Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Capuano stringe i tempi: una dozzina di acquisti in quindici giorni. Accordo con Carlini

Il 15 luglio sono fissati il ritiro del nuovo Arezzo e poi la partenza per il ritiro di Cascia. Per quella data l'allenatore conta di avere a disposizione l'ottanta per cento della rosa, anche per cominciare a impostare il lavoro atletico e tattico sul campo. Ecco che serve un'accelerata alle trattative: quasi fatta per il difensore del Real Vicenza, a patto che il club non si iscriva al campionato. Situazione simile per Momentè del Varese



Riccardo Carlini, 24 anniCapuano si è dato un paio di scadenze: cinque o sei acquisti entro la settimana, altri cinque o sei entro la prossima. L'obiettivo è avere l'ottanta per cento della rosa a disposizione per il 15 luglio, quando l'Arezzo si radunerà in vista del ritiro di Cascia.

Con il campionato che slitterà a inizio settembre, di tempo per rfinire l'organico ce ne sarà in abbondanza. Scommesse e scandali vari dilateranno il periodo di compravendita dei calciatori, molti dei quali dovranno attendere i processi sportivi e poi i ripescaggi per capire se il loro club di appartenenza giocherà in una categoria piuttosto che in un'altra.

E' ovvio comunque che Capuano a Cascia vuole cominciare a mettere le basi per un lavoro fisico e tattico improntato sul medio-lungo periodo. E quindi non potrà portare in campo un gruppetto sparuto di giocatori. Serve uno zoccolo duro piuttosto consistente, altrimenti diventerebbe complicato programmare l'avvio di stagione.

 

Entro il weekend l'allenatore confida nel semaforo verde a Bologna, dove in ballo ci sono i prestiti di tre giovani interessanti: il difensore Lorenzo Paramatti ('95), il centrocampista Francesco Bergamini ('94) e l'attaccante Antonio Calabrese ('96). Quella di oggi è poi una giornata decisiva per arrivare a Riccardo Carlini ('91), jolly difensivo del Real Vicenza. Mancino, può fare sia il quinto di sinistra che il braccetto, un po' come Samuele Sereni ('88), con il quale la trattativa è entrata in pausa. Carlini è sotto contratto con il club veneto, che però potrebbe non iscriversi al campionato. Il presidente Diquigiovanni ha già annunciato la sua intenzione di mollare e in tal caso i calciatori andrebbero automaticamente in lista di svincolo. A quel punto l'Arezzo, che ha già l'intesa con Carlini, avrebbe l'opportunità di depositare immediatamente ï»¿ l'accordo.

 

Il modus operandi seguito per Carlini è lo stesso che riguarda Matteo Momentè ('87), tornato alla casa madre di Varese dopo il prestito all'Albinoleffe, con cui ha segnato 15 gol. Il club lombardo non se la passa bene e rischia di toppare l'iscrizione. O quantomeno di dover rescindere i contratti più onerosi per non appesantire i conti. L'Arezzo è in agguato perché Momentè piace molto a Capuano, anche se in questo caso bisognerà fare i conti con una concorrenza molto folta. 

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

CONFERMATI
Antonio Rosti, p (93); Alessandro Gambadori, c (81); Niccolò Mariani, a (96)

ACQUISTI
Stefano Fortunato, p ('90) Venezia; Alessandro Vinci, d (87) Paganese; Andrea Feola, c (92) Trapani

TRATTATIVE
Riccardo Carlini, d (91) Real Vicenza; Simone Fautario, d (87) Como; Gianmarco Ingrosso, d (89) Tuttocuoio; Francesco Lo Bue, d (89) Trapani; Domenico Marchetti, d (90) Torres; Lorenzo Paramatti, d (95) Bologna; Carlo Pelagatti, d (89) Ascoli; Matteo Piccinni, d (86) Real Vicenza; Samuele Sereni, d (88) Pavia; Luca Zanon, d (96) Fiorentina; Francesco Bergamini, c (94) Paganese-Bologna; Amato Ciciretti, c (93) Messina-Roma; Jacopo Dall'Oglio, c (92) Reggina; Federico Furlan, c (90) Bassano; Dario Venitucci, c (87) Barletta; Enrico Zampa, c (92) Trapani-Lazio; Antonio Calabrese, a (96) Bologna; Elio Calderini, a (88) Cosenza; Pietro Cogliati, a (92) Pavia; Pasquale Maiorino, a (89) Torres; Matteo Momentè, a (87) Albinoleffe-Varese; Demiro Pozzebon, a (88) L'Aquila-Avellino

 

scritto da: Andrea Avato, 30/06/2015





comments powered by Disqus