Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Bucaletti e Vitiello, contratto alla Carrarese. Con i baby bomber c'è anche Dettori

I due baby attaccanti, entrambi classe '96, si sono accasati in gialloblù. Vitiello aveva anche debuttato in prima squadra in casa del Mantova, quando Capuano lo schierò nella ripresa. Bucaletti invece è reduce da 20 gol segnati in Berretti. L'Arezzo però non li ha tesserati e adesso sono approdati al club appena acquistato dall'imprenditore Tartaglia. Con loro anche l'ex centrocampista amaranto



Vitiello e Bucaletti, entrambi 19enni, da oggi a CarraraE’ un nutrito gruppetto di ex amaranto quello che si sta andando a comporre a Carrara, su tutti i baby Vitiello e Bucaletti lasciati liberi sul mercato dall’Arezzo e che a partire da oggi saranno in prova con il club azzurro-giallo.

Con la Carrarese pare addirittura manchi solo la firma. Una formalità che ha subito un piccolo ritardo per via dell’avvicendamento al timone dei marmiferi che ha visto Gianluigi Buffon cedere il 70% delle quote societarie all’ingegnere Raffaele Tartaglia.

 

Vitiello, attaccante campano classe 1996, era arrivato l’estate scorsa in amaranto dopo il fallimento del Siena siglando 8 reti con la formazione Berretti allenata da Andrea Sussi. Dopo l'esordio in Lega Pro in casa del Mantova, a gennaio ci fu il passaggio in prestito al Poggibonsi (serie D) essendo praticamente chiuso in prima squadra dopo l’arrivo di Mariani.

 

20 gol realizzati nel campionato Berretti non sono valsi a Bucaletti la riconferma e nemmeno un contratto di addestramento tecnico. Nella trattativa per il rinnovo le parti non hanno trovato un punto di incontro: la società spingeva per un anno in prestito in serie D, mentre il ragazzo avrebbe voluto giocarsi le sue possibilità in prima squadra ad Arezzo almeno fino a gennaio. Ecco perchè alla fine la prosecuzione del rapporto non c’è stata.

 

Ad accompagnare i due ragazzi a Carrara questa mattina è stato l’ex responsabile del settore giovanile amaranto, Paolo Andreini, che ha affidato i due attaccanti ad un dirigente già noto dalle parti di Viale Gramsci come Sandro Federico.

Ecco spiegata quindi anche la scelta dei marmiferi di puntare su due giovani come Vitiello e Bucaletti che l’ex diesse amaranto ha potuto visionare nella sua seppur breve esperienza ad Arezzo (dal 15 agosto al 3 ottobre dell’anno scorso). Ma la colonia degli ex amaranto non finisce qui perchè la Carrarese ha messo sotto contratto Francesco Dettori, un altro dei giocatori protagonisti della passata stagione in amaranto.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 26/07/2015





comments powered by Disqus