SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Arezzo, quattro gol a Subbiano. Ma Mezzanotti perde Pecorari e Rubechini per la Coppa
Ultima amichevole prima dell'esordio di domenica contro la Pianese e del 31 agosto in campionato a Scandicci. Gli amaranto hanno badato ad affinare l'intesa fra i reparti e a mettere benzina nelle gambe. Reti di Essoussi e Carfora nel primo tempo, di Invernizzi e Frasca nella ripresa. Due infortuni hanno guastato la serata e vanno ad aggiungersi a quello di Mencarelli
TweetOre 23 - Due gol per tempo, 4-0 finale e due contrattempi che Mezzanotti avrebbe evitato volentieri. L'Arezzo a Subbiano, nell'ultima amichevole prima del calcio vero, ha badato più che altro ad affinare l'intesa fra i reparti e a mettere benzina nelle gambe.
Contro la formazione di Andrea Laurenzi, iscritta al torneo di Promozione, gli amaranto (ancora in maglia arancione) sono partiti al piccolo trotto, facendo tanto possesso e faticando un po' a trovare spazi. Le occasioni, comunque, sono arrivate: Essoussi ne ha sprecata una, Ciogli ha centrato una traversa, poi al 32', in contropiede, Martinez ha servito una gran palla a Essoussi e il bomber stavolta l'ha insaccata d'esterno destro. Dieci minuti più tardi è toccato a Carfora, con un gran sinistro al volo, bucare la porta subbianese.
Nella ripresa è andata in scena la solita girandola di sostituzioni, che ha appesantito la manovra amaranto. Al 27', comunque, Invernizzi di testa ha spizzato la punizione di Rubechini e l'ha infilata in rete, mentre al 44' Frasca, con un destro potente e preciso dal limite, ha fissato il risultato sul definitivo 4-0.
Due note stonate: l'infortunio di Pecorari, uscito claudicante per una distorsione alla caviglia, e quello di Rubechini, portato a braccia fuori dal campo dopo un movimento innaturale della gamba. Nelle prossime ore i due giocatori saranno sottoposti ad accertamenti e si saprà qualcosa di più sulle loro condizioni. Di sicuro comunque salteranno la Coppa contro la Pianese. In infermeria c'è anche Mencarelli, assente stasera, per i postumi di una distorsione al ginocchio (quello operato dieci mesi fa) rimediata nell'amichevole di Bucine.
Domani giorno di riposo per la squadra. Gli allenamenti riprenderanno venerdì pomeriggio.
Arezzo primo tempo (4-3-3): David; Bellavigna, Dierna, Zaccanti, Ruggeri; Carteri, Bricca, Carfora; Ciogli, Essoussi, Martinez.
Arezzo secondo tempo (4-3-3): Scarpelli; Carminucci, Pecorari (De Martino), Dierna (Zurli), Ruggeri (Labate); Disanto, Idromela, Rubechini (Frasca); Cubillos, Invernizzi, Essoussi (Dieme).
Ore 15 - Alle 20.30 di stasera l'Arezzo gioca in amichevole a Subbiano. E' l'ultimo test prima dell'inizio delle partite ufficiali: domenica infatti gli amaranto ospiteranno la Pianese in Coppa Italia e sabato 31 debutteranno in campionato a Scandicci.
Negli ultimi giorni Mezzanotti e il suo staff hanno cominciato a variare i carichi di lavoro, affinando brillantezza e velocità. La squadra è in buone condizioni generali, sta sgobbando il giusto e il ritmo delle sedute non è variato certo per queste partite estive senza punti in palio: ieri i giocatori hanno fatto allenamento sia la mattina che il pomeriggio e stamani sono tornati in campo, a poche ore dalla verifica nel basso Casentino.
Dalla partita di stasera è lecito aspettarsi qualche indicazione in più rispetto a quella di Bucine, che segnò l'epilogo della prima fase di preparazione atletica e che portò a galla qualche fisiologica difficoltà di tenuta. Adesso sono passati otto giorni, l'esordio si avvicina e Mezzanotti si attende progressi tangibili in fatto di gambe e di testa.
Con Mencarelli out per un problema al ginocchio e il '95 Carminucci ancora senza cartellino per motivi burocratici, l'occasione sarà buona per vedere all'opera il nuovo arrivo Labate, classe '96, terzino prelevato dal Gubbio. Tra gli under più giovani, in questo momento, l'Arezzo ha a disposizione solo lui e Ruggeri e questo è un piccolo problema per Mezzanotti, visto che siamo quasi arrivati al momento in cui non si potrà più scherzare.
Poi ci sono tutte le decisioni squisitamente tecniche da prendere. In porta Scarpelli, considerando il rendimento delle amichevoli, ad oggi sembra un passo più avanti rispetto a David. L'allenatore deve scegliere la coppia di difensori centrali (anche se Pecorari, per motivi tattici e di leadership, ha quasi la maglia da titolare cucita addosso), la composizione del reparto con tre mediani e del tridente offensivo. Carfora, Carteri, Essoussi, a lume di naso, hanno un posto virtualmente garantito, ma le gerarchie si stanno costruendo ora, allenamento dopo allenamento, amichevole dopo amichevole.
Subbiano, quindi, ci dirà una parola in più sul "work in progress" amaranto.
scritto da: Andrea Avato, 21/08/2013
Tweet
Subbiano-Arezzo 0-4, le interviste
Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 21/08/2013 alle 16:41
suqadra che perde va toccata.
repulisti auspicato quasi completato.
Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 21/08/2013 alle 23:09
Cristina Giovagniniah non ci avevo guardato scusa. invece si è appena fatto male Pecorari. Messo nel secondo tempo e già uscito
Commento 4 - Inviato da: RICK57, il 21/08/2013 alle 23:24
Quando il Ferro parla di qualcuno..... quel qualcuno e' bene che si tocchi i cog....oni.... ;)
Commento 5 - Inviato da: Jappy7, il 21/08/2013 alle 23:33
Si e' infortunato anche Rube..speriamo non sia niente!! In tutti i casi serve un difensore centrale bono. Punto.
ps: Pecorari non la sfanga!!
Commento 6 - Inviato da: RICK57, il 21/08/2013 alle 23:36
Basterebbe pescarne un paio dalla lista dei senza contratto....... DIFENSORI: Manuel Belleri ('77, Spal), Roberto Cortellini ('82, FeralpiSalò), Fabio Cusaro ('84, Tritium), Michele D'Ambrosio ('76, Foggia), Samuele Emiliano ('84, Aosta), Riccardo Fissore ('80, Pavia), Luca Franchini ('83, Monza), Mavillo Gheller ('75, Pavia), Matteo Lanzoni ('88, Carrarese), Simone Narducci ('83, Catanzaro), Matteo Placida ('78, Cittanova), Francesco Scardina ('81, Nocerina). : Pellegrino Albanese ('91, Arzanese), Marco Amaranti ('79, Fano), Iacopo Balestri ('75, Ponsacco), Alberto Bianchi ('80, Entella), Luca Bisello Ragno ('83, Castel Rigone), Alessandro Caridi ('78, Rende), Tommaso Colombaretti ('80, Fano), Riccardo Colombo ('82, Novara), Marcello Corazzini ('74, Termoli), Paolo Cotroneo ('84, Foligno), Emanuele D'Anna ('82, Benevento), Mattia Gennari ('91, Melfi), Shadi Ghosheh ('87, Bassano), Edoardo Gorini ('74, Cittadella), Gianluca Grava ('77 Napoli), Luca Locatelli ('78, Santarcangelo), Edoardo Lorenzini ('89, Andria), Fabio Macellari ('74, Bobbiese), Maurizio Peccarisi ('78, Ascoli), Lorenzo Peruzzi ('77, Pelli Santacroce), Filippo Petterini ('80, Barletta), Leandro Rinaudo ('83, Napoli), Pietro Sicignano ('88, Paganese), Paolo Tricoli ('83, Delta Porto Tolle).
Commento 7 - Inviato da: Amarantegnene, il 22/08/2013 alle 11:07
Manca Corazzieri....:-))
Commento 8 - Inviato da: Amaranta, il 22/08/2013 alle 11:08
Commento 9 - Inviato da: Amarantegnene, il 22/08/2013 alle 11:10
Un difensore in effetti va preso con un 95 BONO!!! Nn si può fare un fiore e cacarci sopra!! ( di solito so più "fine", ma la situazione merita emergenza)!!
Commento 10 - Inviato da: Amaranta, il 22/08/2013 alle 11:10
Manca Corazzieri....:-))
intendi Carrozzieri? Moris?
Commento 11 - Inviato da: free2004, il 22/08/2013 alle 11:12
Il nome 'Peccarisi' mi ricorda qualcosa...
Commento 12 - Inviato da: mussamaranto, il 22/08/2013 alle 12:13
Buongiorno a tutti... chi?Peccarisi quello simpatico come un frontale in autostrada? Aveva il tocco di palla di Crisantemi della Longobarda....AVANTI AREZZO!!
Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 22/08/2013 alle 12:15
(anche se Pecorari, per motivi tattici e di leadership, ha quasi la maglia da titolare cucita addosso)
ahahah rick....occhio un parli anche de te alora.......!!!!famme passare anche da uno che porta male......aahahah soltanto che il FERRO ha sempre ragione. anche quando spera si no.
ma come vedi non solo io parlo. è normale parlare di un giocatore di 37 anni in chiave dubitativa come è normale che non ti giochi 34 partite. o nel tuo pianeta poppi i 40enni fanno i fenomeni e sono sani come ragazzini???? ahahahahah
ALORA SERVE UN DIFENSORE O NO??? tutti tacciono.
Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 22/08/2013 alle 12:16
p.s
tutti innamorati dei cavalli di ritorno vedo......
spesso minestrine scaldate.
e il bello è che carrozzieri sarebbe titolare in A ancora ......col cazzo che caca l'arezzo
peccarisi stia pure dov'è.
Commento 15 - Inviato da: mussamaranto, il 22/08/2013 alle 12:26
E ci stia pure Carrozzieri che tanto il Grace ha chiuso da un pezzo.....se Dio vuole
Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 21/08/2013 alle 16:40
pecorari il leader maximo.......
eh,si.....lo abbiamo visto un sacco di volte prendere per mano la squadra.......
a 37 anni se sta bene fa ancora il suo e di più.
ma non facciamolo diventare il perno e il leader......ci sta (spero di no) che giochi 3 partite in tutto il campionato!!!!
per questo mi permetterei di insistere:
taken de qua . taken de là
ma un difensore centrale e un '95 tosto per me servirebbero ancora.
nonn'è per polemica. non sia mai. è solo per cercare sempre il meglio, cosa che OGNI tifoso vuole e pretende.
eppoi è solo perchè se si fa 30 a fa' 31 ce vole poco!!! e io non vorrei patire più di tanto quest'anno........