Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo, Raffaello e Stefano in Islanda
NEWS

Ecco lo staff di Capuano. Torna Truda, il prof che fece volare in B l'Arezzo di Somma

L'Arezzo ha ufficializzato il nome dei collaboratori del tecnico amaranto, che al suo fianco avrà come vice Donato Capone. Il ruolo di preparatore dei portieri andrà a Cristian Tosti, ex numero uno di Montevarchi e Sangiovannese. Infine un gradito ritorno per curare la parte atletica



Capuano con il nuovo staff tecnicoUfficializzato lo staff che lavorerà al fianco di Eziolino Capuano. L'Us Arezzo ha congedato tutti i collaboratori che nella scorsa stagione si sono alternati con Mezzanotti e con Chiappini oltre che con Cardinali, il quale aveva iniziato da allenatore in seconda e ha chiuso da allenatore in prima. L'organigramma tecnico è stato totalmente rinnovato.

Il vice di Capuano sarà Donato Capone, in possesso del patentino Uefa B, grazie al quale può allenare in tutte le categorie dilettanti e ricoprire la mansione di secondo in Lega Pro.

Il compito di allenare i portieri verrà affidato a Cristian Tosti, 40 anni, nativo di Città di Castello ed ex numero uno di Montevarchi, Viterbese, Castrovillari, Sangiovannese, Grosseto, Sansepolcro e Gubbio.  

Infine un ritorno in amaranto a distanza di 10 anni tondi: il preparatore atletico sarà Clemente Truda, 53 anni, il professore Isef che affiancò Mario Somma nell'anno della promozione in serie B. Per Truda la carriera, cominciata a Cava dei Tirreni, si è snodata in giro per l'Italia, toccando anche Empoli, Piacenza, Mantova, Trieste, Gela, Campobasso e Grosseto. A Gela, dopo la partita con il Viareggio del 2010, il prof rimase vittima suo malgrado di un grave incidente stradale, riportando una serie di fratture alla gamba. Ma grazie alla sua tempra si è brillantemente ripreso.

Il nuovo staff è all'esordio con Capuano. Ma il mister lo aveva annunciato nel suo primo giorno in amaranto: ''un allenatore che lavora sempre e solo con i suoi uomini è un allenatore debole''. E' stato di parola.

 

Guarda l'intervista al vice allenatore Donato Capone

 

Guarda l'intervista al preparatore dei portieri Cristian Tosti

 

scritto da: Andrea Avato, 01/07/2014





Il preparatore Truda torna in amaranto

Presentazione staff tecnico
comments powered by Disqus