Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con Mario Somma
NEWS

Pino Iodice fa dietrofront, si scusa ma resta a Ischia. L'Arezzo è senza un segretario

Marcia indietro del dirigente del quale Pagni aveva annunciato l'arrivo l'11 giugno scorso. Il club campano, alle prese con le difficoltà dell'iscrizione alla serie C unica (stadio non a norma, mancanza della fidejussione) lo ha nominato direttore sportivo, facendone saltare il trasferimento: ''Mi scuso con il presidente Ferretti per il disagio che gli ho creato''. Con Buratti dimissionario, il club amaranto è scoperto in un ruolo fondamentale per curare la domanda di ripescaggio



Pino Iodice, salta l'arrivo in amarantoL'Arezzo è senza segretario. Pino Iodice, il cui arrivo era stato annunciato ufficialmente l'11 giugno scorso, ha fatto dietrofront. L'Ischia, società con cui era ed è contrattizzato, non lo ha liberato, facendo saltare il trasferimento in amaranto.

Anzi, ieri l'assemblea dei soci del club campano, oltre a votare la ricapitalizzazione societaria, ha costituito anche un Comitato Tecnico Consultivo che avrà la supervisione su tutte le funzioni gestionali. Presidente del Comitato è stato nominato Pino Taglialatela (che un paio d'anni fa fu il mediatore della trattativa tra Severini e un gruppo di imprenditori napoletani), mentre Iodice ha assunto l'incarico di Direttore Sportivo.

Ex dirigente di Napoli, Pro Patria, Nocerina, Ischia, Taranto e Gallipoli, Iodice stava seguendo per l'Arezzo l'iter burocratico della domanda di ripescaggio. Era lui, in virtù dell'esperienza maturata sul campo, a tenere i rapporti con il Palazzo e a consigliare Ferretti e Pagni sulle mosse da fare per rendere possibile il salto in Lega Pro.

Adesso lo stop imposto dall'Ischia e il nuovo incarico di Iodice con la società isolana aprono due fronti in casa amaranto: chi prenderà in mano la patata bollente del ripescaggio, considerando la marea di documenti da produrre per l'iscrizione alla serie D e per tenersi socchiusa la porta della Lega Pro? E a chi verrà affidato per il prossimo anno la mansione di segretario generale? Non va dimenticato infatti che Andrea Buratti, dopo quattro anni di servizio alla causa, ha rassegnato le dimissioni e dal 30 giugno è fuori dall'organigramma. 

La marcia indietro di Iodice, alle prese peraltro con tutti i problemi legati all'iscrizione dell'Ischia alla serie C unica (stadio non a norma, mancanza della fidejussione) è stata di sicuro un evento imprevisto. E adesso l'Arezzo dovrà correre in fretta ai ripari.

 

Nel primo pomeriggio lo stesso Iodice ha inviato una lettera di scuse all'Us Arezzo: ''Preciso che nelle ultime ore, a seguito del positivo sviluppo delle questioni societarie che ha determinato una rinnovata compagine sociale della S.S. Ischia Isolaverde S.r.l., che vede suoi artefici dirigenti degni di stima e rispetto, non me la sono sentita di abdicare dall'incarico, lasciando gli stessi in un ingiustificato disagio che avrebbe comportato per loro seri problemi di gestione.
Sono una persona seria e nel rispetto di chi mi ha sempre garantito stima e affetto, mi sono sentito in dovere di dare loro una prova di continuità professionale.
Per tale motivo sono costretto a rinunciare all'incarico di segretario generale dell'Arezzo Calcio, e nel contempo porgo le mie personali scuse al Presidente Mauro Ferretti, al Direttore Generale Danilo Pagni e a tutta la Città di Arezzo per il disagio loro arrecato, augurando loro di poter raggiungere gli obiettivi sportivi che si sono prefissi e che meritano di conseguire''.


scritto da: Andrea Avato, 03/07/2014





comments powered by Disqus