Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

La partita della salvezza. Nofri stavolta vuole un Arezzo che lotta. Fiesole a piccoli passi

Una vittoria domani consentirebbe agli amaranto di centrare il traguardo della permanenza in categoria. Alla fine del match di andata, perso 1-0 per un gol dell'ex Mussi, l'obiettivo non sembrava così semplice da raggiungere. Barluzzi probabile titolare, Martinez verso il rientro, Sereni provato sulla destra. I fiorentini vengono da quattro pareggi consecutivi. In porta c'è l'ex livornese Ivan



Tommaso Barluzzi, classe '94Idromela squalificato, Calzola più no che sì, Barluzzi per la prima volta titolare a centrocampo. E qualche possibile novità anche dietro, con Sereni e La Rocca che potrebbero giocare entrambi, uno a destra e uno a sinistra. Il quarto under, oltre al '94 Barluzzi, a Dolci e Secci, sarebbe Bozzoni sull'out di sinistra, con Gentili di qua. Piccolo, al rientro dall'infortunio, dovrebbe partire dalla panca. Martinez, al rientro dall'infortunio, dovrebbe partire dall'inizio.

Il 4-4-2 amaranto per la partita contro il Fiesole non dovrebbe discostarsi troppo da questo appena descritto. Qualche novità è sempre possibile, specie se Calzola dovesse recuperare in extremis. Ma la febbre alta lo ha allettato per diversi giorni e con i compagni in settimana non si è mai allenato. Stando alle abitudini di Nofri, difficilmente lo butterà nella mischia. Anche perché la partita qualche valenza ce l'ha: una vittoria metterebbe il sigillo alla conquista della salvezza, mentre una sconfitta anullerebbe molte delle cose buone fatte dalla squadra nell'ultimo periodo. Difficile, alla luce della reazione del pubblico a Bastia, che ci scappi fuori un altro pareggicchio inciuciato. Se pari sarà, verrà fuori dopo una partita giocata e lottata. Nofri, in questi giorni, ha battuto il ferro sull'incudine con costanza, ivi compreso l'allenamento di ieri pomeriggio.

Da verificare le condizioni di Stufa (pubalgia), Casini (problemi a una spalla) e Dieme (contusione alla caviglia).

Il Fiesolecaldine viaggia in terza marcia da almeno un mese. Viene da quattro pareggi consecutivi e sta puntando alla salvezza un passettino alla volta. Un tran tran senza acuti che però, salvo sorprese clamorose, alla fine si rivelerà efficace. La vittoria manca dal 3 marzo (3-1 a Piancastagnaio), ma Stefano Carobbi non è preoccupato. L'ex terzino di Milan e Fiorentina si tiene stretta la posizione nel centroclassifica e di sicuro non verrà a svaccare al Comunale, puntando perlomeno a un altro punticino. Nell ultime tre giornate i fiorentini giocheranno in casa con Bastia e Flaminia, per poi far visita allo Spoleto. Sono virtualmente salvi, ma ma non si sa mai.

Tra i calciatori del Fiesole, spicca il portiere Andrea Ivan, 40 anni compiuti lo scorso 9 gennaio e protagonista di battaglie ben più fascinose contro l'Arezzo quando indossava la maglia del Livorno. Da tenere d'occhio in attacco l'ivoriano Daniel Kouko, classe '89, e il giovane Vincenzo Iaquinandi, classe '95, tra i più vispi nelle file della Rappresentativa che giovedì ha giocato la partitella al Comunale.

L'Arezzo con 46 gol segnati e 31 subiti ha il quarto attacco e la quarta difesa del torneo. All'andata a Fiesole perse 1-0 nel finale per un gol di Mussi, il solito ex che si fece maledire come tanti predecessori. Martinez colse un palo clamoroso dopo pochi secondi, quando ancora si era sullo 0-0, e la salvezza sembrava un obiettivo per niente scontato. Domani, se va tutto liscio, questo capitolo si potrebbe chiudere una volta per tutte.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/04/2013





Fiesolecaldine-Arezzo 1-0, le immagini

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: ale 65, il 13/04/2013 alle 09:40

Foto Commenti

quarto attacco e quarta difesa non si direbbe vista la classifica e quanto abbiamo penato fino ad ora...peccato

Commento 2 - Inviato da: Edo, il 13/04/2013 alle 13:12

Foto Commenti

Ma la riaprono o no sta curva?

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 13/04/2013 alle 14:50

Foto Commenti

una curva da 4000 posti per mettecci dentro 50 persone?

meglio la bolgia e la poventa della tribuna!!!!

ma resta sempre uno smacco......

Commento 4 - Inviato da: taxiamaranto, il 13/04/2013 alle 15:25

Foto Commenti

Cari tifosi amici miei,lo smacco più grosso.?.......fare ancora la serie D !!!!!!