Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Capuano, strigliata alla squadra in partitella. Montini sbaglia un penalty con l'Under 21

Nel primo tempo della sgambata contro la Fortis Arezzo, il tecnico si è arrabbiato con i giocatori per i bassi ritmi, minacciando di sospendere l'amichevole. Di lì in avanti le cose sono migliorate e sono arrivati sei gol. Intanto a Caserta gli azzurrini di Bertotto hanno perso ai rigori contro i pari età della Turchia: fatali gli errori dal dischetto dell'attaccante amaranto oltre che di Scaccabarozzi e Baldassin. Deferimenti, Monza e Novara a rischio penalizzazione



Erpen in azione durante il primo tempo della partitellaSe fosse veramente incazzato nero (come gli capita spesso a metà settimana) o se stesse utilizzando un espediente per tenere la squadra con le antenne dritte, non si sa. Il fatto è che dopo un quarto d'ora dell'amichevole di oggi, Eziolino Capuano si è alzato di scatto dalla panchina e ha tirato una pedata al pallone che stava finendo fuori proprio davanti a lui. Poi ha minacciato di sospendere la partita e ha mandato a scaldarsi i giocatori seduti lì vicino.

Da quel momento in avanti la sgambata contro la Fortis Arezzo, squadra di terza categoria, è salita d'intensità e l'allenatore ha potuto seguire il resto del match senza troppo strapazzo. Molti i cambiamenti nella formazione iniziale, che potrebbero preludere a un turn over mirato in vista della gara di sabato con la Pro Patria. E' vero che Capuano non vuole mollare di un centimetro e che mira a fare più punti possibile, ma ci sta che di qui a maggio venga dato spazio a chi ha giocato di meno. Nel primo tempo, quindi, si sono visti all'opera Villagatti, Guidi e Crescenzi in difesa, Brumat e Sabatino sugli esterni, Barusso a fare il play con Gambadori e Cucciniello intermedi, Erpen sulla trequarti alle spalle di Testardi.

La frazione si è chiusa con 4 gol all'attivo, segnati da Barusso (tiro da fuori area), Erpen (diagonale su assist di Testardi), Gambadori (bomba dalla distanza) e Testardi. Nella ripresa Dettori e Yaisien hanno arrotondato il punteggio, prima del gol della bandiera dei ragazzi in maglia nera. A risposo Bonvissuto e Carcione

Nel frattempo Montini era impegnato a Caserta con la Nazionale Under 21 di Lega Pro. Gli azzurri del Ct Bertotto hanno perso ai calci di rigore contro i pari età della Turchia, mancando la qualificazione alla finalissima dell'International Trophy Challenge. L'attaccante amaranto è entrato in campo al 7' del primo tempo supplementare, dopo che al novantesimo il match si era chiuso sul 2-2. Nonostante i turchi fossero in nove, l'Italia non è riuscita a segnare il gol vittoria. E dagli undici metri è arrivata la beffa. Montini si è fatto parare il penalty come Scaccabarozzi, mentre Baldassin ha centrato il palo.

 

Arezzo primo tempo (3-5-1-1): Benassi; Villagatti, Guidi, Crescenzi; Brumat, Gambadori, Barusso, Cucciniello, Sabatino; Erpen; Testardi.

Arezzo secondo tempo (3-4-1-2): Rosti; De Martino, Panariello, Crescenzi; Franchino, Dettori Coppola, Abadh; Yaisien; Mariani, Padulano.

 

DEFERITE MONZA E NOVARA
RISCHIANO LA PENALIZZAZIONE IN CLASSIFICA

A causa di alcuni ritardi nella presentazione della documentazione attestante l'avvenuto pagamento degli emolumenti ai tesserati e delle ritenute Irpef, il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare due club del girone A di Lega Pro. Sono Novara e Monza. Rischiano rispettivamente 1/2 e 4/5 punti di penalizzazione.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/03/2015





Arezzo-Fortis Arezzo 6-1
comments powered by Disqus