Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

Troppi pareggi, poco gioco, -5 dalla vetta. La gente comincia a diffidare del progetto

La situazione in casa Arezzo è seria: la squadra fatica a costruire occasioni da gol, da un mese e mezzo in qua ha vinto soltanto due volte su sei, ha agguantato gli ultimi pareggi proprio in extremis e il pubblico ieri ha dato in escandescenze per esasperazione. Eppure la società ha confermato la fiducia in Mezzanotti come se di problemi non ce ne fossero, prendendosela con quei tifosi che hanno manifestato il loro disappunto e che soltanto il 20 ottobre applaudivano il presidente. Intanto il distacco dal primo posto della classifica si fa sempre più ampio



Mezzanotti in campo durante il riscaldamento della squadraLa situazione è seria. La squadra fa una fatica del diavolo a costruirsi uno straccio di occasione da gol, nonostante tenga palla settanta minuti su novanta ogni volta. Il pubblico è psicologicamente alla canna del gas e ieri, per la prima volta in stagione, ha dato in escandescenze dopo un’ora e mezza esasperante per pochezza tecnica. E la società, invece di ritirarsi in camera di consiglio per deliberare un qualcosa che avesse la parvenza di una decisione ragionata e meditata, ha confermato la fiducia all’allenatore in una maniera così repentina e piccata che ha lasciato tutti di sale.

Dunque. Al termine di una partita come Arezzo-Foligno, sia Mezzanotti che il dg Diomede che il presidente Ferretti hanno raccontato di un’ottima figura, di una prova convincente e di soddisfazione generale. Ferretti ha fatto i complimenti alla squadra e al sito web de La Nazione ha parlato addirittura di “miglior prestazione dell’anno”. E allora bisogna mettersi d’accordo: se una squadra costruita per vincere il campionato deve giocare solo di foga, col cuore in mano, con la grinta, la tenacia e la forza fisica, andando avanti a forza di lanci lunghi e mischie giganti, siamo a postissimo. L’Arezzo sotto questi aspetti non tradisce, suda la maglia e ci mette un impegno ammirevole. Ma per vincere il campionato serve altro. Sennò col Foligno pareggi e basta, col Trestina pareggi e basta, con il Montemurlo pareggi e basta, con lo Scandicci pareggi e basta, con il Sansepolcro perdi, con la Flaminia vinci perché sì.

Dopo una partita come quella di ieri, che non è un caso isolato ma arriva al termine di un periodo in cui lo sviluppo dei novanta minuti è in fotocopia settimana dopo settimana, una dirigenza coscienziosa avrebbe dovuto mettersi a tavolino e chiedersi: perché quest’Arezzo ha vinto solo due volte nelle ultime sei giornate? Perché la squadra fa possesso ma non tira mai? Perché Essoussi ha segnato solo un gol nelle ultime sette giornate, per giunta sulla ribattuta di un rigore? Perché Martinez entra in area avversaria ogni spuntar di luna? Perché Invernizzi non lascia mai il segno? Perché Carfora viene da due campionati vinti e adesso sembra una statuina? Perché l’Arezzo, a parte l’Ostia Mare, ha battuto solo le squadre di bassa classifica? Perché c’è stato bisogno di due gollonzi per agguantare gli ultimi due pareggini, quando l’arbitro aveva già il fischio in bocca? Sono argomenti che se prendiamo quattro tifosi a caso dalla tribuna e li mettiamo dentro una stanza, restano a discuterne una settimana intera senza mangiare né dormire. All’Arezzo ieri è bastata un’oretta scarsa. Tutto a posto, tutto ok.

 

il presidente Ferretti all'arrivo allo stadioE’ chiaro che in ballo c’è la posizione di Mezzanotti e la validità di un progetto avviato a luglio. Ma i progetti vanno ricalibrati e aggiustati in corso d’opera. E Mezzanotti, che ha le sue responsabilità, meritava semmai una conferma più articolata, più ponderata, anche più sofferta e dunque più convinta. Ne sarebbe uscito rafforzato, invece oggi è un allenatore più solo. Perché si è capito, se mai ce ne fosse stato bisogno, che nessuno là dentro ha lo spessore tecnico e l’esperienza per metterne a fuoco il lavoro. Ferretti ha mille pregi ma il calcio lo conosce superficialmente. De Martino di mestiere fa altro. Diomede ha ottime prospettive nel ruolo, ma è all’esordio, è maledettamente giovane, più giovane di Mezzanotti e pare anche aver più paura di perdere il posto che di perdere il campionato. Invece il capo dell’area tecnica a volte dovrebbe mettersi di traverso, battere i pugni sul tavolo e, perché no?, tenere l’allenatore sulla graticola. Sono sempre i risultati che decidono e il motto “o vinciamo tutti insieme o affondiamo tutti insieme” (Ferretti dixit) porta poco lontano.

Oltretutto, a proposito di ciò che si argomentava sopra, c’è sempre la sensazione che nessuno nell’Arezzo voglia mettere in discussione Mezzanotti per non dover mettere in discussione se stesso e le scelte estive. L’allenatore nell’organigramma attuale è l’unico uomo di calcio a tutto tondo, è quello che ha fatto la squadra, è quello che tiene la baracca sulle spalle. Però ieri la contestazione ha toccato pure lui e per la prima volta anche il mister ha accusato la botta. E’ normale. Ma la gente non è stupida. Durante Arezzo-Spoleto la tribuna si levò in piedi spontaneamente per applaudire Ferretti. Ieri ha fischiato, sarà volato qualche vaffa da parte di chi, magari, è tornato a casa e ha preso a parolacce pure la moglie. Ci sta, fa parte del naturale ordine delle cose, non bisogna drammatizzare. Invece Ferretti ha voluto “disapprovare decisamente”, come se protestare fosse un delitto di lesa maestà, difetto in cui questa dirigenza incappa a intervalli regolari. Bastava domandarsi per quale motivo il 20 ottobre il pubblico era in brodo di giuggiole e il primo dicembre era fuori di senno. Forse che allora sui seggiolini stavano seduti duemila lord inglesi e ieri duemila facinorosi? No, c’è dell’altro e nessuno vuole tenerne di conto.

Adesso può darsi che prima di Natale il distacco dal primo posto venga ridotto veramente. Può darsi che la squadra trovi finalmente un’identità e una continuità di gioco, che i terzini vadano a fare una sovrapposizione, che le punte mettano in scena un uno-due, che il possesso palla diventi più ficcante e che ogni tanto ci scappi pure un triangolo in velocità. Può darsi, la rosa dell’Arezzo è superiore alle altre per qualità tecniche e fisiche, a Mezzanotti tutto si può rimproverare tranne che non sia un lavoratore, quindi può accadere. Di sicuro, dopo quattordici giornate di campionato, c’è che l’Arezzo non è mai stato in cima e che la Pistoiese è a +5. Che per la dirigenza va tutto benone, a gonfie vele. E che duemila cristiani, ieri, hanno visto un’altra partita. Un'allucinazione di massa. Sarà stato il freddo, chissà.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/12/2013





Arezzo-Foligno 1-1, le immagini della partita

Arezzo-Foligno 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: baicol, il 02/12/2013 alle 10:31

Foto Commenti

Te lo quoto in toto con un moccolo rafforzativo in chiusura di pezzo.

A mente un po' piu' fredda sto ripensando alla partita di ieri, in effetti qualche azione da gol in piu' rispetto al nulla totale di altre gare c'e' stato, ma se ripenso alla linea di difesa ben schierata a 4 quando mancano 2 minuti al 90esimo e ai cambi, in un momento di confusione generale togli Carfora e Carteri, proprio non ce la faccio a vedere un futuro diverso da un campionato anonimo con Mezzanotti in panchina

 

Commento 2 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 02/12/2013 alle 10:46

Foto Commenti

A me comunque sentir dire con soddisfazione che la squadra ha giocato alla grande mi sembra una presa per il culo verso tutti quelli che erano allo stadio.Se ieri e sabato scorso l'arbitro dava un minuto di recupero in meno s'era a -7 e noi che bisogna vincere il campionato si dice che va tutto bene e tutti sono bravi? Mi sembra una mancanza di rispetto grave nei confronti di chi canta,paga e prende il freddo per questa squadra.

Commento 3 - Inviato da: amarantodentro, il 02/12/2013 alle 10:52

Foto Commenti

Vedendo la qualità del gioco, la qualità di alcuni giocatori e i risultati ora possiamo tranquillamente dire che:

1) la Società ha sbagliato a dare il compito di costruire l'organico per vincere il campionato a Diomede e Mezzanotti.

2) la Società ha sbagliato a rinunciare al ripescaggio.

E poi, una volta per tutte, lasciando da parte il campanilismo ammettiamo che la Pistoiese con i suoi 37 goal fatti (13 in più di noi) e 10 goal subiti, 9 partite vinte, 5 pareggiate e zero perse è di gran lunga superiore a noi.

Aspettiamo che la Società si decida a prendere un Direttore Sportivo che sappia intervenire nel mercato per colmare le evidenti lacune di questo organico e cerchiamo di salvare il salvabile senza perdere ulteriore tempo in chiacchere assurde del tipo "abbiamo l'organico più forte di tutti e le colpe sono solo di Mezzanotti" perchè qui, venga chi venga in panchina, la Pistoiese è più forte di noi e, se a Giugno non vogliamo trovarci ancora in serie D, bisogna comprare 4  o 5 giocatori di grande spessore.    

Commento 4 - Inviato da: lucAR, il 02/12/2013 alle 10:58

Foto Commenti

Caro PRESIDENTE, le sono come penso grandissima parte del pubblico di Arezzo ( se non tutto) estremamente GRATO. È venuto qua, ci ha salvato da una classifica e una società molto problematica (come poi si è visto qualche settimana fa) e ci ha promesso una grande annata e un gran progetto. Cosa che puntualmente si è avverata: innesti di ottimo livello , prezzi popolari per l'abbonamento, stadio ristrutturato, grande coinvolgimento, addirittura riaperto il ristorante allo stadio e un bellissimo amaranto point (dove ho acquistato ieri un copri collo davvero ottimo), applicazioni per telefono e chi più ne ha più ne metta. PERCHE rovinare tutto per colpa di questo incapace che non sa far fare una cazzo di azione decente in 90 minuti? Poi vabbe dici sfrutta i calci piazzato...NO!! nemmeno quello!!! Manco le rimessa laterali si sa battere...il resto lo avete già detto voi...o c'è qualcosa che noi non sappiamo, o davvero non mi spiego questa insistenza nel confermare mezzanotti...con questo allenatore il campionato non lo puoi vincere, non esistono nemmeno lontanamente i presupposto...CAMBIARE fin che è possibile (forse lo è ancora) , perché anche con qualche vittoria con i vari casacastalda della situazione non cambierebbe nulla...scusate per il lungo intervento e sfogo...FORZA AREZZO

Commento 5 - Inviato da: G8, il 02/12/2013 alle 11:19

Foto Commenti

Contenti loro... speriamo bene ma ho la sensazione che si farà la fine del campionato 2011/2012 quando il Pontedera cambiò girone e vinse noi arrivammo secondi e il Castel Rigone di Mezzanotti con un'ottima rosa 4° a 25 punti dalla vetta. Speriamo bene io la vedo parecchio dura, le prossime 5 partite saranno per me decisive 3 in casa con Gualdo Bastia e Scandicci 2 fuori con Colligiana e Pistoiese dopo la quale vedremo come siamo messi se saremo distanti addio sogni....

Commento 6 - Inviato da: Toni, il 02/12/2013 alle 11:36

Foto Commenti

Adesso mi viene anche un altro dubbio: ma la società vuole veramente andare di sopra?!?

Commento 7 - Inviato da: Gatsubest, il 02/12/2013 alle 11:39

Foto Commenti

Si, bravi, bis!!!!

Brutti facinorosi che non siete altro, questa era la frase da dire ieri all'uscita dello stadio.................alò ma che se fa a pigliassi per il culo!!!!

Mezzanotti ha avuto carta bianca sulla squadra e in sei mesi (6 mesi Surprised) non è riuscito a farci vedere niente di concreto, bisogna dirgli bravo?

Diomede pensa alle fiche e a portare avanti la sua sporca carriera (questa è un opinione personale che mi sono fatto a parlarci, il fallimento del mister è sotto gli occhi di tutti) e alla squadra chi ci pensa?

Io ho la sensazione che così si va da poche parti, ma sono tra i 2000 che ieri hanno avuto le visioni quindi forse ci capisco poco io.

 

Commento 8 - Inviato da: lucAR, il 02/12/2013 alle 11:50

Foto Commenti

No no siamo tutti d'accordo penso... Io mi dissocio da chi ha urlato e offeso i giocatori...per me si sono sempre impegnati al massimo o quasi... Diomede sarebbe ottimo al Mood o allo Sugar non a fare il ds... (6) n'è venuto anche a me il sospetto..

Commento 9 - Inviato da: Maurino82, il 02/12/2013 alle 11:54

Foto Commenti

quoto Amarantodentro

5 punti sono tanti, ma non troppi per rimettere in carreggiata la stagione nel verso giusto.

Ci vuole a mio giudizio un innesto  a centrocampo uno che corra, perchè nel mezzo ci vuole anche chi fa legna ( ad esempio l'8 del Montemurlo, che ignoro chi sia)

Poi se si vuole sfruttare Mencarelli ci si rimette in testa di cambiare la disposizione degli under,  si mette un '94 a centrocampo( Idromela , Ciogli o chi per essi) oppure in attacco, perchè eviterai di utilizzarlo in difesa come centrale

 

Commento 10 - Inviato da: michelino, il 02/12/2013 alle 11:56

Foto Commenti

E' inutile urlare ai giocatori, casomai ci sarebbe da urlare a chi l'ha comprati!!

Se questa squadra è stata costruita per vincere il campionato io so Raul Bova!

Commento 11 - Inviato da: Gatsubest, il 02/12/2013 alle 12:19

Foto Commenti

Allora mi sa che sei Raul Bova perchè sti giocatori in questa categoria non ce li ha nessuno Wink

Commento 12 - Inviato da: michelino, il 02/12/2013 alle 12:21

Foto Commenti

gatsubest ma le vedi le partire?

Riesci a vedere come alcuni nostri giocatori sono scarsi?

Mi sembra una cosa talmente evidente che rimango allibito a leggere queste cose.   

Commento 13 - Inviato da: michelino, il 02/12/2013 alle 12:24

Foto Commenti

LE SQUADRE LE DEVONO COSTRUIRE I DIRETTORI SPORTIVI SENNO' I RISULTATI NON POSSONO CHE ESSERE QUESTI!!! 

Commento 14 - Inviato da: spiblo, il 02/12/2013 alle 12:26

Foto Commenti

domenica tribuna vuota. che si divertano da soli se a loro garba così....

Commento 15 - Inviato da: Gatsubest, il 02/12/2013 alle 12:27

Foto Commenti

Io le vedo e ti dico che di gente come Martinez, Essu, Carfora,Carteri,Rubechini,Di Santo, Dierna,Zaccanti (giusto per citarne qualcuno) non li ha nessuno.

Da come parli sembra quasi che sia tu a non vedere le partite, perchè facciamo fatica a costruire gioco, ma non c'è mai stata una squadra che ci ha schiacciato, anche ieri il magico Foligno di Nofri ha fatto un tiro in porta, ma di che ragioni?

Commento 16 - Inviato da: michelino, il 02/12/2013 alle 12:33

Foto Commenti

Gatsubest (15) Ragiono che siamo a 5 punti dalla Pistoiese che ha dato 3 pappine alla Pianese che non aveva mai perso, ragiono che anche quest'anno si ripete lo stesso film degli anni precedenti, ragiono che non si fanno fare gli organici a Diomede e Mezzanotti.

Te questi giocatori li vedi così forti ma nel calcio non contano i nomi,     

Commento 17 - Inviato da: michelino, il 02/12/2013 alle 12:33

Foto Commenti

Gatsubest (15) Ragiono che siamo a 5 punti dalla Pistoiese che ha dato 3 pappine alla Pianese che non aveva mai perso, ragiono che anche quest'anno si ripete lo stesso film degli anni precedenti, ragiono che non si fanno fare gli organici a Diomede e Mezzanotti.

Te questi giocatori li vedi così forti ma nel calcio non contano i nomi,     

Commento 18 - Inviato da: michelino, il 02/12/2013 alle 12:37

Foto Commenti

Questa è un'accozzaglia di buoni giocatori mentre la pistoiese è una squadra.

Diamo la colpa a Mezzanotti così si ripete l'era Mancini che ha cambiato 22 allenatori ma poi guarda caso quei cambi di panchina non hanno mai sortito effetto ed è sempre stato costretto a richiamare l'allenatore che aveva esonerato.

Ti dico una cosa, poi ne riparleremo più avanti, se esonerano Mezzanotti la situazione peggiora.

Vedrai se non sarà così...

Commento 19 - Inviato da: Gatsubest, il 02/12/2013 alle 12:41

Foto Commenti

Parli come se fosse il primo anno che vedi la serie D.

Secondo me la squadra non è da buttare (te ne ricordi del Secci-Pucci vero?) e credo che la maggior parte degli utenti sia d'accordo con me.

Poi sai il presidente ci ha praticamente dato dei visionari quindi tutto può essere.

Però di solito la verità sta nel mezzo, te dici che siamo una squadra de merda, il presidente dice che ieri s'è fatto la meglio prestazione dell'anno......ai posteri l'ardua sentenza

Commento 20 - Inviato da: Gatsubest, il 02/12/2013 alle 12:43

Foto Commenti

Ma sull'esonero puoi anche avere ragione, ma dire che siamo una squadra di merda mi sembra esagerato tutto li.

Commento 21 - Inviato da: frick, il 02/12/2013 alle 12:48

Foto Commenti

Andrea, questo pezzo è "finalmente" pepato il giusto.

Magari così "rischi", però l'obiettività è la miglor qualità, cosa che molti in questo sito non hanno.

P.S. Guardate nelle foto la "felicità" di Nofri nel salutare l'entourage amaranto: vi dice  niente .... Frown

Commento 22 - Inviato da: frick, il 02/12/2013 alle 12:52

Foto Commenti

Ultima perla:

L’Unione Sportiva Arezzo comunica che a partire da oggi  2 dicembre 2013 fino a nuova comunicazione, tutti i tesserati amaranto (dirigenti, staff tecnico e calciatori) osserveranno il silenzio stampa. Tutte le notizie inerenti l’attività ordinaria saranno pubblicate come di consuetudine sul sito ufficiale della Società.
Questa decisione è stata presa per permettere alla squadra di affrontare i prossimi incontri con la massima concentrazione. 

Cry

Commento 23 - Inviato da: mino27, il 02/12/2013 alle 12:54

Foto Commenti

Tranquilli citti siamo solo Vittime di SCHERZI A PARTE!Money mouthSealed

Commento 24 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 02/12/2013 alle 12:59

Foto Commenti

Ero allo stadio ieri e, come gli altri 2000 alla fine ero "amareggiato" per il risultato e per il gioco visto. Nulla da dire sull'impegno profuso dai giocatori, ma alcune domande mi martellano  dentro: perchè non sanno mai cosa devono fare? perchè un passaggio facile non viene mai suggerito? perchè non si ha mai il coraggio di "cambiare" il gioco da una parte all'altra? perchè mai un uno-due rapido che possa scompaginare i difensori avversari? un'unica risposta: perchè queste cose non vengono mai provate in allenamento; o peggio ancora perchè l'allenatore non sa che questi presupposti sono fondamentali nel gioco del calcio.

Ancora un grosso dubbio: dalla tribuna il gol di Martinez sembrava assolutamente regolare, tanto che il fischio è arrivato abbondamente dopo il tiro del nostro giocatore e intorno a me qualcuno pensava avesse dato il rigore (invece ha annullato, senza che i giocatori del Foligno avessero abbozzato una minima contestazione, né il guardalinee alzasse la bandierina per segnalare qualche irregolarità. Ripeto, la prima sensazione è che se c'era stato un fallo, questo era stato subito  da Martinez e non viceversa. E ancora: quando il portiere del Foligno ha fermato la palla con le mani su un passaggio volontario di un suo compagno è stato ammonito. Ma in questo caso non ha fermato una chiara occasione da gol e quindi andava espulso? o ancora: quando è stato ammonito nel secondo tempo per perdita di tempo non doveva scattare il rosso? in tutte e due casi si tratterebbe di grave errore tecnico,  o no? Qualcuno mi spieghi il regolamento, grazie!

Comunque non voglio trovare scusanti: l'Arezzo ha giocato con impegno, i giocatori hanno dato l'anima, ma non si cava uno dei migliori in campo (Martinez) e si lascia giocare uno che da qualche tempo è stanco (Essoussi, che ho già un'altra volta definito un leone senza denti), e non si può vedere, per tutta la partita, una squadra divisa in tre tronconi. Ma la colpa, purtroppo, è dei tifosi che, perché pagano il biglietto, si sentono autorizzati a criticare tutti. Però per favore, non offendetemi il Presidente, che merita tutta la nostra stima (anche se ancora non ha tanta esperienza).

   

Commento 25 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 02/12/2013 alle 13:06

Foto Commenti

AVATO, visto che sei quello piu' vicino al MISTER, chiedi direttamente a lui se non e' il caso di cambiare qualcosa? La squadra che manda in campo e' veramente la migliore? Se  poi fa giocare chi non si allena durante la settimana per problemi fisici, non puoi prendertela con i giocatori...... Ti ricordi quando ho detto siamo sicuri che la gestione della squadra e' sotto controllo? A me sembrava in confusione gia' due mesi fa........ Leggo che il PRESIDENTE e' incompetente e quindi a chi potrebbe fare riferimento SE SONERASSE IL MISTER?, Come gia' suggerito da qualcuno sicuramente PECORARI per mettere un po' d'ordine non sarebbe male e sicuramente non farebbe peggio che DICI?

Commento 26 - Inviato da: CAP52031, il 02/12/2013 alle 13:10

Foto Commenti

Io fino a ieri avevo una CERTEZZA: con Mezzanotti in panca il campionato non l'avremmo vinto. Ieri ne ho avuto l'ENNESIMA RIPROVA. La nuova CERTEZZA è che secondo me neanche la società il campionato lo vuol vincere veramente per questo tiene il Mister che gli da ampie garanzie di un campionato dignitoso ma sicuramente NON VINCENTE. 

Siccome mi sono rotto le palle di prendere il freddo, sgolarmi e lottare contro i mulini avento ho preso oggi a mente fresca la mia sofferta PERSONALE DECISIONE: mai più allo stadio finchè c'è Mezzanotti in panca!!!!!

Senza arrivare ai miei estremi, e visto che domenica saremo di nuovo in casa, inviterei tutti coloro che sono per l'esonero ad una iniziativa simbolica: rimanere fuori dallo stadio per 5 minuti ed entrare a partita in corso, così solo per dimostrare quante gente la pensa a questo modo!...Il clima sta diventando bruttino fischi al Mister e alla squadra, silenzio stampa (I N U T I L E), e dirigenza decisa ad affondare con capitan Schettino...avanti così allora!...IO SCENDO prima di AFFONDARE!!!...grazie

Commento 27 - Inviato da: Sava, il 02/12/2013 alle 13:16

Foto Commenti

Commento 18 - Inviato da: michelino, il 02/12/2013 alle 12:37Questa è un'accozzaglia di buoni giocatori mentre la pistoiese è una squadra.

Diamo la colpa a Mezzanotti così si ripete l'era Mancini (...)

Ti dico una cosa, poi ne riparleremo più avanti, se esonerano Mezzanotti la situazione peggiora.

Quindi Mezzanotti è del tutto estraneo alla realizzazione di questa rosa?
O forse qualche parolina anche lui l'ha detta?



Commento 26 - Inviato da: CAP52031, il 02/12/2013 alle 13:10

Il clima sta diventando bruttino (...) e dirigenza decisa ad affondare con capitan Schettino...avanti così allora!...IO SCENDO prima di AFFONDARE!!!...grazie

Che poi è quello che ha fatto Schettino, in realtà.

Commento 28 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 02/12/2013 alle 13:16

Foto Commenti

Io non so se la Pistoiese sia uno squadrone tale da avere 5 punto di vantaggio ma sicuramente è inspiegabile come ce ne abbia 2 in più il Foligno......forse cambiare Nofri non è stata una grande mossa???

Commento 29 - Inviato da: Andruca, il 02/12/2013 alle 13:17

Foto Commenti

Ferretti, secondo me lei di calcio non ci capisce niente..prenda collaboratori validi

Commento 30 - Inviato da: lucAR, il 02/12/2013 alle 13:17

Foto Commenti

L'unica spiegazione plausibile è essere convinti di un ripescaggio: ma la cosa non ha senso dal momento che ne abbiamo già avuto l'occasione (puntualmente rifiutata) . Sono perplesso. Ci dev'essere qualcosa a cui non ci è dato modo di sapere...perché è vero che sarebbe quasi un mea culpa mandare via mezzanotti (e forse anche Diomede) , ma meglio così che affondare completamente ...forse ha davvero paura di rimanere completamente solo mandando via entrambi, e quindi vuole finire l'anno con loro anche se sarà pressoché impossibile vincerlo in questa maniera

Commento 31 - Inviato da: DaM, il 02/12/2013 alle 13:20

Foto Commenti

Qualcosa era successo di Dino Buzzati

Il treno aveva percorso solo pochi chilometri (e la strada era lunga, ci saremmo fermati soltanto alla lontanissima stazione d'arrivo, così correndo per dieci ore filate) quando a un passaggio a livello vidi dal finestrino una giovane donna. Fu un caso, potevo guardare tante altre cose invece lo sguardo cadde su di lei che non era bella né di sagoma piacente, non aveva proprio niente di straordinario, chissà perché mi capitava di guardarla. Si era evidentemente appoggiata alla sbarra per godersi la vista del nostro treno, superdirettissimo, espresso del nord, simbolo per quelle popolazioni incolte, di miliardi, vita facile, avventurieri, splendide valige di cuoio, celebrità, dive cinematografiche, una volta al giorno questo meraviglioso spettacolo, e assolutamente gratuito per giunta.

Ma come il treno le passò davanti lei non guardò dalla nostra parte (eppure era là ad aspettare forse da un'ora) bensì teneva la testa voltata indietro badando a un uomo che arrivava di corsa dal fondo della via e urlava qualcosa che noi naturalmente non potemmo udire: come se accorresse a precipizio per avvertire la donna di un pericolo. Ma fu un attimo: la scena volò via, ed ecco io mi chiedevo quale affanno potesse essere giunto, per mezzo di quell'uomo, alla ragazza venuta a contemplarci. E stavo per addormentarmi al ritmico dondolio della vettura quando per caso - certamente si trattava di una pura e semplice combinazione - notai un contadino in piedi su un muretto che chiamava chiamava verso la campagna facendosi delle mani portavoce. Fu anche questa volta un attimo perché il direttissimo filava eppure feci in tempo a vedere sei sette persone che accorrevano attraverso i prati, le coltivazioni, l'erba medica, non importa se la calpestavano, doveva essere una cosa assai importante. Venivano da diverse direzioni chi da una casa, chi dal buco di una siepe chi da un filare di viti o che so io, diretti tutti al muriccioio con sopra il giovane chiamante. Correvano, accidenti se correvano, si sarebbero detti spaventati da qualche avvertimento repentino che li incuriosiva terribilmente, togliendo loro la pace della vita. Ma fu un attimo, ripeto, un baleno, non ci fu tempo per altre osservazioni.

Che strano, pensai, in pochi chilometri già due casi di gente che riceve una improvvisa notizia, così almeno presumevo. Ora, vagamente suggestionato, scrutavo la campagna, le strade, i paeselli, le fattorie, con presentimenti ed inquietudini.

Forse dipendeva da questo speciale stato d'animo, ma più osservavo la gente, contadini, carradori, eccetera, più mi sembrava che ci fosse dappertutto una inconsueta animazione. Ma sì, perché quell'andirivieni nei cortili, quelle donne affannate, quei carri, quel bestiame? Dovunque era lo stesso. A motivo della velocità era impossibile distinguere bene eppure avrei giurato che fosse la medesima causa dovunque. Forse che nella zona si celebravan sagre? Che gli uomini si disponessero a raggiungere il mercato? Ma il treno andava e le campagne erano tutte in fermento, a giudicare dalla confusione. E allora misi in rapporto la donna del passaggio a livello, il giovane sul muretto, il viavai dei contadini: qualche cosa era successo e noi sul treno non ne sapevamo niente.

Guardai i compagni di viaggio, quelli dello scompartimento, quelli in piedi nel corridoio. Essi non si erano accorti. Sembravano tranquilli e una signora di fronte a me sui sessant'anni stava per prender sonno. O invece sospettavano? Sì, sì, anche loro erano inquieti, uno per uno, e non osavano parlare. Più di una volta li sorpresi, volgendo gli occhi repentini, guatare fuori. Specialmente la signora sonnolenta, proprio lei, sbirciava tra le palpebre e poi subito mi controllava se mai l'avessi smascherata. Ma di che avevano paura?

Napoli. Qui di solito il treno si ferma. Non oggi il direttissimo. Sfilarono rasente a noi le vecchie case e nei cortili oscuri vedemmo finestre illuminate e in quelle stanze - fu un attimo - uomini e donne chini a fare involti e chiudere valige, così pareva. Oppure mi ingannavo ed erano tutte fantasie?

Si preparavano a partire. Per dove? Non una notizia fausta dunque elettrizzava città e campagne. Una minaccia, un pericolo, un avvertimento di malora. Poi mi dicevo: ma se ci fosse un grosso guaio, avrebbero pure fatto fermare il treno; e il treno invece trovava tutto in ordine, sempre segnali di via libera, scambi perfetti, come per un viaggio inaugurale.

Un giovane al mio fianco, con l'aria di sgranchirsi, si era alzato in piedi. In realtà voleva vedere meglio e si curvava sopra di me per essere più vicino al vetro. Fuori, le campagne, il sole, le strade bianche e sulle strade carriaggi, camion, gruppi di gente a piedi, lunghe carovane come quelle che traggono ai santuari nel giorno del patrono. Ma erano tanti, sempre più folti man mano che il treno si avvicinava al nord. E tutti avevano la stessa direzione, scendevano verso mezzogiorno, fuggivano il pericolo mentre noi gli si andava direttamente incontro, a velocità pazza ci precipitavamo verso la guerra, la rivoluzione, la pestilenza, il fuoco, che cosa poteva esserci mai? Non lo avremmo saputo che fra cinque ore, al momento dell'arrivo, e forse sarebbe stato troppo tardi.

Nessuno diceva niente. Nessuno voleva essere il primo a cedere. Ciascuno forse dubitava di sé, come facevo io, nell'incertezza se tutto quell'allarme fosse reale o semplicemente un'idea pazza, allucinazione, uno di quei pensieri assurdi che infatti nascono in treno quando si è un poco stanchi. La signora di fronte trasse un sospiro, simulando di essersi svegliata, e come chi uscendo dal sonno leva gli sguardi meccanicamente, così lei alzo le pupille fissandole, quasi per caso, alla maniglia del segnale d'allarme. E anche noi tutti guardammo l'ordigno, con l'identico pensiero. Ma nessuno parlò o ebbe l'audacia di rompere il silenzio o semplicemente osò chiedere agli altri se avessero notato, fuori, qualche cosa di allarmante.

Ora le strade formicolavano di veicoli e gente, tutti in cammino verso il sud. Rigurgitanti i treni che ci venivano incontro. Pieni di stupore gli sguardi di coloro che da terra ci vedevano passare, volando con tanta fretta al settentrione. E zeppe le stazioni. Qualcuno ci faceva cenno, altri ci urlavano delle frasi di cui si percepivano soltanto le vocali come echi di montagna.

La signora di fronte prese a fissarmi. Con le mani piene di gioielli cincischiava nervosamente un fazzo1etto e intanto i suoi sguardi supplicavano: parlassi, finalmente, li sollevassi da quel silenzio, pronunciassi la domanda che tutti si aspettavano come una grazia e nessuno per primo osava fare.

Ecco un'altra città. Come il treno, entrando nella stazione, rallentò un poco, due tre si alzarono non resistendo alla speranza che il macchinista fermasse. Invece si passò, fragoroso turbine, lungo le banchine dove una folla inquieta si accalcava anelando a un convoglio che partisse, tra caotici mucchi di bagagli. Un ragazzino tentò di rincorrerci con un pacco di giornali e ne sventolava uno che aveva un grande titolo nero in prima pagina. Allora con un gesto repentino, la signora di fronte a me si sporse in fuori, riuscì ad abbrancare il foglio ma il vento della corsa glielo strappò via. Tra le dita restò un brandello. Mi accorsi che le sue mani tremavano nell'atto di spiegarlo. Era un pezzetto triangolare. Si leggeva la testata e del gran titolo solo quattro lettere. IONE, si leggeva. Nient'altro. Sul verso, indifferenti notizie di cronaca.

Senza parole, la signora alzò un poco il frammento affinché tutti lo potessero vedere. Ma tutti avevamo già guardato. E si finse di non farci caso. Crescendo la paura, più forte in ciascuno si faceva quel ritegno. Verso una cosa che finisce in IONE noi correvamo come pazzi, e doveva essere spaventosa se, alla notizia, popolazioni intere si erano date a immediata fuga. Un fatto nuovo e potentissimo aveva rotto la vita del Paese, uomini e donne pensavano solo a salvarsi, abbandonando case, lavoro, affari, tutto, ma il nostro treno no, il maledetto treno marciava con la regolarità di un orologio, al modo del soldato onesto che risale le turbe dell'esercito in disfatta per raggiungere la sua trincea dove il nemico già sta bivaccando. E per decenza, per un rispetto umano miserabile, nessuno di noi aveva il coraggio di reagire. Oh i treni come assomigliano alla vita!

Mancavano due ore. Tra due ore, all'arrivo, avremmo saputo la comune sorte. Due ore, un'ora e mezzo, un'ora, già scendeva il buio. Vedemmo di lontano i lumi della sospirata nostra città e il loro immobile splendore riverberante un giallo alone in cielo ci ridiede un fiato di coraggio. La locomotiva emise un fischio, le ruote strepitarono sul labirinto degli scambi. La stazione, la curva nera delle tettoie, le lam- pade, i cartelli, tutto era a posto come il solito.

Ma, orrore!, il direttissimo ancora andava e vidi che la stazione era deserta, vuote e nude le banchine, non una figura umana per quanto si cercasse. Il treno si fermava finalmente. Corremmo giù per i marciapiedi, verso l'uscita, alla caccia di qualche nostro simile. Mi parve di intravedere, nell'angolo a destra in fondo, un po' in penombra, un ferroviere col suo berrettuccio che si eclissava da una porta, come terrorizzato. Che cosa era successo? In città non avremmo più trovato un'anima? Finché la voce di una donna, altissima e violenta come uno sparo, ci diede un brivido.

" Aiuto! Aiuto! " urlava e il grido si ripercosse sotto le vitree volte con la vacua sonorità dei luoghi per sempre abbandonati. 

Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 02/12/2013 alle 13:22

Foto Commenti

ok. la nostra rosa fa schifo. l'organico è insufficiente per vincere il campionato e tutti quegli addetti ai lavori, allenatori e diesse che ci chiamavano"corazzata" sono dementi.

ma quanto saltellavate a s.agostino,eh.....

parla prima almeno magi.

dopo non ha senso. 

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 02/12/2013 alle 13:28

Foto Commenti

p.s.

è innegabile che la pistoiese è avanti a noi ,gioca meglio di noi,è meglio guidata e più squadra. ma i giocatori come organico non ce li cambio manco al 2 x 1.....

Commento 34 - Inviato da: CAP52031, il 02/12/2013 alle 13:34

Foto Commenti

SAVA (27) Io sono solo un passeggero di Terza classe!! Il comandante ed il capitano sono altri di cui non mi fido per cui io scendo prima di affogare...Magari anche Mezzanotti abbandonasse oggi la nave come Schettino!!!..anche se ormai non so se faremo in tempo ad evitare gli scogli lo stesso!!!....RIVOGLIO BACISSSEEE...me lo rimpiango pensa te!!!??

Commento 35 - Inviato da: Ale75, il 02/12/2013 alle 13:40

Foto Commenti

Ora con questo silenzio stampa cosa pensano di ottenere? In pratica noi tifosi bisogna cantare e incitare per 90 minuti e poi non s'ha nemmeno diritto di fischiare? Nessuno ha offeso nessuno, i giocatori l'impegno ce lo mettono e secondo me l'organico è forte, l'allenatore anche ci mette il massimo ma purtroppo serve qualcosa di più. Io quando non raggiungo gli obiettivi sul lavoro, a voglia a dire che ho dato il massimo, sai che mi rispondono: PUTROPPO CONTANO I NUMERI. E così è anche il calcio.....

Commento 36 - Inviato da: Gatsubest, il 02/12/2013 alle 13:42

Foto Commenti

Io la penso come te Ferro, i nostri giocatori non li cambierei con nessuno e infatti chi critica la squadra non c'ha capito granchè a mio avviso.

Sbaglia anche chi critica e offende il presidente (anche se non mi sembra di aver sentito offese indicibili nei confronti del pres) perchè pur sbagliando spesso i modi, sembra essere la persona che potrebbe portarci in alto (o anche lasciarci definitivamente nella merda, scegliete voi quella che vi piace di più).

Invece è da criticare e come la parte tecnica e penso anche che un pò di pepe al culo alle volte faccia bene (DioYell)

Commento 37 - Inviato da: ocio, il 02/12/2013 alle 14:33

Foto Commenti

Anche io ho visto due cartellini gialli per il portiere (presa di mano su retropassaggio del portiere e perdita di tempo)...se cosi fosse la gara andrebbe ripetuta perche trattasi di errore tecnico dell'arbitro?

Commento 38 - Inviato da: Kiccy, il 02/12/2013 alle 14:37

Foto Commenti

I giocatori non li cambierei nenche io ma peloso bigoni e Toledo hanno fatto 24 gol se nn sbaglio martinez essoussi rubechini e di santo 15 gol sempre se non sbaglio! Loro creano 10 palle gol a partita noi 4/5 ultimante... I problemi s'hanno davanti e in fase di creazione del gioco (carfora) dietro si va bene così... Due gol della domani le ultime due partite e una papera di David con il montemurlo! Poi ho l'impressione che ferretti se n'abbia sempre di culo di quello che dice l'avato! Il silenzio stampa e' dovuto al tuo articolo di stamani secondo me! E mi sembra una reazione da "citti bidini" no da società seria. RIPRENDETE AL PIÙ PRESTO E DIMOSTRATE DI ESSERE UNA SOCIETÀ!

Commento 39 - Inviato da: Lollo, il 02/12/2013 alle 14:38

Foto Commenti

Mezzanotti non e' un coglione, ma va bene per squadrette tipo sansepolcro, bastia ecc....ecc... Ma non per una piazza come arezzo che vuole vincere il campionato. Questo se invece di ferretti aveva mancini era piu' di un mese che era a casa!!!!

Commento 40 - Inviato da: mizio, il 02/12/2013 alle 14:56

Foto Commenti

Bè francamente Carminucci, Tonetto e anche il Carfora delle ultime 5-6 partite io li cambierei volentieri e non penso sarebbe difficile trovare di meglio. Ho sempre sostenuto che sulla carta l'organico è superiore a tutti gli altri ma non prendiamoci in giro, al di là dei demeriti di Mezzanotti molti giocatori hanno deluso a meno che non si volgia sostenere, come fa lucAR (4), che se Carfora non mette nello specchio della porta una punizione che sia una è colpa di Mezzanotti anche quello! 

Commento 41 - Inviato da: Andrea Avato, il 02/12/2013 alle 14:58

Foto Commenti

SCARFACE (25)

Pecorari è un giocatore della rosa. Se uno dovesse pensare a un altro allenatore, ci vorrebbe un allenatore già esperto.

OCIO (37)

Biscarini in occasione della punizione a due non è stato ammonito. L'arbitro aveva il palmo aperto e sembrava tenesse in mano il cartellino, ma l'unico giallo è stato quello della ripresa. 

KICCY (38)

Non credo dipenda dall'articolo. E' da ieri sera che gira questa cosa del silenzio stampa, che peraltro, ancorché sia esagerata, mi pare meno sbagliata del comunicato di ieri.

Commento 42 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 02/12/2013 alle 15:18

Foto Commenti

il silenzio stampa invece lo appoggio perchè spero sia dovuto a una presa di coscienza della società che,nonostante lo voglia far credere,sa che le cose stanno prendendo una brutta piega e vuole dare un segnale alla squadra:zitti e pedalare.

Commento 43 - Inviato da: Toni, il 02/12/2013 alle 15:23

Foto Commenti

Andrea chi c'hai stasera in trasmissione?

Commento 44 - Inviato da: DR, il 02/12/2013 alle 15:41

Foto Commenti

Qui siamo alla follia........speriamo bene

Commento 45 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 02/12/2013 alle 15:42

Foto Commenti

Se Biscarini non è stato ammonito nella prima occasione, ha preso un grosso abbaglio! io comunque il cartellino giallo l'ho visto ben chiaro ad allungare la mano che lo teneva in pugno!

Commento 46 - Inviato da: aloee, il 02/12/2013 alle 15:59

Foto Commenti

articolo perfetto, il migliore della storia dell'Avato.. sacrosanta verità, chi nega questo o è in malafede o veramente è bene che si dedichi al tamburello....Mezzanotti ma soprattutto Diomedè abbiate un po di dignità e levatevi dal cazzo!

Commento 47 - Inviato da: Briaschi, il 02/12/2013 alle 16:35

Foto Commenti

Articolo perfetto bravo Andrea.

Chi parla che non abbiamo una rosa all'altezza non capisce niente di calcio oppure vuole seminare zizzania.

Ferro, hai scoperto chi si cela dietro qualche nick??

Commento 48 - Inviato da: Amarantegnene, il 02/12/2013 alle 17:02

Foto Commenti

Visto l incazzatura per la prova e il risultato, volevo astenermi da commentare e scrivere per un po' di tempo.Però leggendo certe nefandezze, di chi cerca di sovillare la folla, a non recarsi allo stadio per manifestare contro la dirigenza...mi cascano letteralmente le palle. Non ho neanche voglia di stare ad elencare, i meriti del presidente, la nostra società dopo lustri è diventata ambiti da calciatori di categorie superiori..... Ed è grazie a lui che abbiamo una società con la S maiscola....e qui mi fermo..... L unico neo è l inesperienza che porta confusione a livello operativo, e la scelta di cambiare allenatore ( insieme a Diomede colpevoli di questo scempio) sarà purtroppo lunga e speriamo che non ci costi il campionato. Questa è la realtà, chi contesta Ferretti non vuole il bene Dell Arezzo. Tengo a sottolineare che nn parlo per interesse personale, infatti non conosco il presidente, non lavoro per l Arezzo, quindi non sono ne' un ruffiano ne' un lecchino. Parlo solo da innamorato della mia squadra del cuore. ( moccolo di sostantivo).

Commento 49 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 02/12/2013 alle 17:48

Foto Commenti

Mi sono divertito ad andare a vedere quando fu ufficializzato il nome di Mezzanotti come erano gli umori.

Gnikke8, Micio73, Ale, Taxiamaranto, Mino27, DaM, Amarantegnene, Baicol, Jappy7, Cocciolone, Teba02, Chiana, Filippo erano CONTENTI della scelta della società.

Binladiano sosteneva che tra tenere Nofri e prendere Mezzanotti non c'era poi questa grande differenza.

Mentre Ferro, Pippo, Frick e il sottoscritto (Botolo ringhioso ma saggio) NON ERAVAMO SODDISFATTI. Anche se Ferro precisò: "Se porta Essoussi e un giovane forte sono contento". Di giovani forti Ferro ne sono arrivati, solo che non è in grado di farli giocare bene...

 

Commento 50 - Inviato da: repe, il 02/12/2013 alle 17:50

Foto Commenti

delle due una o la rosa a disposizione e'mediocre, il che non lo credo, o manca il manico perche io personalmente ancora devo vedere un barlume di gioco. e mi sono meravigliato molto  nel leggere le interviste "la piu bella gara disputata dalla squadra"vi contentate proprio di poco. e'vero che i giocatori hanno dato tutto e mi dispiace oer loro che i fischi non li meritavano,ma certi dopo una gara del genere avrei fischiato anche io che non sono buono. preoariamoci a vedere ancora l'arezzo giocare con il trestina esansepolcro ilsasansepoocro

Commento 51 - Inviato da: Andrea Avato, il 02/12/2013 alle 18:07

Foto Commenti

TONI (43)

Quattro ospiti. Un allenatore, un ex giocatore, un giornalista e un aretino che sa bene come interpretare gli umori degli aretini. Ore 21.15 su Teletruria

Commento 52 - Inviato da: mino27, il 02/12/2013 alle 18:07

Foto Commenti

Botolo,ero contento perchè tra i nomi che circolavano era quello da me più conosciuto & che dava delle garanzie tecniche rispetto ad altri

Commento 53 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 02/12/2013 alle 18:18

Foto Commenti

confermo che Biscarini NON è stato ammonito quando ha preso la palla con le mani dopo la sua "cappella"

credo che da regolamento dovesse essere ammonito però............ 

Commento 54 - Inviato da: aretinodentro, il 02/12/2013 alle 18:29

Foto Commenti

Ad inizio campionato eravamo tutti contenti e super eccitati, ci facevano credere che avremmo fatto calcio champagne e battuto tutti, invece ci ritroviamo a -5 dalla Pistoiese (sempre detto che c'è la giocheremo con loro) con una squadra che non esprime gioco, fa fatica a segnare e dipende da un giocatore che non è incondizione (Essoussi). Chi va criticato non è la società che a mio avviso a speso e fatto cose importanti, ma un allenatore che ha costruito la squadra, ovvio insieme a Diomede  , che adesso non rende, e secondo me la colpa è solo la sua (Mezzanotti). Qui non siamo a Sansepolcro dove fare il campionato da 4° posizione, qui siamo in una Piazza che o arrivi primo o primo, che devi scendere in campo per vincere, e non per non perdere. La Società ha sopravvalutato questo allenatore, e alcuni giocatori, vedi Ciogli e i terzini (perchè sono quelli più lampanti, dove intervenire subito), e il silenzio stampa la vedo come una buona cosa, per ricompattare l'ambiente anche se magari una conferenza del Presidente l'avrei gradita. Ultima cosa, i bonus sono finiti, per le prossime 20 partite voglio 17-18 vittorie e 2-3 pareggi, perchè i campionati li vince chi ha più fame e motivazioni, oltre ad avere la squadra ovvio. Ma a oggi credo che ci manchino le prime, e l'allenatore.

Commento 55 - Inviato da: DaM, il 02/12/2013 alle 18:34

Foto Commenti

Botolo (49), a te Richelieu ("Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare.da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/comportamento/frase-52479>") ti fa una sega eh ;)

Parlo per me: certo che ero contento che fosse stato preso Mezzanotti. Viste le alternative, visto che l'ambiente lo conosceva e viste le prospettive di portare in squadra Essoussi e Scarpelli.

D'altra parte se vai più indietro vedrai che ero molto scettico sul fatto che fosse stato mandato via Nofri. E ciò viste le alternative, e visto che l'ambiente lo conosceva.

Io non faccio mai analisi tattiche, perchè non vedo quasi nessuna partita e non ne sarei comunque in grado. Del resto mai ho detto che cambierei allenatore, nemmeno al tempo del vituperato Marino, il cui esonero è quello che finora mi è dispiaciuto più di tutti. Esattamente cosa intendevi dire tirandomi(ci) in ballo?

Commento 56 - Inviato da: DR, il 02/12/2013 alle 19:15

Foto Commenti

Dai basta ragazzi, è da mesi che siamo tutti scettici sull'operato dell'allenatore, e ogni settimana ci scervelliamo per trovargli una giustificazione sperando che la partita successiva sia quella della svolta. Siamo a Natale, il tempo è finito, se la Dirigenza non ha capito che è l'ora di porre rimedio, la vedo dura per il futuro. Ma poi la partite si vedono tutti, io non posso accettare una dichiarazione "la miglior partita", ma qui il calcio si conosce e bene.

Ridatemi Bacis!!

Commento 57 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 02/12/2013 alle 19:40

Foto Commenti

Gent.mo Signor Presidente, Le scrivo questa mia a titolo assolutamente personale, per significarLe tutta la mia gratitudine per consentire alla società Arezzo Calcio di giocare in un campionato ancora dignitoso, anche se non consono alla città, al blasone ed alla tifoseria tutta (dal più appassionato al più "bubatore"). Lei ha preso a cuore le sorti di una squadra e si è affidato a persone che fin dall'inizio ha ritenuto competenti, ma è anche un ottimo investitore (basta vedere i risultati delle Sue società per capirlo) e quindi sa che un buon investimento deve produrre un "risultato" e che per ottenerlo occorre il concorso di tutte le componenti (buona produttività, piccoli investitori ecc.) Ecco, dovendo ribaltare il concetto in ambito sportivo, per poter ottenere il risultato preventivato (promozione conclamata), occorre una buona squadra (e qui non ha lesinato sui giocatori scelti), ma anche una buona organizzazione societaria (che latita) ed un buon allenatore (ma quello che ha scelto, mi perdoni, non è assolutamente all'altezza: persona seria, gran lavoratore, ma scarsa, scarsissima preparazione tecnica). Non pretendo di essere l'unico detentore della verità, ma il malumore dei tifosi (i piccoli azionisti che ci mettono passione ed anche soldi perché pagano l'abbonamento e/o il biglietto) dovrebbe farLa riflettere. Io mi limito solo a rappresentarLe, con gli allegati, alcuni numeri che hanno la modesta intenzione di solleticare la Sua attenzione, che sempre altissima quando riguarda una "Sua" società. A Lei trarre le dovute riflessioni, senza però nascondere che, dopo le promesse estive, l'Arezzo non è mai primo: terzo parimerito nella classifica generale, terzo parimerito nella media inglese, secondo per attacco, secondo parimerito per la difesa: nelle Sue premesse, l'Arezzo doveva "asfaltare" il campionato! Con queste premesse, il risultato "programmato" è molto, ma molto lontano, e lei rischia non solo di trarre benifici dall'investimento "programmato" ma addirittura di perdere il capitale! Rifletta, signor Presidente, rifletta! Con la massima ammirazione e rispetto Suo Botolo Ringhioso

Commento 58 - Inviato da: leonARdo, il 02/12/2013 alle 19:40

Foto Commenti

La società dovrebbe comprendere un po' noi tifosi, perchè, loro sono al primo anno, ma noi siamo al quarto anno in questa categoria di m**da e c'abbiamo i cog**oni pieni. Se fossimo al primo anno lo potremmo anche sopportare di essere a 5 punti dalla prima ma ora no.

I fischi li devono prendere come uno stimolo a fare meglio (e non è che ce vole tanto) e non prenderli come un offesa, chiudersi e girarci le spalle.

Commento 59 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 02/12/2013 alle 19:45

Foto Commenti

58 - chi è interessato a vedere le statiche si può collegare su Facebook all'indirizzo Botolo Ringhioso.

Commento 60 - Inviato da: aloee, il 02/12/2013 alle 19:58

Foto Commenti

Avato digli a quei rintronti de teletruria che lo streaming non va!!

Commento 61 - Inviato da: aloee, il 02/12/2013 alle 20:05

Foto Commenti

rintronAti

Commento 62 - Inviato da: CAP52031, il 02/12/2013 alle 21:29

Foto Commenti

Rianalizziamo la situazione per l'ennesima volta e con calma.

1) La squadra non gira e non ha gioco, di conseguenza risultati (DATO DI FATTO)

2) L'organico per il 90% degli addetti è buono o comunque non inferiore alle altre

3) Il DS non è il massimo dell'esperienza ma penso che in questo momento c'entri poco

4) Il rapporto giocatori/staff tifosi inizia a sgretolarsi preoccupantemente

5) Le altre iniziano a scavare un gap preoccupante (-5)

6) Vedo i giocatori sempre più mosci e "persi"

COSA FARE?...Nel calcio in questi momenti bisogna defribrillare..ESONERO DEL MISTER..Lampante (tra l'altro avverebbe già con enorme e colpelvole ritardo)..La società che fa? FIDUCIA e la cosa preoccupante è che ieri erano in tribuna ed hanno visto la partita.

DUBBI..Se prendiamo un altro allenatore cosa può succedere?

A) Non cambia niente (ALMENO CI ABBIAMO PROVATO)

B) La situazione peggiora (è possibile se sbagliano la scelta ma siamo quasi salvi e arrivare 2' o 14' E' LA STESSA IDENTICA COSA cosa abbiamo da perdere?)

C) La situazione migliora notevolmente (Probabile se viene scelto l'allenatore giusto magari il campionato non lo vinciamo lo stesso ma almeno lo lottiamo fine alla fine)

Perchè la società si ostina aconfermare il Mister?

Sinceramente non lo so e non riesco a capirlo, posso provare a fare delle ipotesi:

A) Se prende un altro bravo e la squadra inizia a girare a 1000 si sputtanano

B) In realtà non vogliono vincere il campionato

C) Capiscono poco di calcio

D) Non hanno i soldi per pagare un altro allenatore 

E) Sono masochisti

F) altro non identificato

Commento 63 - Inviato da: alfa, il 02/12/2013 alle 21:55

Foto Commenti

Voto A

Commento 64 - Inviato da: alfa, il 02/12/2013 alle 21:56

Foto Commenti

Per l'ultima domanda

Commento 65 - Inviato da: il ferro, il 02/12/2013 alle 22:18

Foto Commenti

briaschi:

eeheheheh avoglia.....

Commento 66 - Inviato da: Amarantegnene, il 02/12/2013 alle 22:33

Foto Commenti

Condivido in pieno la missiva scritta da Botolo (58). Concezioni giuste ed equilibrate. La realtà fatta lettera. Spero proprio che il presidente la legga. Per quanto riguarda l altro commento di Botolo ma saggio (49) stento a ricordare la mia felicitazione per l avvento di Mezzanotti. Posso aver scritto che lo reputavo meglio di Nofri ( affermazione che ancor oggi stento a dissentire....alla fine saranno uguali, mediocri entrambi) , ma felice per il suo arrivo.....sinceramente nn credo.

Commento 67 - Inviato da: cencetti, il 02/12/2013 alle 22:50

Foto Commenti

ma non vorrei togliere rispetto a qualcuno, ma chi se ne fregaaaaaaaaaaaaa

chi era contento o nò,   qui bisogna guardare i fatti fino a oggì,  tutta la settimana ad aspettare questa partita come tutti ed ero fiducioso, poi una partita inguardabile fatta solo di temperamento, zero organizzazione.............molti hanno descritto l'assetto tattico dell'ultima mezzora , nessuno che dettava i tempi, niente geometrie, niente soprapposizioni, solo confusione con dierna gli ultimi  dieci minuti a fare il terzo centravanti, palla fa te............che tristezza..........chi era alla partita  a sofferto come un cane........compreso de martino e ferretti.........e dobbiamo essere contenti? non solo siamo dietro dall'inizio ma facciamo pena , con la meglio squadra del girone........ora chiaramente una squadra in difficoltà per mancanza di gioco e di risultati, giocano tutti tesiiiiii compreso carfora......... e credo che i giocatori fino a 15 giorni fà erano tutti con mezzanotti, ora qualche dubbio mi viene li esaspera tutti durante la partita ...............si incazza con tutti e l'unica cosa che dice dopo gli urli è SALITE........... MAI CHE DICE ALLARGATE IL GIOCO, TRIANGOLATE, FATE SOVRAPPOSIZIONI ECC............A tolto martinez che era insieme a di santo quello che saltava l'uomo..............ora che mi è passata l'incazzatura sono ancora più nerooooooooooooooo ìììììììììììììììììììììììììììììììì 

Commento 68 - Inviato da: cencetti, il 02/12/2013 alle 22:50

Foto Commenti

ma non vorrei togliere rispetto a qualcuno, ma chi se ne fregaaaaaaaaaaaaa

chi era contento o nò,   qui bisogna guardare i fatti fino a oggì,  tutta la settimana ad aspettare questa partita come tutti ed ero fiducioso, poi una partita inguardabile fatta solo di temperamento, zero organizzazione.............molti hanno descritto l'assetto tattico dell'ultima mezzora , nessuno che dettava i tempi, niente geometrie, niente soprapposizioni, solo confusione con dierna gli ultimi  dieci minuti a fare il terzo centravanti, palla fa te............che tristezza..........chi era alla partita  a sofferto come un cane........compreso de martino e ferretti.........e dobbiamo essere contenti? non solo siamo dietro dall'inizio ma facciamo pena , con la meglio squadra del girone........ora chiaramente una squadra in difficoltà per mancanza di gioco e di risultati, giocano tutti tesiiiiii compreso carfora......... e credo che i giocatori fino a 15 giorni fà erano tutti con mezzanotti, ora qualche dubbio mi viene li esaspera tutti durante la partita ...............si incazza con tutti e l'unica cosa che dice dopo gli urli è SALITE........... MAI CHE DICE ALLARGATE IL GIOCO, TRIANGOLATE, FATE SOVRAPPOSIZIONI ECC............A tolto martinez che era insieme a di santo quello che saltava l'uomo..............ora che mi è passata l'incazzatura sono ancora più nerooooooooooooooo ìììììììììììììììììììììììììììììììì 

Commento 69 - Inviato da: chiana, il 02/12/2013 alle 22:56

Foto Commenti

Io avrei preferito Nofri a Mezzanotti anche se ritengo quest'ultimo migliore di quelli che si presumevano sulla panchina dell'Arezzo... detto questo è dall'inizio che scrivo che affidare una squadra che deve vincere un campionato per forza con una città dietro e tutto quello che ne consegue ad un allenatore che non ha mai vinto nulla ed a un dirigente all'esordio è un grosso rischio. Purtroppo per ora (spero di essere smentito quanto prima) i fatti mi danno ragione.

Mezzanotti non è un allenatore pessimo, è uno di categoria ma qui non basta fare un buon campionato, qui si deve vincere e non è la stessa cosa.

Commento 70 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 02/12/2013 alle 23:11

Foto Commenti

Amarantegnene ti posto il tuo commento (95) all'articolo: E' arrivata la fumata bianca: Mezzanotti nuovo allenatore dell'Arezzo del 6 giugno.

"Bene per Mezzanotti. Felice di aver finalmente risolto l arcano. Ora ce vuole i giocatori. Sotto con gli acquisti Ferretti!! Benvenuto Mister. Portaci quel marucchino che a parte tutto, nn è male!! Lui è Martinez, possono fare il culo ai muscerini"!!

Infatti han fatto proprio il culo ai muscerini, ma il bello è che insieme a Essoussi è arrivato anche INVERNIZZI che con 17 gol su azione e uno solo su rigore contro i 14 su azione e 5 dal dischetto di Essoussi...è stato rovinato da questo MEZZOtecnico.

Commento 71 - Inviato da: spiblo, il 02/12/2013 alle 23:11

Foto Commenti

Stasera a Bloc Notes Buttie Benedetti ( che un pò di calcio lo conoscono ) hanno fatto i salti mortali per non dire esplicitamente che il baco sta in panchina...hanno analizzato il gioco ed hanno fatto una lista di difetti lunga così...che poi sono quelli che si trovano in tutti i commenti su AM da almeno due mesi....ma siccome noi siamo poveri idioti facinorosi ( vero Presidente ? ) ci conforta che le stesse nostre tesi trovino riscontro nei pensieri di due addetti ai lavori la cui sintesi è una sola: Mezzanotti a casa !!! 

Commento 72 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 02/12/2013 alle 23:15

Foto Commenti

Io amarantegnene avevo scritto al commento 112:

"Nel calcio è facile ottenere risultati con piccole società, meno facile con grandi squadre. Mezzanotti a Castel Rigone aveva toppato di brutto quando all'inizio della stagione era il netto favorito. E non solo ha toppato, ma con 25 punti in meno della prima.

5.6.2013 Botolo ringhioso ma saggio: Mezzanotti non hai attenuanti: sei venuto per vincere! In futuro non trovare scuse dando colpe agli arbitraggi, alla preparazione, agli infortuni o alle avversarie più attrezzate della tua. Siamo botoli ringhiosi mica stupidi".

Se qualcuno vuole controllare...http://www.amarantomagazine.it/news_dett.php?id=1629

Commento 73 - Inviato da: spiblo, il 02/12/2013 alle 23:15

Foto Commenti

.......ah..dimenticavo: non è che se si vince ( come è probabile che accada ) contro i modesti avversari di domenica s'è risolto niente. Voglio vedere che fa la Pistoiese a Civita Castellana dove noi s'è fatto ridere i polli...( la colligiana ci ha vinto 3 a 0 )...poi quella dopo noi siamo a Colle val d'Elsa e loro in casa col Trestina ( altra nostra figura di merda ) ...come me lo spiegano il recupero di punti che pensano di fare da qui al 12 gennaio ?

Commento 74 - Inviato da: mino27, il 02/12/2013 alle 23:23

Foto Commenti

Botolo oh che vuoi i complimenti per esser stato buon profeta?

Commento 75 - Inviato da: spiblo, il 02/12/2013 alle 23:26

Foto Commenti

classifica relativa alle ultime 6 giornate:

pistoiese 13

foligno 11

scandicci e sansepolcro e Colligiana 10

arezzo 9

bastia 8

gualdo, trestina,ostia, Montemurlo,Pianese 6

poi le altre....

SONO 5 LE SQUADRE CHE HANNO FATTO MEGLIO DI NOI NELLE ULTIME 6 PARTITE !!

 

Commento 76 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 02/12/2013 alle 23:49

Foto Commenti

A Chiana ricordo il suo commento (9) all'articolo del 6 giugno "L'Arezzo di Mezzanotti:4-2-3-1 con Martinez e Essoussi. Vengo per vincere"!
"La gente è contenta perchè la scelta di Mezzanotti è "tranquillizzante" ed alla fine forse è la meno peggio fra quelle che potevano fare".

Vorrei precisare che ho riportato i commenti solo perchè mi sono stati richiesti. Io ero pessimista anche quando fu ripreso Raso da Severini. Ora secondo me serve un Direttore Sportivo: 

a) che conosca Arezzo e la sua tifoseria. 

b) che abbia esperienza in categorie importanti (Lega Pro e magari serie B e il top sarebbe anche la serie A) così che il prossimo anno sarebbe in grado di formare una squadra per puntare al doppio salto

c) di valutare se Mezzanotti ha delle colpe e se l'organico formato con Diomede deve essere rinforzato.

 

Commento 77 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 02/12/2013 alle 23:54

Foto Commenti

(77) lapsus  c) che valuti se Mezzanotti ha delle colpe e se l'organico formato con Diomede deve essere rinforzato.

Commento 78 - Inviato da: ocio, il 03/12/2013 alle 00:25

Foto Commenti

Botolo ringhiosoe saggiomi fai qualche nome di ds che potrebbe fare al caso nostro e di qualche allenatore o giocatore che secondo te puo fare al caso..mi dici quanti e quali giocatori sono da confermare?...credi che questo campionato e' ormai buttato nel secchio?

Commento 79 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/12/2013 alle 00:50

Foto Commenti

"Bene per Mezzanotti....felice di aver risolto l arcano" !! Nn mi sembrano frasi entusiastiche per l arrivo di Mezzanotti. Ricordo che in quel momento, c era un gran casino per la scelta Dell allenatore. In molti volevano la riconferma di Nofri , altri tipo me, no. Fui contento che nn avevano confermato Nofri, questo si, ma Mezzanotti non mi entusiasmava prima, come mi fa vomito ora. Nofri, anche vincesse il campionato lo reputerei sempre un mediocre....uguale a Mezzanotti. Spilblo ancora a zichettare il presidente?? Ma che vuoi che dica, al momento. Lo sappiamo, in società so permalosi, ma non per questo ti puoi lamentare fino ad ora della sua professionalità e correttezza. Non fomentiamo zizzania a vuoto dai!

Commento 80 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/12/2013 alle 00:53

Foto Commenti

Botolo sarai anche saggio, ma pretendere d ingaggiare un Ds addirittura da serie A.....mi sembra di molto un utopia, perdi i punti!! Nn solo per l ingaggio, ma perché sa una sega dei calciatori della serie D, girone E!! Daiiiii!!

Commento 81 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 03/12/2013 alle 01:51

Foto Commenti

Amarantegnene (81), ho detto che il massimo sarebbe uno che ha lavorato anche in serie A. E uno che ha lavorato in passato in serie A conoscenze di giocatori da portare in questa categoria ne trova quante ne vuoi grazie alle amicizie (collaboratori sparsi in tutta Italia). Ma a me andrebbe benissimo anche uno che ha fatto la Lega Pro con buoni risultati.

Ocio (79) gli allenatori, i giocatori non spetta a me sceglierli ma a un Direttore Sportivo. Anche se qualche idea ce l'ho ma non ha senso farla, perchè l'allenatore non è in discussione. Il presidente vuole rinforzare la squadra ma probabilmente lo farà fare ancora al trio Mezzanotti-Diomede-De Martino.

Per quanto riguarda direttori che conoscano Arezzo e hanno lavorato in provincia e che hanno le caratteristiche elencate prima me ne vengono in mente almeno quattro. In ordine alfabetico:

ALUNNI Fabrizio: Ha fatto il Ds della Sangiovannese l'anno che il Napoli era in C1 e ha raggiunto i playoff con Braglia allenatore (l'ex della Juve Stabia). L'anno dopo salvezza ottenuta con Indiani in panchina (il tecnico che ha portato il Pontedera in 1a divisione l'anno scorso). Qualche anno dopo è tornato alla Sangiovannese in C2 e ha ottenuto prima una salvezza, poi i playoff e poi si è dimesso all'inizio della 3a stagione (a novembre)terminata con la salvezza con Fraschetti allenatore.

BIGNONE Marco: è stato direttore sportivo della Sangiovannese che ha portato dalla serie D alla C1 nella gestione Casprini. Poi è stato al Pescara in serie B per due stagioni dove ha avuto Sarri e Ballardini come allenatori. Poi a Gubbio in C2 e sappiamo che cosa ha fatto il Gubbio in due anni (dalla C2 alla B) e infine a Perugia in C1.

CARDINI Nario: Ha portato la Sansovino dall'Eccellenza alla C2 vincendo una Coppa Italia di serie D con Sarri. Ha centrato la finale playoff di C2 persa contro il Sassuolo dopo aver eliminato il Benevento in semifinale (girone con Ancona, Cavese, SPAL, Carrarese, Benevento, Sassuolo e Reggiana) con Beoni in panchina. E' stato a Gubbio in C2 con Cuttone e De Petrillo e poi ad Alessandria in C1 dove ha centrato i playoff per andare in serie B ancora con Sarri in panchina.

CASTAGNINI Renzo: è stato responsabile del settore giovanile della Juventus dal 2008 al 2010. In precedenza era stato DS di Salernitana (promosso in serie B), Catania, Cosenza, Genoa, Vicenza e Piacenza. Dopo la parentesi con la Juve è tornato a Cosenza (con Somma allenatore) e poi recentemente a Barletta.

Mariottini è ormai fuori dal giro da anni. Sili idem (e l'anno scorso ha terminato male la sua esperienza in Eccellenza a San Giovanni). Altri non me ne vengono in mente. A parte qualche ex come PIERONI che ha portato l'Arezzo al miglior risultato di sempre, mancando i playoff per la serie A per un gol. C'era Gustinetti allenatore e l'anno dopo senza i 6 punti di penalizzazione ci ha fatto pareggiare con Napoli e Juventus 2-2 e vincere contro il Milan in Coppa Italia. Senza i punti di penalizzazione ereditati dalla stagione Fioretti ci saremmo salvati. 

A proposito di Fioretti, dopo l'avvento di Luciano De Paola mi ha fatto pensare che la promozione con Somma sia stato un colpo di fortuna. Infatti non si è mai capito perchè non lo confermò per salvarsi all'ultima giornata con Marino (che aveva sostituito addirittura con Tardelli...) grazie soprattutto a un pareggio 1-1 a Empoli (chissà perchè non quotato dalla Snai...) nella partita precedente.

Commento 82 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 03/12/2013 alle 06:57

Foto Commenti

 e credo che i giocatori fino a 15 giorni fà erano tutti con mezzanotti, ora qualche dubbio mi viene li esaspera tutti durante la partita ...............si incazza con tutti e l'unica cosa che dice dopo gli urli è SALITE........... MAI CHE DICE ALLARGATE IL GIOCO..... (68e69) Riprendo proprio da questo commento, quando ho sempre parlato di gestione del gruppo da parte del Mister..... Ne vogliamo parlare? Qualche nome? Mi viene in mente BELLAVIGNA, IDROMELA , INVERNIZZI e FRASCA i casi piu' eclatanti.... sbaglio? Ci sarebbe da dire qualcosa su ognuno a livello di considerazione da parte del Mister, in piu' metti i risultati e le partite tutte uguali, che dire ancora? Almeno prova a cambiare qualcuno qualcosa, invece? IL NULLA. PRESIDENTE!!!! E' ancora in tempo(lo spero)......, altro che rinforzi, cambi MISTER. A malincuore TRIBUNA VUOTA DOMENICA, come nostra forma di protesta e ricordo che la scorsa settimana avevo detto TUTTI ALLO STADIO. SEMPRE FORZA AREZZO

Commento 83 - Inviato da: chiana, il 03/12/2013 alle 08:09

Foto Commenti

Vorrei precisare che ho riportato i commenti solo perchè mi sono stati richiesti.

"La gente è contenta perchè la scelta di Mezzanotti è "tranquillizzante" ed alla fine forse è la meno peggio fra quelle che potevano fare".

 

Mi sembra che sia proprio quello che ho ribadito qualche intervento fa... non mi sembra una dichiarazione di amore incondizionato, ammesso che ci sia qualcosa di male ad apprezzare incondizionatamente Mezzanotti. Visto che hai tempo di cercare nelle vecchie discussioni vai a ridare un'occhiata a quello che dicevo... sia su Mezzanotti che sul ds.

Detto questo è sotto gli occhi di tutti che la squadra non gioca, non c'è un'idea e forse è il momento di intervenire perchè di questo passo si finisce male.

Purtroppo per bene che andranno le cose, quindi pur recuperndo qualche punto (speriamo), andremo a pistoia a giocarci la partita della stagione con una pistola puntata alla tempia... se non si vince è game over e non mi sembra una gran prospettiva vista alla luce delle nostre prestazioni.


Commento 84 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 09:31

Foto Commenti

nn vi basta vedere prestazioni vomitevoli, nn vi basta vedere giocatori scarsi come nn ne abbiamo mai avuto, voi vi basate solo sui nomi ma i nomi nn hanno mai fatto una squadra vincente......

4 O 5 GIOCATORI DELLA NOSTRA FORMAZIONE NN SONO DA AREZZO E NN SONO DA SQUADRA CHE PUO' ASPIRARE A VINCERE IL CAMPIONATO

vi siete fissati sul dare le colpe a mezzanotti che ne ha una sola: aver consigliato alla società di acquistare questi giocatori.....

arrivare secondi è un'utopia...questa è una squadra che finirà a metà classifica a meno che la società nn intervenga drasticamente nel mercato.  

Commento 85 - Inviato da: Andrea Avato, il 03/12/2013 alle 09:42

Foto Commenti

UCILLINO (85)

Se il riferimento è agli under, posso anche capire. Ma 4 o 5 senior che non sono da Arezzo faccio fatica a trovarli nella rosa. 

Commento 86 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 09:45

Foto Commenti

avato a come li vedo in campo io oltre agli under ne vedo anche tanti altri scarsi...

comunque mezzanotti o nn mezzanotti vediamo dove arriviamo con questi giocatori che tutti dite che sono fortissimi...

ne riparliamo a giugno...

Commento 87 - Inviato da: baicol, il 03/12/2013 alle 09:50

Foto Commenti

Per Botolo Ringhioso ma saggio, non mi sembra di ricordare che abbia fatto salti di gioia per Mezzanotti e comunque che vorresti dire? Che non ci capisco una sega di calcio? Ci sta, sono sempre stato il primo a dirlo. Che ora non posso criticare Mezzanotti? Ma manco per il cazzo, se uno delude le aspettative lo critico eccome. Che te sei bravo e ci capisci di calcio? Bravo!

Commento 88 - Inviato da: Andrea Avato, il 03/12/2013 alle 09:53

Foto Commenti

Ma chi sarebbero gli scarsi? Giusto per capire, sennò non si può nemmeno argomentare. Di Invernizzi, di Martinez, dello stesso Carfora stiamo parlando da settimane come di elementi in difficoltà di rendimento, ma non credo possano essere definiti scarsi.

Commento 89 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 10:08

Foto Commenti

avato con gli elementi in perenne difficoltà si resta in D.

guardiamo ai dati di fatto...la pistoiese sviluppa gioco, fa risultati, ha segnato 15 goal più di noi ed è prima in classifica.

noi diciamo che siamo fortissimi, che l'organico come il nostro nn l'ha nessuno e siamo a 5 punti dalla vetta, facciamo schifo, nn segnamo su azione e nn siamo squadra come invece lo è la pistoiese.

i portieri sono da squadra da primato?

la difesa con questi under è da primato?

bricca è da squadra da primato? 

carfora e di santo hanno finora fatto la differenza?

i numeri sono impietosi e continuiamo a dire che le rosa è fortissima invece di spingere la società ad intervenire massicciamente nel mercato per trovare quei 3 o 4 elementi che vadano a colmare le falle che abbiamo...ripeto continuiamo a dire che l'organico forte come il nostro nn l'ha nessuno e poi a giugno per l'ennesima volta ci ritroviamo ancora in questa merdaccia di serie D  

 

 

Commento 90 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 10:11

Foto Commenti

e poi ci vuole un DIRETTORE SPORTIVO perchè nn si può improvvisare e le squadre le deve costruire chi capisce di calcio

Commento 91 - Inviato da: Andrea Avato, il 03/12/2013 alle 10:22

Foto Commenti

Su certe cose posso anche darti ragione. La Pistoiese, vista due volte per intero, diverse volte a spezzoni, sentendo e leggendo ciò che dicono e scrivono, dà l'impressione di essere più squadra e di avere un'organizzazione più efficace. Riguardo le domande: i portieri sono da squadra da primato, David e Scarpelli valgono Sambo. La difesa è da primato, basta vedere i gol subiti. I terzini potrebbero essere migliori ma si torna lì: i '94 e i '95 molto migliori non se ne trovano in giro. Semmai viene il rimpianto per Calzola, questo sì, perduto per duemila euro di procura. Sarebbero stati ben spesi. Bricca sta coprendo un ruolo preciso, cioè di rincalzo pronto alla bisogna. E lo sta facendo bene, come dimostra la prestazione con il Foligno. Disanto è un '94 che finora ha segnato 3 gol e dà un contributo buono. Non è Garrincha che prende palla e va in porta da solo, ma è un ottimo elemento. 

Io dico che quest'organico è assolutamente da primo posto, senza se e senza ma. E che certi elementi devono essere messi nelle condizioni di rendere di più. Penso a Carfora, a Martinez, allo stesso Invernizzi. Però non credo che serva una rivoluzione di mercato.

Commento 92 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 10:31

Foto Commenti

ok se la squadra resta questa che te definisci da primo posto aspettiamo giugno, guardiamo la classifica e vediamo dove siamo piazzati.

te dici primi io dico quarti o quinti. 

Commento 93 - Inviato da: cencetti, il 03/12/2013 alle 10:37

Foto Commenti

sono d'accordo con avata al 100%........... è questo il problema che la squadra c'è e non gira , di chi è la colpa?

Commento 94 - Inviato da: G8, il 03/12/2013 alle 10:46

Foto Commenti

vi siete fissati sul dare le colpe a mezzanotti che ne ha una sola: aver consigliato alla società di acquistare questi giocatori.....

ti pare poco?

Commento 95 - Inviato da: G8, il 03/12/2013 alle 10:47

Foto Commenti

vi siete fissati sul dare le colpe a mezzanotti che ne ha una sola: aver consigliato alla società di acquistare questi giocatori.....

Ti pare poco?


Commento 96 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 10:49

Foto Commenti

cencetti se te e avato (ma nn credo che avato pensi questo) credete che la squadra nn gira x colpa dell'allenatore siete fuori strada, ha delle responsabilità anche l'allenatore ma questa squadra nn gira perchè è strutturalmente costruita male.

ci vogliono correttivi urgenti sennò restiamo in D anche quest'anno. 

Commento 97 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 10:53

Foto Commenti

G8 no nn mi pare poco...nn si fa costruire una squadra ad un allenatore, x costruire le squadre ci vogliono i direttori sportivi e la società nn capisce che nel calcio nn ci si improvvisa.

un bravo direttore sportivo è fondamentale x raggiungere risultati importanti.

Commento 98 - Inviato da: aloee, il 03/12/2013 alle 10:59

Foto Commenti

è talmente LAMPANTE la responsabilità dell'allenatore che gente come te ucillino che non c'arriva dovrebbe essere interdetta dal mondo del calcio per sempre!

Commento 99 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 11:03

Foto Commenti

aloee se la società esonera mezzanotti, purtroppo, scivoliamo ancora più in giù...

solo il mercato può risolvere i ns problemi

Commento 100 - Inviato da: aloee, il 03/12/2013 alle 11:07

Foto Commenti

puoi comprare 48 nuovi giocatori...allenati dall'imprescindibile mezzanotti non cambierai niente!

Commento 101 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 11:13

Foto Commenti

ok anche con te aloee ne riparliamo quando arriverà un nuovo allenatore al posto di mezzanotti...

Commento 102 - Inviato da: aloee, il 03/12/2013 alle 11:19

Foto Commenti

chiaro! e basterebbe poco... tipo un Beoni aretino e preparato tatticamente

Commento 103 - Inviato da: aloee, il 03/12/2013 alle 11:21

Foto Commenti

poi è allettranto chiaro che se l'allenatoe viene sostituito quando sei a 8-10 punti dalla prima allora ciaoooo

Commento 104 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 11:21

Foto Commenti

si infatti beoni nella sua carriera ha fatto faville........ma x favore.........

siete completamente fuori strada!!!!

 

Commento 105 - Inviato da: aloee, il 03/12/2013 alle 11:32

Foto Commenti

intanto le sue squadre hanno sempre espresso un buon calcio poi è chiaro che se alleni la Pro Caccolese in serie A  non ci arrivi...ma con chi chiacchiero aloooooooooooooooo

Commento 106 - Inviato da: ucillino, il 03/12/2013 alle 11:37

Foto Commenti

ALOEEEEE beoni è dal 2010 che nn allena, ma almeno dimmi che al posto di mezzanotti vorresti un allenatore di esperienza con il quale programmare un progetto tipo gustinetti o luigi boccolini ma nn mi parlare di beoni...x favore...... 

Commento 107 - Inviato da: aloee, il 03/12/2013 alle 11:41

Foto Commenti

io t'ho fatto un esempio di quanto poco ci vorrebbe a migliorare la situazione... poi chiaro un allenatore che ha allenato e vinto in categorie importanti sarebbe meglio ...bonaaaaaaaaaa

Commento 108 - Inviato da: CAP52031, il 03/12/2013 alle 19:00

Foto Commenti

ALOE e UCILLINO datemi la lista degli allenatori ancora liberi e tra quelli "possibili" ve ne trovo almeno 10 che possono fare al caso nostro...certo se poi l'allenatore GIUSTO lo scegli a giugno invece che a dicembre  la scelta è più ampia e di migliore qualità!!!