Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

Il Como batte il Giana, l'Arezzo sorride. Risale il Renate. Bagarre per il primo posto

Gli amaranto restano a distanza di sicurezza sui play-out e stasera contro il Mantova possono allungare ulteriormente il passo. Segnali di risveglio per Pro Patria e Pordenone, cadono Torres e Venezia. In testa ci sono quattro squadre in due punti: a Pavia pirotecnico 3-3 contro il Novara



il Novara in testa insieme a Pavia e AlessandriaArezzo-Mantova, il monday night del 25° turno di campionato, si presenta gustosissimo per tutto il popolo amaranto. Non che ci fosse bisogno di ulteriori stimoli, sia chiaro, ma i risultati emersi dalle altre partite non possono che metterci l'acquolina in bocca.
La Giana, inseguitrice più immediata, se ne torna da Como con le pive nel sacco (1-0, rete di Ganz), mantenendo inalterato il distacco di 6 punti nonostante la gara in più (e in attesa del recupero col Pordenone). In coda vincono sia il Pordenone, 2-0 casalingo contro la Torres, sia la Pro Patria, che al “Carlo Speroni” batte 1-0 il Sudtirol in serie positiva da 6 gare (14 punti raccolti). Gol decisivo dell'ex amaranto Pisani.

L'Albinoleffe rallenta ancora la sua corsa, iniziata proprio al “Comunale”, non andando oltre l'1-1 al “Brianteo” contro il Monza (reduce da 4 ko di fila), ma riesce ad appaiarsi al Lumezzane, strapazzato per 3-1 nella tana dell'Alessandria.

Grazie a questo successo gli uomini di D'Angelo riescono a raggiungere la vetta della classifica insieme a Pavia e Novara, complice anche il pirotecnico 3-3 al quale le due compagini hanno dato vita al “Fortunati” (al minuto 80 gli ospiti conducevano 3-1 e potevano contare sull'uomo in più). Non riesce ad approfittarne invece il Bassano, costretto allo 0-0 casalingo dalla Cremonese e con la vetta sempre li ad un sol punto. I veneti domenica prossima saranno di scena al Comunale.

Dopo due mesi torna alla vittoria casalinga il FeralpiSalò grazie alla zampata di Ranellucci, che in zona Cesarini firma la rimonta (2-1) sul Venezia, mentre il Renate (e qui arriva l'unica nota stonata di giornata) sempre nei minuti finali riesce ad avere la meglio per 1-0 sul Real Vicenza e a sorpassarci in classifica, con la consapevolezza comunque di aver disputato ben due partite in più.

 

scritto da: Daniele Marignani, 16/02/2015





Pavia-Novara 3-3, le immagini

comments powered by Disqus