Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone e Betty sposi
NEWS

Tra Coppa e campionato, porte chiuse, duri a morire, la corsa di Bellavigna

La Coppa Italia, adesso si può dire, non è più una scocciatura. Gli amaranto sono in semifinale come un anno fa e la speranza è che contro il Pomigliano si trovi una soluzione per giocare con il pubblico sugli spalti. L'Arezzo a Fiumicino ha ballato per un tempo intero, ma ha confermato di essere una squadra che non molla mai. E alla fine ha eliminato la Lupa Roma, che se l'è presa con l'arbitro per i due rigori concessi. E domenica a Colle un'altra sfida verità



i tifosi amaranto in trasferta a Fiumicino1. Adesso si può dire: la Coppa Italia non è più una scocciatura. L’Arezzo centra la semifinale per il secondo anno consecutivo e di nuovo si trova sulla strada una formazione campana: l’anno passato la Turris, stavolta il Pomigliano. Con una differenza, che là si giocherà a porte chiuse. Ed è una brutta storia, perché senza pubblico non è calcio. Forse i due club potrebbero accordarsi per il campo neutro, in modo da fare un po’ d’incasso e dar modo alla gente di sedere sugli spalti. Si vedrà. L’unica cosa certa è che l’andata è in programma per il 12 febbraio e il ritorno per il 5 marzo, con la sedi da sorteggiare. Comunque la Coppa, a questo punto, diventa un obiettivo importante, anche se al 99 per cento in palio ci sarà solo il prestigio. E un trofeo.

2. Ovviamente, senza dimenticare il campionato. Perché la condanna dell’Arezzo, ma si sapeva dall’inizio, è conquistare la Lega Pro. In quel caso la Coppa sarebbe la classica ciliegina sulla torta, un ornamento di pregio, uno sfizio appagante. Ma senza promozione nei prof, strappare il tondino tricolore al Gozzano o al Pontisola non avrebbe lo stesso sapore.

3. A Fiumicino, con i 747 che decollavano lì dietro le case, l’Arezzo ha giocato solo il secondo tempo, però è bastato per andare ai rigori e strappare la qualificazione. Per i primi 45 minuti in campo c’è stata esclusivamente la Lupa, che sul terreno un po’ più stretto del normale ha pressato e aggredito a tutto spiano, cancellando dalla partita Frasca e Dieme e limitando di conseguenza Essoussi. Tajarol ha fatto il diavolo a quattro, ha segnato un gol, ha tirato altre due volte, ha fatto ammonire prima Pecorari e poi Dierna. La Lupa è prima nel suo girone non per caso e ieri si è capito perché. Ha avuto però il torto di non chiuderla quando avrebbe potuto. E con l’Arezzo non si sa mai.

4. Va infatti sottolineato con matita blu che gli amaranto sono duri a morire. Non giocheranno un calcio affascinante dal punto di vista delle linearità, ma non perdono mai. Ieri se n’è avuta un’altra riprova, grazie a una ripresa più arzilla, più puntigliosa e con dentro gente dal tasso tecnico più elevato. Del resto si è sempre detto che la panchina dell’Arezzo ce l’hanno in pochi. E’ la verità.

 

il fallo da rigore di Di Loreti su Martinez5. Bellavigna ha giocato il primo tempo a destra e il secondo a sinistra. Così così il suo inizio di gara, come tutta la squadra. Molto buono il post intervallo, arricchito da una scorribanda in fascia che ha propiziato il rigore del pareggio. Facendo una riflessione globale sui tre mesi e mezzo di stagione, Bellavigna è quello che pare avere la personalità più formata. E di conseguenza quello che prende di petto le partite con maggiore sfrontatezza. Bisognerà trovargli posto più spesso.

6. David, nell’azione del gol subito, ha preso una scarpata in testa da Tajarol. Involontaria ma pericolosa. E’ stato portato in ospedale ed è rimasto in osservazione questa notte, anche se sono escluse conseguenze serie. Auguroni.

7. Ormai siamo quasi a metà annata e se c’è un dettaglio che l’Arezzo deve migliorare è la produttività offensiva. Capita sovente che, a fronte di una pressione continua sugli avversari e di un possesso palla molto marcato, le occasioni da rete cadano in numero non proporzionale. Troppo di frequente serve il calcio piazzato o l’episodio casuale per buttarla dentro, quando invece la squadra avrebbe risorse tecniche, fisiche e d’inventiva per aprire le difese avversarie e inchiodarle con il gol. Su questo ci sono margini di crescita indubbi.

8. Quelli della Lupa Roma hanno imprecato contro l’arbitro e contro il destino per i due rigori concessi all’Arezzo. Rivisti in tivù, sono effettivamente rigori su cui si può discutere, come si può discutere su un terzo episodio relativo a un mani in area laziale e giudicato involontario da Di Stefano. Semmai, contando i dieci penalty concessi agli amaranto tra campionato e Coppa, balza all’occhio che ne siano stati falliti quattro (tre da Essoussi, uno da Quadrini). Una percentuale non da Arezzo.

9. Fiumicino e Colle Val d'Elsa sono legate da un filo sottile. Il vero valore di entrambe lo scopriremo domenica sera.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/12/2013





Coppa / Lupa Roma-Arezzo 5-6 dcr, le immagini

Lupa Roma-Arezzo 5-6 dcr
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 12/12/2013 alle 11:16

Foto Commenti

Ragazzi, insomma, che dire... pigliamo anche sta qualificazione. Orami dopo diversi mesi che si gioca malino ma si vince o siamo sempre li, in bazzica per campionato e coppa, mi sto convincendo che conta sempre più il risultato. Anche perchè le giornate passano e il rodaggio è finito. E quindi chissenefrega del resto!

Commento 2 - Inviato da: Giotto, il 12/12/2013 alle 11:17

Foto Commenti

A vedere le foto comunque ieri s'è veramente giocato in un impianto più piccolo di Alberoro... alla radio hanno detto che non c'era neanche la corrente elettrica.

Commento 3 - Inviato da: LUCKYRED, il 12/12/2013 alle 11:42

Foto Commenti

Ragazzi , l'ultima foto del servizio è emblematica......Io penso che è anche il Nostro Presidente che ci porta bene.

E poi fa piacere che segua la squadra come fa lui.........Mi sembra un uomo di altri tempi.......

A parte qualche critica........FORZA  PRESIDENTE..!!!!!!!!!!!

Commento 4 - Inviato da: aloee, il 12/12/2013 alle 11:48

Foto Commenti

si nell'ultima foto Ferretti dice :aoooo ma quanto cazzo de culo c'hai ahh Mezzaaaaaaa èèèèè???? Mezzanotti risponde : madunnina per davero anch'oggi ho avuto un buco de culo...speriamo me duri..

Commento 5 - Inviato da: Giotto, il 12/12/2013 alle 12:32

Foto Commenti

si nell'ultima foto Ferretti dice :aoooo ma quanto cazzo de culo c'hai ahh Mezzaaaaaaa èèèèè???? Mezzanotti risponde : madunnina per davero anch'oggi ho avuto un buco de culo...speriamo me duri..

Commento 6 - Inviato da: LUCKYRED, il 12/12/2013 alle 13:21

Foto Commenti

Un piccolo commento sui rigori datici in questa partita.......

Sul primo su Essoussi.....si vede che il Nostro giocatore viene trattenuto per la maglia dal difensore, ma non mi sembra un fallo così eclatante.....c'è chi lo da e chi no.....

Sul secondo, che molti dicono....inventato od addirittura incredibile.....a me sembra invece che ci sta tutto.....sia nel video della partita, ma in modo molto più visibile nelle foto del servizio, si vede benissimo che il portiere per arrivare la palla mette il braccio destro intorno alla caviglia sinistra di Martinez, impattandoci.....poi può darsi che il Nostro giocatore si sia lasciato cadere in avanti ma il contatto c'è stato.

Il loro SESTO rigore poi, non è gol assolutamente....(come volevano far credere)...la palla, dopo aver battuto sulla traversa, rimbalza precisa sulla linea . Dalle immagini non si vede perchè il tiro era molto forte, ma c'è una foto, nella sequenza la numero 49, dove si vede benissimo il punto preciso dove batte . Addirittura, dopo le loro proteste, guardate nella foto n. 50 il loro portiere segnala che la palla è entrata di almeno 10 cm.   ( ma andate a bere il latte lupacchiotti.......per non dire peggio ) Wink.

A Noi la semifinale......evvvvaiiiiiiii .

Commento 7 - Inviato da: CAP52031, il 12/12/2013 alle 13:27

Foto Commenti

...notizie su David? ho visto che ieri era rimasto in ospedale...speriamo nulla di grave

Commento 8 - Inviato da: calzino79, il 12/12/2013 alle 15:41

Foto Commenti

...ma i perbenisti-trionfalisti che non criticano mai gioco,mister o dg,scrivono solo quando il risultato e' al sicuro  come ieri dopo che l'arezzo ha vinto?? eeehhh..troppo facile scrivere solo dopo una vittoria..come scrivere solo dopo una sconfitta...

Commento 9 - Inviato da: er_palomo, il 12/12/2013 alle 17:31

Foto Commenti

... x quanto mi riguarda di schemi tattici, conta degli under e impianti societari un ci capisco 'na mazza, quindi parlare a priori e posteriori di ciò non sono in grado. quello che posso e mi piace fare è andare la domenica a vedere l'Arezzo pregando in ogni secondo che faccia gol e vinca l'ennesima partita (come tutti voi del resto...). mi girano le scatole quando non succede e quando la squadra non ottiene il risultato pieno ma non per questo ritengo di dovermela prendere con questo o quello. no è il mio carattere. ho scorso le foto pubblicate e ce ne sono alcune che mi fanno pensare quanto questo gruppo sembri unito. la gioia dei ragazzi dopo la vittoria ottenuta e la stretta di mano tra dirigenti e allenatore la dice lunga (almeno spero Wink)

FORZA AREZZO vinci come ti pare... MA VINCI

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 12/12/2013 alle 19:21

Foto Commenti

luckyred:

dai....il portiere tocca nettamente prima la palla....se mi danno contro un rigore così piglio altri 5 anni di daspo......

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 12/12/2013 alle 19:24

Foto Commenti

sul primo essoussi si libera dell'avversario aggirandolo irregolarmente e si butta in terra.......

dai, diciamo che con queeli negati in questi anni non si farà mai pari.....

Commento 12 - Inviato da: AR, il 12/12/2013 alle 20:04

Foto Commenti

arezzo brescia persa per un rigore tre metri fuori area ma de cosa vi lamentate

ma quanti torti arbitrali abbiamo subito anche domenica ma avete visto la partita'

e cazzoYell

Commento 13 - Inviato da: mino27, il 12/12/2013 alle 20:22

Foto Commenti

Tongue outLa squadra di Torino a strisce c'ha vinto 20 scudetti a forza di rigori regalati oh di che si parla! 

Commento 14 - Inviato da: AR, il 12/12/2013 alle 20:29

Foto Commenti

per com 8

la categoria e questa gran gioco non lo vedi sono daccordo .ma la grinta il cuore quello si. cosa che noi non sa'. se in piu ci metti che non ci sa manco un barlume di gioco per colpa di un manneco che noi non sa' siamo d'acordo. ci manca un bifini della situazione e un battistini ma ferretti se ne accorto speriamo

Commento 15 - Inviato da: AR, il 12/12/2013 alle 20:42

Foto Commenti

P.S sto vedendo il sindaco a teletruria pe l'anteprima di pieraccioni E POSSO AFFERMARE CHE VADA A CACARE un sa manco il primo cittadino che tifa AREZZO che vergongnia  QUESTO E PROPRIO UN BIANCONERO DEL CA.....

Commento 16 - Inviato da: AR, il 12/12/2013 alle 20:46

Foto Commenti

aretino e fiero di esserloTongue outTongue out

in culo agli altri P.S spero che anche la viola ne pigli tre

Commento 17 - Inviato da: amarantosilver, il 12/12/2013 alle 20:51

Foto Commenti

Ma della coppa a noi cosa ci viene? La gloria??....e se domenica si va -8 dalla Pistoiese addio speranze di gioia..mha!! 

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 12/12/2013 alle 20:55

Foto Commenti

allora era meglio perdere???

scommetto che se perdevi bubavi perchè s'era perso....

vincere fa sempre bene

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 12/12/2013 alle 20:57

Foto Commenti

ah,già, che scemotto che sono....

non s'è vinto. s'è pareggiato grazie a un rigore che non c'era.....

Commento 20 - Inviato da: amarantosilver, il 12/12/2013 alle 21:10

Foto Commenti

Certo che sono contento,  pero ad inizio stagione i presupposti erano altri o per lo meno se la coppa dava diritto alla promozione ero stra-felice perché a questo punto s' era messi bene e no male..addirittura si parla di rivoluzione nella squadra,  ma questo vuol dire provarci il prossimo anno a salire perché non so se afete visto che acquisti ha fatto il Foligno...squadra gia quadrata e con un gioco..oppure bubo e basta? ? Magari Ferretti ci prenderà Giovinco dalla juve e belfodil dall'inter più peluso e ogbonna , alo alo alo

Commento 21 - Inviato da: Amarantegnene, il 12/12/2013 alle 21:15

Foto Commenti

I rigori DATI ALL AREZZO SONO TUTTI NETTI!! Abbiamo un credito con la lega e tutte le istituzioni calcistiche da far invidia a tutta la serie A! Passando alle note negativa, purtroppo dopo aver visto anche queste immagini, sono molto pessimista per il risultato di domenica. Mezzanotti, datti malato......per provare dai!!

Commento 22 - Inviato da: amarantosilver, il 12/12/2013 alle 21:20

Foto Commenti

E si parla di rigori...siamo patetici..rigori rigori e rigori ma chi se ne frega..un sa un gioco e si pensa di crediti..ma dai..si parla di rivoluzione calcistica e poi ci sarebbe da cambiare solo l'allenatore...

Commento 23 - Inviato da: TOMMASO, il 12/12/2013 alle 21:58

Foto Commenti

Per AR (14): se vogliamo essere sinceri l'unica cosa che non è mai mancata a questa squadra e' la grinta e il cuore, non a caso abbiamo agguantato il pareggio all'ultimo tuffo, ma va be' questo è solo un esempio, ma è anche una delle prove di quanto ho detto. Per amarantosilver (20): ma chi ha parlato di rivoluzionare la squadra?

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 12/12/2013 alle 22:23

Foto Commenti

bah.....

Commento 25 - Inviato da: TOMMASO, il 12/12/2013 alle 23:30

Foto Commenti

Non sei d'accordo Ferro?

Commento 26 - Inviato da: Amarantegnene, il 13/12/2013 alle 00:22

Foto Commenti

La Coppa...magari vincerla!!questo perché comunque è sempre un titolo, e anche perché ogni anno, a fine campionato nn si sa mai che potrebbe succedere! Potrebbe essere che faccia punteggio per eventuali ripescaggi, o altre opzioni sempre favorevoli. . Quindi vincerla è un dovere!

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 13/12/2013 alle 02:05

Foto Commenti

con te si tommaso

Commento 28 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 13/12/2013 alle 06:17

Foto Commenti

Non giocheranno un calcio affascinante dal punto di vista delle linearità, ma non perdono mai. Ieri se n’è avuta un’altra riprova, grazie a una ripresa più arzilla, più puntigliosa e con dentro gente dal tasso tecnico più elevato????? AVATO, MA SEI VERAMENTE CONVINTO DI QUELLO CHE SCRIVI? Troppo di frequente serve il calcio piazzato o l’episodio casuale per buttarla dentro, quando invece la squadra avrebbe risorse tecniche, fisiche e d’inventiva per aprire le difese avversarie e inchiodarle con il gol. ï»¿QUI E 'IL NODO.... solo troppi episodi casuali visti ad oggi, ancora pensi che sia una questione di giocatori? NEANCHE IBRA RISOLVEREBBE I PROBLEMI. ALTRO CHE FRASCA E DIEME CANCELLATI DALLA PARTITA, TUTTI NESSUNO ESCLUSO. Senza i due rigori tornavi a casa con ennesima delusione, invece con un po' di culo...... come qualcuno ha scritto siamo in semifinale...... MEGLIO PER TUTTI E FORZA AREZZO. RIPETO: PRESIDENTE E' ANCORA IN TEMPO...(forse)

Commento 29 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/12/2013 alle 10:46

Foto Commenti

SCARFACE (28)

Se non ero convinto non lo scrivevo. Che poi non c'è tanto bisogno di essere convinti: basta guardare i risultati. Stagione 2013/14: amichevoli giocate 5, partite di campionato giocate 15, partite di coppa giocate 5. Totale partite: 25. Sconfitte una. L'Arezzo non perde praticamente mai, è così.

Poi, sviscerando bene le cose, io credo che l'Arezzo abbia pareggiato troppo spesso. E con i 3 punti è più importante vincere che non perdere. Credo che rispetto alle qualità che ha la rosa, sia tecniche che fisiche, sia di esperienza che di personalità, si possa fare di più. E che giocare meglio non vuol dire fare il calcio champagne ma dare più soluzioni alla squadra. Non è questione di giocatori, certo. Dove l'hai letto che è questione di giocatori? Chi l'ha detto? Quando?

 

Commento 30 - Inviato da: baicol, il 13/12/2013 alle 10:52

Foto Commenti

Ora e' vero che non si gioca bene, siamo terzi a -5 dalla prima e il manneco sembra proprio mancare ma questo catastrofismo ad oltranza proprio non lo condivido.

Mancanza di grinta??? E' l'unica cosa bona di quest'anno rispetto agli anni passati!

Che se vince a fare la coppa?? Questa si commenta da sola!!

Ma cercare di vedere quello che c'e' di buono proprio non vi riesce?? 3 pareggi nel finale ti fanno incazzare perche' con la rosa che hai non ne dovresti aver bisogno, ma il fatto che sono arrivati qualcosa vorranno dire o no?! Uno puo' arrivare per fortuna, ma 2 o 3 qualcosa significano, speriamo che il mister sappia dar seguito a questi segnali.

 

Commento 31 - Inviato da: Keaton, il 13/12/2013 alle 12:01

Foto Commenti

E' vero, baicol, il catastrofismo non è condivisibile, ma è normale che tra i tifosi ci sia del malcontento dovuto soprattutto dalla paura di assistere ad un film già visto e ritrovarsi in questo campionato un'altra volta con tutte le conseguenze immaginabili. Anche se il bel calcio in questo campionato è un'utopia credo che questa squadra per arrivare prima deve comunque giocare meglio e sicuramente ne ha le capacità. Speriamo bene.

Commento 32 - Inviato da: baicol, il 13/12/2013 alle 12:25

Foto Commenti

Keaton lo so che sto cercando di attaccarmi a tutto quello a cui mi posso attaccare come un naufrago, ma tanto il mister non ce lo cambiano e se lo cambiano adesso ho paura che servirebbe a poco, quindi tanto vale provarci. La squadra c'e' (manca un 95 bravo, accidenti alla regola degli under), con questi pareggini acciuffati all'ultimo respiro ci teniamo a galla e date retta di calcio non ci capisco una mazza ma di segnali che arrivano dalle partite si, 3 pareggi  negli ultimi minuti in 3 gare fondamentali (4 se ci metti anche quello con la Pianese) sono un segnale importante, speriamo che Mezzanotti veda la luce e si riesca finalmente a cambiare passo.

Commento 33 - Inviato da: Toni, il 13/12/2013 alle 12:41

Foto Commenti

L'Arezzo non perde praticamente mai, è così. ï»¿

 

Ovai!!! bella grattata de coglioni e via verso Colle! Andrea la non vittoria di domenica sarà da attribuirsi tutta a te! GUFOOOOOOOOOOOO!!

Commento 34 - Inviato da: amarantosilver, il 13/12/2013 alle 15:31

Foto Commenti

di rincorsa e un s'arriva mai primi....fate voi....quando saremo a -15 se ne riparlerà...altro che una sconfitta e ne parla uno che di calcio se ne intende!!!Baicol come mai le squadre che sono in testa ai vari gironi di serie D, non ce n'è più una in coppa italia di serie D?,questo qualcosa vorrà pur dire oppure no?? Ponte S.Piero Isola è a 7 punti dalla favoritissima P.Piacenza, Gozzano è terz'ultima sempre nel solito girone, poi ce semo noi e Poi c'è Pomigliano che è a -17 dal Savoia....a Voi le ardue sentenze.....MHA!!

Commento 35 - Inviato da: baicol, il 13/12/2013 alle 16:25

Foto Commenti

Amarantosilver l'ardua sentenza la lascio ai posteri, non a me che di calcio non ci capisco una fava ne a te che ti reputi intenditore. Ma girala come ti pare, vincere fa sempre piacere, anche a bullini al finto, se sai che vol dire!

Di questa stagione non so' contento nemmeno io , perche' con la squadra che s'ha speravo di avere parecchi piu' punti, ma la situazione e' questa, non resta che augurarci un futuro migliore e un'illuminazione del mister. Negli anni di Mancini gli allenatori che iniziavano la stagione quando facevano male miglioravano quando li richiamava dopo l'esonero, speriamo che Mezzanotti migliori senza bisogno di esonero.

Commento 36 - Inviato da: amarantosilver, il 13/12/2013 alle 17:05

Foto Commenti

illuminazione?...Cry

Commento 37 - Inviato da: baicol, il 13/12/2013 alle 17:30

Foto Commenti

Alo' almeno fammece credere 5 minuti....

Commento 38 - Inviato da: amarantosilver, il 13/12/2013 alle 22:53

Foto Commenti

Va bene,  va bene tanto noi qui si puo ragionare e basta...comunque sono molto molto triste perché per me non ci siamo...si puo prendere anche 5-7 giocatori e azzeccanne 2, ma per me sarà gia tardi per quest'anno e allora mettiamo 2 soldi parte e prepariamo la salita in C perché ce ripescano perché,  ad oggi (e mi posso sbaglia,  ma dubito visto che ci capisco!!) vedo la Pistoiese e il Foligno MEGLIO..sono 2 squadre QUADRATE con meno nomi da "proff.", ma 2 gruppi ben fatti e amalgamati...e poi Noi dovemo andare a giocare sui suoi campi...non so se m'avete capito..ora ce la Colligiana,  non sottovalutiamo la cosa..

Commento 39 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 15/12/2013 alle 08:14

Foto Commenti

AVATO, ti rispondo stasera dopo il risultato della partita. Perche' non rispondi alle domande che ti faccio (non capite, o fatto finta di non capire). Non sponsorizzo nessun giocatore ma su precise domande che ti ho fatto non hai risposto e lo hai dimostrato anche qui, girando la domanda a me(29). MALGRADO TUTTO OGGI 3PUNTI E BASTA, altrimenti: PRESIDENTE E' ANCORA IN TEMPO(forse)