SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Un altro top player per l'attacco multietnico: l'Arezzo vuole il brasiliano Pippi
Mezzanotti ha chiesto un terzo cannnoniere da affiancare all'argentino Martinez e al marocchino Essoussi per completare il reparto offensivo. Radio mercato segnala una trattativa avviata con il bomber della Lupa Frascati, che vanta trascorsi tra i professionisti e che quest'anno ha segnato 18 gol in 32 presenze. Sul taccuino amaranto c'è segnato anche il nome di Vegnaduzzo, reduce da una stagione d'oro con la maglia della Viterbese
TweetUn mese e mezzo fa lo avevamo inserito nella lista dei bomber da seguire con attenzione. Non che ci volesse un fiuto particolare, visto il curriculum e i gol segnati nell’ultima stagione, ma il suo nome stava lì, insieme a quelli di Spampatti, Salandra, Amodeo, Baudinelli, Miani, Mosciaro e tutti gli altri cannonieri della serie D. Adesso gli incroci di mercato e le indicazioni di Mezzanotti potrebbero portarlo in amaranto, a completare una spina dorsale che già comprende i nuovi arrivi Scarpelli, Dierna, Giannone ed Essoussi.
Stiamo parlando di Renan Pippi, centravanti con un fisico prestante che può fare la prima punta e all’occorrenza anche l’attaccante di movimento. Brasiliano di Nova Palma, classe ’84, quest’anno ha segnato 18 gol in 32 presenze con la Lupa Frascati, nel girone G di serie D. In carriera ha sempre bucato la porta avversaria con regolarità, anche nelle categorie professionistiche. Sbarcato in Italia a 18 anni dopo essere cresciuto nel Gremio di Porto Alegre, Pippi ha girato molte società, dando quasi sempre un buon contributo realizzativo. I 14 gol al Guidonia, nella serie D 2005/06, gli sono valsi cinque campionati consecutivi tra C1 e C2, in cui Pippi ha vestito le maglie di Bellaria (16 reti), Massese e Cisco Roma (4 + 4), Samb (2), Sangiovannese (14) e Sanremese (4). Nel 2011 è sceso in D, dividendo la stagione tra Monterotondo e Città di Marino (6 + 6), fino all’annata prolifica di Frascati.
Contro l’Arezzo ha giocato una volta in carriera, nel 2007, quando difendeva i colori della Massese. Il match di C1 si disputò a Carrara e finì sull’1-1, con sigillo amaranto di Martinetti.
A Mezzanotti il brasiliano, ormai italiano d’adozione, piace molto. Sa giocare la palla, ha la tecnica tipica dei suoi connazionali, ma ha anche capito come vanno interpretate le partite sui campi di casa nostra, specie quelli dei dilettanti. I numeri parlano per lui e le caratteristiche anche: Pippi può fare coppia con Essoussi o con Martinez ma può adattarsi pure a un tridente, sia esso schierato con le tre bocche da fuoco in linea o con un trequartista alle spalle. A questo dettaglio, come ormai si è capito bene, Mezzanotti presta grande attenzione, perché sa che la naturalezza nel passare dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 o al 4-3-3 sarà determinante nel leggere, interpretare e vincere tante battaglie domenicali.
La trattativa con Pippi sarebbe a buon punto, anche se dall’Arezzo filtra una certa prudenza. Atteggiamento comprensibile, considerando che al giocatore non mancano le offerte e che in organico ci sono già due elementi di primo piano come Essoussi e Martinez. La possibilità che Mezzanotti si ritrovi a disposizione un attacco multietnico però esiste eccome. Anche perché sul taccuino amaranto è segnato pure un altro nome grosso, quello di Mattias Vegnaduzzo, argentino di San Isidro. 30 anni, ex Viterbese, 33 gol in un anno e mezzo con i gialloblù (2 dei quali agli amaranto), il sudamericano sarebbe un po’ più difficile da ingaggiare.
Nei prossimi giorni, stando alle indiscrezioni, potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di un altro botto. E l’Arezzo metterebbe in rosa, comunque vada, un vero top player.
IL MERCATO AMARANTO
Gli acquisti
Tomas Scarpelli, p ('93) Sansepolcro fp; Emilio Dierna, d ('87) Poggibonsi; Rocco Giannone, c ('83) Viterbese; Adnane Essoussi, a ('84) Sansepolcro
Le conferme
Simone De Martino, d ('91); Michele Mencarelli d ('85); Marco Pecorari, d ('77); Federico Zaccanti, d ('82); Matteo Idromela, c ('94); Stefano Rubechini, c ('90); Jody Zurli, c ('94); Horacio Martinez, a ('87)
Le partenze
Alessandro Casini, p ('92); Roberto Dolci, p ('92); Emanuele La Rocca, d ('90); Davide Mannini, d ('93) fp; Tiziano Pacioni, d ('95); Valerio Pucci, d ('93); Giuseppe Secci, d ('93); Samuele Sereni, d ('88); Matteo Bozzoni, c ('93); Simon Gentili, c ('89); Simone Mastromattei, c ('90); Roberto Piccolo, c ('78); Daniele Stufa, c ('93); Lorenzo Bianchini, a ('88); Jerome Dieme, a ('92); Andrea Libertini, a ('93); Liborio Zuppardo, a ('85)
In bilico
Nicolò Calzola, d ('95); Tommaso Barluzzi, c ('94)
Gli obiettivi
Francesco Sollo, p ('94) Parma; Adriano Disanto, d ('94) Bari; Giacomo Ruggeri, d ('95) Fiesole; Matteo Ciogli, c ('94) Viterbese; Renan Pippi, a ('84) Lupa Frascati; Mattias Vegnaduzzo, a ('83) Viterbese
La formazione di oggi (4-2-3-1)
Scarpelli; X, Dierna, Pecorari, Mencarelli; X, Idromela, Giannone, Rubechini; Martinez; Essoussi
scritto da: Andrea Avato, 26/06/2013
Tweet
Gol e giocate di Renan Pippi
Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 11:11
pippi quello del sanggiovanni....enti te.......
vegnaduzzo???? ma questi ce piglian pel culo. sarà???
me paion matti!!!hahahahahahhah che spettacolo.....
unico problema è che anche coi nomi non hai la vittoria garantita.
ma con le scommesse e le mezze sorprese meno ancora.
MI SA CHE MEZZANOTTI DOVRA' FARE I NUMERI QUEST'ANNO.
perchè conta anche la fame,certo, ma dopo un anno di pucci e dieme vedere gente di questi calibri ci sembrerà la serie A......
p.s.
i giovani? alò presidente qualche nome per gasarsi ancora.....
Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 11:13
altro problema:
tutte le volte che avato mette le immagini coi gol di questo o quello è scientifico che non lo prendiamo mai.....
Commento 4 - Inviato da: Jappy7, il 26/06/2013 alle 11:17
o lui o vegnaduzzo sarebbero boni come colpi, speriamo di prendere uno dei due!! Oltre a loro come dice chiana anche il nero della viterbese sarebbe tanta roba.
in tutti i casi questo campionato va asfaltato..c'e' poco da fa'!!
Alo pres..adesso altri colpi (sopratutto a centrocampo e difesa).
ps: ma CALZOLAAAA..quando e' che arriva??????
Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 11:19
chiedilo al diretto interessato www. CAZZOLA . noncecapisconounasega. it
Commento 6 - Inviato da: Jappy7, il 26/06/2013 alle 11:22
ahahah..In effetti!!
Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 26/06/2013 alle 12:13
CHIANA (1)
Ibojo è fortissimo. Ma dietro ce l'abbiamo tutti alti e grossi. Forse ne servirebbe uno più brevilineo.
FERRO (2)
Di giovani in trattativa, oltre Calzola, ci sono Sollo, Disanto, Ruggeri e Ciogli. Un paio forse li prendono.
A 'sta cosa dei video non ci avevo fatto caso. E' vero?
Commento 8 - Inviato da: chiana, il 26/06/2013 alle 12:26
Avato li abbiamo alti e grossi ma diciamocelo in tutta onestà... Pecorari e fermo come una cassapanca ed il figlio del vicepresidente ha giocato in prima squadra più o meno quanto me ed è tutto da scoprire (se c'è qualcosa da scoprire). Ibojo è forte parecchio, ci fosse possibilità di prenderlo io spedirei direttamente Pecorari al parco a dar da mangiare ai piccioni. Non se n'abbia a male ma ormai il suo tempo l'ha fatto...
Commento 9 - Inviato da: ale, il 26/06/2013 alle 12:50
in vena di "suggerimenti" proporrei Kouko, non so' dove gioca quest'anno, me lo ricordo al comunale per la prima volta nella prima partita di D quando giocava nel Borgo S. lorenzo. Alto forte tecnicamente e tatticamente..un mediano coi fiocchi (parere personale..)
Commento 10 - Inviato da: vipamaranto, il 26/06/2013 alle 13:45
Certo l'accanimento di alcuni e sottolineo solo alcuni nei confronti di Pecorari è fuori luogo,ad Arezzo da un paio di anni, ha sempre onorato la maglia e lo scorso anno nel girone di ritorno ha portato la squadra verso la salvezza con prestazioni di alto livello,credo che la sua eperienza e se in forma come nel ritorno possa dare un grande contributo agli amaranto in un campionato checspero ci veda protagonisti.
Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 13:56
vip ma nessuno si accanisce.
credo che chiana abbia solo espresso correttamente il suo pensiero. condivisibile o meno.
chi vede accanimenti polemiche e critiche ovunque forse ha un po' la coda di paglia. forse.
SE POI UNO SCOMMETTE SU PECORARI TITOLARE FISSO PER 34 PARTITE E MEDIA VOTO 7 PER ME è UN PELINO OTTIMISTA. e pure un pelino stolto.
chi è pecorari e come gioca ormai si sa da 2 anni. vediamone altri. poi SE IN FORMA tornerà utile sempre e comunque,come giocatore o come altro.
PER ME QUEST'ANNO PIù SI CAMBIA E MEGLIO è.
Commento 12 - Inviato da: chiana, il 26/06/2013 alle 14:23
Scusate pecorari è veloce, anzi velocissimo ed in difesa non passa nessuno... anno scorso per la prima metà del campionato sembrava un paletto in campo facendosi saltare anche da tutto ma alla fine non ha fatto malaccio. Quest'anno, ringiovanendo di un anno, farà sicuramente bene per tutta la stagione...
Alò via andate a fa du' frasche!
Commento 13 - Inviato da: Briaschi, il 26/06/2013 alle 14:37
Pecorari penso sia stato confermato perchè ormai abita qua è un uomo spogliatoio e la sua esperienza può ancora far comodo, non credo proprio sarà un titolare fisso.
Sono contento della sua conferma ed approvo la scelta della società.
Per quanto riguarda Pippi, l'ho visto giocare e posso dire che per la serie D è un lusso! Lui, Essoussi e Martinez sulla carta possono fare molto male alle difese avversarie.
Quindi, che dire... ENTUSIASMOOOOO
Commento 14 - Inviato da: baicol, il 26/06/2013 alle 14:42
In effetti a volte ti viene gli attacchi di diabete a leggere certi commenti.
Pecorari va ringraziato per quanto ha fatto finora e per quello che continuera' a fare, ma dargli le chiavi della difesa di una squadra che si sta attrezzando per vincere il campionato lo trovo quanto meno azzardato.
Uno che poteva fare il centrale e ricoprire diversi ruoli ci s'aveva : Sereni, garantiva anche attaccamento alla maglia e continuita' con la passata stagione ma non si capisce perche' e' stato messo da parte. Nessuna polemica, avranno i loro motivi, ma mi sarebbe piaciuto rivederlo da inizio campionato, poi giusto che facciano le loro scelte e le portino avanti.
Se si trova qualche under bono (e qui ce vole occhio e parecchio culo) la cosa si comincia a fare interessante.
Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 14:54
quoto 13 e 14.
basta. ha già dato. darà ancora come uomo d'esperienza e spogliatoio. farà qualche gara quando sarà in forma. e finita lì. nessuno lo può mettere titolare inamovibile in una squadra che DEVE vincere la d. tralaltro non è manco uno battagliero, è un tanquillone. quindi.....
GRAZIE PECORARI
Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 14:55
very important people.
from??? rome. job?
Commento 17 - Inviato da: gnikke8, il 26/06/2013 alle 15:16
se PECORARI l'hanno confermato e' perche ci credono....e vorranno affidargli la difesa...per qualche gara e via eventualmente ci sarebbe stato SECCI che l'anno scorso come centrale nn ha fatto male ed e' un fuoriquota.Pero' credo che MEZZANOTTI di difesa e di CENTRALI se ne intenda piu' di qualsiasi altro....
Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 15:56
scommetti?
Commento 19 - Inviato da: Jappy7, il 26/06/2013 alle 15:59
Su Pecorari, la penso come Briaschi e Baicol. Uomo spogliatoio, ma il suo l'ha dato. Sicuramente dara' supporto per qualche partita, ma non piu' di tanto. proverei a cercare di prendere un altro difensore..non si sa mai. Per quanto riguarda Sereni ancora non si e' capito il perche' l' hanno mandato via.. come centrale faceva la differenza. Vedremo nei prossimi giorni il da farsi.
Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 16:57
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Commento 21 - Inviato da: Toni, il 26/06/2013 alle 16:58
CALZOOOOOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 16:58
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 17:00
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 17:02
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 17:03
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 17:04
mmmhhhhhhh
ragazzi è meglio di youporn !!!!!
Commento 27 - Inviato da: DaM, il 26/06/2013 alle 17:43
mi inquietano le -10 presenze di Vegnaduzzo con il Club Accasuso
Commento 28 - Inviato da: Amaranta, il 26/06/2013 alle 18:55
ad Arezzo da un paio di anni
Vipamaranto, veramente Pecorari sta per iniziare il 5° anno consecutivo nell'Arezzo. A meno che "ad Arezzo da un paio d'anni" non si riferisse all'accanimento; c'erano delle virgole un po' equivocabili.... Comunque sono d'accordo con te, credo che ancora possa dire la sua. E la penso come gniccke, non credo che lo abbiano confermato per fargli fare qualche partita, bensi' perche' credono in lui e gli hanno voluto affidare a difesa.
Commento 29 - Inviato da: Amaranta, il 26/06/2013 alle 18:56
il quote vuoto è perche' avevo quotato e commentato una seconda cosa, poi mi sono pentita e l'ho cancellata...senza rimuovere il cursore del quote...
Commento 30 - Inviato da: aloee, il 26/06/2013 alle 21:06
bravaaaaaaaaaaa
Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 21:40
dun-dun-dun-dun-dun.....the chaaaaampioooooons !!!!!!
Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 26/06/2013 alle 21:42
allora??? sabato sera 29 giugno dalle 19 in poi ????
STADIO COMUNALE !!!!
sosteniamo i diffidati (per sostenere me dovete essere belli robusti!!)
Commento 33 - Inviato da: chiana, il 27/06/2013 alle 09:33
perche' credono in lui e gli hanno voluto affidare a difesa.
Se stà belli...
Commento 34 - Inviato da: Jappy7, il 27/06/2013 alle 11:43
Calzola e Pippi sono arrivatiiiiiiiiiiiiiiii???????????????
Commento 1 - Inviato da: chiana, il 26/06/2013 alle 09:10
Io dalla viterbese prenderei il nero...