SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Bellavigna-Carminucci, che sofferenza. Essoussi, tante botte e pochi tiri. Carteri il più lucido
Ballano i due esterni di difesa, protagonisti in negativo nelle azioni dei gol bianconeri. Sottotono Disanto, troppo lontano dalla porta Invernizzi, sfortunato Cubillos che entra e si fa male. Sopra la sufficienza i due centrali difensivi e anche Carfora, nonostante un calo evidente nel corso della ripresa
TweetLe pagelle di Sansepolcro-Arezzo.
DAVID ng Il paradosso della sconfitta sta nella prestazione del portiere, infilato due volte con tre tiri in porta. Prende l’acqua, il vento e un paio di nane. Senza colpe specifiche né la possibilità di mettersi in luce. E così sia.
BELLAVIGNA 4.5 Si rimangia i bonus accumulati domenica scorsa, quando era sembrato uno stantuffo inesauribile e invalicabile. Al Borgo firma due assist al contrario, dapprima mandando in gol Panichi con un rinvio sciagurato e poi perdendo banalmente un pallone facile facile dal quale origina il contropiede del raddoppio. In mezzo ci stanno un po’ di sortite e troppi errori. Dottor Jekyll e mister Hyde.
CARMINUCCI 5 Adesso probabilmente è anche una questione psicologica. A forza di dire che è destro e a sinistra si trova a disagio, comincia a crederci pure lui. Oltretutto gli capita il cliente peggiore, cioè un Sorbini in giornata di grazia, e lo patisce terribilmente. Difatti dopo dieci minuti se lo fa sgusciare via e da lì nasce il vantaggio. Anche sfigato: il botto sul muretto di recinzione è tremendo e deve uscire. Per fortuna che non si fa troppo male (st 5’ Ruggeri 5.5 Un paio di spunti interessanti, qualche errore gratuito che spezza il ritmo del serrate finale).
CARTERI 6.5 Si conferma su buoni livelli. Interpreta il match con ardimento, recupera un sacco di palloni e qualcuno lo perde anche, ma in quel clima e in quella ressa ci stava. La media passaggi azzeccati è comunque alta e a un certo punto sembra l’unico a giocare con il cervello in play. Due tiri da fuori avrebbero meritato miglior sorte. Non male.
DIERNA 6 Sul suo standard. Moretti unica punta è poca roba per metterlo in ambasce, tant’è che si dedica ad avviare l’azione con più solerzia del solito. Due volte, in area avversaria, avrebbe la palla buona ma in rovesciata sbaglia mira. Chiude da centravanti aggiunto una gara generosa.
ZACCANTI 6 Qualche frenesia di troppo nel mandare lungo il pallone, facendo arrabbiare Carfora che l’avrebbe voluto sui piedi. Però non soffre mai, anche perché il Sansepolcro si chiude a riccio e riparte di rado. I punti persi non sono colpa sua.
DISANTO 5 All’inizio butta dentro verve e voglia di fare. Solo che le pozzanghere gli spuntano il dribbling e alla fine dei conti di strappi alla sua maniera se ne ricorda uno solo, rintuzzato in corner. Fani tappa gli esterni e per lui non c’è varco dove infilarsi.
CARFORA 6 Un primo tempo volitivo e presente, nel quale tocca moltissimi palloni, smistandoli con precisione. Tra il 25’ e il 27’ batte cinque angoli consecutivi su cui il Borgo si salva con l’affanno. Poi la pioggia, il campo allentato, gli spazi intasati lo trascinano nel gorgo della fatica e alla squadra viene a mancare la sua giocata risolutrice.
ESSOUSSI 5.5 Se qualcuno si aspettava un centravanti illanguidito dall’amarcord, aveva sbagliato pronostico. Il numero 9 si butta armi in pugno su ogni pallone, fa la guerra fino alla fine, prende un giallo dopo un alterco e qualcosa di più con l’ex compagno Chiasserini. Segnerebbe anche un gol, invalidato per offside. E però di là lo conoscono bene e lo limitano, concedendogli tante sportellate e una sola conclusione in porta.
RUBECHINI 5.5 Un pomeriggio complicato. Vorrebbe spaccare il mondo ma deve giocare in un fazzoletto, con l’avversario sempre incollato al sedere e pochi rifornimenti per scatenarsi nell’uno contro uno (st 24’ Cubillos ng Va dentro con piglio, prende un paio di punizioni e poi si fa male. Sospetta distorsione al ginocchio, rischia un altro stop. Un peccato).
INVERNIZZI 5 Dopo che Castaldo ha annullato la rete di Essoussi, Fontemurato per par condicio ne annulla una pure a lui, che si dà un gran da fare ma gioca lontanissimo dalla porta. Va bene il 4-2-3-1, ma un conto è la seconda punta e un conto il rifinitore che funge da raccordo tra centrocampo e attacco. Inibito nella sua vocazione di uomo d’area, esce a inizio ripresa (st 13’ Dieme 5.5 Come a Scandicci, il primo cambio tattico premia proprio lui, che si piazza dietro Essoussi e prova a scardinare il bunker biturgense con qualche sgassata. Solo che quelli stanno tutti rintanati dietro e di terreno per prendere velocità non ce n’è).
scritto da: Andrea Avato, 29/09/2013
Tweet
Sansepolcro-Arezzo 2-0, interviste nel post gara
Commento 2 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:22
Commento 3 - Inviato da: RICK57, il 29/09/2013 alle 21:35
Quella di Carminucci e' una situazione annunciata e chiara....... Purtroppo nota piu' agli allenatori avversari, dato che la tattica principale della squadra che incontra l'Arezzo e' quella di attaccare da quella parte.....per maggiori informazioni, chiedere a Morgia....... Suituazione comica, se non fosse che si parla di una cosa seria....l'AREZZO.....
Commento 4 - Inviato da: pippo, il 29/09/2013 alle 21:38
ANCHE
Commento 5 - Inviato da: pippo, il 29/09/2013 alle 21:41
ANCHE quest'anno stesso FILM già visto negli anni precedenti.
SI sbaglia d'ESTATE, si sta a perdere tempo in AUTUNNO, le altre ci distaccano e si resta in SERIE D.
A.A.A.A.A.A.A CERCASI SOCIETA' ALL'ALTEZZA PER PIAZZA BLASONATA CHE NON NE PUO' PIU' DELLA SERIE D.
Commento 6 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:44
qualcuno mi sa dire se il FUORIGIOCO di Essussi dopo 3 minuti era evidente come quello NON fischiato a Torino .......
Commento 7 - Inviato da: girolamo, il 29/09/2013 alle 21:45
Fra Decio io di evidente oggi ho visto solo una squadra che ha giocato da fare schifo!
Commento 8 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:47
sicuramente mi sbaglio ma a me sembrava un NETTO fuorigioco INESISTENTE
Commento 9 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:48
la prestazione di oggi è stata talmente mediocre da non meritare alcuna giustificazione
cio' non toglie che qualche dubbio sul fuorigioco rimane
Commento 10 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:55
in oltre trent'anni di tifo per l'Arezzo ho assitito, come molti di chi scrive in questo sito, a sconfitte anche clamorose, ma quello che mi fa imbestialire è la mancanza di grinta. s'è giocato in punta di piedi!
Commento 11 - Inviato da: DR, il 29/09/2013 alle 21:58
In estate la società sapeva bene che l'unico risultato possibile sarebbe stata la vittoria del campionato, e allora perché ti affidi a un DS all'esordio e a un tecnico non abituato a vincere, perché visto che poi ha deciso anche di spendere una bella somma di denaro.......ora che si fa?
Commento 12 - Inviato da: ale 65, il 29/09/2013 alle 22:01
Fra decio il problema è che bisogna avere il coraggio di spazzare in difesa ( il primo gol è la dimostrazione ), soprattutto in campi come quello di oggi. La partita dovevamo farla noi non il Sansepolcro , loro avrebbero firmato per un pareggio
Commento 13 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 22:05
Ale 65: in problema è proprio qui: molti giocatori non si sono calati nella dura realtà della D.
Non siamo ancora una squadra
è un caso che la pistoiese ha pareggiato al 95'?
quante partite abbiamo finito in crescendo?
Commento 14 - Inviato da: andrea79, il 29/09/2013 alle 22:08
che partita de merda,messi sotto agonisticamente da un branco di ragazzini....
Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/09/2013 alle 22:10
Io comunque, rispondendo in generale a un po' di commenti, una squadra moscia non l'ho vista. Anzi, ho visto una squadra che soprattutto nel secondo tempo ha giocato soprattutto di foga, di frenesia e invece doveva essere più lucida e razionale. Secondo me dobbiamo giocare meglio, perchè la qualità che ha quest'organico viene fuori solo in parte.
Commento 16 - Inviato da: max71, il 29/09/2013 alle 22:16
ma la societa' come a commentato la sconfitta?
dovrebbero almeno chiedere scusa a noi tifosi che si prende l'acqua per vedere certe prestazioni.
Commento 17 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 22:25
moscia forse no, ma in continua difficoltà si, senza fare l'unica cosa che in campi come questi , peraltro viscidoni, si dovrebbe fare: tirare da ogni parte
Commento 18 - Inviato da: Perfido, il 29/09/2013 alle 22:30
Un lottatore come Bricca oggi avrebbe fatto comodo...perchè fisso in panchina? E ad Idromela cosa è successo? Non è più bono a niente?...sta partita era da giocare col sangue negli occhi...s'è giocato invece da troie coi tacchi a spillo!!
Commento 19 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 29/09/2013 alle 23:13
E' una vergogna, solo chi ha visto l'arezzo da norcia in poi puo' giudicare questa squadra e quindi come il sottoscritto puo' dire: MA HA MAI AVUTO UN GIOCO QUESTA SQUADRA? VOGLIAMO PARLARE DI COME VENGONO GESTITI I CAMBI? E IL MODULO ? Il sansepolcro gia' battuto in coppa(anche se hai rigori) come ho detto giorni fa con LE SECONDE LINEEEEEEE... alcuni giocatori di quella partita SPARITIIII e oggi tornati a casa con 2 gol sulle spalle. MEZZANOTTI ?? in confusione?? sempre FORZA AREZZO
Commento 20 - Inviato da: spiblo, il 29/09/2013 alle 23:22
Sono d'accordo con Andrea Avato. Non è l'impegno e nemmeno la grinta che sono mancati, anzi forse ce ne sono stati in eccesso rispetto al cervello. Abbiamo continuato ad attaccare a testa bassa senza creare uno spazio, senza cercare di farli venir fuori, senza lanciare gli attaccanti in maniera adeguata. Invernizzi è un uomo di area e gi si chiede di fare la mezza punta. A sinistra abbiamo un problema dietro da inizio campionato ed è sempre lì, finire con Dierna centravanti è l'esempio di una confusione di idee che preoccupa molto. Ed anche in porta la preferenza per David non convince..Sui cross non esce mai, sul colpo di testa di Brabcalenti a metà secondo tempo non si capisce cosa volesse fare.....
Commento 21 - Inviato da: Ale75, il 29/09/2013 alle 23:30
Andrea te dici bene, posso essere d'accordo, però non s'è tirato in porta, mai, e con un campo così, ogni tanto qualche tiro da 25 metri si poteva tentare, dico, loro in porta avevano un minorenne, queste prestazioni non sono accettabili, loro, molto meno blasonati, al contrario di noi hanno giocato 95 minuti col coltello tra i denti....
Commento 22 - Inviato da: RICK57, il 29/09/2013 alle 23:41
INTERVISTE....MEZZANOTTI "i ragazzi sono stati straordinari" .......ZACCANTI alla domanda di cosa sia mancato all'Arezzo, "non ci e' mancato niente...." RUBECHINI"dico ai tifosi di stare tranquilli, la prestazione c'e' stata......"..........MA A CHE GIOCO GIOCHIAMO??????
Commento 23 - Inviato da: teba02, il 29/09/2013 alle 23:51
al di la di ogni cosa, diciamolo: s'è fatto na' bella figura di m.....
Commento 24 - Inviato da: alòarezzo, il 29/09/2013 alle 23:56
ho sentito le parole del mister , che parla di bei fraseggi, bel gioco....speriamo che abbia bevuto vai , perchè mi sembra che non sappia che pesci pigliare
Commento 25 - Inviato da: teba02, il 29/09/2013 alle 23:59
mica pretendevo d'essere primo dopo 5 giornate... e manco secondo... ma qui a malapena siamo nella parte sinistra del tabellone... e menomale che abbiamo una corazzata a trazione anteriore!
Commento 26 - Inviato da: alòarezzo, il 30/09/2013 alle 00:03
quello è vero ma una squdra che vuole vincere il campionato non può non avere un gioco e valorizzare i giocatori di qualità che abbiamo preso in estate , anche la pistoiese ha dimostrato di essere più squadra di noi , e poi per vincere i campionati bisogna prendere pochi gol se n'è già presi troppi , anche con l'ostia se vinse ma non sempre ti riesce di segnare tre reti per vincere
Commento 27 - Inviato da: soloArezzo, il 30/09/2013 alle 07:25
le interviste sono proprio il culmine di questa giornata....almeno state zitti che fate più bella figura!!!
Commento 28 - Inviato da: amarantodentro, il 30/09/2013 alle 08:18
Il Presidente deve agire subito, deve ammettere che ha sbagliato la scelta del tecnico ed esonerare Mezzanotti, poi deve prendere un Direttore Sportivo molto competente perchè questa squadra va rivista.
Se non fa queste 2 cose la promozione sfuma anche quest'anno.
Commento 29 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 30/09/2013 alle 09:21
Giusto (27) interviste ridicole.... (28) .... squadra va rivista. A me sembra che qualche giocatore e' sopravalutato, ma non si puo' dire che la rosa non sia competitiva. Sbaglio? Gia' detto ieri sera: MEZZANOTTI in CONFUSIONE? SSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Altro che Presidente e Direttore Sportivo responsabili!!!!!!!!!!!!!!
Commento 30 - Inviato da: LaRipa62, il 30/09/2013 alle 10:10
Il problema è che i gol presi dall'Arezzo sono già troppi per una squadra che aspira a vincere il campionato.
Commento 31 - Inviato da: pipanos, il 30/09/2013 alle 10:38
Certo 217 interventi quando si perde e si e no 30-40 quando si vince...........???????
Commento 32 - Inviato da: contedimontecrisco, il 30/09/2013 alle 11:04
Commento 13 - Inviato da: contedimontecrisco, il 09/09/2013 alle 13:23
........................infatti siamo solo alla 2°^ giornata aspettiamo la 3^(non facile sulla carta)per giudizi piu' veritieri anche se questi risultati hanno dato fiducia e morale alla Pistoiese e Foligno che l'Arezzo non e' una Ferrari, alcune riflessioni sono d'obbligo:
-Pubblico e Tifosi invidiabili
-Societa' seria e solida(peccato la caduta di stile del Presidente sugli arbitri,inopportuna)
-Squadra competitiva anche se gli under di 2 anni fa forse erano piu'forti,il dubbio rimane il mister e il suo staff che non e' idoneo? altri (Bacis ,Nofri...)sareberro gia' alla destra e sinistra del redentore !!Direttore ,che scenario si aprirebbe con un risultato non positivo domenica ad Ostia?Forza Arezzo.Ho solo sbagliato giornata.Cosa aggiungere ? lo avete gia ' detto, via Mezzase..... e un Direttore coi contro ca..i perche' ancora non e' compromesso nulla ,ma sono stati dati segnali forti alle avversarie che l'Arezzo e' tutt'altro che una ferrari.
Commento 33 - Inviato da: mussamaranto, il 30/09/2013 alle 12:23
A mente fredda dopo il nubifragio:il Sansepolcro ha fatto la partita che si sognava di fare,un tiro un goal e poi dietro(ma non troppo) con tanta organizzazione difensiva.Di contro l'Arezzo non ha mai tirato in porta.Stop.Il resto sono chiacchiere e comunque chi ha tirato la bottiglietta d'acqua mezza piena a fine gara ai giocatori per me può andare a vedere l'OlmoPonte.Nulla di personale,solo un'opinione.
Commento 34 - Inviato da: Marco Bianchi, il 30/09/2013 alle 13:25
Che amarezza ragazzi... ma come si fa a vincere il campionato con una squadra che incassa così tanti gol? Vediamo di sistemare al più presto possibile questa situazione che di questo passo siamo allo stesso discorso dell'anno scorso...
Commento 35 - Inviato da: cencetti, il 30/09/2013 alle 14:39
son d'accordo con tutti...........e vorrei puntualizzare che se ogni anno si cambiano 25 giocatori i campionati non li vinci...........vedere pondedera ogni anno cambia 3/4 giocatori e tiene l'ossatura.......ora se non vinciamo voglio vedere chi resta per l'anno prossimo..................le squadre che vincono le fai minimo in un paio di anni.............noi non possiamo vincere perchè ci chiamiamo Arezzo ..................ci vuole l'ossatura ............. e per ora non l'abbiamo !!!!!!!!!!!!!!
Commento 36 - Inviato da: cencetti, il 30/09/2013 alle 14:41
sono 4 anni che si cambia 20 giocatori a stagione.................in 80 giocatori ci sarà stato qualcuno bono................questa si chiama progammazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento 37 - Inviato da: pippo, il 30/09/2013 alle 14:47
Per Cencetti
Come??? Non si vince quest'anno??? Ma dai i numeri????
Sarebbe veramente il colmo che dopo aver dichiarato che si rinuncia al ripescaggio perchè vinciamo il campionato e che abbiamo una Ferrari e poi si resta in D.
E' un'ipotesi da scartare a priori, il Presidente ci ha assicurato che il campionato lo vinceremo noi.
Commento 38 - Inviato da: cencetti, il 30/09/2013 alle 14:52
hahahahahahahha hai ragione.............era una provocazione......io insisto giocavano 2 giocatori di anno ......e uno per i fuori quota non giocava guasi mai..........io volevo dire che dovevamo già anno scorso costruire un'ossatura...............come dice il ferro però manca il direttore sportivo.............
Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 30/09/2013 alle 15:01
DIESSE SUBITO
MISTER VINCENTE E ESPERTO SUBITO
ferretti hai speso a tutto foco, non rischiamo di rimanere in d per due stipendi in più.....
ALTRO CHE PULIZIE , SERVE UN ALLENATORE!!!
presidente, non ti piange il cuore a vedere tifosi e giocatori da altre platee fare figure di merda perchè manca una guida esperta??? dai presidente. la gente è ancora con te.
evita la cazzata di un comunicato pro mezzaseghi e comunicagli di andare a mangiare la pizza con braccalenti tutta la vita purchè lontano da arezzo......
EH MISTER.....IO SO' IL FERRO QUELLO CHE COME DICI TE NON GLI STA MAI BENE NIENTE....
GIUSTO!!! NON MI STA BENE PER PRIMA COSA FARE FIGURA DI MERDA COL TUO PAESELLO NATALE.......TORNACI!!!! e buona pizza!!!
Commento 40 - Inviato da: ucillino, il 30/09/2013 alle 18:41
come siamo ridotti................................................................
Commento 1 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:21
sono inc......to nero!
Oggi s'è visto all'opera una squadra senza anima.
Il gol subito DOPO 10 M è l'emblema dell'anticalcio
Squadra senza idee e soprattutto senza mordente
Anzi 11 giocatori non 1 squadra questo è il problema
Quando a Carfora arrivava il pallone aveva 1 o 2 avversari in pressing e nessumo dei nostri vicini a ricevere il pallone
la partita si è persa anche qui
senza grinta non si va lontano
poi qualcuno mi deve spiegare perchè non s'è tirato da fuori area con un campo viscidissimo ed un portiere che non sembrava irresistibile
ALTRO: COME C....O SI FA A FARE 3 SOSTITUZIONI A 30 M DALLA FINE!!!!
gli ultimi minuti giocati in 10!!!