Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Mercato, la squadra va puntellata. Colombini e Rivaldo nel mirino dell'Arezzo

Il direttore generale Danilo Pagni ha diversi giocatori nella lista degli acquisti. In difesa piace l'ex centrale di Novara, Taranto e Tuttocuoio, mentre a centrocampo spunta il nome del sudamericano ex Genoa e Gubbio. Sempre in piedi l'ipotesi Makinwa in attacco



il centrocampista paraguayano Rivaldo GonzalesIl mercato, intanto, va avanti. In concomitanza con i primi giorni di ritiro, si stanno definendo gli obiettivi dell'Arezzo. ''Un senior per reparto'' aveva detto Danilo Pagni nei giorni scorsi ed è questa la strada che viene seguita.

In attacco abbiamo già riferito dell'interesse per Stephen Makinwa, il 31enne attaccante che vanta un passato in serie A, un'esperienza recente a Pechino e un fisico da prima punta che a Capuano garantirebbe centimetri e chili in abbondanza. Da verificare il tandem con Bonvissuto, centravanti che ha più o meno le stesse caratteristiche, anche se non sono chiuse altre piste: c'è quella che porta a Giuseppe Meloni del Savoia, per esempio, o a Dario Tranchitella del fu Castel Rigone. Ma non è escluso che Pagni possa virare su un giocatore diverso con attitudini da seconda punta. 

In difesa manca un centrale esperto e le attenzioni amaranto si sono concentrate su Francesco Colombini, classe '80, una carriera interamente tra i professionisti con sei stagioni a Novara, quattro a Taranto e una e mezza a Pisa. Toscano di nascita, reduce da un torneo di C2 con il Tuttocuoio, il giocatore potrebbe accettare l'Arezzo anche in serie D, a prescindere da altre offerte che non gli mancano. Il fatto che Colombini sia già a Cascia è comunque molto indicativo.

In mediana invece Pagni vorrebbe inserire un elemento più tecnico rispetto a Carteri e Gambadori, uno che abbini corsa e qualità. Nella lista c'è anche Rivaldo Gonzales Kiese, paraguayano di 27 anni, svincolato. Sulle sue doti tecniche non si discute: ha giocato in B a Venezia e in C1 con il Genoa, poi ha vinto la C2 con il Gubbio prima di trasferirsi a Bari. E' un elemento da rilanciare e Arezzo potrebbe essere la piazza giusta.

 

Alessandro Gambadori, ex PistoieseIL MERCATO AMARANTO
Acquisti
Nicola Sambo, Pistoiese (p, 95); Matteo Brumat, Empoli (d, 95); Procolo Caiazzo, Taranto (d, 94); Edoardo Canestri, Gualdo (d, 95); Andrea De Rossi, Akragas (d, 94); Giorgio Diana, Livorno (d, 95); Fabiano Medina Da Silva (d, 82); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Luigi Savatteri, Crotone (d, 96); Mirko Stefani, Real Vicenza (d, 84); Andrea Cinat, 96 (Entella); Valerio Copponi, Lupa Frascati (c, 95); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Juan Harold Rotela Pena, Entella (c, 96); Antonino Bonvissuto, Torres (a, 85); Saverio Pellecchia, Brindisi (a, 88); Machado Toledo, Pistoiese (a, 81)
In prova
Gergo Fulop (p, 95); Lucas Colalancia (a, 95)
Conferme
Simone De Martino (d, 91); Davide Carteri (c, 82); Matteo Idromela (c, 94)
In uscita
Simone David (p, 93); Thomas Scarpelli (p, 93); Federico Bellavigna (d, 94); Andrea Carminucci (d, 95); Giacomo Ruggeri (d, 95); Davide Tonetto (d, 94); Andrea Bricca (c, 82); Davide Carfora (c, 77); Simone Frasca (c, 92); Jerome Dieme (a, 92); Walter Invernizzi (a, 81); Horacio Martinez (a, 87)
Partenze
Emilio Dierna, Ancona (d, 87); Michele Mencarelli, Pianese (d, 85); Federico Zaccanti, Imolese (d, 82); Francesco Disanto, Pontedera (c, 94), Mattia Cappelli, Sangiovannese (c, 96); Stefano Rubechini, Pianese (c, 90); Adnane Essoussi, Sansepolcro (a, 84); Diego Cubillos, Scandicci (a, 85)
La formazione di oggi (3-4-3)
Sambo (95); Stefani, Fabiano, Caiazzo (94); Canestri (95), Gambadori, Carteri, Fè (96); Toledo, Bonvissuto, Pellecchia

 

scritto da: Andrea Avato, 19/07/2014





comments powered by Disqus