SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Ecco a voi il nuovo Amaranto magazine. Ben (ri)trovati!
Online la nuova versione del sito, più curata graficamente e nei contenuti. Fotogallery e videogallery abbondano, ma altre modifiche e rifiniture verranno messe a punto nelle prossime settimane. Grazie in anticipo a tutti i visitatori che vorranno condividere con noi la passione per l'Arezzo e i colori amaranto
TweetCome potete vedere, online c’è la nuova versione di Amaranto magazine. Una precisazione innanzitutto: il sito non è completo, va ancora rifinito e corredato di tutte le cose che abbiamo in mente e che non è stato possibile concretizzare per questioni di tempo. Avevamo davanti due alternative: attendere ancora un po’, magari l’anno nuovo, e approntare le ultime modifiche. Oppure andare in rete lo stesso, con l’avvertenza che giorno dopo giorno limeremo gli ultimi dettagli. Così è stato, perché ormai la macchina si era messa in moto e tergiversare non avrebbe avuto senso. Dunque, alla fine di questa premessa, vi anticipiamo che qualche ingranaggio potrebbe ancora non essere oliato al punto giusto. Diciamo che siamo in rodaggio oppure in ritiro precampionato, con la preparazione tutta da fare.
Alcuni dettagli importanti. Abbiamo cambiato il SOFTWARE d’appoggio per il sito e, sia pure a malincuore (parlo per me, il webmaster non prova sentimenti…), abbiamo dovuto dare un taglio netto con il passato. Via parte dell’archivio, via le iscrizioni degli utenti, via i commenti. Si riparte quasi dall’inizio, con la differenza non da poco che Amaranto magazine è online da cinque anni e il suo affezionato gruppo di lettori se l’è creato. Molto materiale comunque è già a disposizione di chi avrà la bontà di consultarlo. In fondo alla home trovate tutta la raccolta degli ZIBALDONI, che rappresentano uno spaccato di vita amaranto del periodo recente. Trovate tutte le interviste “TERZO GRADO” pubblicate sul mensile cartaceo dal 2006 fino all’anno scorso. E rileggendole tornano a galla emozioni, ricordi, vittorie e sconfitte che ci hanno fatto sobbalzare sui gradoni dello stadio. C’è anche la rubrica sui “SEGRETI DI AREZZO”, curata da Marco Botti, che ormai ha (meritatamente) un suo zoccolo duro di aficionados.
Dentro il sito è scaricabile l’intera collezione dei magazine che per quattro anni hanno fatto da cornice alle vicissitudini della squadra e della società. Abbiamo migliorato la qualità delle FOTOGALLERY, firmate da Giulio Cirinei, che adesso sono molto più belle e curate. E piano piano rimetteremo online lo sterminato materiale di repertorio che giace dentro i nostri hard disk. Ricordo a tutti, anche a chi fa finta di non saperlo (ma, come dicevano i latini, ignorantia legis non excusat), che le fotografie non si possono scaricare e pubblicare su altre testate (web e non solo web) così, a bischero sciolto. Provvederemo comunque a marchiarle in modo che questa operazione di phishing non vada più in porto. L’utente che invece vuole utilizzare la foto della curva sud come sfondo per il desktop, può anche farlo. Il buon Cirinei ha anticipato che non se la prenderà.
Una cosa alla quale tengo moltissimo è AMARANTO STORY, il triplo dvd pubblicato nel 2007 con dodici puntate di una trasmissione, andata in onda su Teletruria, che ha immortalato partite, stagioni e personaggi che hanno fatto la storia dell’Arezzo. Le troverete tutte, molto presto, in una sezione apposita del sito: per adesso le potete visionare sul nostro canale YOUTUBE, godibili e appassionanti dal primo all’ultimo secondo. Sarò di parte, ma devo dire che nella circostanza facemmo davvero un gran bel lavoro. Ormai siamo nell’era della condivisione globale e al riguardo rammento che il gruppo di Amaranto magazine è presente, con oltre mille iscritti, anche su FACEBOOK.
Non ci siamo dimenticati di valorizzare un argomento che ha sempre riscosso un certo successo. Mi riferisco alle RAGAZZE AMARANTO: le pagine del magazine con la bellezza di turno erano sempre le più sfogliate. Idem dicasi per i click sulle foto del sito web. E allora riprenderemo a cadenza mensile la pubblicazione di gallery, interviste e video backstage. Abbiamo documenti meritevoli di lode pronti in rampa di lancio.
Altri contenuti arriveranno a breve. Tabellini delle partite più moderni, ampliamento delle sezioni riguardanti l’Arezzo calcio, la sua storia, il suo passato.
Riguardo al FORUM, l’avvertenza è solo quella di reiscriversi. E’ una procedura semplicissima, non costa nulla e consente di commentare tutte le news. Nel caso vi fossero problemi per il login o difficoltà nei comandi per la gestione dei post, vi prego di non abbaiare alla luna ma di segnalarcelo celermente. E noi provvederemo a risolvere l’inghippo, ammesso che ne saremo capaci. Rinnovo la raccomandazione a moderare l’uso delle parole: a volte leggo commenti decisamente sopra le righe, in bilico fra la libera espressione del pensiero e la diffamazione. Chi scrive, rischia in proprio pure penalmente. Il direttore del sito, lo ripeto perché non guasta, non è responsabile dei commenti degli utenti (esiste una giurisprudenza sempre più consolidata sul tema).
Chiudo con alcuni doverosi ringraziamenti. Ad Atlantide audiovisivi, che ha curato questo variegato progetto editoriale fin dall’inizio, investendo tempo e denaro per offrire a noi malati di Arezzo un’informazione vasta e giornaliera. Ai grafici e al webmaster che hanno lavorato sul sito nuovo, scusandomi per le rotture che ho creato loro e che continuerò a creare nei prossimi giorni. All’ufficio marketing che, anche in un periodo di crisi come questo, ha raccolto risultati più che lusinghieri. Agli sponsor che hanno voluto mettere il loro marchio su queste pagine, accompagnandoci in una nuova avventura. A Teletruria che mi consente di utilizzare immagini e filmati a mio piacimento. Ai collaboratori, che poi sono soprattutto amici, che rendono piacevole questo sito e che si danno da fare esclusivamente per passione.
Infine, grazie a tutti quelli che ci hanno seguito e che ci seguiranno. Ovviamente, forza Arezzo!!!
P.S. c’è anche la sezione “LAVORA CON NOI”. Noi siamo qua.
scritto da: Andrea Avato, 19/11/2011
Tweet
La storia di Amaranto Magazine
Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/11/2011 alle 11:23
:))
Commento 3 - Inviato da: Vecchia guardia, il 19/11/2011 alle 11:44
Bravo fiero... La vecchia guardia c e' !
Commento 4 - Inviato da: Francy, il 19/11/2011 alle 12:10
Complimenti avats e grazie per avermi dato la possibilità di Ri-registrarmi omettendo quel 75 che cominciava a pesare con il passare degli anni 😜
Commento 5 - Inviato da: alfa, il 19/11/2011 alle 12:18
Bellino e c'è più amaranto!
Commento 6 - Inviato da: Gnicchelibero, il 19/11/2011 alle 12:28
.....con il vecchio account (lmadeira07) non riuscivo ad iscrivermi,non so se è capitato anche ad altri comunque ne ho approfittato per un nick meno orribile
Commento 7 - Inviato da: classe69, il 19/11/2011 alle 13:33
Complimenti ottimo!!!!
Commento 8 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 19/11/2011 alle 13:42
Grazie Andrea,
Il sito è bellissimo e per chi come me è esule in un'altra città è uno strumento fondamentale per restare informato sulle vicende dell''Arezzo che resta e resterà sempre la mia squadra.
Commento 9 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 19/11/2011 alle 14:15
Bello.., ma non si poteva anziche fare una nuova registrazione, accedere direttamente da Facebookkese?'
Commento 10 - Inviato da: Sava, il 19/11/2011 alle 14:17
molto carino :-)
Commento 11 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/11/2011 alle 14:18
Da facebook era più complicato. C'è qualcuno che magari i social network non li sopporta. Devo anche aggiungere che molti ancora non vedono la versione nuova del sito. Dipende dal server di aruba, alcuni IDN ci mettono un po' di più. Tempo qualche ora e il reindirizzamento sarà visibile a tutti
Commento 12 - Inviato da: lallo, il 19/11/2011 alle 14:35
eccoci qua! e sempre FORZA AREZZO!!!!
Commento 13 - Inviato da: lallo, il 19/11/2011 alle 14:36
Oddio mi hanno scapato il cavallino!!!!!
Commento 14 - Inviato da: RICK57, il 19/11/2011 alle 15:30
gna abituassi.... ma le prime impressione sono positive.... molto positive
Complimenti Andrea
Commento 15 - Inviato da: albAR, il 19/11/2011 alle 15:48
riregistrato!! unica nota il limk di conferma mi è arrivato sulla cartella dello spam!
comunque il sito è carino!
Commento 16 - Inviato da: Secco69, il 19/11/2011 alle 16:00
Complimenti Andrea....bel lavoro
Commento 17 - Inviato da: Sava, il 19/11/2011 alle 16:15
casomai sai cosa manca e che poteva far comodo?
la numerazione degli interventi... a volte era utile citare il numero dell'intervento per indicare quello a cui si stava rispondendo, evitava il quoting...
a proposito di quoting, non è che sia poi molto intuitivo quotare un intervento precedente...
Commento 18 - Inviato da: botolo ringhioso, il 19/11/2011 alle 16:26
ci piace ci piace...bravo andrea!!!
Commento 19 - Inviato da: Amaranta, il 19/11/2011 alle 17:26
eccomi qua: vediamo se l'avatar è venuto??
Commento 20 - Inviato da: Amaranta, il 19/11/2011 alle 17:29
evvai, tutto a posto!! Adesso dedichiamoci a scoprire il nuovo sito...non l'ho nemmeno guardato, mi sono fiondata a recuperare il mio nick, prima che me lo rubasse Maurizio!
Commento 21 - Inviato da: Amaranta, il 19/11/2011 alle 17:32
io devo dire che su preferiti non l'ho trovato: appena aperto AM da preferiti, mi dava la pagina di sito inesistente. Ho dovuto scrivere tutto l'indirizzo sulla barra.
Commento 22 - Inviato da: ale, il 19/11/2011 alle 17:46
Molto bello complimenti- FORZA AREZZO
Commento 23 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/11/2011 alle 17:54
qualche problemino con gli avatar, il "ricordami" al momento del login (per non loggarsi ogni volta) e numero dei commenti. da lunedì mettiamo a posto queste cose.
PER SAVA
Sul quoting non ci sto capendo niente nemmeno io...
Commento 24 - Inviato da: G8, il 19/11/2011 alle 17:59
Compliemnti per il nuovo sito!!!
FORZA AREZZO!!!
Commento 25 - Inviato da: Amaranta, il 19/11/2011 alle 17:59
a me manca tanto la faccina azzurra con gli occhi di fuori...rendeva parecchio bene l'idea. La piu' simile forse è questa
E il quote come si fa? Si cliccano le due virgolette, e poi?
Commento 26 - Inviato da: Amaranta, il 19/11/2011 alle 18:01
ahhh è venuto....
Pero' si capiva meglio prima, che si stava quotando una frase. Si vede semplicemente in corsivo, adesso, ma non si evidenzia.

Commento 27 - Inviato da: Secco69, il 19/11/2011 alle 18:16
Il quote semplicemente non c'è
Commento 28 - Inviato da: Amaranta, il 19/11/2011 alle 18:22
pero' sulle virgolette c'e' scritto blockquote. E in effetti evidenzia in qualche modo la frase, mettendola in corsivo e spostata all'interno. Solo che... lo fa con una frase mia, scritta qua da me, o meglio con un intero periodo fino a che si va a capo.
Ma per quotare quello scritto negli interventi di sopra, come si fa?? Il sava, che sembra averlo capito, ce lo spieghi.
Commento 29 - Inviato da: macly74, il 19/11/2011 alle 18:35
Ben ritrovati!!!
Commento 30 - Inviato da: ciabu, il 19/11/2011 alle 19:06
bello davvero!
Commento 31 - Inviato da: ale 65, il 19/11/2011 alle 20:22
Ciao a tutti , buono il primo impatto grande Andrea e un bravo ai tuoi collaboratori.
Commento 32 - Inviato da: Perennium, il 19/11/2011 alle 21:07
Grande Andrea e un bravo a tutti i tuoi collaboratori.
Ad maiora !!!!
Commento 33 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 19/11/2011 alle 21:24
Evvai Andrea che sia di buon auspicio il nuovo sito e che non ci siano nuovi iscritti di circostanza per commentare criticare poi sparire nel nulla.
Commento 34 - Inviato da: mimmo, il 19/11/2011 alle 21:30
Bello davvero Andrea,complimenti e forza arezzo!
Commento 35 - Inviato da: mimmo, il 19/11/2011 alle 21:34
complimenti anche a me per come è venuto l'avatar!
Commento 36 - Inviato da: RICK57, il 19/11/2011 alle 23:57
mimmo.. per caso il tuo avatar e' un giocatore nigeriano fotografato di notte??
Commento 37 - Inviato da: RICK57, il 20/11/2011 alle 00:04
P.S questo signor Porcellotti deve pagare bene per stare sempre tra i piedi... ;)
Commento 38 - Inviato da: Matteo Marzotti, il 20/11/2011 alle 00:45
Bentornati a tutti!!!
Commento 39 - Inviato da: MarmoMusaMujesan, il 20/11/2011 alle 09:33
Bellissimo..Forza Andrea....!!!
Commento 40 - Inviato da: MarmoMusaMujesan, il 20/11/2011 alle 09:36
Festeggiamolo con una vittoria..!!!
Commento 41 - Inviato da: andrea_amaranto, il 20/11/2011 alle 10:00
Bello Andrea, era ora di svecchiare sto sito
Oggi tutti allo stadio!!!
Commento 42 - Inviato da: Paul, il 20/11/2011 alle 10:01
Mi ha colto di sorpresa, bello davvero...Forza Arezzo
Commento 43 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 10:03
Buonismo????? O che ho detto!!
Invece vedo che il quote era veramente il corsivo rientrato che ho trovato: pero' ha ragione Amimodo, era meglio prima, evidenziato nel rettangolo, cosi' non si evidenzia mica tanto.
Commento 44 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/11/2011 alle 10:03
PER AMIMODO
I commenti verranno numerati. Troveremo il quote perché questo, in effetti, mi pare un po' incasinato. Il tasto modifica non lo metto per scelta. C'è il preview, fate come a scuola: prima la brutta copia, poi la bella da consegnare. Gli smiles alla fine sono dignitosi.
Sul tasto "invia" invece ha ragione Amimodo.
Commento 45 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 10:14
boh, a me quella cosa del tasto INVIA non succede.
Invece io ho notato un'altra cosa: se si sta un po' senza scrivere o forse anche senza leggere...cioe' con la pagina aperta ma senza essere attivi (per capirsi, nel frattempo sto su altre pagine) quando torno a leggere gli aggiornamenti, mi trovo logout e se voglio scrivere devo di nuovo loggarmi.
Commento 46 - Inviato da: dunga, il 20/11/2011 alle 10:15
eccoci AVANTI AREZZO!!!!Questo è un sito da lega pro!!!
Commento 47 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 10:20
Amimodo, cavolo, tu sei riuscito a quotare, t'e' venuto scritto anche l'intervento che quoti...o come si fa? A me, cliccando blockquote, mi viene l'intero periodo in corsivo e rientrato, ma io lo copio incollo dal commento che voglio quotare. Come si fa a farlo comparire col nick e l'ora del commento che si quota??? Me lo spiegate per bene? Io non sono cosi' tanto esperta di PC come voi.
Commento 48 - Inviato da: chiana, il 20/11/2011 alle 10:21
Avato tutto stò casino per questo troiaio...
Commento 49 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 10:22
mi', è arrivato anche il chiana
Commento 50 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 10:24
Inviato da: chiana, il 20/11/2011 alle 10:21
Avato tutto stò casino per questo troiaio
Commento 51 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 10:25
prove tecniche....niente, non ci so riuscita a quotare!
Commento 52 - Inviato da: mimmo, il 20/11/2011 alle 10:38
buongiorno, voglio solo vedere se sono riuscito a madificare l'avatar
Commento 53 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/11/2011 alle 10:54
il webmaster vi leggerà e provvederà di conseguenza. abbiate fede sia in lui che in Raso-Martinez. e la vita sorriderà...
Commento 54 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 11:03
ahh scusa Andrea, credevo che ce le dessi tu queste risposte, ecco perche' insistevo (sapendo che sei in linea). Attendero' con fiducia.
Commento 55 - Inviato da: ale 65, il 20/11/2011 alle 11:55
opsssss mi sono dovuto riscrivere , non riuscivo a fara il login , è un mio problema o è un problema capitato anche ad altri ? ?
Commento 56 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 17:18
opsssss mi sono dovuto riscrivere , non riuscivo a fara il login , è un mio problema o è un problema capitato anche ad altri ? ?
Inviato, questa cosa è successa a hic sunt leones.... a meno che tu non sia lui con un nuovo nick, siete almeno in due. Invece io noto con piacere che il quote è stato risolto: infatti stamani, il mio quote qua sopra, non era nell rettangolo evidenziato, come adesso. Vediamo se anche il quote qua, viene.
Commento 57 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 17:19
evvai, si!!! Il quote funziona!!!!
Commento 58 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 18:18
ehii, ma sono comparsi anche i numeri dei commenti: un plauso al webmaster!!
Commento 59 - Inviato da: RICK57, il 20/11/2011 alle 20:57
Azz Cri quanto entusiasmo.... se lo trasformi in attivita' sessuale stanotte il tu marito avra' di che divertirsi..... ;)) P.s. Con l'Ipad non riesco a mettre le faccine......... HELP ME
Commento 60 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 21:06
Mi contagiano i cittini in mezzo ai quali sto tutto il giorno: mi entusiasmo per poco!
Commento 61 - Inviato da: Amaranta, il 20/11/2011 alle 23:57
Io invece, sinceramente, non capisco che senso abbia usare il prewiew. Non basta rileggere prima di inviare? Non si fa prima che a cliccare prewiew e poi rileggersi tutto li'?
Commento 62 - Inviato da: Amaranta, il 21/11/2011 alle 09:06
Inviato (commento 59) mi viene un dubbio: l'altra persona che non entrava, ho scoperto che per fare il login usava user (nick) di sopra e pass di sotto, come facevamo nel vecchio sito. Non voglio offenderti, ma ti sei accorto che stavolta di sopra bisogna mettere la mail e non il nick? Al primo tentativo di login ho fatto questo errore anche io, credo altri lo abbiano fatto, perche' eravamo abituati a loggarci con il nick.
Commento 63 - Inviato da: BakaNeko87, il 21/11/2011 alle 09:53
Complimentoni Andrea!!! Anche al web designer!! :) chi è che ho da rifare anch'io il sito dell'Hotel??? :)
Commento 64 - Inviato da: Amaranta, il 21/11/2011 alle 11:57
Pipanos ci sei?? Ce l'hai fatta??
Commento 65 - Inviato da: Tonani, il 21/11/2011 alle 12:47
Un saluto a tutti
Commento 66 - Inviato da: ale 65, il 21/11/2011 alle 14:57
Amaranta non mi offendo sono io che sono imbranato ,
Commento 67 - Inviato da: macly74, il 21/11/2011 alle 18:36
Ma il CERCA sulla Home Page non c'è più???
Commento 68 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/11/2011 alle 19:19
Va messo. C'è il "cerca" dentro le news
Commento 69 - Inviato da: macly74, il 22/11/2011 alle 16:42
Sì...ho visto...ma mi serviva un CERCA più generico...
Commento 70 - Inviato da: Secco69, il 22/11/2011 alle 20:05
Andrea ma il pulsante "ricorda" per il login?
Commento 71 - Inviato da: Amaranta, il 23/11/2011 alle 08:48
Esatto, Claudio! Un par de palle riloggarsi sempre, sia perche' va messa la mail e non il nick (e quindi, almeno nel mio caso, è piu' lunga), sia perche' dopo qualche periodo di inattivita', ti manda logout e bisogna rifare il login.
Commento 72 - Inviato da: Andrea Avato, il 23/11/2011 alle 10:06
Nel giro di 24-48 ore ci sarà anche il "ricorda". Per il "cerca" mi sa che serve più tempo.
Commento 1 - Inviato da: BOTOLOFIERO, il 19/11/2011 alle 11:05
bello e mi sono preso il mio vecchio nick ....