Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

Arezzo, il primo colpo è in attacco. Arriva Toledo, a Pistoia è stato l'uomo decisivo

E' fatta per l'arrivo del brasiliano, 33 anni, protagonista di una splendida stagione con la maglia arancione, condita da 9 gol in campionato. Era lui a dare vivacità al tridente di Morgia e fu lui a scodellare sulla testa di Minincleri la palla dell'1-1 nel match di ritorno contro gli amaranto. Pagni nel mirino ha anche il centravanti Di Gennaro, ex Gallipoli e Lucchese



Robson Toledo Machado, brasiliano, 33 anniRobson Machado Toledo, per tutti soltanto Toledo, è il primo colpo di mercato dell'Arezzo. Il brasiliano, classe '81, è reduce dall'annata trionfale con la Pistoiese. Per lui 31 presenze all'attivo e 9 gol segnati, dentro un tridente atomico che comprendeva anche Bigoni e Peluso, con De Angelis e Minincleri pronti a subentrare. Proprio Toledo, secondo molti, è stato l'elemento decisivo per Morgia, visto che riusciva a dare imprevedibilità e fantasia alla manovra.

Fisico resistente, rapido, abile nell'uno contro uno, molto tecnico e dotato di un'ottima accelerazione, il paulista è un attaccante duttile che può giocare da punta esterna, da trequartista e, in caso di necessità, anche da centravanti.

Portato in Italia dal Perugia di Gaucci e trasferitosi in Svizzera, a Lugano, Toledo ha toccato la serie B con Ascoli, Ravenna e Triestina. Nel suo curriculum c'è tanta serie C a Catanzaro, Napoli, Taranto, Busto Arsizio, Cremona e Como, prima della discesa in serie D con la Pistoiese. In arancione Toledo ha fatto la differenza, segnando 3 reti nella parte finale della scorsa stagione e 9, come già ricordato, in quella appena conclusa.

Contro l'Arezzo, nel match di ritorno di gennaio, fu proprio Toledo a scodellare sulla testa di Minincleri la palla dell'1-1 che spense pressoché definitivamente i sogni amaranto di rimonta.

Tra i giocatori nel mirino dell'Arezzo c'è anche una vecchia conoscenza di Danilo Pagni. Si tratta di Francesco Di Gennaro, centravanti di stazza che il Dg amaranto ha avuto alle sue dipendenze a Gallipoli (30 gol in due stagioni e mezza tra serie C e serie B). Di Gennaro, classe '82, dal 2012 gioca in serie D. Ha vestito prima la maglia del Matera e poi, nella parte conclusiva della scorsa stagione, quella del Real Metapontino (6 gol totali).

 

scritto da: Andrea Avato, 19/06/2014





Arezzo, Toledo è il primo acquisto

comments powered by Disqus