Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

Dentro o fuori, mercoledì c'è la Coppa. L'Arezzo prepara l'operazione rimonta

Gli amaranto riprendono oggi gli allenamenti dopo la vittoria di sabato nell'anticipo di Deruta. Contro la Turris servono due gol di scarto per ribaltare il 2-4 dell'andata e qualficarsi per la finalissima del 25 aprile. Potrebbe essere decisivo il giorno di riposo in più rispetto ai biancorossi campani, che ieri sono stati raggiunti dall'Ostiamare sull'1-1 e hanno visto la Torres involarsi a +8



Nofri indica la strada all'ArezzoNofri non ci crede a scenari paradisiaci del tipo che se vinci la Coppa e fai bene nei play-off, poi ti ripescano. Lo disse chiaro e tondo qualche settimana fa, prima della semifinale di andata, spiegando che di illudere la gente non ne aveva voglia. Probabilmente la pensa così anche oggi, ma questo, in vista di mercoledì, significa poco. Andare in finale e giocarsi un trofeo è pur sempre motivo di prestigio, fermo restando che per la storia dei coefficienti, se l’Arezzo dopodomani va fuori, i play-off dovrà guadagnarseli tramite campionato. Se invece passa l’ostacolo e si qualifica, partirà minimo dai quarti di finale. Più complicato a scriversi che a farsi, anche perché a questo punto del cammino nessuno vuole perdere e tutti vogliono vincere. Compresa la Virtus Castelfranco, che andrà in casa del Delta Porto Tolle a cercare la rimonta impossibile dopo aver beccato per 3-1 in casa nella gara di venti giorni fa.

L’Arezzo, se non altro, avrà il fattore campo dalla sua e di gol per eliminare la Turris dovrà segnarne soltanto due, laddove “soltanto” è un avverbio da prendere con le pinze. Rifilare un 2-0 o un 3-1 ai biancorossi campani non si preannuncia impresa semplice, considerando il valore dell’avversario e il 2-4 di Torre del Greco, che comunque rimane un sassolino bello grosso nella scarpa. Inoltre queste partite di Coppa sono sempre imprevedibili e fanno storia a sé, sia nello sviluppo del gioco che nel risultato.

Molto influirà il fattore psicologico, visto che se l’Arezzo dovesse subire una rete a freddo, si troverebbe nella scomoda situazione di doverne realizzare tre senza prestare il fianco ai contropiede e senza accusare sbandamenti. Viceversa, dovessero essere gli amaranto a sbloccare celermente il punteggio, allora sì che potrebbe scapparci fuori qualsiasi epilogo.

La Turris, anche questo va considerato, ha giocato ieri e non sabato, dunque ha un giorno in meno di riposo rispetto all’Arezzo. Dovrà farsi il viaggio di cinque ore in pullman, che non è mai un toccasana. E poi dovrà calarsi in tutt’altro contesto ambientale rispetto a quello dell’Amerigo Liguori. Ci saranno un centinaio di tifosi corallini, è vero, però un conto è giocare lì sul sintetico e un conto è giocare al Comunale sull’erba. Insomma, le incognite sono tante, così tante che è difficile prevedere come si svilupperà la partita (in caso di 4-2 per gli amaranto, sono previsti direttamente i rigori senza supplementari).

Diciamo che, nel complesso, l’Arezzo sembra più in palla. Ha vinto le ultime due di campionato, è in ascesa, pare aver archiviato quasi definitivamente la pratica salvezza, sta segnando a raffica e prende gol con il contagocce. Dal punto di vista atletico la squadra è in formissima, tant’è che pure all’andata venne fuori col passare dei minuti, mentre gli avversari calarono sensibilmente. Di contro, la Turris arriva alla partita con la delusione del pareggio di ieri contro l’Ostiamare. L’1-1 ha tutta l’aria di una resa definitiva in chiave promozione, con la Torres balzata a +8 e i campani che ora sono quarti. Mister Fabiano ha dovuto anche ingoiare il boccone amaro dell’ennesima rimonta subita nell’ultimo periodo. E si sa che da queste parti, da tre settimane, la parola “rimonta” suscita una certa fibrillazione.

 

Le info per la partita Arezzo-Turris

 

scritto da: Andrea Avato, 18/03/2013





Turris-Ostiamare 1-1

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: baicol, il 18/03/2013 alle 09:41

Foto Commenti

Difficile ma non impossibile e comunque a Arezzo se dice: ALO' ARBALTIAMOLA!

Perchè si se vole s'arbalta 'gnicosa!

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/03/2013 alle 09:44

Foto Commenti

Aveva sempre creduto nella rimonta, ora però è inevitabile arrendersi di fronte ai risultati. Raffaele Moxedano non riesce a capacitarsi per l'ennesima chance sprecata dalla Turris quest'anno: "A -8 dalla prima ora la rincorsa non può che essere compromessa. I campionati si vincono con le vittorie, invece continuiamo a commettere sempre gli stessi errori nei minuti finali. Una costante che ci portiamo dietro da troppo tempo. E' veramente frustrante non riuscire a vincere partite come queste, nelle quali l'avversario non ti mette quasi mai in difficoltà". L'esterno corallino cerca di individuare il neo di questa stagione: "Per arrivare primi bisogna saper vincere anche di misura, siglando un solo gol. Non possiamo pensare di fare sempre 3 o 4 reti a partita per avere la meglio sugli avversari. Abbiamo gettato punti in maniera indecorosa".
Ora alla Turris non resta che la coppa Italia: "Vogliamo salvare la stagione vincendo questo trofeo. Sappiamo che ad Arezzo stanno caricando molto la partita di mercoledì, troveremo una squadra agguerrita che non ci regalerà niente. Cercheremo di evitare gli errori del campionato...".

 

www.tuttoturris.com

 

Commento 3 - Inviato da: taxiamaranto, il 18/03/2013 alle 10:04

Foto Commenti

..........TUTTI IN TRIBUNA A FARE BOLGIA.....!!!!!!!!  LA RIMONTA È POSSIBILE....!

Commento 4 - Inviato da: Briaschi, il 18/03/2013 alle 10:57

Foto Commenti

Cercate di convincere più gente possibile a venire allo stadio a tifare AREZZO!!

Più ferie per tutti!!

P.s. mercoledì è giorno feriale, piscina e palestra sono aperte attenzione a dove parcheggiate le multe sono in agguato

Commento 5 - Inviato da: ARITIM, il 18/03/2013 alle 11:00

Foto Commenti

DAI CAZ.ZO DAI!!!!!!!!

Commento 6 - Inviato da: mino27, il 18/03/2013 alle 11:14

Foto Commenti

CryTifate anche per me!

Commento 7 - Inviato da: Jappy7, il 18/03/2013 alle 11:21

Foto Commenti

Dai citti..cerchiamo di essere diversi domani l'altro..bisogna fare casino in tribuna!! Alo'..IO CI CREDO.

Commento 8 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/03/2013 alle 11:53

Foto Commenti

E' tutto pronto per la semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie D Arezzo-Torre Neapolis che si giocherà mercoledì 20 marzo alle ore 14.30 allo stadio "Città di Arezzo". La gara sarà trasmessa in differita su RaiSport 1 alle ore 20.00 con la telecronaca di Cristiano Piccinelli e il commento tecnico di Franco Peccenini.

 

www.lnd.it 

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 18/03/2013 alle 12:48

Foto Commenti

La gara sarà trasmessa in differita su RaiSport 1 alle ore 20.00 con la telecronaca di Cristiano Piccinelli e il commento tecnico di Franco Peccenini.

 ahaaaahhh AVATO accident'a te......MA CHI CAZZO SONO STI DU' FEGATELLI???

te ce dovresti andare io serpe !!!! in Italia anche gente preparata come una capra intelligente come un panchetto e brutta come il brutto la mandano a fare i giornalisti!!! e te che i numeri ce l'avresti???niente.manco teletruria a momenti.

 

poi accendo la tele, vedo quel comunistello- che gioca a fare l'esistenzialista nullafacente del tuo amico col ciuffo biondino alla fri-fri che pontifica e si ingarella anche con la mussolini e mi viene un nervoso che a certa gente raserei i capelli e appiopperei una stella gialla a 6 punte......

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 18/03/2013 alle 12:51

Foto Commenti

tutti allo stadio (se piove 350/400 paganti compresi loro,volete vedere???)

ma conta esserci quelli boni!!!

 

SALVIAMO QUESTA STAGIONE FALLIMENTARE.

I PLAY OFF NON CONTANO UNA SEGA, MA SE ARRIVI A FARLI MINIMO DAI QUARTI TI COSTANO POCO E LA SPERANZA MINIMA RIMANE.

farseli tutti da quinti sarebbe un inutile calvario.

Commento 11 - Inviato da: Jappy7, il 18/03/2013 alle 12:59

Foto Commenti

Vincere mercoledi e basta!! I play-off sono troppo duri per affrontarli tutti!! Speriamo di essere di piu' cazzo.

Commento 12 - Inviato da: Paul, il 18/03/2013 alle 14:10

Foto Commenti

http://www.youtube.com/watch?v=fxciLxS3nkw

 Io ci credo...e ci sarò! Se fosse stato possibile giocarla ad una certa ora, magari dopo le 18 avrebbe consentito a molte persone di assistere e tifare gli Amaranto, ma hanno deciso così.Facciamo in modo di farci sentire, non so quanti ne arriveranno da Torre, ma noi si gioca in casa...Alò citti, chi ci sarà deve ritornare a casa senza voce.  Forza Arezzo!

Commento 13 - Inviato da: filippo, il 18/03/2013 alle 15:14

Foto Commenti

Buon giorno fratelli nell'Arezzo....... SI! Mercoledi' massacriamo la Turris e prendiamoci quello che ci spetta dopo tanti patimenti. Nella finale di coppa i nostri colori sventoleranno ancora piu' in alto!!!!!!!!!! FORZA AREZZO..... SEMPRE!

Commento 14 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/03/2013 alle 19:49

Foto Commenti

FERRO (9)

Franco Peccenini è l'ex calciatore. Sul resto soprassiedo, però ti ringrazio dei complimenti. Smile

Diciamo che quello del giornalismo è un mondo strano, me la cavo così.

Per quanto riguarda Andrea Scanzi, non si può negare sia bravo. E' anche antipatico a volte, e lui ci gioca molto su questo, ma sa scrivere ed è uno che non spara castronerie. Te lo dico anche se non sempre ne condivido i contenuti, sia chiaro. Però a me piacciono quelli che hanno la prosa sciolta. A volte si leggono della robe da mani nei capelli, lui almeno si legge d'un fiato.

Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 18/03/2013 alle 21:45

Foto Commenti

aaahhaaaahhah

NON SPARA CASTRONERIE????

è anche finito a striscia la notizia per la figura di merda fatta con la mussolini,asserendo con disprezzo che il duce era suo zio......aaahahaahah almeno studiasse la storia!!!

PER ME OGNI VOLTA CHE APRE BOCCA FA UNA FIGURA DI MERDA.....

non si può ascoltare. al limite leggere....ma vedere e ascoltare è un supplizio.....

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 18/03/2013 alle 21:46

Foto Commenti

comunque per far sentire A casa i tifosi ospiti e quindi per dovere di accoglienza riempirei la nord di buttino......

Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 18/03/2013 alle 21:46

Foto Commenti

ops   di "munnezza"......

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 18/03/2013 alle 21:47

Foto Commenti

io ho la soluzione: del vesuvio l'eruzione!!!

c.u.v.

Commento 19 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/03/2013 alle 23:12

Foto Commenti

Sapevo del battibecco con la Mussolini, ma non che avesse scambiato il nonno con lo zio.  

Da Torre del Greco tra l'altro mi sa che salgono in diversi. Mi dicono cinque pullman, che sarebbe un bel po' di gente.

Commento 20 - Inviato da: Jappy7, il 19/03/2013 alle 08:43

Foto Commenti

5 pulman????? Secondo me sono piu' di noi..spero proprio di sbagliarmi!!

Commento 21 - Inviato da: soloArezzo, il 19/03/2013 alle 08:56

Foto Commenti

ma se nel filmato della partita in casa sono a malapena in 50...

Commento 22 - Inviato da: soloArezzo, il 19/03/2013 alle 08:58

Foto Commenti

come fanno ad aver fatto 5 pulman di mercoledì? o è un miracolo di san gennaro o è proprio vero che non fanno una sega!!

Commento 23 - Inviato da: Giotto, il 19/03/2013 alle 09:02

Foto Commenti

Condivido la valutazione su Andrea Scanzi.

Diciamo che sulla nuova generazione di gironalisti aretini tempo leggevo con interesse Andrea Scanzi, Andrea Avato e Luca caneschi. A mio modo di vedere sono i tre che più degli altri hanno una prosa sciolta, si leggono/ascoltano bene e non sono banali. Questo assolutamente e indipendenetemente dai contenuti, sui quali non mi soffermo perchè si aprirebbe un altro capitolo di gradimento, ma non è questo il posto.

Commento 24 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/03/2013 alle 11:03

Foto Commenti

Grande Giotto, c'hai il caffè pagato!!! Wink

Commento 25 - Inviato da: taxiamaranto, il 19/03/2013 alle 11:37

Foto Commenti

Ragazzi mal'Avato è l'Avato chi megio di lui c'è mai stato? nessuno! aperitivo pagato,grazie Andrea.

Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 19/03/2013 alle 15:12

Foto Commenti

avato sei il migliore: brera e ferretti(il giornalista) in confronto a te sono cacca di topo.

cena alla capannaccia grazie...... 

scanzi solo a guardarlo mi dà il nervoso.....è più forte di me.

poi uno che passa dal"manifesto" alla mondadori, da fare l'arbitro(io lo conobbi lì)a roberto baggio, dal vino a gaber,dalla sinistra estrema a beppe grillo(scusate il termine)..... 

gli farei volentieri un paio di domande di storia.......

comunque GIOTTO e AVATO: se avete qualche sua opera da consigliarmi la prendo volentieri. con le molle,certo,come prendo tutti i sinistroidi-arrivisti che sono tutto e alla fine forse non sono nulla.