Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Che lotta per salire in B. Sabato big match Bassano-Alessandria. Torna al gol Momentè

Quattro squadre in appena 2 punti al vertice della classifica: sarà battaglia fino alla fine con il Como che sta rimontando e che con il 5-2 a Pordenone è arrivato a otto risultati utili consecutivi. Il Monza si tiene a galla nonostante le difficoltà societarie, mentre l'Albinoleffe ritrova il successo contro il Sud Tirol grazie a una doppietta del suo centravanti



l'Alessandria in corsa per il salto in serie BL'Arezzo ormai ci ha preso gusto a dare grattacapi alle prime della classe. E così anche l'Alessandria, presentatasi da capolista, ha rischiato la capitolazione. Gli ospiti si devono tenere stretto l'1-1 finale, anche se così hanno perso la testa della classifica a discapito del Novara che liquida con un gol per tempo il Renate tra le mura amiche.

Poteva far meglio il Pavia, che invece torna dalla Sardegna con uno 0-0 che lascia l'amaro in bocca. Grande risalita anche per il Bassano, dato per escluso dalla lotta per la B fino a poco meno di un mesetto fa e tornato a -2 dalla vetta grazie a 4 vittorie consecutive, l'ultima ottenuta con un pirotecnico 3-2 al 'Rino Mercante' contro una Pro Patria estremamente pugnace, ottimo trampolino di lancio per il big match di sabato prossimo proprio con i grigi piemontesi.

Nutre ancora qualche possibilità anche il Como, nonostante il -6 dal primo posto, grazie alla serie positiva di 8 gare (5 successi e 3 pari, ultima sconfitta ad inizio febbraio con l'Albinoleffe). Il 5-2 inferto a domicilio al fanalino Pordenone potrebbe essere un'iniezione di fiducia non indifferente e la prossima trasferta allo ''Zini'' non pare così ostica. La Cremonese proverà comunque a strappare almeno un punticino come accaduto nel weekend contro il Real Vicenza (1-1), cercando di approfittare di un possibile scivolone casalingo della Giana, che dopo lo 0-0 con il Venezia riceverà al ''Brianteo'' anche il Pavia.

Prova a mantenersi in linea di galleggiamento, seppur tra mille difficoltà, anche il Monza, uscito indenne (0-0) dalla trasferta bresciana di Lumezzane. Nelle altre due partite, l'Albinoleffe torna al successo grazie ad una doppietta di Momentè, risvegliatosi dopo mesi di digiuno, imponendosi 2-1 in casa con il Sud Tirol, mentre finisce a reti bianche e senza troppi patemi Feralpisalò-Mantova.

 

scritto da: Daniele Marignani, 24/03/2015





Arezzo-Alessandria 1-1 / Intervista a Mezavilla

comments powered by Disqus