SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Un incontro al bar, due versioni diverse. L'Arezzo balla fra Napoli e Roma
Ieri pomeriggio, sul lungomare di Napoli, il presidente Severini ha incontrato Taglialatela ma non gli imprenditori che finanzierebbero l'acquisto del 90 per cento della società. Il mini vertice è stato giudicato positivo dal commercialista Cocci, interlocutorio dall'ex dirigente Lami. E stasera è in programma un'altra assemblea di Sport&Events, al cui interno non mancano i dissidi. Il rischio è che lo stallo persista, quando sarebbe già termpo di pensare al calcio mercato
TweetInterlocutorio o positivo? La sostanza dell’incontro di ieri pomeriggio fra Severini e il gruppo campano balla fra questi due aggettivi, utilizzati dall’ex dirigente amaranto Daniele Lami e dal commercialista Marco Cocci.
Prima di provare a capire come sia andato il colloquio sul lungomare di Napoli, bisogna fare un passo indietro e ridefinire i ruoli dei protagonisti della vicenda. Daniele Lami nella storia delle cordate c’è entrato in compagnia di Giuseppe Marconi, l’ex vicesindaco che ieri non ha potuto presenziare per un’influenza. I due avevano cominciato a muoversi per mettere insieme un gruppo di imprenditori aretini disposti a subentrare a Severini o ad affiancarlo nella gestione della società. In corso d’opera sono stati contattati da Cocci, il quale da tempo è in rapporti stretti con Pino Taglialatela e che, insieme all’ex portiere, può essere definito il vero rappresentante degli imprenditori del sud. A loro servivano dei punti di riferimento in città e, per i rispettivi trascorsi professionali e sportivi, Marconi e Lami garantivano (e garantiscono) le giuste relazioni sia con l’amministrazione comunale che con l’Us Arezzo.
Il fatto che Cocci e Lami abbiano parlato dell’incontro in termini diametralmente opposti è emblematico. E rispecchia un approccio molto diverso delle parti in causa alla situazione in essere. Cocci sostiene che basta l’ok di S&E e il passaggio di proprietà sarà cosa fatta, che a Napoli si è svolto tutto in un clima cordiale e positivo, che gli acquirenti non hanno preso parte al mini vertice semplicemente perché non poteva essere ufficializzato ieri il cambio di proprietà. Che Taglialatela è persona di assoluta fiducia della cordata. Che 300mila euro sono offerta congrua. E che il progetto è serio e ambizioso.
Di là dal tavolo, a quanto trapela, le sensazioni sono state diverse. Dal punto di vista pratico, poco è cambiato rispetto alla settimana scorsa, quando la proposta d’acquisto del 90 per cento delle quote sociali venne consegnata per iscritto da Cocci a Severini. Il presidente dell’Arezzo, Tersigni ma anche Lami (e si presuppone pure Marconi) si attendevano un incontro di ben altro spessore. E si attendevano soprattutto di trovarsi faccia a faccia con gli imprenditori che stanno dietro all’operazione. Invece si è visto solo Taglialatela, in compagnia di Cocci, di un’altra persona dello staff, e stop. Un colloquio di una mezz’oretta, ai tavolini di un bar sul lungomare, che non ha aggiunto nulla a quanto era già venuto a galla in precedenza. Da qui nasce l’aggettivo “interlocutorio” utilizzato da Lami anche ieri sera in diretta tivù. Se fanno andare il presidente dell’Arezzo fino a Napoli, perché non riceverlo in un ufficio piuttosto che in mezzo ai passanti? E perché non dargli modo di conoscere quelli che potrebbero essere i futuri proprietari dell’Arezzo, anche per togliere quell’alone di mistero e di incertezza che ancora serpeggia? Ecco ciò che filtra.
La situazione verrà portata stasera al tavolo dell’assemblea dei soci di Sport&Events, dove Severini dovrà fronteggiare per l’ennesima volta i dissidi interni al gruppo. Quella della cordata campana è l’unica offerta scritta e ufficiale arrivata in questi giorni. Alternative reali, al momento, non ve ne sono. E 300mila euro, alla fine, potrebbero anche costituire una somma adeguata per passare le consegne. Ma non tutti i soci di Roma la pensano così. E mentre Orgoglio Amaranto attende fatti concreti, il rischio vero, tra acquirenti che restano dietro le quinte e lotte intestine, è che lo stallo si allunghi ancora, quando invece sarebbe già tempo di pensare al calcio mercato.
scritto da: Andrea Avato, 23/11/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: Moderato, il 23/11/2012 alle 10:24
Credo che non possano esserci commenti per una situazione del genere. Ha dell'incrwdibile io credo che la cordata napoletana ci prenda per il culo.
Commento 3 - Inviato da: baicol, il 23/11/2012 alle 10:30
Magari saranno seri e pieni di quattrini, ma se ti fanno andare a Napoli, ti fanno ricevere da dei delegati in un bar lungomare, voi che pensereste?? Io non gli venderei nemmeno la mi bicicletta usata!
Speriamo che sia solo la mia impressione perchè anche a quelli che vendono non affiderei nemmeno il mi vecchio motorino.
Ho paura che toccherà moccolare parecchio nei prossimi mesi
Commento 4 - Inviato da: chiana, il 23/11/2012 alle 10:32
Alla fine rimani con il motorino e la bicicletta... non sei a piedi. Guarda il lato positivo
Commento 5 - Inviato da: baicol, il 23/11/2012 alle 11:29
A me me piace fare trekkinghe, volevo monetizzare. Ma prima o poi finirà quest'incubo?
Commento 6 - Inviato da: DR, il 23/11/2012 alle 11:30
ma vi sembra una cosa normale che uno va a Napoli per trattare la cessione di una società, e viene accolto da un commercialista aretino e un ex calciatore che non rappresenta manco se stesso, in un bar a prendere il caffè...........ma di cosa si sta parlando.......
Commento 7 - Inviato da: DR, il 23/11/2012 alle 11:31
Avato dicci la verità.........l'Arezzo rimane a Severini
Commento 8 - Inviato da: Leone731, il 23/11/2012 alle 11:35
Arezzo ceduta in un bar nel lungo mare di Napoli...alooooooooo'
Commento 9 - Inviato da: Libanese , il 23/11/2012 alle 11:39
hanno fatto bene.. le chiacchiere si fanno al bar, e dal maggio 2011 hanno chiacchierato tantissimo , ma proprio tanto ,e ancora non si risolverà na beata minkia
Commento 10 - Inviato da: chiana, il 23/11/2012 alle 11:41
Libanese per vendere occorre anche qualcuno che compra... e questi mi sembra che di comprare abbiano pochissima voglia.
Commento 11 - Inviato da: cavallinomatto, il 23/11/2012 alle 11:59
io avrei intercettato una telefonata che farebbe capire tante cose...solo non so se si può rendere nota, c'è la legge sulla privacy
Commento 12 - Inviato da: baicol, il 23/11/2012 alle 12:19
Ala peggio se farà 'na colletta per pagatte l'avvocato
Commento 13 - Inviato da: sosempretuttoio, il 23/11/2012 alle 12:50
eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo............
GINO PAOLI
ALLA FINE DELLA CANZONE è RIMASTO DA SOLO A BERE IL CAFFè AL BAR e il mondo non è cambiato
Commento 14 - Inviato da: Vecchia guardia, il 23/11/2012 alle 13:36
perlomeno il bluff e' stato scoperto , voglio vedere con che faccia si ripresentano cocci lami marconi taglialatela e giornalai aretini a riparlare di cordate napoletane ecc
Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 23/11/2012 alle 14:22
La situazione non è semplice da gestire e penso l'abbiano capito tutti. Personalmente trovo inusuale che un gruppo di imprenditori presenti un'offerta scritta, dettagliata e sostanziosa per acquistare una società e non si palesi mai a chi la società deve venderla. Quella di ieri poteva essere l'occasione per mettersi a un tavolo e parlare. Di persona. Se Severini avesse mandato il solo Tersigni a Napoli, sarebbe stato formalmente corretto farlo incontrare con gli intermediari che stanno lavorando alla trattativa. Ma siccome si è mosso il presidente, che rappresenta calcisticamente una città di centomila abitanti, avrei trovato più decoroso farlo ricevere da almeno uno degli imprenditori che dovrebbero finanziare l'operazione. Così, l'ho scritto pure stamani, permane quest'aura di mistero che non fa bene a nessuno.
Detto questo, la proposta scritta e reale c'è, con la promessa che un giorno dopo l'ok di S&E ci sarebbero anche le firme. L'offerta è congrua, perché 300mila euro per la società pulita (ma qualche passetto avanti forse si può fare) rappresentano una cifra dignitosa per chi compra, per chi vende e per il valore del club. Io non chiuderei a priori le porte dell'Arezzo a gente di fuori città. La discriminante, specie in un periodo come questo, dev'essere unicamente la solidità economica, la bontà del progetto, la serietà delle intenzioni. Senza contare che di gente locale disposta a mettere i soldi nel calcio, ad oggi non c'è. Dunque, chi dobbiamo aspettare? Lo Spirito Santo?
Semmai bisognerebbe smettere di fare le verginelle e ragionare da uomini di mondo. E mi riferisco in particolare all'amministrazione comunale. Il principio che uno deve venire qua e fare calcio per il gusto di fare calcio e sperperare i denari rischia di lasciarci a metà del guado. Zamparini non ha preso il Palermo per fare il bagno a Mondello, Della Valle non è andato a Firenze per beneficenza. O, per restare alle nostre categorie, Lotito non si è comprato il Salerno perchè tifoso granata. Come Santopadre e Moneti non hanno acquistato il Perugia per la gloria. Dietro ci sono anche interessi imprenditoriali manifesti e, perché no?, legittimi. Un'amministrazione deve incanalarli e gestirli, non respingerli tout court perché sintomo di malaffare. Esempio: se il gruppo Graziella, che sta investendo nelle energie rinnovabili, prendesse l'Arezzo, dovrebbe ricevere delle agevolazioni in cambio per il suo settore di competenza, ovviamente all'interno della legalità. Stesso discorso se arrivasse Sorbino da Napoli. Questo è un passaggio fondamentale per sbloccare la situazione. Continuare a dire che tanto c'è la crisi e bisogna rassegnarsi all'anonimato, come sta facendo il sindaco da un po' di tempo, mi pare una resa ingloriosa e ingiustificata.
Commento 16 - Inviato da: el lagarto, il 23/11/2012 alle 14:34
Il presidente trattato come l'ultima ruota del carro. Lo hanno fatto parlare, gli hanno offerto il caffè (o ha pagato lui?) e l'hanno mandato a casa.
Commento 17 - Inviato da: Libanese , il 23/11/2012 alle 14:47
Libanese per vendere occorre anche qualcuno che compra... e questi mi sembra che di comprare abbiano pochissima voglia
e chi vuol vendere non fà altro che litigare tra di loro su tutto..., e chi ci rimette siamo solo noi.., non loro.., quindi che vadano tutti a............
Commento 18 - Inviato da: Libanese , il 23/11/2012 alle 14:49
Il presidente trattato come l'ultima ruota del carro. Lo hanno fatto parlare, gli hanno offerto il caffè (o ha pagato lui?) e l'hanno mandato a casa.
povero cucciolo...
Commento 19 - Inviato da: Piero, il 23/11/2012 alle 14:50
Alo' Lami puoi dire la verità ' siamo su scherzi a parte..... L'Arezzo la vuole comprare il tuo amico immaginario
Commento 20 - Inviato da: Jappy7, il 23/11/2012 alle 14:56
Ma perche ste' cose succedono sempre e soltanto a noi?? non ce ne va bene una!!!!
Commento 21 - Inviato da: DR, il 23/11/2012 alle 14:56
condivido l'ntervento di Avato al 100% in tutte le sue parti
Commento 22 - Inviato da: cavallinomatto, il 23/11/2012 alle 14:59
http://www.aromasololalazio.it/giallorozzi/img/bar_napoli.jpg
si sono visti qua, Andrea cambia la foto del bar..
Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 15:01
Se fanno andare il presidente dell’Arezzo fino a Napoli, perché non riceverlo in un ufficio piuttosto che in mezzo ai passanti? E perché non dargli modo di conoscere quelli che potrebbero essere i futuri proprietari dell’Arezzo, anche per togliere quell’alone di mistero e di incertezza che ancora serpeggia?
ma di che stiamo parlando ancora......
quando ci sarà un tavolo con:
-la sport event o come si chiama e il sindaco di arezzo da una parte
-i VERI imprenditori(senza vari intermediari perditempo inutili e ad arezzo sputtanatissimi)
dall'altra
il tutto in uno studio notarile
allora FORSE potremmo anche credere che ci sia qualcosa di vero e serio in ballo
Commento 24 - Inviato da: chiana, il 23/11/2012 alle 15:02
Ferro questi vogliono trattare al bar...
Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 15:03
vacanze romaaaaneeeeeeee
palestina free !!!!!
west ham supporters+laziali+camerati romani = juden tottenham al san camillo...ahahahah
o non erano i TERRIBBBILI HOOLIGANS...AHAHAHAHAH
Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 15:04
e l'hanno fatti andare fino a n...fino a n.....niente via, non mi riesce a dire quel nome......
Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 15:04
na.....nap......nn.nnnnnn.....n.n.n.n..n................
no,alò,un ce la fo
Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 15:09
ecco,diciamo quella città a sud della capitale e a nord della sicilia affacciata su uno splendido mare color catrame.
quando finiranno di asfaltarlo andranno in trasferta a cagliari con la macchina.......
apparte gli scherzi: città fantastica sul serio e cibo ottimo
(se si riesce a digerire la diossina).
ma la serietà degli abitanti si vede anche da come fanno gli affari......
AUMMAAUMMA.....FACCIMM'INTU'BBAR CHE U NOTAIO COSTA.....E U COMMERCIALISTA TEN'A FFA'.......
Commento 29 - Inviato da: orabasta, il 23/11/2012 alle 15:20
E pensare, se solo ci fsse un Bel gruppo di Amici (un po' Facoltosi),
Salvandosi...con Dignita' quest'anno, e Vincendo il Prossimo Campionato.....
Ci Troveremmo direttamente...in Lega Pro Unica (grazie alla riforma dei campionati) !!!!
Qualcuni ci Pensi...o Ripensi.....
Commento 30 - Inviato da: baicol, il 23/11/2012 alle 15:33
ORABASTA , un bel gruppo di amici sono, o forse è meglio dire erano, anche quelli che di adesso... ci vuole UNO con i soldi e l'interesse a farsi pubblicità.
Commento 31 - Inviato da: baicol, il 23/11/2012 alle 15:34
anche quelli di adesso
Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 15:48
SI VINCE SEMPRE E SOLO SE COMANDA UNA PERSONA UNICA. STOP.
Commento 33 - Inviato da: orabasta, il 23/11/2012 alle 15:56
1...10...CENTOMILA, BASTA CHE SI FA' QUALCOSA, ED ANCHE ALLA SVELTA !!!!!
Commento 34 - Inviato da: Amarantegnene, il 23/11/2012 alle 15:57
Avato ha focalizzato la nostra realta^ !!! come ho sempre detto, molte delle nostre problematiche son dovute all amministrazione comunale, che invece di agevolare l inserimento di imprenditori disposti ad investire, crea sempre problematiche assurde!!! accidenta a quella faccia di Berlinguer!!!! l anno scorso mancava venivano nel mi giardino a fa l allenamenti, poi la provincia l avevan girata!!! neanche gli zingaracci.....
Commento 35 - Inviato da: Amarantegnene, il 23/11/2012 alle 16:02
e vero ferro quel chs dici, ma meglio di nissuno si puo farci prendere anche da una cordata che parte da Varese e arriva a Foggia....secondo me...
Commento 36 - Inviato da: botolo rompipalle, il 23/11/2012 alle 17:43
BELLA CORDATA DI BUFFONI DI PRIMISSIMA CATEGORIA
Dopo un comportamento del genere per me possono dire e fare quel cazzo che vogliono, restano degli straccivendoli del cavolo che fanno andare un presidente fino a Napoli per riceverlo in un bar sul lungomare perchè manco hanno un ufficio.
IMPICCATEVICON LA VOSTRA CORDAta, E PORTATEVI DIETRO LAMI E MARCONI
LAMI: comportamenti ridicoli e dichiarazioni farneticanti da vicepresidente
MARCONI: nessuno si scorda le porcate e truffe fatte da vicesindaco, vai a fare il carnevale, che sei già truccato da triccheballacche
Commento 37 - Inviato da: Moderato, il 23/11/2012 alle 18:48
Concordo con Botolo... rompipalle... non è credibile una situazione del genere. Sento puzza di bruciato. Adesso vogliamo fatti non parole. L'Arezzo stà per implodere su se stesso cerchiamo di fare in fretta Presidente per il bene di tutti.
Commento 38 - Inviato da: Moderato, il 23/11/2012 alle 18:52
NOI VOGLIAMO UN PROGETTO SERIO CREDIBILE NON PAROLE. LE PAROLE SONO STATE ANCHE TROPPE PER I MIEI GUSTI ADESSO E' L'ORA DI AGIRE E NON PERDERE PIU TEMPO O IN UNA O NELL'ALTRA DIREZIONE DEVE ESSERE PRESA UNA DECISIONE IN FRETTA. UNA CITTA' INTERA STA' ASPETTANDO.
Commento 39 - Inviato da: el lagarto, il 23/11/2012 alle 19:28
Questa cordara napoletana è alla frutta ancor prima di comprare la società. Se pensiamo che la trattativa ufficiale si basa sulla cifra di300'000 euro, la faccenda mi fa alquanto ridere.Oggi con quella cifra non ci compri neanche un bar di periferia.
Commento 40 - Inviato da: max71, il 23/11/2012 alle 19:37
Quella della cordata campana è l’unica offerta scritta e ufficiale arrivata in questi giorni. Alternative reali, al momento, non ve ne sono. E 300mila euro, alla fine, potrebbero anche costituire una somma adeguata per passare le consegne.
allora è congrua l offerta o non ci compri neanche un bar? mi sembra che i romani la pagarono sui 400mila o sbaglio.
poi non mi sembra ci sia la fila a comprare la societa'.
Commento 41 - Inviato da: Vecchia guardia, il 23/11/2012 alle 19:42
il problema non e' quanto paghi oggi, ma quello chepuoi investire nel rilancio della societa. le premesso non sono certo rosee, troppi misteri su questi napoletani. io mi aspetto un colpo di coda da zerbini/severini
Commento 42 - Inviato da: Amaranta, il 23/11/2012 alle 19:56
io mi aspetto un colpo di coda da zerbini/severini
Magari!!!!!
Commento 43 - Inviato da: Libanese , il 23/11/2012 alle 20:16
Se pensiamo che la trattativa ufficiale si basa sulla cifra di300'000 euro, la faccenda mi fa alquanto ridere.Oggi con quella cifra non ci compri neanche un bar di periferia.
Ti ricordo che stiamo in D sprofondando nella merda, i soci non voglio cacciar più un euro, non vedono l'ora di vendere, ( e ci sono da versare ancora 80 mila euro ) natale si avvicina e i giocatori vogliono il loro, giocatori di proprietà che possono far la differenza sul prezzo quanti ne ha l Arezzo ? tra dicembre e gennaio bisogna cambiare la rosa se ci si vuol savare
Ora 300 mila Euro, a fine anno a secondo di dove siamo il prezzo cambia D, o eccellenza , se si continua cosi a maggio siamo in eccellenza e a luglio stiamo da fanfani a bestemmiare e se và bene si riparte dalla seconda categoria, te che con 300 mila euro non ci compro un bar.. se tu volessi comprare ora l Arezzo da Severini, quanto cazzo offri 400 /500 mila euro ?? o dopo aver visionato le carte offri una cifra secondo te ragionevole, 300 mila euro come loro ma come tutte le cose sensate poi è da rivedere mediante contrattazzione.
Commento 44 - Inviato da: contedimontecrisco, il 23/11/2012 alle 21:23
(29-30-34) Come lui solo "Egli"è come sentire l'oracolo di Delfi!!!.non è che ci hanno fatto pacco e contropacco come si dice da quelle parti.Pensare al Bastia ora ,poi speriamo che accada qualcosa di buona in societa'.(40) Sei sicuro che una citta' intera stia aspettando moderato??Forza Amaranto
Commento 45 - Inviato da: walter, il 23/11/2012 alle 22:21
Ragazzi, questa cordata rasenta il ridicolo, quasi quanto quella del Sig. Promutico di un anno fa... ricordate? quella palesatasi via fax ai giornali...
http://www.amarantomagazine.it/news_dett.php?id=72
Anche lì c'erano di mezzo i concessionari di auto....
Per curiosità sono andato a vedere che fine aveva fatto quella cordata e ho scoperto che un mese dopo si sono insediati alla Colognese, per poi essere cacciati via a furor di popolo dagli altri soci dopo appena 30 giorni...
DELLA SERIE SE DEVO FINIRE IN MANO A DEGLI SQUALI MEGLIO TENERSI SEVERINI PER ADESSO, BASTA CHE TAGLI IL CORDONE CON GLI ALTRI SOCI UNA VOLTA PER TUTTE. E CHE CI DICA A CHIARE LETTERE COSA VUOLE FARE. RIDIMENSIONARE, DIMINUIRE LE SPESE E PUNTARE A SALVARSI? BENE, BASTA SAPERLO.
PS: DOTTOR ZERBINI SOLO LEI PUò SALVARE LA NOSTRA AMATA SQUADRA... LO SO CHE FINCHE' SEVERINI NON HA FATTO PIAZZA PULITA DEI SOCI LEI NON VUOLE, ANZI PUò, FARE MOLTO... MA CI AIUTI, LA PREGO! SONO COVINTO CHE LEI SIA L'UNICA PERSONA IN GRADO DI FARLO PERCHE' LE STA VERAMENTE A CUORE L'AREZZO
NB: non sono parente di zerbini, sono solo un socio di OA a cui è bastato ascoltarlo per pochi munuti per capire la serietà della persona
Commento 46 - Inviato da: chiana, il 23/11/2012 alle 23:12
Ma il cocci non lavora mai? E' sempre a farsi intervistare ed ancora non abbiamo capito per conto di chi... lui, lami ed marconi al massimo posso comprarsi un biliardino. Basta con queste buffonate i tifosi dell'Arezzo meritano di più!
Commento 47 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 23:45
a ma me fano tuti schifo
Commento 48 - Inviato da: il ferro, il 23/11/2012 alle 23:59
tuuuti schifo. tranne la gente che il mercoledì sera va al pub...ahahahahah
oh wath a pain!!!oh my god!!!! simon how are you???you've the head broken?!?!?!no.no,peter(other jewish name)i've lost my beer.....5€ i've payed!!!i'm crazy and very said....5€ understud???i'm going to kill me.....i'm going put my on the tevere.....how can i live without 5 €......
daje romole'.....vedi ce ne sta n'antro!! pijalo!!! che je rompemo la capoccia!!!
let's go my friend west ham supporter!!! take the rabbit!!!! bene amico romulo io rotto tanta testa di tifoso tottenham così imparare mercoled' andare sinagoga no stadio!!!!
checcefrega si ce stanno pure li romanisti!!! questi non solo so'turpi inglesi che pernottano in cantina(adesso viene il bello) ma so'pure i soliti erranti che se fanno l'attentati da soli pur de distrugge' er medio oriente!!!!dai gianluca cazzo!!rompije la capoccia!
ISOLETTA DI PESCATOR ALBION RITORNERAI.....
Commento 1 - Inviato da: chiana, il 23/11/2012 alle 10:18
Chi l'avrà pagato il caffè?