Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

L'Arezzo gioca meglio, ma è soltanto 1-1

Marino-gol, poi la Viterbese rimonta. Cissé, espulsione shock



L'Arezzo torna a casa da Viterbo con un punto solo e più di un rimpianto. Eppure la squadra di Bacis, schierata con un inedito ed efficace 4-3-1-2, ha tenuto in mano il pallino del gioco per un tempo intero, con il torto di mettere a segno un solo gol nonostante l'ampia supremazia territoriale. Poi, dopo il pari della Viterbese nella ripresa, Cissé ha lasciato i compagni in inferiorità numerica e a quel punto gli amaranto hanno contenuto la pressione avversaria, perdendo pericolosità in avanti.
Nel primo tempo, con Speranza e Bozzoni vertici del rombo a centrocampo, l'Arezzo ha tenuto a lungo il possesso palla, andando al tiro pericolosamente in svariate occasioni. All'8° il diagonale di Crescenzo è terminato a lato di un metro, un minuto dopo Martinez in contropiede ha calciato troppo debolmente verso la porta e prima del quarto d'ora ancora Crescenzo, dall'interno dell'area, ha tirato in bocca a Scarsella, vanificando una nitida palla gol. Ci ha provato anche Marino (sinistro alto) prima che la Viterbese centrasse la traversa con Morini, il più talentuoso dei suoi. Ma è stato un episodio, perché gli amaranto hanno ripreso a macinare gioco, sfiorando la segnatura con Speranza su punizione. Al 38° Pozzebon, dopo essersi liberato di Fapperdue, ha sparato in porta. Scarsella non l'ha tenuta e Marino, ben appostato, ha messo dentro l'1-0.
A inizio ripresa Sensi ha rilevato Pecorari (mal di schiena per lui), mentre Conticchio ha messo dentro Vanacore e soprattutto Aquino. Quest'ultimo si è dimostrato subito molto pericoloso e proprio lui, al 18°, dopo essersi liberato con una giocata ha crossato in area per Morini che di sinistro ha firmato l'1-1. Bacis allora ha mandato nella mischia Cissé per Martinez, ma il giovane attaccante l'ha combinata grossa, facendosi cacciare dopo centoventi secondi per una gomitata in faccia a Lenart. Il gesto, forse involontario o forse no, ha cambiato il match. Con l'uomo in più la Viterbese ha ripreso a spingere ma l'Arezzo non è stato a guardare e al 33° Carletti, entrato al posto di Crescenzo, ha costretto il bravo Scarsella all'ennesima bella parata di giornata. L'ultimo brivido comunque lo hanno corso gli amaranto: errato disimpegno di Sensi e palla gol regalata a Federici, bloccato da un super Bucchi in uscita.
In superiorità numerica, la Viterbese ha attaccato senza lucidità, mentre l'Arezzo si è difeso con ordine e senza correre rischi. Alla fine l'1-1 ha lasciato a Bacis la sensazione di un'altra occasione perduta.

VITERBESE (4-4-2): Scarsella; Lenart, Fapperdue, Scoppetta, Cascella; Manini (1' st Aquino), Sbaccanti, Cristiano (1' st Vanacore), Pinero Corral; Morini, Federici.
A disposizione: Comentale, Nocerino, Zagarella, Testa.
Allenatore: Alessandro Conticchio.
AREZZO (4-3-1-2): Bucchi; Galasso, Pucci, Pecorari (1' st Sensi), Mencarelli; Crescenzo (28' st Carletti), Speranza, Marino; Bozzoni; Pozzebon, Martinez (22' st Cissé).
A disposizione: Scarpelli, Macellari, Morezzi, Piscopo.
Allenatore: Michele Bacis.
Indisponibili: Bernabei, Raso, Rubechini.
ARBITRO: Di Ruberto di Nocera Inferiore (Sechi – Dessena).
RETI: pt 38' Marino; st 18' Morini.
NOTE: ammoniti Crescenzo, Scoppetta, Vanacore, Cascella, Galasso e Sbaccanti. Espulso Cissé al 25' st. Angoli: 6-2 per l'Arezzo. Recupero tempi: 1' e 4.



scritto da: Andrea Avato, 02/10/2011





Viterbese-Arezzo 1-1, le interviste nel post gara