Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Mencarelli rientro vicino, l'Arezzo cerca un '95 a metà campo. Invernizzi non si muove

Il direttore generale Diomede ha fatto il punto della situazione in chiave mercato: la società vuole inserire un under nel reparto mediano, in sostituzione di Ciogli, per consentire all'allenatore di avere più alternative nell'assortimento degli esterni bassi. Confermatissimo l'attaccante uruguaiano, nonostante le difficoltà incontrate nel girone di andata. Su Mezzanotti: ''Secondo noi sta gestendo bene la rosa e ha trasmesso lo spirito giusto alla squadra. Siamo a -5, è vero, ma possiamo rimontare''



Michele Mencarelli, si avvicina il ritorno in campoUn under in arrivo, Invernizzi confermatissimo, nessun altro movimento all'orizzonte. Alla vigilia della trasferta di Coppa a Fiumicino e a pochi giorni dalla partita insidiosa di Colle Val d'Elsa, il direttore generale Daniele Diomede ha fatto il punto della situazione in chiave mercato.

Dopo la cessione di Matteo Ciogli ('94), passato al Termoli, l'Arezzo sta cercando un giovane classe '95 in grado di giocare a centrocampo, sia in mezzo che sull'esterno. Questo anche in previsione di un rientro a tempo pieno di Mencarelli: in tal caso Mezzanotti potrebbe cambiare l'assortimento degli esterni bassi e sfruttare appieno le potenzialità dell'organico. Per il terzino di Castiglioni il giorno del ritorno in campo si avvicina celermente: a gennaio, se non subentrano intoppi, sarà di nuovo in gruppo e disponibile per una maglia da titolare.

L'arrivo di un giovanissimo è al momento l'unica urgenza dell'Arezzo. L'organico, nelle valutazioni di dirigenza e allenatore, va bene così e non c'è necessità di altri sforzi in entrata. Idem per quanto riguarda le operazioni in uscita. Invernizzi non si muove, nonostante le difficoltà incontrate in questo girone di andata. L'uruguaiano ha segnato solo un gol ma per Mezzanotti resta un elemento su cui puntare a occhi chiusi. E la sostituzione di domenica, ha spiegato Diomede, è dipesa anche da un infortunio alla spalla che dovrà essere valutato nei prossimi giorni.

Il direttore generale ha poi elogiato il rendimento di Disanto ("sta andando anche al di là delle aspettative"), ha confermato la fiducia in Carfora ("sappiamo quanto può dare, resta fondamentale per noi"), ha spronato Carminucci ("è un '95 di grandi qualità, ma ha margini di miglioramento"), ha motivato la sterilità realizzativa di Martinez ("non c'entra la collocazione tattica, è stato solo un momento che capita a tutti gli attaccanti"). Poi ha analizzato la situazione di Quadrini: "viene da un periodo d'inattività molto lungo, sta lavorando per ritrovare la giusta condizione e non può che migliorare". Quindi un parare su Mezzanotti: "con lui il confronto è quotidiano e secondo noi sta gestando bene la rosa. E' vero che siamo a -5 dalla prima e a -2 dalla seconda, ma abbiamo la convinzione che possiamo rimontare e che questa squadra ha lo spirito giusto, proprio quello che serve in serie D. Gli stessi giocatori sono tutti compatti a fianco del mister".

 

scritto da: Andrea Avato, 10/12/2013





Il Dg Diomede e le strategie di mercato

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 10/12/2013 alle 14:43

Foto Commenti

E' vero che siamo a -5 dalla prima e a -2 dalla seconda, ma abbiamo la convinzione che possiamo rimontare e che questa squadra ha lo spirito giusto, proprio quello che serve in serie D. Gli stessi giocatori sono tutti compatti a fianco del mister ï»¿

 

 

L'ho già sentito questo discorso... ma quando?...

Commento 2 - Inviato da: DaM, il 10/12/2013 alle 14:46

Foto Commenti

Mencarelli primo acquisto. Ottima notizia, e propizierebbe anche il "riacquisto" di Idromela in mezzo al campo.

Commento 3 - Inviato da: Toni, il 10/12/2013 alle 15:29

Foto Commenti

ahahahahahahah! o che dici Dam! ma che sei impazzito?!?!?!?

Commento 4 - Inviato da: alfa, il 10/12/2013 alle 15:37

Foto Commenti

L'ho già sentito questo discorso... ma quando?...

E' vero che siamo a -5 dalla prima e a -2 dalla seconda, ma abbiamo la convinzione che possiamo rimontare e che questa squadra ha lo spirito giusto, proprio quello che serve in serie D. Gli stessi giocatori sono tutti compatti a fianco del mister ï»¿

 

 Mi sembra anche a me, forse un par d'anni fa?

Commento 5 - Inviato da: calzino79, il 10/12/2013 alle 15:37

Foto Commenti

quoto Toni..e'dalla seconda-terza giornata che dicono c'e' tempo e modo de recuperare..intanto il girone di andata e' quasi finito e siamo sempre rimasti dove eravamo e mai stati in vetta..il buongiorno si vede dal mattino,le chiacchiere stanno a zero ed i SE e i MA non servono ad un cazzo se non seguono i fatti..ma almeni che la smettano di dire cazzate come che si possono recuperare diversi punti prima di natale perche tanto la novella di cui parlavo ieri rischia di andare a finire come temiamo tutti...prima agguantate la vetta,mettete dietro pistoiese e fologno e poi parlate pure..ma prima i fatti che le chiacchiere se ne sente tante tutti i giorni in parlamento..ce bastano quelle..imperativo VINCERE QUASI SEMPRE E POGHE SEGHE.

Commento 6 - Inviato da: calzino79, il 10/12/2013 alle 15:42

Foto Commenti

e a me come qualcuno vuole insinuare del calcio champagne me importa na ricca sega..ma me pare che de vittorie ne abbiamo padellate parecchie o sbaglio? in casa se doveva fare sette su sette..PUNTO.

Commento 7 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 10/12/2013 alle 15:46

Foto Commenti

Calzino, io caverei quel "quasi": se vogliamo veramente far capire agli avversari che non c'è trippa pei gatti, bisogna solo e sempre VINCERE. Mettendo paura agli altri (e non essere ad aver paura) prima o poi qualche inciampo (a cominciare dallo scontro diretto tra due domeniche) gli altri che ci stan sopra lo trovano, lo trovano. La Pianese, onestamente, sta pregustando un gran campionato, ma non credo abbia tante ambizioni: già i play off sarebbero un successone.

Commento 8 - Inviato da: mino27, il 10/12/2013 alle 15:53

Foto Commenti

ma abbiamo la convinzione che possiamo rimontare. NO che possiamo...DOBBIAMO Rimontare Cazzo!Yell

Commento 9 - Inviato da: Toni, il 10/12/2013 alle 15:58

Foto Commenti

Ma poi ragazzi almeno noi non ci pigliamo per il culo! 

Quest'anno non siamo MAI stati primi! neanche dopo la prima giornata!!!

Tutti noi amiamo questi colori, quindi credo che nessuno gufi o remi contro: dico solo di essere obbiettivi perchè dopo l'ennesimo anno di serie D e il secondo in questo modo mi sembra di essere preso per il culo dicendo che si può rimontare e abbiamo ottime possibilità di vincere il campionato. Al 99% abbiamo buttato via un ottimo anno che ci poteva rilanciare alla grande anche sotto il profilo dell'entusiasmo e delle presenze allo stadio. I presupposti all'inizio c'erano eccome e vedendo come si sta muovendo ora il presidente mi gira ancora di più le palle.

Commento 10 - Inviato da: calzino79, il 10/12/2013 alle 16:02

Foto Commenti

Botolo Ringhioso..il mio quasi sintetizza che in casa le dovevi e le devi fare tutte da tre punti..ed in trasferta ti potevi  e ti puoi anche permettere un pareggio..non mi pare che l'abbiamo fatto..pensaci...vincevi (potevi e dovevi benissimo farlo) con montemurlo e foligno (la pistoiese te l'abbonavo anche essendo alla seconda giornata) gioco fatto ed eri primo..

Commento 11 - Inviato da: calzino79, il 10/12/2013 alle 16:09

Foto Commenti

...ovviamente non avendo perso una partita ridicola come quella di sansepolcro!!

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 10/12/2013 alle 16:25

Foto Commenti

io resto convinto che si pole tranquillamente vincere.

ma ho sentito qualcuno(tifosi,eh) parlare di eventualità di ripescaggio se si arriva secondi o se si vince la coppa.

non scherziamo e non mettiamo le mani avanti .

l'ambiente non si tranquillizza con vane speranze ma coi fatti.

il secondo posto sarebbe una sconfitta grave.

Commento 13 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/12/2013 alle 16:32

Foto Commenti

Vanno in Promozione tre ragazzi di proprietà dell’Arezzo: Landi a Pratovecchio, Fazzuoli e Carboni al Subbiano. La Sinalunghese prende Morello e Contu.
Nei prossimi giorni l'Us Arezzo comunicherà anche i movimenti in entrata e quindi i nomi dei nuovi giocatori che si metteranno a disposizione dell’allenatore Andrea Sussi.

Commento 14 - Inviato da: spiblo, il 10/12/2013 alle 16:54

Foto Commenti

qualcuno mi spiega dove si recuperano i punti prima di natale ?

domenica : colligiana - Arezzo e Pistoiese Trestina  

il 22            arezzo - Bastia U  e Foligno Pistoiese

diciamo che se il 22 siamo a -4 si festeggia.....

 

Commento 15 - Inviato da: spiblo, il 10/12/2013 alle 16:55

Foto Commenti

(12) l'ambiente non si tranquillizza con vane speranze ma coi fatti.

il secondo posto sarebbe una sconfitta grave

Ooooh   ora si che ti riconosco...

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 10/12/2013 alle 17:15

Foto Commenti

io invece continuo a non sapere chi sei spiblo!!!

vieni venerdi sera??? sei ospite mio!!

Commento 17 - Inviato da: mino27, il 10/12/2013 alle 17:18

Foto Commenti

Winkben ritornato Ferro ti vogliamo così! seriamente parlando ci sono se non sbaglio 19 partite alla fine del campionato,& l'Arezzo a tutte le possibilità ( sulla carta ) non solo di recuperare i 5 punti dalla Pistoiese ma anche di vincere il campionato,in relatà scrivo questo con poca convinzione che ci riesca,uno perchè la Pistoiese è una bella squadra che gioca a calcio ( ma qualcuna la perderà si spera! ) & due perchè non abbiamo visto fino ad oggi un minimo di gioco dalla squadra amaranto ma solo molti lanci lunghi,vincendo molte partite con molti episodi a favore ( vedi calci di rigore,autogol ecc.. ) comunque NON MOLLIAMO ne noi tifosi ne l'aRezzo Calcio!

Commento 18 - Inviato da: mino27, il 10/12/2013 alle 17:19

Foto Commenti

& dopo non dite che non esprimo mai un mio pensiero & che quoto solamente!Tongue out

Commento 19 - Inviato da: calzino79, il 10/12/2013 alle 17:32

Foto Commenti

Spiblo(14)...lo ha detto la societa anzi,se non sbaglio diomede che prima di natale si potevano recuperare punti agli altri..non lo diciamo certo noi...su questo mi pare siamo tutti scettici..

Commento 20 - Inviato da: LUCKYRED, il 10/12/2013 alle 19:02

Foto Commenti

Ciao ragazzi,

guardavo i risultati della Colligiana nelle partite di casa.......a parte i pareggi che non interessano, ho visto che ha perso prima contro il  Deruta  1 - 2  e poi con la  Pistoiese  0 - 2 .

E Noi che siamo da meno ????'

Io credo che possiamo andare là e vincere .  Forse alla Pistoiese non recupereremo nessun punto (giocando in casa con il Trestina) ma sul Foligno penso di si (non credo che vinca a Scandicci).

Quindi  FORZA RAGAZZI........FORZA  AREZZO .

Commento 21 - Inviato da: max71, il 10/12/2013 alle 19:58

Foto Commenti

E' vero che siamo a -5 dalla prima e a -2 dalla seconda, ma abbiamo la convinzione che possiamo rimontare .

allora domenica va vinta a tutti i costi perche'ti potresti ritrovare a -7 o a -8,e li non dico che sarebbe chiuso il sipario sulla stagione ma..........

Commento 22 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 10/12/2013 alle 20:17

Foto Commenti

A mio modesto parere, pessima intervista. Ma come si puo' essere soddisfatti di MEZZANOTTI? Come lavora? Isterismo da panchina(basta vedere le scene che fa in campo o in tribuna quando squalificato). INVERNIZZI MA QUANDO RIGIOCA??? Secondo me mai o continui spezzoni di partita e gli altri giocatori della rosa che non giocano mai? Avato, qualche notizia sulla formazione di domani? FORZA AREZZO sempre. Malgrado sia sconcertato da quelllo che sento e leggo, ma soprattutto da quello che vedo quando va in campo questa squadra. 

Commento 23 - Inviato da: CAP52031, il 10/12/2013 alle 20:33

Foto Commenti



Su Mezzanotti: ''Secondo noi sta gestendo bene la rosa e ha trasmesso lo spirito giusto alla squadra. Siamo a -5, è vero, ma possiamo rimontare''

 

.....IDEE POCHE MA CONFUSE (MOLTO) ANCHE PER DS E SOCIETA'  io intanto preferivo essere a + 5 sulla seconda (il che con allenatore minimamente capace non sarebbe stato impossibile) sai com'è da avelli a non l'avere son 10! però se Mezzanotti gestisce bene e infonde il giusto spirito va bene così no?.....tutto sommato giochiamo anche un bel calcio, reiamo decine di occasioni a partita e la salvezza è ormai a portata di mano quindi meglio di così...Smile

Commento 24 - Inviato da: CAP52031, il 10/12/2013 alle 21:20

Foto Commenti

Ah dimenticavo...naturalmente arrivati a questo punto sarebbe doveroso pensare alla partita di Coppa di domani che sarà un bel test....ALO' 

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 10/12/2013 alle 22:13

Foto Commenti

conosco uno che dice che si creano occasioni in continuazione pronto a sfidarti a vedere le immagini......

Commento 26 - Inviato da: aretinodoc, il 10/12/2013 alle 22:32

Foto Commenti

A sentire le interviste del Sig. Diomede sembra che siamo noi avanti con 5 punti sulle altre....."la rosa è gestita bene...ci sono margini di miglioramento (certo migliorare le prestazioni  scarse fin qui realizzate non ci vuole molto...!).....il mister è un grande lavoratore.....un bravo citto.........." e tante altre menate! Ma l'ha capito il Sig. Diomede che conta solo arrivare "uno"? Che tutti gli altri piazzamenti sono (saranno) un fallimento che, a questo punto della stagione, bisognerebbe provare a scongiurare con ogni mezzo? Se si accontentano.......non credo godranno!

Commento 27 - Inviato da: amarantogold, il 10/12/2013 alle 22:48

Foto Commenti

domenica è gia una partita da ultima spiaggia se dovessimo perdere addio sogni di gloria ma in societa continuano a dire che si recupera .perme era meglio pareggiare domenica con il gualdo almeno a questora mezzanotti era gia tornato all'ovile