SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Mezzanotti parte dalle fondamenta: c'è Dierna per la difesa. Si stringe per Calzola
L'allenatore vorrebbe iniziare il ritiro di Norcia con una rosa al completo, soprattutto nel reparto arretrato. L'Arezzo ha nel mirino il centrale del Poggibonsi, 26 anni, professionista dal 2008 che tra i dilettanti tornerebbe solo per un progetto a medio termine come quello amaranto. Ieri intanto vertice a Cesa fra Diomede, Goretti e gli agenti del terzino classe '95: esistono buone possibilità per una conferma. Il presidente Ferretti ha stabilito la linea da seguire: tetto agli ingaggi e premi a obiettivo
TweetUn difensore, meglio se due, e un attaccante. Sono i colpi in canna dell’Arezzo, che vuole dare una sistemata alla rosa prima della partenza per il ritiro di Norcia, fissata per il prossimo 21 luglio. Mezzanotti vorrebbe per quel giorno una rosa la più completa possibile, anche se poi gli intrecci di mercato, come sempre, potrebbero prolungare la campagna acquisti e cessioni fino al mese di agosto inoltrato. Ma un conto è rimandare soltanto qualche aggiustamento, mentre più complicato, dal punto di vista dell’organizzazione del lavoro sul campo, sarebbe allungare i tempi per l’inserimento di elementi cardine.
In attacco si sta monitorando la situazione per un giocatore di qualità. Mezzanotti è stato chiaro, Essoussi e Martinez non bastano. Ci vuole un terzo centravanti di livello, sullo stesso piano degli altri due. In pratica, occorre una batteria di tre punte forti (più un under di scorta), in grado di ruotare o di giocare in contemporanea. Per vincere il campionato non si può improvvisare né affidarsi a scommesse, magari affascinanti ma rischiose. Ecco perché l’Arezzo è in cerca di un attaccante che non si faccia intimorire dalla concorrenza di Essoussi e Martinez e che rappresenti un valore aggiunto. Sotto osservazione ci sono calciatori che hanno fatto bene nel girone E e anche in altri raggruppamenti della serie D. Qualcuno spera in una chiamata dalla Lega Pro, ma la situazione potrebbe sbloccarsi in settimana. A Diomede, il presidente Ferretti non ha messo paletti fissi dal punto di vista economico. Però esiste un budget e una filosofia manageriale precisa: niente ingaggi folli, tetto massimo che si aggira sui 25mila euro e premi anche cospicui a obiettivo raggiunto. Gli accordi con Mezzanotti, Essoussi e Martinez sono stati raggiunti seguendo questa strada.
Più fluida la situazione in difesa, dove nell’elenco dei confermati ci sono già Pecorari, Zaccanti e De Martino. Mezzanotti vuole un altro centrale senior, giovane ma con una buona esperienza. Le ultime indiscrezioni portano a Emilio Dierna, classe ’87, centrale del Poggibonsi con cui ha giocato le ultime quattro stagioni in C2. Siciliano di nascita, trapiantato in Toscana da diversi anni ormai, vanta una presenza in B con il Grosseto e un passato a Montevarchi e San Giovanni. Professionista dal 2008, potrebbe tornare tra i dilettanti soltanto per una piazza come Arezzo e soprattutto per un progetto a medio termine come quello amaranto. La trattativa sembra ben avviata e destinata a chiudersi repentinamente, salvo intoppi.
In dirittura d’arrivo anche la conferma di Niccolò Calzola, protagonista di un ottimo finale di campionato in amaranto. Rientrato al Perugia per fine prestito, il terzino è in attesa di conoscere il suo futuro. Le sue buone prestazioni hanno catturato l’attenzione di diversi club, anche di C2, ma il direttore sportivo biancorosso, Roberto Goretti, preferirebbe lasciarlo ad Arezzo da Mezzanotti per farlo crescere. Calzola ha dato l’ok a un’altra annata di serie D con l’obiettivo promozione, anche se la tentazione di salire subito fra i prof esiste. Ieri a Cesa, dove si è giocata la semifinale scudetto categoria Allievi fra Juventus e Parma (3-4 dopo i tempi supplementari), è andato in scena un vertice fra il Dg Diomede, Goretti e gli agenti di Calzola, tutti in tribuna a vedere la partita. Anche qua, la situazione invita all’ottimismo. Entro il weekend potrebbe arrivare la conferma ufficiale del giocatore, che andrebbe a riempire due importanti caselle vuote: quella del terzino destro e quella del ’95 da schierare in campo.
IL MERCATO AMARANTO
Chi resta.
Simone De Martino, d ('91), Michele Mencarelli d ('85), Marco Pecorari, d ('77), Federico Zaccanti, d ('82), Matteo Idromela, c ('94), Stefano Rubechini, c ('90), Jody Zurli, c ('94), Horacio Martinez, a ('87)
Chi parte.
Alessandro Casini, p ('92), Roberto Dolci, p ('92), , Emanuele La Rocca, d ('90), Davide Mannini, d ('93) fp, Valerio Pucci, d ('93), Samuele Sereni, d ('88), Matteo Bozzoni, c ('93), Simon Gentili, c ('89), Simone Mastromattei, c ('90), Daniele Stufa, c ('93), Lorenzo Bianchini, a ('88), Jerome Dieme, a ('92), Andrea Libertini, a ('93), Liborio Zuppardo, a ('85)
In bilico.
Nicolò Calzola, d ('95), Tiziano Pacioni, d ('95), Giuseppe Secci, d ('93), Tommaso Barluzzi, c ('94), Roberto Piccolo, c ('78)
scritto da: Andrea Avato, 18/06/2013
Tweet
Scudetto Allievi / Juventus-Parma 3-4 dts
Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 18/06/2013 alle 10:16
In dirittura d’arrivo anche la conferma di Niccolò Calzola
ce l'abbiamo quasi fatta??
un progetto a medio termine come quello amaranto
Medio?????? Non doveva essere breve, anzi brevissimo!!!!
Commento 3 - Inviato da: Amaranta, il 18/06/2013 alle 10:25
Prometto che ora me lo segno da una parte e non ve lo chiedo piu'. Come sta con gli under quest'anno? Un 93, due 94 e un 95??? Ci ho azzeccato?
Commento 4 - Inviato da: Jappy7, il 18/06/2013 alle 10:26
Calzola va ripreso a tutti costi, questo Dierna sicuramente ha molta esperienza..quindi non sarebbe per niente male.
Ma per il centrocampo non c'e' nessuna novita' ??
Commento 5 - Inviato da: Jappy7, il 18/06/2013 alle 10:27
Si Amaranta e' cosi'. Azzeccato.
Commento 6 - Inviato da: Giotto, il 18/06/2013 alle 10:34
Amaranta, il progetto a breve significa vincere il campionato, ma lo diamo tutti per scontato (e giù infamate!!!!) e non se ne parla più. Errorre rosso. Medio credo voglia dire stare in serie C ben figurando, creando una squadra che sappia lottare e darci delle soddisfazioni.
Commento 7 - Inviato da: Amaranta, il 18/06/2013 alle 10:37
Medio credo voglia dire stare in serie C ben figurando
Io speravo volesse dire tornare in serie B....
P.S. Grazie Jappy!!!
Commento 8 - Inviato da: baicol, il 18/06/2013 alle 10:42
Mi accodo alle richieste per il centrocampo, confermando solo Idromela, Zurli e Rubechini mancano almeno 4/5 pezzi. Urge un incontrista roccioso ed un regista dai piedi buoni per vincere in serie D.
Commento 9 - Inviato da: Giotto, il 18/06/2013 alle 10:45
Non l'ho scritto, perchè bisogna essere pratici... tutti sognamo di infilare un filotto vincendo più campionati alla volta e di rivirere un sogno come il Pontedera oppure come Trapani e Carpi che sono in B (ma va bene anche come l'Arezzo di Cosmi, un po' per volta e sudando molto).... ma ragazzi, qui siamo in serie D e ogni anno si parla di rifondazione. Meglio essere molto pratici. Vero che stavolta, come non mai da quando Massetti ci ha messo i guadrini e bisognerebbe ringraziarlo molto, sembra l'annata buona, ma Andrea lo scrive spesso, il campionato di serie D è una bestia brutta.... Parliamo a cose fatte
Commento 10 - Inviato da: Giotto, il 18/06/2013 alle 10:45
Ma Simone Gentili non se pole tenere?
Commento 11 - Inviato da: Jappy7, il 18/06/2013 alle 10:53
Giotto:
Il campionato di serie D e' tosto e non poco..ma quest'anno va vinto in tutti i modi..nel bene o nel male. Adesso quello che conta e' fare una campagna acquisti molto buona, con giocatori d'esperienza. Poi vedremo.
Amaranta (7):
Prego.
Commento 12 - Inviato da: Giotto, il 18/06/2013 alle 10:57
Spero che si capisca che io sono di quelli che vuole vincere il campionato. E non il contrario.
Commento 13 - Inviato da: Amaranto dentro, il 18/06/2013 alle 11:14
salve ragazzi...secondo me davanti va preso un giocatore differente a martinez e essussi uno che sappia giocare tra le linee...e poi ci servirebbe un jolly qualcuno che possa coprire piu di un ruolo tra la difesa e il centrocampo...tipo pilleri del deruta o meglio ancora marinelli quello che mezzanotti aveva al sansepolcro che dove lo mettevi faceva la differenza...poi ci serve un portiere in quota del 94 0 95 per avere piu soluzioni...che ne dite? forza amaranto
Commento 14 - Inviato da: Giotto, il 18/06/2013 alle 11:36
Che va bene. Alò compriamoli.
Commento 15 - Inviato da: Amarantegnene, il 18/06/2013 alle 12:10
Notizia di servizio: attenzione oggi è il compleanno di Amaranta. Penso di Nn sbagliare ergendomi a Capo popolo ( scusa Ferro dovrei chiedere il permesso a Benedetto) e a nome di tutti... auguriamogli : BUON COMPLEANNO!!!
Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 18/06/2013 alle 12:36
bravo amarantegnene!! grazie !
CRI AUGURI!!!!!!!!!! te se vole bene!!!!
comunque serve una rosa di 22 giocatori.
per ora ne abbiamo 10 (de martino non lo considero: o parte o fa il fuoriquota nella juniores)
I CONFERMATI PIù ESSOUSSI E SCARPELLI.
SERVONO ALMENO 12 GIOCATORI ANCORA.
n. 2 '95 (almeno, sperando che uno dei due sia calzola)
n. 2 '94 (2 ci s'hanno altri 2 ne servono)
n. 1 '93 ( 2 se parte secci)
n. 1 portiere under( '94 o '95) per fare il secondo a scarpelli
n. 1 attaccante forte (più uno under?)
- tutto il centrocampo (hai solo idromela e rube che è quasi attaccante)
- un difensore centrale tosto (poi terzini giocano gli under e con pecorari e zaccanti ne serve un altro tosto.
chi li sceglie?
questo dierna chi l'ha consigliato? abbiamo il diritto di sapere chi fa la squadra?
DIERNA SOMIGLIA PAUROSAMENTE A SECCI. sembra il su'fratello più grande.
un Secci senza svarioni mica sarebbe male....
Commento 17 - Inviato da: Amaranto dentro, il 18/06/2013 alle 12:48
caro ferro hai ragione su tante cose,ma de martino vedrai che qualche spezzone lo farà...:-) cmq l'attacante serve grande e uno under non sarebbe male...rubechini potrebbe giocare anche trequartista dietro i due punteros,ma serve una mezzala che sappia attacre gli spazi...possibilmente a sx perche idro va messo a dx...che dici
Commento 18 - Inviato da: Amaranto dentro, il 18/06/2013 alle 12:51
giotto ...
il mercato nn lo faccio io...chi lo fa?..cmq secondo me uno tipo LA PORTA della viterbese ,MARINELLI del sansepolcro e VETTORIi del pontedera(ve lo ricordaTE) SI VINCE IL CAMPIONATO!!!!!!!!!!
Commento 19 - Inviato da: Giotto, il 18/06/2013 alle 13:04
Non lo so chi lo fa e questo un po' mi preoccupa.
Commento 20 - Inviato da: Briaschi, il 18/06/2013 alle 13:17
Hanno preso Essoussi stanno per riprendere Calzola e avete sempre un motivo per botecare
Commento 21 - Inviato da: Giotto, il 18/06/2013 alle 13:24
Oggi mi sembra chi siamo bassi a livello di "botecamento"..... sembrano quasi dei suggerimenti.... possiamo fare molto ma molto meglio!
Commento 22 - Inviato da: Jappy7, il 18/06/2013 alle 13:41
Calzola va ripreso (ps: ancora non e' tornato??..movese.)..e anche un difensore centrale d'esperienza, un terzino sx (fuori quota..forte), a centrocampo serve gente con le palle, che oltre a idromela, e rube che pero' e' piu' attaccante, ci vuole uno che sappia giocare davvero la palla. Un attaccante forte..( tipo quello della viterbese) e un under bono sempre davanti. In porta sicuramente scarpelli gioca..e piu' un un altro under classe 94 bono va preso in porta.
Come difensore centrale mi piace un sacco anche quello della viterbese ( quel nero) non sarebbe per niente male.
in tutto questo..chi lo fara' il mercato?? bella domanda. Alo'.
Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 18/06/2013 alle 13:53
briaschi:
minchia proprio oggi che nessuno botecava!!!!
a me comincia a piacere sto presidente. cerca di capire e accontentare la piazza e punta in alto nelle scelte.
però il fatto che ancora non si sappia chi fa la squadra è innegabile. e non ci fa stare tranquilli.
am dentro:
rube dietro martinez e essoussi e si spacca il culo ai muscini......
sempre se hai un centrocampo adeguato e una difesa tosta.
Commento 24 - Inviato da: Marselo, il 18/06/2013 alle 14:19
Io ferro credo che per fare la squadra molta voce in capitolo ce l' ha Mezzanotti
Commento 25 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/06/2013 alle 14:25
Ferro come mai sei cosi' interessato a sapere chi fa la squadra non ti bastano Diomede e il Mister?Non credo che in sere D serva Sabatini o Branca lasciamoli lavorare tranquilli che la via maestra e' gia' stata imboccata.
Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 18/06/2013 alle 14:36
e io convinto che nel calcio per vincere la d serviva un diesse......che topo che so'.......
diomede NON è un diesse.ha 28 anni e per quanto possa conoscere non è corretto DAL NULLA metterlo a fare il calciomercato. lo stesso per mezzanotti che NON DEVE avere questa responsabilità. è assurdo.
voglio vedere se arrivi ultimo se poi te la senti di incazzarti con mezzanotti......
POI VOGLIO SENTIRE IL PRESIDENTE CHE DICE CHI FARA' IL MERCATO .
mi pare legittimo,no???
ha fatto una conferenza e IL GIORNO DOPO il diesse se ne è andato.....mi pare giusto chiedersi chi ha preso il suo posto, no???
NO ALLE SCOMMESSE. BASTA NOVELLINI. non si può sbagliare!!
non si può arrivare a dicembre e chiedere lo sconto ai giocatori come i bottegai.....
poi al momento mancano 12 giocatori almeno. e gli under se non li conosci poi rimediare una sòla è facile.......
Commento 27 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/06/2013 alle 14:44
...............se è per questo anche io sono convinto di quello che dico,ma non e detto' che sia la verita' assoluta ,rispetto le tue idee comunque.
Commento 28 - Inviato da: Toni, il 18/06/2013 alle 14:44
E TORNATO CALZOLA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 18/06/2013 alle 15:14
nessuno ce l'ha la verità assoluta.
però che messi è meglio del seccipucci è evidente......
Commento 30 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/06/2013 alle 17:18
(29)no ma sta in viaggio.(30)Beh ,uno ci sarebbe ma non scomodiamolo per un DS ,serve per cose piu' importanti.Messi...................... solo?
Commento 31 - Inviato da: Amarantegnene, il 18/06/2013 alle 21:08
nn lo chiamiamo troppo sto Calzola.... poi si inflaziona!!
Commento 32 - Inviato da: Keaton, il 18/06/2013 alle 21:59
Personalmente sono soddisfatto da queste prime mosse di mercato, anche se sarei stato per la riconferma anche di Sereni oltre a quelle di Rubechini e Mencarelli.
Ancora è presto per dare un giudizio però mi sembra che ci sia la volontà di costruire una squadra in grado di vincere questo campionato.
Ma il Secci della seconda parte di campionato non farebbe comodo?
Commento 33 - Inviato da: Amaranta, il 18/06/2013 alle 22:15
Grazie Amarantegnene, ma ti è andata bene che non ti sei preso una infamata per essere andato fuori tema. Grazie anche al Ferro.
P.S. S'e' preso Calzola???
Commento 34 - Inviato da: Sandrotto69, il 18/06/2013 alle 22:30
Giornata dura e calda oggi, che cosa è successo di nuovo?
grazie se mi fate n riassunto di due righe
Commento 35 - Inviato da: Sandrotto69, il 18/06/2013 alle 22:48
ok mi limito ad una riga
Commento 36 - Inviato da: Amaranta, il 19/06/2013 alle 00:25
credo niente (mezza riga!)
Commento 37 - Inviato da: Jappy7, il 19/06/2013 alle 10:36
Arrivato CALZOLA??????????? A che punto siamo???????
Commento 38 - Inviato da: Toni, il 19/06/2013 alle 11:11
CONFERMATO?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Commento 39 - Inviato da: DaM, il 19/06/2013 alle 12:54
ragazzi lo fate arcarare
Commento 1 - Inviato da: DaM, il 18/06/2013 alle 10:15
Finalmente si parla di cose serie.
Ma a centrocampo?