Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta e Giacomo a Rimini
NEWS

Una settimana di successi da chiudere in bellezza. A Colle col 4-3-3. Per vincere

Domenica scorsa il 4-1 al Gualdo, mercoledì la qualificazione di Coppa contro la Lupa. Gli amaranto vengono da un periodo positivo che deve essere completato domani. La Colligiana però è avversario scorbutico, che pochi mesi fa ha conquistato la promozione dall'Eccellenza e che sta facendo bene anche in serie D grazie alle parate di Corno e ai gol di Sciapi. Mezzanotti conferma il modulo delle ultime uscite e ripropone Essoussi in attacco



Mezzanotti carica la squadra prima della partitaFin qui è stata una settimana corroborante per l’Arezzo. Domenica scorsa il 4-1 al Gualdo, mercoledì la qualificazione di Coppa contro la Lupa: di materiale per compiacersi ne è stato prodotto abbastanza e l’abitudine a vincere è il miglior viatico per vincere ancora. Sotto l’aspetto mentale e psicologico, quindi, meglio di così alla trasferta di Colle non ci si poteva arrivare. La squadra sta bene di testa, le gambe girano, infortunati non ve ne sono e Mezzanotti può scegliere l’undici titolare in piena libertà.

Il fattore atletico, per esempio, è molto importante. Talora viene dato per scontato che i giocatori corrano dal primo al novantesimo e non abbiano mai cali di condizione. Invece va dato atto allo staff amaranto e al preparatore Faraglia di aver tenuto tutta la rosa su buoni standard. Nella settimana delle tre gare ravvicinate, avere benzina nel serbatoio è fondamentale per non sbagliare un colpo.

Contro la Colligiana, giocoforza, l’Arezzo si ritroverà davanti un solo risultato. E’ il solito ritornello, nulla è cambiato rispetto a quindici, venti e trenta giorni fa. Semmai bisogna focalizzare l’attenzione sul fatto che la Colligiana non è il Gualdo. Lo dicono i numeri e la classifica, con i biancorossi attestati in una solida quinta posizione a pari merito con lo Scandicci. La squadra di Molfese è salita a giugno dall’Eccellenza ed è formata da un gruppo di calciatori ben amalgamato. L’Arezzo ha già sperimentato sulla propria pelle, contro il Montemurlo, quanto possa essere tignoso e scorbutico un avversario che viene da un’annata di successi e che scende in campo con la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere. La Colligiana oltretutto ha qualche giocatore di livello: il portiere Corno è richiesto dai professionisti, Pietrobattista è un centromediano coi fiocchi che un paio di volte è stato lì lì per indossare l’amaranto, mentre Sciapi è la punta di diamante. Il centravanti, classe ’91, ha segnato 8 gol come Essoussi ed è il catalizzatore di tutta la manovra, imperniata su un 4-3-3 dinamico e ormai super collaudato.

I moduli, così, saranno a specchio, perché anche Mezzanotti è orientato a confermare l’assetto delle ultime due domeniche. Bricca è in vantaggio su Carteri per il ruolo di play, mentre Essoussi è destinato a riprendere il suo posto al vertice del reparto offensivo, con Martinez e Quadrini ai lati. Le scelte del tecnico amaranto si basano anche sull’intermezzo di Coppa e sulla necessità di ruotare gli uomini per avere forze fresche in campo. L’unico dubbio probabilmente sta dietro, visto che la bella prova di Bellavigna a Fiumicino non è passata inosservata. Qua Mezzanotti dovrà mettere i quattro under sulla bilancia e capire bene dove si sposta il piatto, se dalla parte di Carminucci o di Ruggeri, i due ’95 in ballottaggio.

La settimana, si diceva, è cominciata nel migliore dei modi. Adesso è necessario chiudere in bellezza e fare il pieno di punti di qui a Natale, recuperando terreno su quelle davanti. Con Foligno-Pistoiese in calendario tra otto giorni, potrebbero anche rallentare tutte e due. E l’Arezzo deve piombargli addosso.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/12/2013





Mezzanotti a Colle con il dubbio Dierna

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: leonedellamaradona, il 14/12/2013 alle 11:03

Foto Commenti

Anche il Trestina potrebbe fare uno sgambetto alla Pistoiese...e quest'Arezzo deve essere sufficientemente cinico per approfittarne. Tanto più che quel campo maledetto tre anni fa lo sgambetto lo fece a noi. Un Dieme versione Bierhoff ci farebbe di molto comodo!

Commento 2 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 14/12/2013 alle 11:24

Foto Commenti

Il Trestina uno sgambetto alla Pistoiese fuori casa tra l'altro?L'hai Mandata la letterina a babbo natale si?Tongue out

Commento 3 - Inviato da: frick, il 14/12/2013 alle 12:48

Foto Commenti

Bricca in vantaggio su Carteri!!? E' fantacalcio?

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 14/12/2013 alle 12:56

Foto Commenti

FRICK (3)

Carteri ha giocato 90 minuti mercoledì. E negli ultimi due giorni si è allenato poco per un fastidio muscolare. Anche per questo Bricca ha più chances domani.

Commento 5 - Inviato da: Briaschi, il 14/12/2013 alle 13:46

Foto Commenti

Bravo leonedellamaradona, brutti ricordi in quel campo nel dicembre 2010

Commento 6 - Inviato da: pici77, il 14/12/2013 alle 16:24

Foto Commenti

Scandicci- Foligno=1-0  .FORZA CREDIAMOCI!!!!!!!!!!!

Commento 7 - Inviato da: Fra Decio, il 14/12/2013 alle 17:59

Foto Commenti

Picci che dici? Hano giocato oggi? Un li fare l'abbocchi!

Commento 8 - Inviato da: Fra Decio, il 14/12/2013 alle 18:01

Foto Commenti

Azz è vero! Alò che è il momento di mettere la freccia ....

Commento 9 - Inviato da: Amarantegnene, il 14/12/2013 alle 18:41

Foto Commenti

È vero!! Domani occasionissima. Se perdiamo anche questo treno è andata. Domani ultima chiamata per Mezzanotti! Un pareggio anche domani e possiamo concentrarsi per l' anno venturo. Un pareggio anche domani, e ogni mio commento sarà un offesa per l allenatore. Anche la pistoiese farà di tutto per accelerare e noi......GASSSS AREZZO! Domani potrebbe essere l Alba per un nuovo campionato!! Io ci voglio credere! Da domani....SOLO GIOIE,

Commento 10 - Inviato da: Amarantegnene, il 14/12/2013 alle 18:44

Foto Commenti

Oggi pochi commenti. O c è un po' di pessimismo, o so tutti lessi per la cena del Ferro!! O forse entrambi!

Commento 11 - Inviato da: LUCKYRED, il 14/12/2013 alle 18:57

Foto Commenti

Penso per scaramanzia.......domani è troppo importante vincere......e credo che tutti sanno che non sarà per niente facile.........

(Sicuramente anche la cena allo Stadio avrà influito Tongue out) .

Commento 12 - Inviato da: contedimontecrisco, il 14/12/2013 alle 19:34

Foto Commenti

..............avanti tutta,il vento sta cambiando  vincere domani e' fondamentale.

Commento 13 - Inviato da: spiblo, il 14/12/2013 alle 19:55

Foto Commenti

bene lo Scandicci col Foligno, male perchè significa che prossimme due che abbiamo in casa saranno toste ( e noi con quelle toste qualche problemino ce l'abbiamo...o no ?) In ogni caso concordo con il commento 9. Domani è determinante. Se al novamtesimo siamo a meno 7 il 12 gennaio al casello di pistoia si va a dritto a mangiare il fritto al mare lasciando la solita pizza a Mezzanotti.......

Commento 14 - Inviato da: LUCKYRED, il 14/12/2013 alle 20:20

Foto Commenti

Dai ragazzi......riprendiamo le parole del Mister........

Domani con un pareggio vedrà un bicchiere mezzo vuoto ma anche mezzo pieno.......

Mezzo vuoto perchè probabilmente sarai a -7 dalla Pistacchiese.......Cry

Mezzo pieno perchè avrai recuperato un punto al  Puligno.......Embarassed

Chiaramente dico questo per sdrammatizzare un po' ......

Domani solo un GRIDO  ............VINCERE   -   VINCERE   -   VINCERE    -    VINCERE !!!!!!!

Commento 15 - Inviato da: elrubbe, il 14/12/2013 alle 20:30

Foto Commenti

forza ragazzi per domani. in culo a tutti i soliti pessimissti che popolano qst blog

Commento 16 - Inviato da: Andruca, il 14/12/2013 alle 20:58

Foto Commenti

Determinante domani? Come sempre e cmq siamo a meno 5...un'eternita non illudiamoci

Commento 17 - Inviato da: Amaranta, il 14/12/2013 alle 23:48

Foto Commenti

Andruca, noi non ci illudiamo, ma se domani vinciamo (come è obbligatorio fare ) poi possiamo contare su un bel Foligno -Pistoiese.... mentre noi giochiamo in casa.... Io credo che qualcosa di buono potrebbe uscire da queste due giornate!

Commento 18 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 15/12/2013 alle 08:05

Foto Commenti

Un paio di precisazioni su commenti che continuo a leggere. forza ragazzi per domani. in culo a tutti i soliti pessimissti che popolano qst blog(15), ancora pensi che chi scrive qui sia contro la squadra? Il mio caso: abbonato, macinato km da questa estate perche' ci credevo, RITIRO,PRESENTAZIONE, TRASFERTE (bombe d'acqua ad ostia) etc. Da due domeniche non seguo piu' partite. Ci sara' un motivo o no? Ho anche detto se si vince 4a1 o come a Roma(coppa Italia), MA AVETE VISTO COME? E' meglio cosi'...... Ho sempre scritto per quello che leggo qui e visto in campo CHE NON E' ESSERE PESSIMISTI VUOL DIRE ESSERE REALISTI. Spero di sbagliare perche' di questo campionato di serie D non ne possiamo piu'. PRESIDENTE e' ancora in tempo(forse)

Commento 19 - Inviato da: Vecchia guardia, il 15/12/2013 alle 09:21

Foto Commenti

Scarface che fai torni quando si fa la festa della promozione per dire io c ero?

In culo ai pessimisti!

Commento 20 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 15/12/2013 alle 09:35

Foto Commenti

Certo(19)!!!! disposto anche a dire qui che di pallone NON CI CAPISCO UN CAZZO. Ma se hai seguito la squadra e visto le partite.......(guarda la classifica) considerando che si giocano in questa categoria di m.... 3 4 partite serie. Cque, mi auguro che abbia ragione tu e si torni oggi a casa con una BELLA e CONVINCENTE vittoria!!!!! FORZA AREZZO

Commento 21 - Inviato da: Kiccy, il 15/12/2013 alle 09:43

Foto Commenti

SCARFACE AMARANTO:Il mio caso: abbonato, macinato km da questa estate perche' ci credevo, RITIRO,PRESENTAZIONE, TRASFERTE (bombe d'acqua ad ostia) etc. Da due domeniche non seguo piu' partite. Ci sara' un motivo o no? Si che sei un tifoso di m...a!! Piglia la macchina e parti per colle. Io Ste cose le odio!! L'arezzo e' una fede non puoi non seguirla perché nn vince, qui si differenzia il tifoso occasionale dal tifoso vero! ALO GENTE !! Avanti grande arezzo per te io cantero

Commento 22 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 15/12/2013 alle 10:19

Foto Commenti

NON SEGUO LA SQUADRA(spero per il momento) NON PERCHE' NON VINCE, MA PERCHE' NON ME FACCIO PIAPPPERCULO DAL MISTER E DAL SUO ENTOURAGE.  Ma le senti le interviste? Ma le hai viste le partite? USCIRE DALLO STADIO SEMPRE INCAZZATO, PER PARTITE INGUARDABILI, HO CAPITO CHE NON NE VALE LA PENA E ANCORA SENTO PARLARE DI GIOCATORI SOPRAVVALUTATI..... lasciamo stare!!!! 

Commento 23 - Inviato da: amarantogold, il 15/12/2013 alle 10:58

Foto Commenti

scarface io la penso come te mai piu allo stadio finchè non saremo primi in questa categoria di merda.la mia è una protesta civile a differenza di altri che se stasera saremo a meno otto dalla vetta vorro vedere la loro reazione

Commento 24 - Inviato da: max71, il 15/12/2013 alle 11:11

Foto Commenti

quando noi abbiamo fatto il nostro (cioè vincere),possiamo guardare gli altri risultati.

speriamo che il trestina riesca a fermare la piattolese,a quel punto diventerebbe interessante lo scontro diretto di domenica.

Commento 25 - Inviato da: Vecchia guardia, il 15/12/2013 alle 11:31

Foto Commenti

a me sembra che vi pigliate per il culo da soli...

Commento 26 - Inviato da: Marselo, il 15/12/2013 alle 14:47

Foto Commenti

È anche per questa gente che non abbiamo mai fatto il salto di qualità come piazza. Dal 99 che seguo l' arezzo ne ho sentite tante da questi presunti tifosi. Esempi?! Finché c' è mancini non torno allo stadio... Dopo mancini finché non c' è un progetto serio non torno allo stadio... Ora finché c' è mezzanotti non torno allo stadio... E voi vi ritenete tifosi? Io vado allo stadio (in qualsiasi categoria) per quella maglia di cui vado fiero non per la gente che la rappresenta. Forza arezzo sempre e comunque!!!