Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

L'Arezzo incollato al telefono. Dietro serve un innesto. Ficagna o Pratali le alternative

Ore febbrili in casa amaranto. L'infortunio di Conti contro il Giana Erminio (lussazione alla rotula, rientro a fine novembre) ha aperto una falla nel reparto arretrato. E' per questo che Capuano e il Ds Federico stanno cercando di chiudere una delle trattative messe in piedi, sfruttando anche l'ottima posizione di classifica. Calendario: Pavia-Arezzo si gioca sabato 18 ottobre alle ore 17



il direttore sportivo Sandro FedericoI risultati positivi e la situazione di classifica potrebbero dare una mano all'Arezzo anche in chiave mercato. Dopo l'infortunio di Conti (lussazione alla rotula del ginocchio sinistro, rientro previsto a fine novembre), in difesa serve almeno un innesto di spessore. 

I nomi caldi in questo momento sono due: Daniele Ficagna e Francesco Pratali. Ci sono anche altre possibilità, ma convincono meno. E invece sia mister Capuano che il Ds Federico vorrebbero mettere in rosa un elemento di valore, magari con una condizione atletica da implementare ma dotato di esperienza e personalità.

Ficagna, classe '81, si è allenato con gli amaranto negli ultimi giorni della scorsa settimana. Svincolato, ha vestito spesso il bianconero in carriera: da quello dello Spezia in C a quello del Siena in serie A, passando per quello del Cesena in B. Negli ultimi anni le sue presenze si sono diradate: dal 2012 a oggi se ne contano solo 6 tra Frosinone (C1) e Lanciano (B). L'Arezzo ha offerto un contratto fino al 30 giugno e Ficagna, svincolato, ci sta pensando. Se accettasse, potrebbe riaggregarsi al gruppo direttamente nel ritiro di Somma Lombarda.

Anche Pratali è già entrato in contatto con Capuano e la squadra. All'inizio di settembre sembrava che la trattativa fosse in dirittura d'arrivo, ma il difensore chiedeva un ingaggio elevato o un vincolo pluriennale, senza contare che aveva qualche sirena da categoria superiore. Così non se ne fece di nulla. Adesso però l'affare è di nuovo possibile. Classe '79, Pratali ha giocato una vita con l'Empoli tra serie A e serie B, vestendo anche le maglie di Siena e Torino. Anche lui, come Ficagna, è nell'elenco degli svincolati.

L'Arezzo nella fase del ripescaggio aveva uno charme limitato, adesso invece la situazione è diversa. Ed è per questo che Capuano confida di allungare l'organico. Magari non per la partita di Bergamo ma per quella di Bassano sicuramente sì.

 

CALENDARIO - La Lega intanto ha deciso date e orari delle partite della nona giornata. Pavia-Arezzo verrà disputata sabato 18 ottobre alle ore 17. Questo l'elenco delle prossime gare degli amaranto.

 

Mercoledì primo ottobre, ore 20.30 / Albinoleffe-Arezzo
Domenica 5 ottobre, ore 16 / Bassano-Arezzo
Sabato 11 ottobre, ore 20.30 / Arezzo-Pordenone
Sabato 18 ottobre, ore 17 / Pavia-Arezzo

 

scritto da: Andrea Avato, 29/09/2014





comments powered by Disqus