società di calcio
questa è una grande realtà da molti anni ormai. tutti i presidenti perdono soldi,devono mirare a rifarli con l'immagine,gli appalti, le sponsorizzazioni,gli eventi.
e i comuni sono parte fondamentale di ciò.
VOLEVANO ABOLIRE LA PROVINCIA??? ABOLISSERO IL COMUNE.
Commento 57 - Inviato da: Libanese , il 08/11/2012 alle 14:37
No El Legarto il comune non gli ha mai promesso nulla, e nessun imprenditore locale non gli ha mai messo i bastoni tra le ruote.., non fare illazioni.. , Severini e soci sono venuti qua credendo di avere un aiuto, senza conoscere la realtà Aretina e senza avere ne amici politici ne potere politico.., e a maggio 2010 per me si è dato la zappa sui piedi cercando di cavalcare le elezioni amministrative ,e da allora se prima c'èra una porta socchiusa poi le ha trovate tutte chiuse a doppiamandata..,
cmq il comune ma solo da parte del Donati ha fatto un bel po' x l Arezzo.., ( diamo a cesare quello chew è di cesare ) , PRIMA trovando dei campi x far allenare la prima squadra 8 dato che i campini del funghini l Arezzo non ha potuto comprarli o non ha voluto.. ) e poi facendo incontrare zerbin con severini x il villaggio, poi bisgnerebbe sapere x che e x come è tutto fermo e x che nessuno fà chiarezza...
Commento 58 - Inviato da: il ferro, il 08/11/2012 alle 14:52
veramente una volta severini disse anche:
siamo imprenditori e non abbiamo bisogno di nessuno.
ora lo vado a ricercare......
il comune veramente promise uno sponsor che non arrivò.
e comunque non c'è bisogno di promesse: ogni sindaco ha il preciso DOVERE di aiutare la squadra della prorpia città. con sponsor appalti eventi e patrocini.
invece ce lo siamo dovuti pocciare da soli come il can da fano.....
Commento 59 - Inviato da: Libanese , il 08/11/2012 alle 14:57
Fero lo sponsor èra il campari o "la miscela" dei circolini
Commento 60 - Inviato da: il ferro, il 08/11/2012 alle 15:15
no era un quarantino se nonne sbaglio..... ma lui è un tipo cattolico......
vinsantino??? o prosecchino scroccato.
Commento 61 - Inviato da: Cavallo Rampante, il 08/11/2012 alle 18:41
Grazie Ferro!
Commento 62 - Inviato da: el lagarto, il 08/11/2012 alle 21:16
Il sindaco di viterbo che si vede tutte le partite in casa e in trasferta, non segue la squadra solo per passione.
In quanto a Donati, è l'unico che si è dato da fare e bisogna dargliene atto
FERRO- Severini fece quella dichierazione perchè ancora contava sull'appoggio del trio mondezza di roma, Anzalone, Dioguardi e... quell'altro che non ricordo il nome.
Commento 63 - Inviato da: el lagarto, il 08/11/2012 alle 21:28
Ciò che ho scritto nel commento 58 non sono certezze, come tutti, sto cercando di trovare delle spiegazioni per quanto è successo alla società.
Per quanto riguarda la vendita della società, c'è da vedere se il presidente intende svendere, ho voglia rientrare di tutti i soldi spesi.
Io non conosco nessun imprenditore che rinunci al piatto svuotato senza che si sia riempito di nuovo, se vendesse adesso in base alle offerte ricevute (se sono vere) ci rimetterebbe parecchi soldi e senza le condizioni che ho scritto prima ho paura che questa situazione durerà ancora a lungo, ma spero vivamente che la società sia già stata venduta e che queste siano manovre richieste dala nuova società
Commento 64 - Inviato da: Libanese , il 09/11/2012 alle 08:33
prima ripianino le pendenze che hanno , poi possono chiedere quanto vogliono semplice, altrimenti si contratta x abbasare il prezzo , te compreresti a prezzo pieno un prodotto dove vi sono delle pendenze economiche arretrate ?
Commento 1 - Inviato da: Jappy7, il 07/11/2012 alle 10:49
Fanfani speriamo tu schianti..va vattene affanculo..se lo stadio e l arezzo chiude stai tranquillo che ti vengo a cercare..ti infamo finoo allo sfinimento..non te ne frega un cazzo dell arezzocalcio, bel sindaco di merdaaa..levati dal kazzo