SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
L'Arezzo che perde, divieto di gita, ripartire dal Rube, Raso in tribuna, obiettivo salvezza
In un contesto normale, la partita di Fiesole avrebbe portato a galla anche qualche aspetto positivo. Adesso invece è solo un altro passo verso il burrone. E mentre i tifosi hanno giustamente stigmatizzato l'atteggiamento del Casms, in campo è tornato uno che ci mette il cuore. Triste l'epilogo del centravanti, dopo due anni intensi nel rapporto con la piazza. E ora De Nicola dovrà puntare a salvare la categoria
Tweet1. Ormai l’Arezzo perde sempre. Gioca male e perde, gioca così così e perde, gioca discretamente e perde lo stesso. Se ci fosse un motivo più serio di tutti gli altri per preoccuparsi, sarebbe proprio questo. Se non cambiano drasticamente le cose, siamo già in Eccellenza. Sul campo.
2. La partita di ieri in un contesto normale, non da alta classifica ma semplicemente normale, sarebbe stata la classica occasione per imprecare e battersi il petto. Pronti via, costruisci due occasioni clamorose, amministri il gioco, ti fai valere, tieni il pallino, rischi il minimo, crei altre situazioni per segnare e a sette dalla fine, su un mischione gigante, vai sotto e perdi. La palla è rotonda, il calcio è spietato, gol sbagliato gol subito, si sarebbe detto questo. Siccome siamo in un periodo disgraziato, in cui nessuno capisce cosa succede e cosa succederà, lo 0-1 di Fiesole è un altro passo verso il burrone. Tornare su è sempre più dura.
3. Il Deruta secondo in classifica e il Todi a +2 sull’Arezzo sembrano scherzi che prima o poi verranno smascherati. E non per la solita storia dei paesini che primeggiano sul capoluogo di provincia, dei carneadi che hanno la meglio sul blasone, quanto per i valori espressi. Viste all’opera contro gli amaranto, queste due squadre (prese a mo’ di esempio) tutto sembravano fuorché superiori. Però il campo ha sempre ragione e non sbaglia mai. Dunque, de profundis per noi.
4. A proposito di paesini. Ieri si è giocato in un contesto bucolico: stradine di periferia intorno al campo sportivo, il torrente Mugnone che scorreva di lato, le colline di Fiesole a fare da sfondo. Quelli del Casms e dell’Osservatorio devono capire che stanno continuando a vietare delle gite in campagna e non delle trasferte. Dove, peraltro, nessuno troverebbe da litigare nemmeno se si presentasse col bazooka. Il buon senso, come hanno osservato i tifosi, è veramente morto e sepolto.
5. Onore a Stefano Rubechini, che oggi tra l'altro compie 22 anni. Dopo un mese e mezzo di assenza, è tornato e ha giocato novanta minuti. Ha corso come un podista, ha scodellato due assist (uno a Martinez da leccarsi i baffi), ha fatto il purosangue sulla fascia e il mulo in mezzo al campo. Con la spalla ancora menomata (si vedeva chiaramente che un po’ la proteggeva dai contrasti), ci ha messo il cuore. Se rifondazione dev’essere, è giusto ripartire da lui.
6. Mario Raso, versione ufficiale, aveva un problema al tendine. Per questo non è andato nemmeno in panchina e la partita l’ha vista dalla tribuna. Raso è un attaccante che in serie D, lo dicono i numeri, determina le partite. All’Arezzo ha dato molto, da Arezzo ha ricevuto altrettanto. Lasciamo stare i soldi, quelli pattuiti, quelli incassati e quelli mai presi per i tagli e le riduzioni di budget. Parliamo di campo, di palloni messi dentro, di applausi, di abbracci con i compagni, di alterchi con il pubblico, di striscioni, di pistole esibite per goliardia, di squalifiche, di esultanze. Parliamo di rapporti intensi con la piazza, di due anni fatti di una salvezza, di un secondo posto, di un “resto qui” nonostante la decurtazione al rimborso, di un addio estivo e di un celere ritorno per mancanza di alternative. Tutto questo avrebbe meritato un’ultima presenza, un’ultima maglia indossata, sudata e vissuta. Magari ci sarebbe scappato anche un ultimo gol. E in un momento così complicato, un Mario Raso in campo avrebbe fatto comodo. A lui e al suo futuro, all’Arezzo e al suo presente. Invece è bastato un dolorino al tendine (diplomatico o no, cambia poco) e una valigia già pronta sul letto per declinare anche la panchina. E’ stata un’occasione persa: 28 gol in amaranto avrebbero meritato un epilogo più virile e la foto di una rete che si gonfia. E’ finita con il fermo immagine di un’anonima tribuna e un cellulare incollato all’orecchio, mentre in campo si consumava l’ennesima resa. Che tristezza.
7. In qualche modo, ieri si è chiuso un ciclo. Perché Raso e Bucchi, un altro che è ai saluti, hanno rappresentato la svolta positiva portata dalla dirigenza di Roma due anni orsono. E a fine agosto, checché se ne dica adesso, nessuno avrebbe mai immaginato, salvo passare per uno squilibrato, che i primi addii fossero quelli del centravanti e del portiere. E che il terzo fosse quello di Bagnato, cioè del miglior acquisto estivo. E che l’Arezzo fosse penultimo. Il calcio, come la realtà, a volte supera la fantasia.
8. Come e con quali tempi evolverà la crisi societaria, non è dato sapere. Ma da oggi si gira pagina a prescindere. De Nicola, ufficialità o non ufficialità, è il direttore sportivo che deve vendere, acquistare e risparmiare. Soprattutto, deve muoversi con un altro obiettivo: non più promozione ma salvezza. Poi a giugno, sperando anche nell'intercessione divina, si vedrà.
scritto da: Andrea Avato, 03/12/2012
Tweet
Fiesolecaldine-Arezzo 1-0, le immagini
Commento 2 - Inviato da: botolo rompipalle, il 03/12/2012 alle 09:18
FUORI DAI COGLIONI! VIA DA AREZZO E DALL'AREZZO CHI NON HA A CUORE GLI INTERESSI DI AREZZO E DELL'AREZZO!
Commento 3 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 03/12/2012 alle 10:26
Come detto più volte Raso con quelle capacità avrebbe dovuto solcare ben altri palcoscenici.....il cuore e la grinta ti portano lontano,i piedi non bastano!
Commento 4 - Inviato da: Toni, il 03/12/2012 alle 11:36
Non li voglio più vedere... e speriamo che poi si smetta anche di leggere articoli su questi pseudo calciatori.
Commento 5 - Inviato da: canaglia, il 03/12/2012 alle 12:47
non c'entra niente con tutto questo ma mi giunge voce che ieri, ad indicatore, terza categoria, abbiano picchiato un'arbitro.
il tutto fra l'indifferenza generale......
Commento 6 - Inviato da: sosempretuttoio, il 03/12/2012 alle 13:06
ma l'"allenatore" Bacis quando lo mandano a casina? quando siamo in eccellenza?
è un fenomeno........infatti per fare peggio di Balbo bisogna essere dei fenomeni!
Commento 7 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 03/12/2012 alle 14:11
Ormai la barca è alla deriva e non si naviga più neanche a vista......vorrei solo capire le cause che,ormai chissà da quanti mesi,hanno creato la frattura fra Severini e gli altri 4 soci della S&E,Andrea tu hai qualche idea?
Commento 8 - Inviato da: Leone731, il 03/12/2012 alle 14:29
Vedere le immagini della partita di ieri fa capire che annata che s'e' imbriccato...
Commento 9 - Inviato da: Ops, il 03/12/2012 alle 15:07
Ma il seccipucci??
Commento 10 - Inviato da: botolo rompipalle, il 03/12/2012 alle 15:18
ucci ucci sento odor di seccipucci i vestiti son di gucci ma gli omini debolucci
Commento 11 - Inviato da: contedimontecrisco, il 03/12/2012 alle 16:43
Ben Detto,solo Rubichini, ma ve lo ricordate solo quando gioca bene andatevi a leggere cosa avete scritto in precedenza ,coerenza e non solo lui mette la gamba cuore e corsa!!!..............speriamo almeno di dalvarsi la situazione è drastica ma ce la faremo.Forza Arezzo
Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2012 alle 17:10
rubechini è aretino. si DEVE ripartire da lui. in eccellenza farà la differerenza.
BUCCHI-SECCI-PUCCI-MACELLARI-RASO-PECORARI-bacis-severini.
io questi non li vorrei proprio più vedere.
invece si manda via bagnato (voluto dal solo martucci)e altri che potrebbero servire.
POI A CHE CAZZO CI SERVE QUELLO CHE HA DISTRUTTO L'ISOLA LIRI OVVERO DE NICOLA??
SEVERINI VENDI SUBITO O PREPARATI CHE LA GENTE è NERA COME LA DIARREA.
Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2012 alle 17:18
terrei solo:
bagnato-bianchini-idromela(contenta mammà???),stufa e zurli(per l'età), peraccini,soldani,forse martinez. forse. gentili e ovviamente rubechini. stop.
RASO E PECORARI I PRIMI PER IL TUFFO A PRATANTICO!!!
AI RAGAZZINI INVECE CONSIGLIO PIEDI PER TERRA E STUDIARE. IL CALCIO POTREBBE ESSERE UN OTTIMO HOBBY,MA COME LAVORO NON FA PER VOI.
e sono certo che secci pucci macellari non mi smentiranno mai.... abbiate umiltà e dignità.
BACIS: dopo lo sgarbo a balbo e la figura da avvoltoio che hai fatto almeno avresti dovuto fare qualcosa di buono,invece hai massacrato la squadra e hai sempre perso.
come fai a non andartene da solo???
ci hai danneggiato quando giocavi(ti ricordi a verona?) e ci hai danneggiato anche da allenatore. basta adesso.
vattene da arezzo. la tua casa non è qui.
Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2012 alle 17:20
severini vendi o svendi ma subito.
non pensare a 100.000€ in più o meno.....ce ne sono in ballo molti di più se rimani,fidati.....
Commento 15 - Inviato da: Paul, il 03/12/2012 alle 17:54
Sembra un incubo...mai che ci vada bene una volta. Se non si smove qualcosa al più presto la vedo di molto buia la cosa, spero di sbagliarmi.
Commento 16 - Inviato da: Jappy7, il 03/12/2012 alle 17:59
Io Bagnato non lo manderei via..puo fare la differenza anche se ancora deve dimostrarlo!!! manderei via bucchi, secci, macellari, pucci, raso e pecorari , martinuzzi..gli altri li terrei tutti!!! OLtre a loro bacis e severini levatevi dalle palle..!!!
Commento 17 - Inviato da: Ale75, il 03/12/2012 alle 18:32
su Bagnato la penso anch'io così, se lo fai giocare nel suo ruolo è una garanzia
Commento 18 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 03/12/2012 alle 19:35
Voi parlate di chi mandare via e chi far rimanere, ma vi dimenticate di pensare a chi vuol andar via e chi vuol rimanere, che non sono proprio lo stesso concetto
Commento 19 - Inviato da: max71, il 03/12/2012 alle 19:55
è chiaro con una societa' cosi' chi ' è che vuole rimanere.grazie severini della peggiore squadra della storia dell arezzo calcio.salvo solo mencarelli ,rubechini , bagnato e martinuzzi e un buon portiere ma preferisco un under in porta.raso buttati in chiana.
Commento 20 - Inviato da: Jena Plinsky, il 03/12/2012 alle 19:59
x Ferro
quando l anno scorso dopo la disfatta di Piancastagnaio , scrissi che Pucci era un offesa al calcio Aretino ( 3 goal su 4 per la sua imperizia ) e che il calcio e lui sono due poli che si respingeranno per sempre , fui attaccato ( nel web ) da tutti compresi il direttore .....beh oggi sono felice di leggere che ti sei accorto che tra tutti i falsi giocatori campeggia anche PUCCI ....torna a studiare .... il calcio non è per te neanche in quello da oratorio Oratorio
REGALIAMOLI TUTTI ... VOGLIAMO SOLO GENTE CHE HA NEL CUORE L' AREZZO
quando l anno scorso
Commento 21 - Inviato da: Jena Plinsky, il 03/12/2012 alle 20:00
X IL FERRO
TORNA A STUDIARE E RIFERITO A puCCI OVVIAMNETE ..... NON VORREI CHE IL SOLO NEURONE CHE HA IN DOTAZIONE , GLI FACCIA CAPIRE MALE LE MIE FRASI
Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2012 alle 20:22
veramente io è un pezzo che mi lamento di TUTTA la difesa. seccipucci in primis.
li odio??no
spero che si rompano?no
ce l'ho con loro?no
è una faccenda personale?no
delle domande riferite a raso rispondo si.
i ragazzini si sono dimostrati ampiamente scarsi. giochino pure ancora per divertimento.
MA LA COLPA è ANCHE DI CHI TE LI SPACCIA PER GIOCATORI VERI E TUA CHE CI CREDI....
Commento 23 - Inviato da: Jena Plinsky, il 03/12/2012 alle 20:26
X IL CHIANA
NON PARAGONIAMO IL VINO ( PILLUDDU ) CON L ACETO ( RASO )
PILLUDDU è STATA UNA NOSTRA BANDIERA .
RASO NON SARà RICORDATO PER MOLTO ..... IN MERITO AL CAMPIONATO SCORSO RICORDEREMO SOLO CISSè .
RASO LA SCIAMO CON IL SUO CELLURAE IN TRIBUNA ... AFAR FINTA DI PARLARE ...TANTO ERA IL SUO IMBARAZZO ........CIAO ROTTO IL .... TORNATE A FONDI E RESTACI . APRITI UNA ATTIVITà A 30 ANNI DEVI PENSARE AL TUO FUTURO .... TI VEDREI BENE COME IMBUSTATORE DI SPESA .... NEI GRANDI MAGAZZINI AMMESSO CHE AL TUO PASE CI SIANO .
Commento 24 - Inviato da: Jena Plinsky, il 03/12/2012 alle 20:30
FERRO
SONO IN LINEA CON TE .... NON HO MAI CREDUTO nelle capacità tecniche dei quei giocatori .
sono qua perche i genitori hanno pagato qualche d'uno per farli giocare .....anche un neofita del calcia si accorgerebbe che Pucci, secci , macellari, zurli etc. tec sono dei Raccomandati e niente più ..
Commento 25 - Inviato da: Jena Plinsky, il 03/12/2012 alle 20:32
domenica evitate di venire in tribuna con la tuta o stemma dell Arezzo ...sarebbe un lusso che non vi potete permettere ... andate pure a casa .......e ribadisco ....mettetivi a studiare . donky
Commento 26 - Inviato da: Jappy7, il 03/12/2012 alle 22:09
Statevene tutti a casa..domenica sara' un inferno... preparatevi!!!!!!!!!!!
Commento 27 - Inviato da: Jappy7, il 03/12/2012 alle 22:09
Statevene tutti a casa..domenica sara' un inferno... preparatevi!!!!!!!!!!!
Commento 28 - Inviato da: cencetti, il 03/12/2012 alle 22:28
i meglio della juniores li vogliono dare in prestito...........così ne compriamo dell'altri,,,,,,,,e ci si guadagna.........quelli di Arezzo in prestito e così ne arrivano altri è tutto chiaro ............ bisines......e tutto con lavallo di bacis e de nicola......non hò parole
Commento 29 - Inviato da: Jappy7, il 03/12/2012 alle 22:40
Domenica li infamo fino alla fine!!!
Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 00:37
non più parole.....o mai.....vo' vendicarmi!!!!!
Commento 31 - Inviato da: Jappy7, il 04/12/2012 alle 09:59
Speriamo di non vederli diversi!!! In tutti i casi giocatori, societa', preparatevi che domenica sara' un casino per voi..la gente e' arrivata al limite.. Arezzo non merita questo schifo!!
Commento 32 - Inviato da: mau59, il 05/12/2012 alle 03:16
botolo rompipalle hai proprio trovato il soprannome perfetto..ma levati dal cazzo...accidenta a voi e i vostri commenti del cazzo
Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 05/12/2012 alle 19:16
e al budello di tua madre
Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 05/12/2012 alle 19:33
(se comprendi anche me)
Commento 1 - Inviato da: chiana, il 03/12/2012 alle 08:39
raso è un attaccante che segna e che fa belle giocate ma in cnd uno di 30 anni forte le partite deve vincerle da solo, deve tirare il gruppo ed essere di esempio per i giovani... ha 10 volte la classe di Pilleddu ma non vale l'elastico delle sue mutande!