SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Buon compleanno Arezzo. Festa allo stadio, tanti ricordi e applausi per tutti
10 settembre 1923-10 settembre 2013. Per festeggiare il novantesimo anniversario della nascita del calcio cittadino, la società ha organizzato un maxi evento al Comunale con stand gastronomici, passerelle e musica. Presenti moltissimi personaggi che hanno scritto la storia amaranto. Gli sportivi hanno ricordato le vittorie più belle e anche chi purtroppo non c'è più. Il presidente Ferretti alla fine, sotto la pioggia, ha scaldato gli animi: ''Il campionato lo vinciamo noi''
TweetOre 23.30 - Una serata di emozioni, ricordi e amarcord. Un viaggio a ritroso nel tempo tra mostre fotografiche, immagini e testimonianze dirette. Questa in sintesi la festa dei 90 anni dell’Arezzo celebrata ieri sera allo stadio. Sul palco hanno sfilato tante vecchie glorie, tra giocatori, allenatori e dirigenti. Protagonisti della storia del Cavallino dagli anni Cinquanta ad oggi.
L’applauso più forte per Menchino Neri, il capitano dei mitici anni ’80, il simbolo amaranto per eccellenza. L’uomo della rovesciata impossibile contro il Campobasso. Ovazione anche per il presidentissimo Narciso Terziani, indimenticato condottiero di una società che ha fatto sognare un’intera città. Il boato non è mancato nemmeno quando è sbucato Serse Cosmi che dalla panchina ha guidato l’Arezzo alla doppia promozione dalla D alla C1.
Insieme a loro tanti altri eroi di un passato più o meno recente. Da Peruggia a Tassinari, passando per Talusi e Flaborea. E poi Nardin, Falasconi, Pasqualini, Fontana, Mangoni, Orsi, Pellicanò, il recordman di presenze Butti. Fino ai protagonisti più recenti degli anni Novanta e Duemila: Sussi, Bifini, Tardioli, Martinetti, Balducci, Vendrame, Passiglia, Venturelli. Solo per citarne alcuni.
Il momento più toccante quando è stato ricordato Lauro Minghelli, sempre nel cuore dei tifosi a quasi dieci anni dalla morte causata dalla Sla. Tutto il pubblico si è alzato in piedi ad applaudire scandendo il suo nome. In rappresentanza della famiglia la cugina Gessica. Nel corso della serata non sono mancati altri pensieri per chi non c’è più come Pozza, Tombolato, il presidente Montaini, Pinella Rossi.
In chiusura è salito sul palco l’Arezzo di oggi con in testa Mezzanotti e capitan Pecorari. Il presidente Ferretti ha preso la parola per ultimo ringraziando tutti quelli che sono intervenuti a cominciare dai tifosi. “Sono sicuro che il campionato lo vinciamo noi” ha concluso. E giù applausi. Poi la pioggia, che aveva concesso una tregua per l’intera serata, ha cominciato a cadere copiosa. Compleanno bagnato, compleanno fortunato. Chissà. A maggio lo sapremo.
VIDEO / L'Arezzo festeggia i 90 anni - parte 1
VIDEO / L'Arezzo festeggia i 90 anni - parte 2
Ore 10 - 10 settembre 1923-10 settembre 2013. L'Arezzo compie novant'anni e li festeggia con una serata da trascorrere allo stadio, in compagnia di tanti personaggi che hanno scritto pagine importanti della storia amaranto.
Tra i moltissimi invitati, di quasi tutte le epoche del calcio aretino, che hanno confermato la loro presenza, ci sono Peruggia, Scatizzi, Querini, Rossi Roberto (figlio di Pinella), Talusi, Tassinari, Capitani, Zampolin Roberto (figlio di Guerrino), Flaborea, Bazzarini, Nardin, Falasconi, Monticolo, Parolini, Benvenuto, Pasqualini, Fontana, Marini, Montaini Francesca (figlia di Luigi), Quercioli, Sanna, Palazzi, Baldi, Giangeri, Butti, Orsi, Tovalieri, Zanin, Neri, Terziani, Fabbri, Briaschi, Farsetti, Rebesco,Tardioli, Martinetti, Cipolli, Bacci, Semplici, Cosmi, Vendrame, Venturi, Cangi, Passiglia, Benfari, Ogliari, Venturelli, Scotti, Somma, Pecorari, Mencarelli, Caleri, Rubechini, Massetti.
Altri personaggi di rilievo si materializzeranno stasera al pubblico del Comunale, al quale ieri è arrivato il ringraziamento di Mauro Ferretti per la massiccia presenza alla partita di domenica con la Pistoiese: "Il Presidente e la squadra, insieme a tutto lo staff dell’ Us Arezzo, abbracciano tutti i tifosi dell’Arezzo e si impegnano a ripagare questa grande manifestazione di affetto e stima, ricambiandola con l’impegno preso di uscire una volta per tutte dalla serie D che, di certo, non meritano".
A partire dal tardo pomeriggio lo stadio ospiterà i tifosi amaranto che vorranno passare una serata tra cibo, bevande e un mare di ricordi. Questo il programma:
- Ore 18.00 : Inizio festa con stand enogastronomici, mercatino delle Associazioni no profit di Arezzo, mostra fotografica della storia dell’Arezzo Calcio, intrattenimenti per bambini con giochi gonfiabili. Sui campi dell'antistadio saranno presenti due mongolfiere pronte ad alzarsi in volo fino a trenta metri. Una delle due mongolfiere, sponsorizzata da Ghetti Iveco, sarà messa a disposizione delle persone diversamente abili che potranno usufruirne gratuitamente
- Ore 19.30 : Concerto del gruppo Manovalanza all’interno dello Stadio Comunale
- Ore 20.25 : Coro degli anziani della Fossombroni sulle note dell’inno amaranto
- Ore 20.30 : Proiezione foto e filmati sulla storia calcistica amaranto
- Ore 20.50 : Esibizione degli Sbandieratori di Arezzo
- Ore 21.00 : Inizio serata “Vecchie Glorie”
- Ore 23.30 : Dj set di Marco Zelli
Allo stadio sarà presente il gazebo di Orgoglio Amaranto, presso il quale gli sportivi potranno sottoscrivere la tessera per la stagione 2013/14 (costo di 20 euro per i soci ordinari e 50 euro per i soci sostenitori). Il comitato metterà in vendita anche i nuovi gadget.
All'interno dell'atrio d'ingresso del Comunale i gruppi della Curva Minghelli hanno allestito una mostra fotografica con le più belle immagini del tifo amaranto, raccolte durante anni e anni al seguito della squadra, sia in casa che in trasferta.
Anche Amaranto Magazine avrà il suo banco, con la raccolta di tutti i numeri delle riviste e i dvd dedicati ad Amaranto story, alla promozione in serie B del 2004 e alla Giostra del Saracino. Il materiale sarà a disposizione gratuitamente dei tifosi.
scritto da: Andrea Lorentini - Andrea Avato, 10/09/2013
Tweet
L'Arezzo festeggia i 90 anni - parte 2
Commento 2 - Inviato da: baicol, il 10/09/2013 alle 11:13
Tanti Auguri a tutti noi!
Commento 3 - Inviato da: teba02, il 10/09/2013 alle 11:17
AUGURI AREZZO!!!! tanti auguri a tutto il Popolo Amaranto!!!
oggi (stasera) è una grande giornata di festa a prescindere dalla categoria...
SEMPRE E SOLO FORZA AREZZO!
<< ...con te il nostro cuore per sempre soffrire e gioire vorrà>>
EMANUELE
Commento 4 - Inviato da: Marco Bianchi, il 10/09/2013 alle 11:46
Auguri Arezzo!!!
Commento 5 - Inviato da: spiblo, il 10/09/2013 alle 11:48
auguri grandissimi alla maglia che, sola, illumina il nostro cuore
Commento 6 - Inviato da: micio73, il 10/09/2013 alle 11:58
auguri di cuore AREZZO!!!!
Un abbraccio a tutti i veri tifosi che come me amano a prescindere il colore AMARANTO!
Commento 7 - Inviato da: taxiamaranto, il 10/09/2013 alle 12:07
Auguri grande Arezzo, sei stata la mia passione e adesso sei anche quella di mio figlio, spero che tanti altri cuori battano per te......sempre piú numerosi, DAI CAVALLO NON TI FERMARE MAI !!!!!!!
Commento 8 - Inviato da: mino27, il 10/09/2013 alle 12:22
Tanti auguri Cavallino con l'Augurio per tutti noi che ritorni al più presto a Galoppare come i giorni migliori!
Commento 9 - Inviato da: lallo, il 10/09/2013 alle 12:33
Auguri Magico AREZZO!!!!
Lallo giovane, Lallo vecchio e Lallo vecchissimo !!!!!
oh, vorrei far notare che il vecchissimo ha quasi l'età dell'U.S. Arezzo (85 contro 90) e domenica era in tribuna a soffrire per gli Amaranto!!!!!
Commento 10 - Inviato da: soloArezzo, il 10/09/2013 alle 12:54
auguri AREZZO CALCIO!!!
Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 12:55
niente auguri niente festa
stasera si picchia mezzanotti perchè l'arezzo non ha vinto le prime due e ha giocato male.
hanno fatto schifo e verranno puniti.
oppure ci si lamenta e basta?
un conto è dire: s'è giocato male ma siamo tosti e ci rifaremo"
un altro è dire" si fa schifo siamo da ottavo posto la pistoiese è un altro pianeta"
il tutto dopo due giornate DUE IO SERPE!! DUE !! qualcuno è un novello muorinho e non lo sa.......
e ferretti si mette su un treno piombato per roma.
VISTO CHE UN INVITATO ALLA FESTA COME VECCHIA GLORIA è STATO TUTTA LA PARTITA A BERCIARE " A ROMAAAA TORNATE A ROMAAAA" sarebbe da smerdarlo stasera. e ho una testimone chiave.....
FORZA AREZZO NOSTRO. FORZA E BUONA FORTUNA.
ne avrai bisogno anche per i prossimi 90 anni
Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 12:57
proprio io a dover calmare gli animi.......che ridere......
Commento 13 - Inviato da: Giotto, il 10/09/2013 alle 13:21
No ferro, leggi bene, non puoi mettermi tra i disfattisti. Dopo aver perso la voce 90 minuti, ho il sacrosanto diritto di urlare dalla Tribuna che SE, sottolineo, SE si gioca così sia arriva ottavi. Secondo te invece si arriva primi? Mi limito alla critica delLA partita, non del mondo. Sennò bubavo dal primo minuto, invece ho fatto il mio dovere e ho cantato. E oggi mica dico che è tutto un cesso. Ma che s'è giocato di merda si, credo sia palese. A Ostia bisogna giocare meglio, giusto? Poi la Pistoiese non è mica un mostro sacro. Sono giovani, hanno velocità e idee chiare. Se l'Arezzo ingrana, l'asfalta. Ma ieri sta cazzo de marcia non è entrata, al massimo s'è mesa la seconda, manco la terza.
Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 13:38
o chi t'ha cacato amico giotto????
io non ce l'avrò mai coi curvaroli. tanto meno con quelli come te / noi.
di gente che dice che è tutto un cesso ce n'è, e basta leggere. ora, in questo momento,per me è roba da matti. dopo 3 anni in cui applaudivano secci e bacis ora fanno le suocere.....
non serve a un cazzo. esaminare la partita si. dire che la pistoiese è meglio e che la squadra fa schifo è da mentecatti. o da novelli nostradamus. ma l'unico che fino a prova contraria azzecca le previsione è il sommo nostraferrus.
Commento 15 - Inviato da: max71, il 10/09/2013 alle 13:39
Nessuno e'contento per l'inizio di stagione , ma in due giorni ho sentito sputare certe sentenze da voltastomaco.
Che non si arriva neanche tra i primi dieci, che ferretti se ne deve andare ecc ecc, gente che inizia a bubare prima che inizi la partita.qualcuno che conosce super esperti che sanno gia come va a finire . aspettiamo qualche giornata eppoi tiriamo le somme.
Auguri arezzo
Commento 16 - Inviato da: taxiamaranto, il 10/09/2013 alle 13:44
Ciao Ferro, auguri anche a te, perchè l'Arezzo è anche tuo come di tutti noi tifosi e vedere che dopo due partite, qualcuno infama è un tantino fuori luogo, credo veramente che la squadra abbia grandi valori e con il tempo dimostrerà a tutti noi che è quello che ci aspettavamo,.....e i bubatori...continueranno bubare, cavoli loro, ma quel nome Ferro diccelo.
Commento 17 - Inviato da: gnikke, il 10/09/2013 alle 14:15
TANTI AUGURI VECCHIO CARISSIMO CAVALLO RAMPANTE!!!!!!!!
Commento 18 - Inviato da: leonARdo, il 10/09/2013 alle 14:54
Tanti auguri Arezzo!!!
Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 15:18
d'accordo con max e taxi.
questo è bubare, questo si.
gente che anno scorso applaudiva per prestazioni ben peggiori ora è disfattista......
taxi: stasera, vanne certo.......
Commento 20 - Inviato da: ciabu, il 10/09/2013 alle 16:15
auguri caro nostro arezzo!
Commento 21 - Inviato da: Amaranta, il 10/09/2013 alle 19:20
ho una testimone chiave.....
Commento 22 - Inviato da: spiblo, il 10/09/2013 alle 19:48
Amaranta: allora quando stasera la vecchia gloria sale sul palco sputtanalo davanti a tutti !! ne ho le palle piene di questi che arrivano allo stadio e fanno i professori, guardano la partita quasi con sdegno ( che loro, si sa, sono abituati ad altre platee...) non urlano mai un cincitamento e sbuffano al primo passaggio sbagliato....poi se si vince pronti a salire sul carro....E' lo stesso vizio che ha portato l'Italia tutta al punto in cui è...almeno chi può faccia pulizia...aspettiamo il grido...
Ferro: da paciere e calma popolo davvero non ti ci si vedeva...però ha ragione Giotto..chi allo stadio ci va, soffre, urla, sostiene la squadra fino alla fine il suo l'ha fatto e fatto bene. Poi a partita finita però un giudizio si può esprimere e purtroppo per ora positivo non è...
Ma siamo e restiamo fiduciosi ma sopratutto AUGURI AREZZO !!!
Commento 23 - Inviato da: spiblo, il 10/09/2013 alle 19:49
..........e così tanto per puntualizzare per me anche la Sansovino è un lusso per certi personaggi di spessore tecnico scarso e umano anche meno....
Commento 24 - Inviato da: spiblo, il 10/09/2013 alle 19:49
..........e così tanto per puntualizzare per me anche la Sansovino è un lusso per certi personaggi di spessore tecnico scarso e umano anche meno....
Commento 25 - Inviato da: calzino79, il 10/09/2013 alle 19:52
...a me parecchi de voi me fanno veni il prurito alle mani..ve menerebbi in tribuna la domenica ma magari non ci siete perche siete venuti solo domenica e non tornavate da anni oppure non tornerete piu finche l'arezzo non andra di moda..perche questo solo siete ARETINI MODAIOLI..piu passione e meno euri de panni addosso,questo dovreste imparare ad essere..allo stadio si va solo per sostenere fino alla morte..poi si puo anche contestare e caricare de botte io lupo ma non alla seconda giornata..noi facciamo il nostro dovere poi piu in la tireremo una riga e valuteremo cazzo..e a fine campionato se non s'e' raggiunto l'obbiettivo DICHIARATO DALLA SOCIETA possiamo anche mettere a ferro e fuoco.ho letto cose ridicole io lepre sti giorni ma fate un po i tifosi che per le critiche ci sono migliaia di giornalisti e allenatori..senno state a casa la domenica perche nessuno vi obbliga cazzo magari c'e' gente diffidata che vorrebbe venire a sostenere e difendere l'onore della citta' e deve rimanere in casa..rispetto per chi ci mette i soldi (FERRETTI)..rivolete bovini mancini severini eh???ma riflettete e sciacquatevi la bocca prima de dire cazzate come che s'ariva decimi o che la pistoiese e' uno squadrone DOPO SOLO DU GIORNATE..MA DE CHE SE PARLA??poi piu avanti ci si potra anche incazza e rivendicare le promesse..il 95% di squadra e societa e' nuova ma almeno dategne tempo poi se tireranno le sommo..SOLO AREZZO TUTTO IL RESTO E'SOLO SOLDI E TELEVISIONI.ONORE AI DIFFIDATI
Commento 26 - Inviato da: calzino79, il 10/09/2013 alle 20:16
..e a chi dice che ferretti e c. devono tornare a roma ricordo a sti furboni quanti RICCONI ARETINI si sono interessati alla squadra quando stava fallendo un ancora una volta..onore e rispetto a MASSETTI unico che ha avuto a cuore la situazione..al nostro bell'aretino BERTELL,che coi soldi che ha ci potrebbe far fare come il sassuolo,non gli e' mai importato na sega e pteferisce sputtanare euro con una cazzo de barca che non vince mai na sega.ovvio che ognuno coi propri soldi fa cio che vuole e per i propri interessi,come ferretti del resto..pero per dire quanti se ne fregano.quindi per ora che duri lui perche di soldi ne ha spesi e penso sia il primo che gne gireno i coglioni se un vince nulla
Commento 27 - Inviato da: max71, il 10/09/2013 alle 21:03
Straquoto calzino.
Commento 28 - Inviato da: Amarantegnene, il 10/09/2013 alle 21:39
Spiblo e Calzino .. Quotati. Come stanno procedendo i festeggiamenti per i fortunati li presenti?
Commento 29 - Inviato da: spiblo, il 10/09/2013 alle 23:19
"al nostro bell'aretino BERTELL,che coi soldi che ha ci potrebbe far fare come il sassuolo,non gli e' mai importato na sega e pteferisce sputtanare euro con una cazzo de barca che non vince mai "
oooooooh !! bravo calzino...sintesi perfetta e incisiva....aretino di colcitrone 'sto paio di coglioni ( per restare in prosa..) ......
Alla festa ci sono stato un'oretta fino alle 22.30 circa. Peccato per la pioggerella e per una presentazione un pò lacunosa, ma bella sfilata di grandi del nostro passato. Mi ha fatto effetto rivedere Tonani ( ero veramente un bambino quando giocava lui ) ..poi Orsi, Mujesan, Zanin, il grande Menchino, l'immenso Serse Cosmi...toccante il lungo applauso tributato in memoria di Lauro Minghelli....Male le assenze di Angelillo e Somma....
Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 23:29
calzino:
b-r-a-v-o
Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 23:30
sono riuscito a rimanere alla festa fino alla fine.
non potendo dire qualcosa di carino taccio.
però è bello aver visto tanta gente rimasta affezionata alla nostra città.
e mi risuonano le parole di RUBE (
Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 23:32
segue:
le parole di RUBE: "lasciateci lavorare che noi sappiamo cosa fare"
e del PRESIDENTE: ".....abbiamo un'unica certezza: vinceremo noi il campionato"
parole che resteranno impresse. nel bene e nel male.
io sono fiducioso.
Commento 33 - Inviato da: DaM, il 10/09/2013 alle 23:56
Serse è Serse. Unico e inimitabile. Amen.
Commento 34 - Inviato da: lallo, il 11/09/2013 alle 09:04
sono stato alla festa fino alla fine anch'io insieme ai mitici Pipanos e Amaranta. Applausi per tutti e tanti bei ricordi che sono riaffiorati a vedere giocatori e dirigenti che hanno onorato la maglia amaranto in questi 90 anni. Peccato per la pioggia che forse, insieme alla partita della Nazionale, ha frenato l'affluenza allo Stadio.
Ha ragione Ferro quando rimarca le frasi del Rube e del Presidente. Sono frasi che significano consapevolezza del ruolo ed unità di intenti nel perseguirlo da parte dello staff tecnico e della società ; tra l'altro ho notato quanto abbia assentito Mezzanotti con gesti eloquenti alla frase di Rubechini.
Mi sembra sciocco e deleterio che proprio noi tifosi che siamo la componente che c'è stata, c'è e ci sarà sempre a fianco dell'Arezzo, si vada a sciupare questo "abbozzo" di serietà che stanno costruendo. Critiche costruttive sempre ma VIA i denigratori di professione , i signor NO a prescindere e i distruttori per principio.
Commento 35 - Inviato da: aloee, il 11/09/2013 alle 09:43
si si lasciamoli lavorare... diamogli tempo altre 6-7 partite e poi...ciao campionatooooo... non c'è uno straccio di un idea in questa squadra niente di propositivo.. da domenica deve cambiare tutto se viene fuori un' altra ridicola prestazione Mezzanotti deve andare a casa subito altro che chiacchiere!!!
Commento 36 - Inviato da: gnikke8, il 11/09/2013 alle 09:52
scusate....ma su 2783 spettatori....Ci 'mporta na sega se 10 di questi rompono i coglioni e fanno i bubatori.......e i disfattisti.....BISOGNA ESSERE SUPERIORI. Stop....poi se rompono parecchio chi li sente basta rispondergli a TONO....!!! e se sono vecchierelli manco....UNA BATTUTA E VIA....KEEP THE CALM.
Commento 37 - Inviato da: pici77, il 11/09/2013 alle 10:16
x quelli polemici...TROMBATE di piu e meno SEGHE MENTALI!!!!!!!FORZA AMARANTO;::::
Commento 38 - Inviato da: pipanos, il 11/09/2013 alle 11:14
Lo ammetto qualche lacrimuccia mi è venuta, ma non mi sono fatto vedere da Lallo e Amaranta, ormai siamo come" il trio degli angeli dalla faccia sporca", sennò magari mi prendevano in giro.
P.S. Quello che ha detto tornate a Roma probabilmente, anzi sicuramente è un'ex giocatore a cui non è stato nessun incarico e allora ce l'ha con la società
Commento 39 - Inviato da: DaM, il 11/09/2013 alle 11:20
i cittini calciatori di domani che guardano le foto della curva fanno venire i brividi
Commento 40 - Inviato da: calzino79, il 11/09/2013 alle 11:35
Quindi aloee gli altri fanno chiacchiere mentre mentre tu manderesti via subito mezzanotti?complimenti per come hai a cuore l'AREZZO..dopo due giornate cambiare mister perche senno non si vince il campionato..bravo proprio..cosi i calciatori diventerebbero tutti fenomeni (visto che molti di voi dicono che la squadra e' da rifare) e seguirebbero un nuovo allenatore che e' arrivato a causa di due pareggi alle prime due di campionato..infatti si sono visti ovunque i cambi allenatori a cosa portano..si dai cambiamo mister che poi se vincon tutte io lupo Ma porca nadonna io non ho parole..ma siete proprio dei veri sostenitori..
Commento 41 - Inviato da: aloee, il 11/09/2013 alle 11:51
calzino io non manderei via nessuno se la squadra comincia a vincere... chiaro se continua a fare 0 dico 0 tiri in porta a partita l'unica soluzione è cambiare mister perchè ad oggi non ha dato un minimo di gioco a questa squadra che te lo ricordo deve vincerlo il campionato non piazzarsi bene ... se da subito cominciamo a macinare gioco e risultati allora dirò bravo Mezzanotti stai tranquillo ma purtroppo non possiamo aspettare tanto...sempre che si voglia vincerlo sto campionato èèèè se invece ci basta fare un buon campionato allora aspettiamo tranquillamente e il prossimo anno rigustiamoci la serie d
Commento 42 - Inviato da: calzino79, il 11/09/2013 alle 12:17
...non me pare che gli dirai bravo visto che hai detto subito via mezzanotti..o sbaglio?no perche senno io non capisco un cazzo io mulo..i giocatori sono questi allora come faresti?che credi che non lo so che se deve vince sto cazzo de campionato?sono 15 anni che vengo allo stadio e me so rotto pure io de sta merda che te credi..ma state sempre li a boticare e ripetete che gna vincelo pensate serve a qualcosa?io sostengo la mia squadra a prescindere di chi presiede la societa di chi allena e chi gioca..perche sostengo la maglia..perche sono un tifoso e se volevo fare l'allenatore lo avrei fatto ma ho scelto di fare il tifoso(e ne sono fiero)..se dalla prossima trasferta (perche e' fuori che si vede una vera aquadra) e quella dopo in casa non s'e' fatto punti allora gne se fara capire co le balorde a tutti..e se potra anche fare scelte diverse e piglialli a calci in culo non te preoccupa che io ce saro'..e poi avremo fatto tre tiri in porta domenica quanti la pistoiese che te credi..
Commento 43 - Inviato da: aloee, il 11/09/2013 alle 12:29
io spero di sbagliarmi che pensi ma ho visto veramente in 2 partite l'anticalcio e visto che gli avversari tutte le domeniche ci aspetteranno a catenaccio se il nostro gioco è solo il lancio da 70 metri per essousi so molto ma molto preoccupato...speriamo sia stato il caldo ora dovrebbe rinfrescare.. speriamo gli si rinfreschino anche le idee
Commento 44 - Inviato da: calzino79, il 11/09/2013 alle 12:33
vi ricordo il gioco di somma?4-4-2 con fasce che correvano e poi lancio in mezzo..non me ricordo che era tutto sto fenomeno de schemi e tattica visto che non cambiava mai modulo e le sostituzioni erano sempre le stesse..si vede anche dalla carriera che ha fatto che mostro di bravura che era..eppure vincemmo asfaltando il campionato perche?perche aveva fatto gruppo tutti correvano si sacrificavano per se e compagni l"ambiente era giusto perche non s'era partiti per vincelo nessuno si rompeva e cosi fini come sappiamo..lo stesso l'anno di gustinetti che non mi pare anche lui abbia fatto tutta sta strada..pero anche lui aveva creato l'ambiente giusto..invece il primo anno di B con marino s'avea na bella squadra perche cosi era se parti a 2000 col 3 a 0 al catania e se cantava salutate la capolista..squadra con gioco fiammante in attacco e poi come fini??quindi aspettiamo io mulo ancora una partita o due poi se fara quel che c'e' da fare..compreso cignare de botte..
Commento 45 - Inviato da: il ferro, il 11/09/2013 alle 12:35
l'ha scritto calzino ma avrei potuto scriverlo io o tanti altri.
quoto
Commento 46 - Inviato da: calzino79, il 11/09/2013 alle 13:12
...perche ferro...non m'hai fiducia?
Commento 47 - Inviato da: il ferro, il 11/09/2013 alle 13:21
avoglia!!!!
Commento 48 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/09/2013 alle 18:33
Un ringraziamento va anche a tutti gli ex amaranto che non hanno potuto partecipare, ma che hanno inviato una lettera di ringraziamenti e saluti: Javorcic, Battistini, Gritti, Graziani, Bazzani, Pilleddu, Conte, Ranocchia, Pasqual, Caracciolo, Campofranco, Zandonà, Barlassina, Gustinetti, Sabatini, Traini, Baiocchi, Profumo, Gelsi, Abbruscato, Riccomini, Angelillo, Magli, Giannitti, Ricchiuti, Vigna, Scotti.
Commento 49 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 01:24
meglio di niente....
però che concatenazione di impegni familiari proprio il 10.......
Commento 50 - Inviato da: Amaranta, il 12/09/2013 alle 11:20
E Floro Flores?? Non è stato invitato (impossibile) o non ha nemmeno mandato due righe di scuse e saluti??
P.S. Zandona' e Gritti li rivedevo volentieri...credo siano gli unici due della mitica formazione 1981-82 che non ho rivisto mai piu'!!!
Commento 51 - Inviato da: cavallinomatto, il 12/09/2013 alle 11:50
Inviato da: calzino79, il 11/09/2013 alle 12:33
vi ricordo il gioco di somma?4-4-2 con fasce che correvano e poi lancio in mezzo..non me ricordo che era tutto sto fenomeno de schemi e tattica visto che non cambiava mai modulo e le sostituzioni erano sempre le stesse..
Veramente, Somma giocava con il 4-2-3-1....
Commento 52 - Inviato da: cavallinomatto, il 12/09/2013 alle 11:51
Ama, Beppe Zandonà è tornato ad Arezzo due anni fa quando abbiamo fatto il triangolare con Zingaretti
Commento 53 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 14:42
e doveri????
poi somma giocava con una punta sola ma con serafini appena dietro .
4-4-1-1
Commento 1 - Inviato da: alfa, il 10/09/2013 alle 10:14
tanti auguri magico cavallino!