Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio di Subbiano in Thailandia
NEWS

Riecco il Panariello vero. Benassi decisivo due volte. Yaisien più utile che bello

Il portiere si mette alle spalle l'incertezza di Lumezzane e tiene a galla squadra nel primo tempo, per poi fare lo spettatore nella ripresa. Buone le prestazioni dei tre centrali difensivi, abili a contenere le offensive della Feralpi. Gambadori indispensabile per il suo dinamismo, Montini penalizzato dall'andamento tattico della gara. Bentornato, dopo due mesi, a Erpen



Gambadori rammaricato dopo l'occasione fallita a inizio ripresaLe pagelle di Feralpi Salò-Arezzo.

BENASSI 7 L'incertezza di Lumezzane è già alle spalle. Con un paio di interventi alla sua maniera, inaridisce la Feralpi nel momento di maggior forcing. Poi nella ripresa ammira il panorama e poco più. 

PANARIELLO 7 Pordenone e Pavia erano state due battute a vuoto, con conseguente panchina a Lumezzane. Capuano lo reinserisce al comando della difesa e lui risponde presente, disinnescando quel lungagnone di Romero.

GUIDI 6.5 Dopo la buona prestazione da centrale, trasloca armi e bagagli sul braccetto di sinistra, che è un ruolo in cui deve adattarsi un po'. Ma si adatta con risultati più che discreti.

GAMBADORI 6 Irrinunciabile per Capuano, tant'è che il capitano è tra i pochi esentati dal turnover. La solita ''garra'' a metà campo, dove tiene testa alla gioventù di Fabris e al talento ormai trotterellante di Pinardi. Peccato per quel gol fallito a inizio ripresa.

CARCIONE 6 Un po' meglio delle ultime apparizioni, anche se la partita è di puro contenimento e non fa brillare le sue qualità migliori. Meno regista e più schermo protettivo, secondo un trend ormai consolidato in stagione.

VILLAGATTI 7 Con lui è come andare al cinema a vedere un film già visto: sai già cosa aspettarti. A Salò, come quasi sempre quest'anno, non ha sbagliato mezza palla, neanche nel momento in cui è andato sotto pressione.

FRANCHINO 6 Galuppini è frizzante e sguscia via come un'anguilla. E sta sempre lassù a cercare spazi. Così lui, tornato sulla fascia naturale, deve limitare le sortite e sudare le proverbiali sette camicie per mettergli la museruola. Alla lunga vince il duello.

DETTORI 6 Mette un po' d'ordine a metà campo dentro una partita incasinata, in cui l'Arezzo fa quasi solo opposizione. Compito assolto senza acuti e senza sbavature.

MONTINI 6 Era tra i più attesi dopo il gol da tre punti di Lumezzane e l'esultanza col dito alla bocca. Il fatto è che là davanti gli recapitano un pallone ogni quarto d'ora e il tandem Leonarduzzi-Ranellucci non è dei più teneri. Si muove, svaria, mette largo un colpo di testa alla mezz'ora, propizia l'occasione fallita da Gambadori. Era un ex, ha messo in tavola quel che poteva.

YAISIEN 6 In qualche modo vale per lui il discorso fatto per Carcione. Con l'Arezzo che non sviluppa un possesso costante e pulito, si fa apprezzare quando sporca l'avvio della manovra del Salò. Un trequartista più utile che bello (st 20' Erpen 6 Bentornato. Mezz'oretta per riprendere confidenza con il campo e con qualche giocata di classe).

SABATINO 6 Rischia grosso in avvio di gara con tre falli da ammonizione: per fortuna Pietropaolo gliene sanziona solo uno. Un bel testa a testa con Bracaletti, il solito peperino tutto finta e dribbling. Nonostante lo stop per il problema all'inguine, è tra i più reattivi. E alla distanza non cala.

 

scritto da: Andrea Avato, 15/03/2015





Feralpi Salò-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus