Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
cena di gruppo in Catenaia
NEWS

File al botteghino, tempi lunghi, controlli a tappeto. Polemiche sull'ingresso allo stadio

Nella serata della festa non sono mancati i disagi per i tifosi del Comunale. In tanti hanno lamentato code eccessive alle biglietterie (rimaste chiuse di mattina) e procedure troppo scrupolose per la verifica dei documenti d'identità. Arezzo calcio e Questura bersaglio delle critiche. Intanto Daniele Diomede si è dimesso dalla carica di responsabile logistica. In serata il comunicato stampa del presidente Ferretti



la curva sud è andata riempiendosi a partita in corsoOre 19.30 - Ecco il comunicato stampa pubblicato dall'Us Arezzo, a firma del presidente Mauro Ferretti, sul sito web.

La società Us Arezzo comunica che la nostra decisione di aprire il botteghino alle ore 15 di sabato pomeriggio pomeriggio è stata presa in base al fatto che la prevendita dei biglietti per Arezzo-Pordenone sarebbe stata attiva già da mercoledì in due punti vendita.
Sabato mattina abbiamo valutato di aprire prima dell’orario comunicato in settimana, poiché ci siamo resi conto che i biglietti venduti in prevendita non erano abbastanza per far si che non si creassero file prima della partita.
Informiamo anche che la società farà i passi necessari con le Autorità, seppur nel rispetto delle leggi, affinchè il prefiltraggio venga effettuato in maniera più rapida: non riteniamo corretto che a causa di questi controlli il pubblico pur avendo pagato un biglietto debba aver accesso allo stadio a partita iniziata o addirittura a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
La società ringrazia tutti i tifosi che ieri erano presenti allo stadio per la pazienza e il calore che hanno dimostrato durante i novanta minuti.

 

Ore 12 - Nella serata della grande festa non sono mancate le solite polemiche legate al prefiltraggio e all'accesso allo stadio, sempre più laborioso. Polemiche che erano nate già dalla mattinata di ieri, quando tanta gente si è recata al Comunale per acquistare il biglietto ma ha trovato i botteghini chiusi. L'apertura era fissata per le ore 15, solo che nessun cartello informativo era stato affisso, così molti hanno fatto marcia indietro e altri, più lungimiranti, hanno provato a chiedere lumi dentro la sede. Grazie alla disponibilità di qualche membro dello staff societario, è stato possibile acquistare ugualmente i tagliandi, non senza disagi.

Dal pomeriggio in avanti è cominciata l'affluenza più massiccia in piazzale Lorentini e se è vero che la gente deve imparare a muoversi in anticipo, sfruttando la prevendita durante la settimana, è vero anche che un sacco di persone hanno lamentato tempi d'attesa troppo lunghi alle biglietterie. Ciò ha comportato due conseguenze: in tanti sono tornati a casa ripiegando su Sportube e molti altri sono riusciti a mettere piede dentro il Comunale a match abbondantemente cominciato. La curva Minghelli, infatti, ha continuato a riempirsi a vista d'occhio almeno fino all'intervallo.

L'altro problema è legato ai controlli predisposti dalla Questura, che i tifosi (e anche l'Arezzo calcio, come traspare dalle frasi di Mario Agnelli) giudicano eccessivamente scrupolosi. Anche i possessori dell'abbonamento e della supporters card, stando al racconto di chi l'ha provato direttamente, sono stati passati ai raggi X e hanno dovuto esibire tessere e documento d'identità per più di una volta. ''Non è possibile che dal prefiltraggio all'ingresso - protestava un tifoso ieri sera - debbano passare venti minuti''. 

Anche qua c'è una doppia osservazione da fare: le normative vanno rispettate e ci mancherebbe altro. Ma chi è stato in trasferta (a Meda piuttosto che a Mantova o Bassano) sa bene che altrove c'è molta più elasticità e l'accesso agli impianti avviene in maniera più semplice.

Intanto, a proposito di staff societario, si segnalano le dimissioni di Daniele Diomede dall'incarico di responsabile della logistica e addetto alle relazioni con gli sponsor. Ex team manager e direttore generale della società, Diomede era in amaranto dall'estate del 2011.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/10/2014





Arezzo-Pordenone 1-0 / Intervista a Mario Agnelli

Arezzo-Pordenone 1-0
comments powered by Disqus