SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Ripescaggi, Macalli frena: ''Pensarci adesso è follia pura. I presidenti non sanno niente''
Intervistato sulle modalità di composizione degli organici dei campionati 2014/15, il presidente della Lega Pro ha smorzato le certezze espresse da Ferretti quindici giorni fa: ''Ci sono norme federali che verranno applicate e comunicate dalle Federazioni. Il resto sono solo chiacchiere''. Già due anni addietro Macalli aveva gelato l'Arezzo, che sperava di salire di categoria grazie al secondo posto in campionato
TweetUna autentica doccia fredda che sembra gettare più di un'ombra sulle parole spese dal presidente Ferretti poche settimane fa, al termine della partita contro l’Ostia Mare, quando disse che nella prossima stagione l’Arezzo avrebbe comunque giocato in Lega Pro.
L’intervista che Mario Macalli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato ieri sera ad ArezzoTV lascia intendere ben altri scenari. Durante la trasmissione “A tutto campo”, il giornalista Fabio Frabetti ha chiesto lumi a Macalli riguardo le affermazioni del presidente dell’Arezzo, il quale si era dichiarato sicuro del ripescaggio.
“No guardi, sarà sicuro lui e soltanto lui. Pensare ai ripescaggi adesso è una follia, una follia pura e semplice. Mi pare che l’Arezzo giochi nei dilettanti e per poter essere ripescato deve chiedere prima alla LND – ha detto Macalli. La riforma che entrerà in vigore a fine campionato ha le sue norme. Ci sono regole federali sui ripescaggi che tutti conoscono e che verranno applicate non certo dai presidenti che credono di sapere tutto e non sanno niente. Il regolamento e le varie comunicazioni verranno trasmesse dalla Federazione. Il resto sono solo chiacchiere”.
Già due anni fa Macalli aveva gelato le speranze dell'Arezzo, che contava di salire di categoria grazie al secondo posto in campionato dietro al Pontedera. ''Chi vince, sale. Chi non vince, resta in D'' erano state le parole del presidente della Lega Pro, che poi aveva espresso scetticismo sui movimenti di azionariato popolare nati in giro per l'Italia e anche ad Arezzo, grazie a Orgoglio Amaranto. ''Leggo di gruppi di tifosi che si vantano di aver raccolto certe cifre: 15mila, 50mila, 100mila euro. Con questi soldi al massimo si apre una pizzeria. Il calcio è un’altra cosa. Servono denari e strutture”. Così aveva parlato Macalli.
Leggi l'intervista completa a Mario Macalli del marzo 2012
scritto da: Matteo Marzotti - Andrea Avato, 11/02/2014
Tweet
Macalli: ''Parlare ora di ripescaggi è una follia''
Commento 2 - Inviato da: DR, il 11/02/2014 alle 14:50
Secondo voi cos'altro poteva dire Macalli, "si è tutto vero l'Arezzo sarà ripescata"........però un Dirigente di calcio non può andare a sbandierare certe cose per tenere buona la piazza......è sconcertante......
Commento 3 - Inviato da: Amaranta, il 11/02/2014 alle 14:53
Ora è anche vero che Macalli non puo dire altro.... non potrebbe certo dire: "Si è vero, c' è gia un ripescaggio sicuro per l Arezzo". Pero' se Ferretti ammettesse qualche colpa in più invece di dirci che va tutto bene perché a giugno siamo in C sicuri.... forse ci sentiremmo meno presi per il culo!
Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 11/02/2014 alle 14:54
DR si scriveva la stessa cosa nello stesso istante..... quando ho inviato, ho visto che avevi gia messo, mentre scrivevo, un commento uguale al mio...
Commento 5 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 11/02/2014 alle 15:04
Mì, che bel benvenuto che t'à deto Macalli!
S'un vinci i pleioff un vai de nessuna perte, CIDRONE! Il Neapolis ha vinto la cuppetta e ora la mostra ma in serie D!
Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 11/02/2014 alle 15:15
che mazzata al presidente ferretti....
speriamo sia una "ladrata di pisa"....
Commento 7 - Inviato da: aretinodoc, il 11/02/2014 alle 15:36
Calma ragazzi...........non vorrete mica credere che Macalli ne sappia più di Ferretti vero?! Ottimismo, si va in Lega Pro alla faccia di Macalli.... e di tutte le altre società di serie D! Macalli ci fa un baffo!!!
Commento 8 - Inviato da: spiblo, il 11/02/2014 alle 15:42
consioderazioni:
1) macalli non poteva dire altro
2) quello di Ferretti è stato il classico "attacco difensivo" davanti ai malumori e ad un campionato ormai perso da dicembre
3) Non vorrei che l'uscita avesse fatto più danni che altro ..questi soloni della Lega che tan li a prendere soldoni facendo il giusto detestano che gli si voglia dire cosa devono fare e speriamo che questa uscita del presidente non se la leghi al dito al momento degli eventuali ( ma, a mio avviso, difficilissimi e remotissimi ) ripescaggi....
Commento 9 - Inviato da: mussamaranto, il 11/02/2014 alle 15:57
E pensare che domenica ero incerto se andare a Guido Monaco a fare i caroselli o allo stadio a vedere la partita.....tanto o un siamo già de sopra?
Commento 10 - Inviato da: lallo, il 11/02/2014 alle 16:34
(5) ma infatti penso che nessuno dica che vincendo la Coppa hai diritto, se ci saranno, a dei ripescaggi. ma vincerla serve per partire dalle semifinali con il bel vantaggio che sono solo due partite da vincere invece che doverne vincere SEI. e per statistica le probabilità sono sicuramente maggiori giocandone 2 che 6 !!! anche se non sarebbe facile nemmeno fosse una soltanto con questa squadra....
(8) quoto totalmente spiblo
(7 e 9 ) Ok usare l'ironia . ci sta e forse il Presidente va a cercarsela con il lumicino ma.... attenti perchè se a lui passa la voglia ( e la tifoseria ha poche per non dire nessuna colpa di un eventuale disamoramento del numero 1 in società ) poi a trovarne un altro di Ferretti sono, come si dice in gergo, "uccelli per diabetici"
Poi i caroselli tocca farli quando si vince la terza categoria!!!!!
Commento 11 - Inviato da: Giotto, il 11/02/2014 alle 17:04
Che altro poteva dire Macalli? Semmai è da rimarcare come noi aretini non siamo mai stati visti di buon occhio in Lega, forse perchè Botoli ringhiosi (giusto Graziani poteva avere qualche considerazione in più).... ora poi con Ferretti che ha fatto lo sborone prima ancora di essere in serie C siamo a posto.
Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 11/02/2014 alle 17:26
quando c'era il dottor Rachini si contava più del milan.....
Commento 13 - Inviato da: max71, il 11/02/2014 alle 18:09
Inizio proprio a pensare che il presidente ci prenda tanto per il culo.
Vorrei tanto sentire l opinione del presidente.
Inizio a essere sempre piu disgustato.
Commento 14 - Inviato da: mino27, il 11/02/2014 alle 18:19
Max non sei l'unico a pensarlo purtroppo!
Commento 15 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 11/02/2014 alle 18:23
Quoto ogni virgola di Spiblo all'8. E' stata sconcertante l'uscita di Ferretti: se prima non eravamo visti di buon occhio, ora ci detestano. Macalli non poteva che dire una cosa del genere.
Commento 16 - Inviato da: CAP52031, il 11/02/2014 alle 18:56
...Ora sono più sereno! Vinciamo la Coppa e il prossimo anno chiediamo di cambiare girone magari in quello piemontese ce la possiamo fare!!!...a patto che non ci sia più Mister X!
Commento 17 - Inviato da: calzino79, il 11/02/2014 alle 20:07
come cantavano i doors..."this is the end..my only friend the end"...i criticoni come me e tanti altri,denunciavano questa situazione di difficoltà e di stallo da mesi e mesi e mesi e ancora mesi..però eravamo pessimisti,boticoni,non amanti dell'arezzo e via discorrendo..invece il difensivismo ad oltranza,la cecità voluta nel non voler vedere che urgeva fare qualcosa e farlo alla svelta da parte di MISTER,società,dg,staff,giocatori (ricordo l'intervista di un martinez che diceva dopo la prima vera contestazione che noi tifosi sbagliavamo atteggiamento e di stare tranquilli) ed anche personaggi che scrivono qui nel forum,a cosa ha portato eh?? DITEMELO voi che dicevate di aspettarci al varco quando a maggio saremo noi saliti sul carro del vincitore..al nulla ha portato porco zio lupo e ladro,ed il bello che non ci abbiamo manco provato a cambiare,non abbiamo mai veramente provato a vincerlo questa merda di campionato,e lo dimostra anche il fatto che non siamo mai stati in vetta e probabilmente manco vicino saremo..e ora cazzo che si fà? ora ci si piange addosso vero? come i bambini quando non arriva babbo natale vero? non era forse meglio provarci almeno a far qualcosa,a cambiare,a scegliere,a decidere o nel bene o nel male,almeno si poteva dire che c'avevamo provato..no cazzo,manco quello..solo un ennesimo rimpianto..da quant'è che ve lo dico che nella vita non si campa di disgrazie altrui,non si aspettano miracoli,o si spera nell'ottimismo..bisogna rimboccarsi le maniche,ammettere se non agli altri almeno a se stessi di aver sbagliato e provare a fare qualcosa,a costo di sbagliare ancora..voi la mattina vi alzate per andare al lavoro e guadagnarvi il pane,andate a cercare lavoro se non l'avete oppure aspettate il miracolo da cielo o che qualcun altro muoia così vi lascia il posto?? bisogna fare invece di proclamare..ed io mi sono rotto proprio i coglioni di passare da coglione.
Commento 18 - Inviato da: calzino79, il 11/02/2014 alle 20:20
...io non sono un mister ma un tifoso..e VERO aggiungo,e ce sento per la maglia..e frequento stadi da anni ed anni,e quindi di schemi non ci capisco tanto.ma di ambiente calcio e stadio ne sò abbastanza..l'anno scorso il mio collega di torre del greco mi portò con loro a perugia (dove torno sempre volentieri come nemico) a vedere la finale di coppa TURRIS-PORTO TOLLE..a prescindere che come tifo non hanno nulla da invidiare a tanti club di serie B,vinsero nettamente la coppa..bolgia festa e tutti contenti,ma quest'anno sono con quella coppa nello scaffale a giocarsi ancora partite in serie D..quindi me ne faccio una ricca sega se vinco coppa e poi siamo ancora qui.
Commento 19 - Inviato da: CAP52031, il 11/02/2014 alle 20:50
CALZINO (17-18) Condivido lo sfogo, almeno nella parte iniziale, ma mo che sa fare?..inutile essere disfattisti, cerchiamo di stare uniti e fare il massimo di qui alla fine poi tiriamo le somme...
Intanto, oltre a tentare di fare un campionato dignitoso, andiamo più avanti possibile in Coppa e play off (anche se giocando così non sarà facile...toccatevi pure) poi vediamo..il campionato per me non è finito domenica ma dopo la partita di andata al borgo(PENSA TE), quando ho capito che il mister sarebbe arrivato QUANTUNQUE, COMUNQUE e NONOSTANTE TUTTO al 30 giugno e che così non avremmo avuto speranze (vedere tutte le mie critiche dalla prima ora al mister)...PERO'..però..io mi fido più di Ferretti che di Macalli , quello è uno messo lì che sa na sega se il pallone è tondo, basta guardarlo in faccia, secondo me non sa manco cosa vuol dire "ripescaggio"..quindi non resta che lottare/sperare/crederci facendo sempre il meglio di qui alla fine!!...certo che se invece di Arezzo s'era a Nocera Mezzanotti era un pezzo che aveva cambiato lavoro....e probabilmente città!..CREDERCI ORA PER NON AVERE RIMPIANTI DOMANI!!!
Commento 20 - Inviato da: calzino79, il 11/02/2014 alle 21:05
infatti CAP era uno degli ultimi sfoghi di quest'anno..ma le mie parole non sono certo disfattiste,io mica voglio che ferretti se ne vada o cacciare qualche giocatore..se leggi bene dico che il da fare era molto prima,ora non dico certo di fare chissà che..
Calzino in cuor suo ancora ha rabbia da vendere...loro poca mi pare.
Il mio cavallo rampante c'è stato,c'è e ci sarà..loro no!!
Commento 21 - Inviato da: taxiamaranto, il 11/02/2014 alle 21:22
Io domani come la maggioranza di voi vado allo stadio a sostenere l'Arezzo,.....perchè dobbiamo essere grandi sia in coppa che ai play off,li dobbiamo vincere. Io come voi ci credo e come al nostro Presidente, domani tocca alla squadra andare in campo per conquistarsi la finale....ma non sará facile.
Commento 22 - Inviato da: calzino79, il 11/02/2014 alle 21:36
invece a me rode perchè sono sotto 80 ore con le ferie (visto che a natale ci hanno anticipato quelle del 2014) e non posso esserci..cazzo..io serpe..
Commento 23 - Inviato da: Amarantegnene, il 11/02/2014 alle 21:47
Abbiate pazienza, ma io non riesco, pur sforzandomi a capire, coloro che insistono nel dire che Ferretti ci sta prendendo per il culo. Dite forse cosi' perché ha fatto una campagna acquisti stellare, perché ha fatto si, che i calciatori preferiscano venire in D ad Arezzo, che in categorie più blasonate, che per il bene della squadra ha regalato l entrata allo stadio , che a suo spese sta cercando di ristrutturare l impianto sportivo, che ci ha dato la consapevolezza che, indovinando qualche collaboratore non si fermerebbe sicuramente alla lega pro....io in tutte queste cose, non ci vedo cattiveria. Sicuramente anche lui come tutti, qualche difetto ce l ha....mancanza di comunicazione con i media (che poi a volte , può essere un pregio), la testardaggine ( andare avanti con uno che palesemente non sarebbe in grado di fare un tondo con un bicchiere) questo si. Ma non mi sembra che manchi di rispetto a nessuno, d altronde i soldi sono suoi. Se nelle altre sue aziende ove sicuramente è un vincente, a seguire il suo istinto in tutti questi anni ci ha sempre indovinato , non saremmo certo noi a fargli cambiare idea. Anzi temo che se lui incazzandosi, decidesse di abbandonare, probabilmente per noi anche la D....sarebbe un lusso. XXXXX Serpe . Mezzanotti fucilati.
Commento 24 - Inviato da: CAP52031, il 11/02/2014 alle 21:56
CALZINO (22)...Se vuoi una consulenza sindacale secondo me neanche si potrebbe andare sotto con le ferie (in maniera importante) senza l'accordo del lavoratore...ma purtroppo in Italia ci stiamo adeguando agli standard cinesi...
Commento 25 - Inviato da: CAP52031, il 11/02/2014 alle 21:56
CALZINO (22)...Se vuoi una consulenza sindacale secondo me neanche si potrebbe andare sotto con le ferie (in maniera importante) senza l'accordo del lavoratore...ma purtroppo in Italia ci stiamo adeguando agli standard cinesi...
Commento 26 - Inviato da: calzino79, il 11/02/2014 alle 21:57
Macalli,insieme ad abete,matarrese,carraro e tito manlio o come cazzo se chiama,perchè non fate un bel suicidio di massa con annesso video su you tube?? ve ne saremo grati in eterno..
Commento 27 - Inviato da: calzino79, il 11/02/2014 alle 22:01
..CAP una volta io ero anche nella RSU dell'azienda dove lavoro..e purtroppo è vero,prima tutti volevano essere come noi italiani,ora invece dobbiamo essere noi come i cinesi..ringraziando le multinazionali,i politici soprattutto ma anche i sindacati stessi e gli italiani che non hanno più le palle di una volta..
Commento 28 - Inviato da: calzino79, il 11/02/2014 alle 22:06
quindi un pò di cose le conosco CAP,però grazie lo stesso de la consulenza..mandami la fattura col P.A.P ossia pagamento a piangere.
Commento 29 - Inviato da: baicol, il 11/02/2014 alle 22:16
Certo che in un momento come questo ci mancava solo di andare ad intervistare macalli (minuscolo) per fargli una domanda dalla risposta scontata che non fa altro che aumentare il malcontento e alimentare le polemiche. Va bene che Ferretti se l'è cercata e che questo è il mestiere del giornalista sportivo, ma se si deve remare tutti dalla stessa parte questo non è il verso!!
Commento 30 - Inviato da: amaranto73, il 11/02/2014 alle 23:15
Loris Beoni nuovo tecnico del Bastia Calcio. Prende il posto di Cocciari
Commento 31 - Inviato da: Amarantegnene, il 11/02/2014 alle 23:23
Beoni avrebbe fatto comodo anche a noi
Commento 32 - Inviato da: mino27, il 11/02/2014 alle 23:38
eheheheh ma il Presidente è ancora soddisfattissimo del suo Management perchè cambiare?
Commento 33 - Inviato da: CAP52031, il 12/02/2014 alle 13:17
CALZINO (28) Per i tifosi dell'Arezzo la consulenza è gratuita!!
Commento 34 - Inviato da: Paul, il 12/02/2014 alle 13:53
Per me sono dei cialtroni in lega...
Commento 1 - Inviato da: mino27, il 11/02/2014 alle 14:45
Ferretti fai meno chiacchiere & più fatti!