Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

Erpen e Millesi, una serataccia. Montini non trova il gol della svolta. Gambadori c'è

Partita complicata per gli amaranto, che pure hanno centrato due legni. Ma l'incrocio di Campagna è nato da un cross sbagliato e il palo di Bonvissuto da un tiro ravvicinato che doveva finire dentro. Panariello e Villagatti tra i pochi sopra la sufficienza



una mischia nell'area del VeneziaLe pagelle di Arezzo-Venezia.

BENASSI 6 Una serata da portiere normale dopo tante partite con il marchio del protagonista. Incolpevole sui due gol subìti, stranamente incerto su quello annullato a Raimondi. L'arbitro, per fortuna, cancella la segnatura e anche il suo errore.

PANARIELLO 6 Per tre quarti d'ora guida il solito reparto a tre, senza grandi sbavature, anche se il gol fulmineo del Venezia costringe l'Arezzo a fare giropalla con i difensori e qualche difficoltà viene a galla. Nella ripresa fa il centrale della linea a quattro e tutto sommato tiene botta.

PISANI 5.5 Magnaghi è un bestione che sovente lo mette in difficoltà dal punto di vista fisico. E poi perde troppi palloni in fase di rilancio, facendo imbufalire Capuano che nell'intervallo lo lascia negli spogliatoi (st 1' Bonvissuto 5 Cuore sì, ma anche due episodi fatali. Si fa bruciare da Marino nel corpo a corpo in area amaranto e quello di testa insacca il 2-0. Poi centra il palo da due passi, mandando in fumo la possibilità di riaprire il match. Con un piede dolorante, un po' sfortunato, ma anche colpevole).

GAMBADORI 6 Il capitano si salva con la grinta e la bava alla bocca. Per lui, condizione o non condizione, l'approccio è sempre lo stesso. Battaglia come un leone finché le forze lo sorreggono, poi nel finale va in apnea insieme agli altri.

CUCCINIELLO 5.5 Non è Carcione e si sapeva. Fa il regista con meno qualità e più sacrificio, ma non riesce a dare i tempi alla squadra, che fatica a trovare incisività e varietà nella manovra. Un bel tiro da fuori a inizio ripresa e poco altro (st 27' Padulano 5 Niente jolly stasera. Va dentro e non ne azzecca una).

VILLAGATTI 6 Soffre solo quando i veneziani trovano modo di puntarlo uno contro uno. Ma non succede spesso. Raimondi incrocia spesso nella sua zona e lui riesce a limitarne gli estri.

CAMPAGNA 5 Paradossalmente è tra i più pericolosi: costringe Fortunato a una deviazione acrobatica in corner e centra un incrocio dei pali. Ma erano due cross sbagliati. Si dà da fare, ci mette cuore, solo che non trova mai la traiettoria giusta. E per un esterno è una zavorra grossa.

DETTORI 5 venti minuti mobili più del solito, poi scompare dalla partita. Riappare nel finale quando Fortunato gli devia in angolo un diagonale a botta sicura.

MONTINI 5.5 Dopo giorni di gossip nazionale, si ritrova la maglia numero 9 sulle spalle e gli occhi di tutti puntati addosso. Comincia con piglio, carico e motivato. Estrae dal cilindro una rovesciata che avrebbe meritato miglior sorte, affonda i contrasti, ci mette il fisico. Insomma, dà prova di avere gli attributi. Col girare delle lancette, perde smalto e si eclissa. Gli serviva il gol della svolta che però non arriva (st 30' Morga 6 Venti minuti magari arruffoni ma pugnaci, con un tiro cross che diventa un assist per Bonvissuto).

ERPEN 4.5 Una serataccia. Si divora due gol all'alba e al tramonto della partita, uno col piede buono e uno col piede sbagliato. I dribbling gli restano tutti in canna e pure da fermo, incredibile a dirsi, fa cilecca.

MILLESI 4.5 A sinistra va poco. Quando va, manda dentro palloni sballati che uno col suo piede e il suo curriculum non può sbagliare. Nella ripresa si defila del tutto.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/11/2014





Arezzo-Venezia 0-2 / Intervista a Gambadori

Arezzo-Venezia 0-2
comments powered by Disqus