SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
De Nicola dà il via al mercato. In panchina resta Bacis. Bucchi, Raso e altri tre se ne vanno
Il direttore sportivo sarà presentato ufficialmente domani, ma ha già cominciato a muoversi dopo aver assistito a tutte le partite dell'ultimo mese. Via i giocatori con i rimborsi più alti, in arrivo elementi di spessore ma a costi inferiori. Al campo ad allenarsi i portieri Turco e Casini. Quest'ultimo, aretino, con gli amaranto si era già allenato qualche tempo fa. Ieri vertice con lo staff tecnico a Roma: confermato l'allenatore
TweetOre 17 - L'Arezzo ha ufficializzato nel pomeriggio sul suo sito web la nomina di Nello De Nicola come nuovo responsabile dell'area tecnica. La presentazione è fissata per domattina alle ore 11.30 allo stadio. La società ha inoltre provveduto a svincolare i calciatori Francesco Zanotti, Simone Bezziccheri, Andrea Bagnato, Mario Raso e Lorenzo Bucchi. A tutti loro, l'Arezzo ha augurato un buon prosieguo della loro carriera.
Ore 10 - Aspettando giovedì, giorno in cui la trattativa con la cordata campana dovrebbe svoltare verso chissà quale epilogo, l’Arezzo comincia a fare il mercato. Il compito di ridurre i costi e rinforzare la rosa toccherà a Nello De Nicola, che domani sarà presentato ufficialmente. Non è poco, considerando che finora era un direttore sportivo in pectore e che invece, a prescindere dal contorno, qua c’è infinito bisogno di chiarezza. L’ex braccio destro di Luciano Moggi si è sciroppato tutte le partite da un mese a questa parte, perfino quelle di Todi, Gualdo in Coppa Italia e Fiesole. Ha preso nota, ha segnato sull’agenda nomi, ruoli e date di nascita e, si spera, avrà pure fatto qualche telefonata. I contatti, dicono nell’ambiente, non gli mancano. E, dice lui, in carriera non è mai retrocesso. Auguriamoci che il trend non venga invertito, nonostante le evidenti difficoltà in cui si troverà a operare.
L’input numero uno è risparmiare soldi. Per questo è partito Bagnato, per questo ha salutato Raso e per questo, oltre che per un motivo tecnico-anagrafico, si è deciso di rinunciare a entrambi i portieri over, cioè Bucchi e Martinuzzi. Il secondo input è puntellare la rosa, perché ridurre i costi e retrocedere in Eccellenza sarebbe un controsenso. De Nicola sa, visto che ha accettato l’incarico, di dover fare le nozze con i fichi secchi o qualcosa di simile. Ma giovedì scorso, a margine della conferenza stampa di Severini, buttò là sottovoce: “in giro mancano i soldi, ma non i giocatori”. Come a dire che bisognerà arrangiarsi, tirare la cinghia e che però qualche innesto di valore si può mettere dentro anche senza svenarsi, offrendo rimborsi contenuti come fanno quasi tutte le altre società. Vedremo. Non c’è nemmeno tempo per tergiversare: il mercato dura due settimane, la classifica piange e veri ruoli vanno coperti in fretta.
De Nicola, comunque, ha già aperto i lavori in corso. Oggi al campo arrivano due portieri under, entrambi classe ’92. Uno dei due verrà tesserato e andrà a far compagnia a Dolci, ’92 pure lui. Da domenica e fino a maggio l’Arezzo giocherà col giovane tra i pali. I ragazzi in questione sono Danilo Turco, ex Acri e Termoli, e l’aretino Alessandro Casini, che con gli amaranto si era già allenato per qualche giorno a cavallo di ottobre e novembre. Casini viene da due stagioni da titolare in serie D con le maglie di Rovigo, Venezia e Porto Tolle, per un totale di 65 presenze. Quest’anno aveva iniziato a Poggibonsi, poi ha rescisso e si è accasato temporaneamente in Eccellenza al Porta Romana di Firenze.
Domani, in occasione della “prima”, De Nicola potrebbe ufficializzare anche qualche altro acquisto, perché in mezzo al campo, per esempio, l’Arezzo ha bisogno di inserimenti celeri e di spessore. E di sicuro l’Arezzo dovrà allargare il parco under. Quelli che ci sono verranno integrati da altri arrivi per aumentare le alternative a disposizione dell’allenatore, che sarà ancora Michele Bacis. Ieri a Roma De Nicola ha incontrato tutto lo staff tecnico e, con l’assenso di Severini, ha deciso di non prendere in considerazione il cambio di panchina. L’unica modifica riguarda l’obiettivo finale: non più promozione, ma salvezza. Possibilmente in anticipo e senza penare.
scritto da: Andrea Avato, 04/12/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: lallo, il 04/12/2012 alle 12:46
Andrea ho un dubbio e spero che tu riesca a chiarirlo. Ma il De Nicola, ex braccio destro di Moggi e direttore sportivo delle giovanili bianconere di cui si parla, è lo stesso che nell'anno disgraziato della retrocessione dalla B causa la famosa penalizzazione era il direttore sportivo dello Spezia che , guarda caso , andò a vincere a Torino con la Juventus all'ultima giornata, impedendoci di approdare ai play out con il Verona? no, perchè se è lui , come minimo dovrebbe "lavorare" bene e soprattutto gratis fino al giorno in cui ritorneremo nella categoria dalla quale la sua "compagnia" ci ha estromesso nel 2006!!!
Commento 3 - Inviato da: lallo, il 04/12/2012 alle 12:50
dimenticavo...... se non è lui faccio pubblica ammenda delle insinuazioni!!! anche se a me qualsiasi ex di Moggi , in quanto tale, mi piace poco , anzi per nulla!!!ed ho usato un eufemismo dicendo piace poco, anzi per nulla!!
Commento 4 - Inviato da: Leone731, il 04/12/2012 alle 12:52
Napoletani a casa!
Zerbini se interessato faccia l'offerta e compri l'Arezzo senno' avanti cosi' con giocatori seri.
FORZA AREZZO!
Commento 5 - Inviato da: Vecchia guardia, il 04/12/2012 alle 13:08
lallo , era ceravolo il ds dello spezia mi sembra...
Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 04/12/2012 alle 13:17
caro lallo a me risulta che il ds dello Spezia di quell 'anno fosse Ceravolo-
Commento 7 - Inviato da: Amaranta, il 04/12/2012 alle 13:21
confesso di aver scritto sopra senza aver letto se nessuno aveva gia risposto a lallo, cioe' non avevo visto la risposta di vecchia guardia. Quindi mi sa che era ceravolo visto che ce lo ricordiamo in due
Commento 8 - Inviato da: lallo, il 04/12/2012 alle 13:32
chiedo ammenda allora. rimane il fatto che sia stato un braccio destro di Moggi e questo continua a non piacermi per nulla!!! non voglio fare il purista o nascondere la testa sotto la sabbia, ma se il calcio è arrivato al punto in cui è arrivato ( non metto aggettivi in riferimento al punto perchè altrimenti trascendo....) una bella spinta l'ha data la "Compagnia Moggi"....
Commento 9 - Inviato da: Vecchia guardia, il 04/12/2012 alle 14:10
ma se domani viene presentato un ds vuol dire che i napoletanti sono gia stati respinti?
Commento 10 - Inviato da: Jappy7, il 04/12/2012 alle 14:39
Spero che in questa settimana si faccia il punto sulla situazione dell arezzo.. e si tiri una conclusione riguardo la societa'..non ce tantissimo tempo!!
Commento 11 - Inviato da: Amaranta, il 04/12/2012 alle 14:40
vecchia guardia oggi siamo in sintonia, e' la stessa cosa che mi sto chiedendo io
Commento 12 - Inviato da: chiana, il 04/12/2012 alle 15:08
I napoletani non ci sono mai stati...
Commento 13 - Inviato da: Jappy7, il 04/12/2012 alle 15:21
Gia 5 andati via: Francesco Zanotti, Simone Bezziccheri, Andrea Bagnato, Mario Raso e Lorenzo Bucchi.
e l unico di questi che secondo me doveva restare era Bagnato, poteva farci fare la differenza!!!
Commento 14 - Inviato da: cencetti, il 04/12/2012 alle 15:25
ma dove le prendete le informazioni sulle partenze e arrivi?
Commento 15 - Inviato da: cencetti, il 04/12/2012 alle 15:29
visto ora sul sito dell'arezzo...............
Commento 16 - Inviato da: ciabu, il 04/12/2012 alle 15:30
Bezziccheri? eppure non aveva deluso mi pare, in coppa ha segnato più volte e giocava bene...e non credo avesse un ingaggione. va beh avranno avuto i loro motivi
Commento 17 - Inviato da: Jappy7, il 04/12/2012 alle 15:36
Si avranno avuto i loro motivi, pero se dai via sta gente che segna e non gioca male in coppa, e non dai via dieme, zurli, e altri, ce qualcosa che non torna!!!
Commento 18 - Inviato da: Leone731, il 04/12/2012 alle 15:44
Secondo me Dieme va via.
Bagnato forse ci poteva tornare comodo ma non ha dimostrato gran che...
Commento 19 - Inviato da: Jappy7, il 04/12/2012 alle 15:51
Dieme spero si levi dal kazzo e ne prendino uno un po meglio!!! Bagnato e' vero non ha dimostato poco e niente, pero' le giocate ce l aveva e ce l ha!!!Non abbiamo avuto fortuna, anche perche e' stato un mese e mezzo fuori per infortunio.
Commento 20 - Inviato da: Toni, il 04/12/2012 alle 16:00
Allora ancora non c'havete capito una seg.a!!!
STANNO CERCANDO DI FARE CASSA E BASTA!!!
QUELLI CHE SE NE ANDRANNO (E GIA' MOLTI SI SONO LEVATI DAI COGLIONI) SONO QUELLI CON UN MINIMO DI RICHIESTA E QUELLI CON UN INGAGGIO UN PO' TROPPO ELEVATO!!!
COSA PENSAVATE CHE SEVERINI IN CONFERENZA VI DICESSE QUESTE COSE!?!?!?!'
CERCANO DI GUADAGNARE IL PIU' POSSIBILE, CERCANO DI ABBASSARE PIù POSSIBILE I COSTI PER GLI STIPENDI DEI GIOCATORI E NON APPENA ARRIVA UN OFFERTA PER LA SOCIETA' VENDONO, ANCHE AD UNA CIFRA INFERIORE; TANTO UN PO' DI SOLDI LI STANNO PRENDENDO ORA DA QUESTE SVENDITE NATALIZIE E COSI' NON CI RIMETTONO UN EURO ... ANZI!
Commento 21 - Inviato da: Jappy7, il 04/12/2012 alle 16:20
Nessuno sa come sta la situazione, nessuno, possiamo fare delle ipotesi, ma non sapremo mai come andra'!!!! Sicuramente e' cosi' come hai detto te, ma non esserne cosi' sicuro!!!
Commento 22 - Inviato da: cencetti, il 04/12/2012 alle 16:36
sul rimettere non sono d'accordo ...........questa società è alla frutta , ma alla fine severini i soldi li rimette.......gli altri soci non lo sò.........ma lui sicuro.
Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 16:50
de nicola:
vero,mai retrocesso.
però anno scorso l'isola liri era in c2.....
e fallito è peggio di retrocesso.....
Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 16:51
raso mi raccomando vai piano sano e lontano. dal ciarpaglini,vai che pitto è morto......
Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 16:52
campagna acquisti da 7.
ancora ce rido la notte da solo.......
Commento 26 - Inviato da: botolo rompipalle, il 04/12/2012 alle 17:11
erano in tre a doversi levare dai coglioni senza aspettare un secondo
RASO
SEVERINI
BACIS
se n'è andato solo il primo
gli altri faranno il nuovo rodaggio
Commento 27 - Inviato da: botolo rompipalle, il 04/12/2012 alle 17:12
noi non si fa la campagna acquisti, noi si fa la campagna
si va a zappare le prode
Commento 28 - Inviato da: botolo rompipalle, il 04/12/2012 alle 17:16
ma se domani viene presentato un ds vuol dire che i napoletanti sono gia stati respinti?
secondo la logica di Severini di giovedì scorso si
ma inizio a pensare che Severinio sia una persona seria...mente disturbata
ACCIDENTA ROMA, LA ROMA, LA LAZIO, TUTTO IL LAZIO, LA POLVERINI, IL VATICANO, IL PAPA, IL PARLAMENTO, GLI ARBITRI E LA LEGA CALCIO
E 'L SINDACO
Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 17:23
il sindaco di roma no,dai.....ex ordine nuovo....
Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 17:24
bacis quanto vuoi danneggiarci ancora???è dal 2004 che ci fai fare figure di merda....
Commento 31 - Inviato da: mauro, il 04/12/2012 alle 17:43
Cerchiamo di icoraggiare di piu questi ragazzi che rimangono.Era ora che Bucchi e RASO si levassero dai C......I
Commento 32 - Inviato da: Amarantegnene, il 04/12/2012 alle 18:01
voglio BUONE NOTIZIEEÈEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Commento 33 - Inviato da: botolo rompipalle, il 04/12/2012 alle 18:43
IL SINDACO DI AREZZO
quello squallido personaggio che si è interessato dell'Arezzo e dei suoi tifosi solo quando doveva convincerli a votarlo e che non ha mai sprecato mezza parola per richiamare all'ordine queste merde che ci stanno uccidendo
Commento 34 - Inviato da: max71, il 04/12/2012 alle 19:55
inizia la SVENDITA della merce pre la prossima cessazione dell attivita'.
FERRO trova da vendere il seccipucci,macellari ,dieme idrominchia e accc. se ci riesci se cambia la statua de guido monaco e se mette la tua.
Commento 35 - Inviato da: max71, il 04/12/2012 alle 21:27
avete letto il comunicato congiunto di anzalone e felletti? che societa', che gabbia di matti.
Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 23:53
io li trovo da vendere si!!!
come i purosangue che non son buoni per le corse....si danno via per carne!!!!
proporrei di cederli alla tribù cannibale dei minchiubungu che prima li fanno frollare a colpi di fava da 25 e poi li mettono nel pentolone insieme ai loro procuratori.
SI,ANCHE I PROCURATORI. perchè se pigli la sòla e ti rifilano el camomillone paraffinato(el puzzone) poi el marrocchino lo vai a arcercare e lo gonfi come un rospo del vingone....
Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 04/12/2012 alle 23:58
campagna acquisti ottima.
presidente serio e affidabile.
s'è speso tantissimo.
i nostri giovani sono i migliori della d,nulla di meglio c'è in giro.......
QUANTE CAZZATE...... ma il ferro ve sgama sempre.el puzzo de merda lo sente da lontano ormai. si chiama ESPERIENZA, ma è solo la somma delle tante inculate prese.....
Commento 38 - Inviato da: mau59, il 05/12/2012 alle 02:36
oh idrominchia guarda mi stò scompisciando dalle risate che ridere!(stò prendendo pe il culo ovviamente..te l'ho voluto sottolineare visto il tuo livello mentale molto basso naturalmente...basta vedere del battute del cazzo che scrivi max71!!la statua in guido monaco la dovrebbero fare a te con quella faccia da cazzo che ti ritrovi!i ragazzi hanno sempre fatto il loro dovere..dando il massimo!....altrimenti puoi sentire de nicola se prende te...che ruolo vuoi avere???quello del deficiente va bene???
Commento 1 - Inviato da: stefano, il 04/12/2012 alle 12:29
Con tutto il rispetto per Bacis, ma come si può pensare di ripartire con lui?
Anche se in panchina ci fosse stato Capello per il rispetto della gente e per farci credere (magari non sarà vero!!!!!) che cambia qualcosa mi sembrava il primo gesto da fare.....
Sono sbigottito.........