Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il due aste della Falange amaranto
NEWS

Albero di Natale amaranto, tridente arancione. E scocca l'ora di Cubillos

Mezzanotti ha scelto formazione e modulo per affrontare la Pistoiese: 4-3-2-1 con debutto di Carminucci in difesa, Essoussi centravanti e il colombiano titolare come attaccante esterno. Carfora, salvo intoppi, giocherà anche se non al top della condizione. Dall'altra parte Morgia non cambierà il suo 3-4-3, con gli esperti Buglio e Gambadori in mediana e Minincleri in avanti al posto dell'acciaccato Peluso



Diego Cubillos, 28 anni, colombiano di nascitaSe non si presentano intoppi all'ultimo momento, Carfora gioca. Non al top della condizione, visto che in settimana si è allenato sempre a parte tranne ieri e oggi, ma gioca. La contemporanea assenza di Rubechini avrebbe privato la squadra delle due mezzeali più tecniche ma soprattutto avrebbe sottratto all'Arezzo la possibilità di sfruttare i calci piazzati come Dio comanda. Invece le palle inattive, lo sanno anche i muri, sono a dir poco fondamentali.

Morgia ha detto che la partita di domani conta quasi solo per il morale e per lui, che viene da una vittoria per 6-0, è di sicuro così. Lo è anche per l'Arezzo, che poi avrà 32 partite davanti per indirizzare la stagione, ma un risultato positivo in uno scontro diretto, nella prima gara in casa e di fronte a un pubblico numeroso, sarebbe un'iniezione di energia tonificante.

Le due squadre non saranno al completo. Di qua, oltre al mister squalificato, mancheranno Mencarelli, il citato Rubechini, Martinez, probabilmente Ruggeri e Dieme. Di là staranno fuori De Angelis e Peluso, autore di una doppietta al Bastia e fermato da un problema al ginocchio. Ma in campo, a differenza di quanto successo a Scandicci, il tatticismo dovrebbe restarsene in un angolo ed è probabile che vengano fuori novanta minuti a viso aperto.

Mezzanotti il suo undici l'ha già individuato. Da due giorni ormai la scelta degli uomini in allenamento è precisa e mirata. In difesa si profila l'esordio di Carminucci a sinistra, con il solito centrocampo esperto e il tridente imperniato su Essoussi, boa centrale con l'assistenza di Cubillos e Ciogli sugli esterni. Un albero di Natale disegnato per lasciare campo e spazio al centravanti, che se può attaccare la profondità non ha rivali. Molto ci si attende da Cubillos, chiamato a dare estro e imprevedibilità alla manovra, risolvendo il problema più lampante emerso nella prima di campionato, quando il gioco ristagnò a metà campo senza mai un guizzo. Un giro palla più rapido e ficcante è necessario per aprire le difese avversarie e la presenza di Carfora, che è un ex e ha il piede per pulire l'azione, è preziosissima.

Dall'altra parte la Pistoiese non abbandonerà il suo 3-4-3. In difesa Varutti prenderà il posto di Nocentini, con gli esterni Belli e Giordani che ripiegheranno spesso per non lasciare i centrali uno contro uno di fronte all'attacco amaranto. I due mediani Buglio e Gambadori sono quelli che gerantiscono esperienza, solidità e filtro. A creare azioni pericolose ci dovranno pensare quelli davanti: il centravanti Bigoni, il talentuoso Toledo e il trequartista Minincleri, tecnico e rapido.

Arezzo-Pistoiese, per nome e blasone delle contendenti, è una partita i cui effetti potrebbero allungarsi fino a chissà quando. Ed è una di quelle in cui tirare fuori una prestazione convincente, accompagnata da un risultato positivo, vale doppio. La gente amaranto, inutile ribadirlo, ha voglia di applausi.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/09/2013





Vigilia di Arezzo-Pistoiese, parla Mezzanotti

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: mino27, il 07/09/2013 alle 11:02

Foto Commenti

ALO' AREZZO!!!!!!

Commento 2 - Inviato da: RICK57, il 07/09/2013 alle 15:14

Foto Commenti

Arbitro Diego Provesi di Treviglio http://www.nuovacosenzacalcio.it/v1/images/provesi.jpg

Commento 3 - Inviato da: RICK57, il 07/09/2013 alle 15:15

Foto Commenti

Mmm con l'ipad troo difficolta' ad immettere le immagini

Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 07/09/2013 alle 16:32

Foto Commenti

In diversi mi hanno presa in giro perche' temevo il Foligno, ma sta vincendo 3-0..... ed è gia' a 6 punti!!! Undecided

Commento 5 - Inviato da: Amaranta, il 07/09/2013 alle 16:47

Foto Commenti

4-2 il finale...

Commento 6 - Inviato da: Edo, il 07/09/2013 alle 17:37

Foto Commenti

Contro la Super Narnese,e poi sei stata tu Amaranta a dire che t'han detto che il Foligno è una mezza squadra

Commento 7 - Inviato da: max71, il 07/09/2013 alle 17:53

Foto Commenti

per avere un idea dei veri valori delle squadre dovranno passare almeno una decina di giornate .

da li vedremo chi puo' veramente ambire a vincere il campionato.

Commento 8 - Inviato da: Sava, il 07/09/2013 alle 18:59

Foto Commenti

Commento 4 - Inviato da: Amaranta:

In diversi mi hanno presa in giro perche' temevo il Foligno, ma sta vincendo 3-0..... ed è gia' a 6 punti!!! Undecided

Mannaggia... allora anche questo campionato è per noi è andato Cry

Commento 9 - Inviato da: Amaranta, il 07/09/2013 alle 23:07

Foto Commenti

oddio che palla, Sava!!!! Io sono una di quelli che, quando il Pontedera aveva 11 punti piu' di noi a 6 giornate dalla fine, dicevo che ancora c'era speranza....ti pare che possa pensare che il nostro campionato è gia' finito?? Sto solo dicendo di stare attenti a non sottovalutare il Foligno.

Si Edo, sono stata io a dire che il Foligno, a detta di un suo tifoso, era una mezza squadra.....ma mi viene il sospetto che questo tizio parlasse per scaramanzia, pur non essendo convinto di quello che diceva!!

Commento 10 - Inviato da: Paul, il 08/09/2013 alle 09:25

Foto Commenti

Forza Arezzo. ..oggi va vinto in tutte le maniere.

Commento 11 - Inviato da: Millo, il 08/09/2013 alle 15:07

Foto Commenti

Alò