Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

Vince il Bari 3-0, ma l'Arezzo non sfigura. Bene Capece in regia, Fortunato ai box

Gli amaranto a Roccaporena hanno retto il confronto contro un avversario di categoria superiore. Il 3-5-2 di Capuano ha dato buone risposte in fase difensiva, con il neo acquisto Sperotto schierato sulla fascia sinistra. I gol portano la firma di Contini, Caputo e Galano. Palo di Bergamini nella ripresa. Il portiere ex Venezia fermo per l'infiammazione del tendine rotuleo



Bentancourt in azione nell'amichevole contro il BariOre 20 - Bari più tonico, più avanti fisicamente e per l’Arezzo arriva una battuta di arresto. Nel secondo test stagionale ancora qualche assenza per Ezio Capuano che mette subito dentro Sperotto. Out per infortunio Fortunato (problema al tendine rotuleo) e così fiducia ancora al giovane Rosti.

L’Arezzo si difende con ordine, imbriglia la manovra dei pugliesi, che sbloccano con un tiro cross di Contini. Prtima del riposo ci prova Capece da fuori a ristabilire le sorti del match, poi un colpo di testa di Cori impegna Guarna.

Nella ripresa l’Arezzo resta ben corto per una ventina di minuti facendosi vedere in alcune ficcanti ripartenze. Il Bari quando si distende colpisce e così Caputo raddoppia e prima della fine è Galano a firmare il tris. Da segnalare un palo per parte: Caputo per il Bari e Bergamini da fuori area per l'Arezzo.

Tra gli amaranto positiva la prova di Capece nel ruolo di play-maker. Qualche apprensione per le condizioni di Fortunato, che nei prossimi giorni si sottoporrà a esami clinici approfonditi. Assente oggi solo per precauzione il difensore Milesi. Il '96 Masciangelo, aggregato al gruppo, verrà tesserato quanto prima. Ancora sotto esame invece il mediano ghanese Badu.

 

AREZZO primo tempo (3-5-2): Rosti; De Martino, Monaco, Carlini; Vinci, Gambadori, Capece, Feola, Sperotto; Cori, Bentancourt.

AREZZO secondo tempo (3-5-2): Rosti; Monaco, Capece, Carlini; Brumat, Bergamini, Gambadori, Masciangelo; Calabrese; Cori, Mariani.

Allenatore: Capuano

BARI: Guarna, Sabelli, Gemiti, De Luca, Sansone, Caturano, Defendi, Di Noia, Tonucci, Contini, Gkentsoglou.
A disp. Micai, Ivusic, Scalera, Castrovilli, Galano, Romizi, Boateng, Gomelt, Nouvier, Partipilo, Caputo, Rada, Salviato, Donati, Donkor.

Allenatore: Nicola

ARBITRO: Pesca di Foligno

RETI: 23’ pt Contini, 15’ st Caputo, 30’ st Galano. Note: giornata fresca e piovosa, campo leggermente allentato, spettatori cento circa. Ammoniti De Martino e Feola.

 

Ore 15 - Secondo test per gli amaranto. Dopo il 7-0 rifilato domenica ai dilettanti della Rappresentativa locale, oggi si sale di livello. L'Arezzo a Roccaporena (ore 17.30, inizio posticipato di mezz'ora) affronta il Bari, squadra di serie B che ha un organico niente male. A disposizione del tecnico Nicola c'è anche quel Salvatore Caturano che è stato per giorni il sogno impossibile di Capuano. Reduce da 23 gol con il Melfi, l'attaccante si è guadagnato con merito il salto di categoria.

 

In amaranto comunque sono arrivati Cori, Calabrese e Bentancourt, che in attesa dell'ultimo innesto nel reparto offensivo rappresentano una buona base. Proprio loro, come sempre, saranno i più attesi nell'amichevole di questo pomeriggio. E una certa curiosità c'è pure intorno a Niccolò Sperotto, l'ultimo arrivato a Cascia. Il terzino ex Carpi ha nelle gambe qualche giorno in più di preparazione rispetto ai nuovi compagni, quindi ci sta che Capuano lo getti subito nella mischia. 

 

Intanto è stata annullata l'amichevole fissata per sabato 25 a Cingoli, in provincia di Macerata, contro il Pescara. Il club biancazzurro, come riportato sul sito ufficiale, quel giorno affronterà la Recanatese.

L'Arezzo è al lavoro per giocare il giorno dopo, domenica 26, a Roccaporena contro la Salernitana.

 

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

Giocata il 19 luglio Cascia (Perugia) / Arezzo-Rappresentativa locale 7-0 (2 Cori, 2 Bentancourt, 2 Masciangelo, Calabrese)
Oggi a Roccaporena (Perugia) / Arezzo-Bari (ore 17.30)
Sabato 25 luglio a Cingoli (Macerata) / Arezzo-Pescara (ore 17) ANNULLATA
Mercoledì 29 luglio a Castiglion Fiorentino (Arezzo) / Arezzo-Al-Ahli Hebron (ore 21)
Mercoledì 5 agosto a Città di Castello (Perugia) / Città di Castello-Arezzo (ore 20.45)

 

scritto da: Andrea Avato, 22/07/2015





Bari-Arezzo 3-0, le immagini della partita

Arezzo-Bari 0-3
comments powered by Disqus