Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca e Alessio sulle nevi di Folgarida
NEWS

Cercasi difensore per la Coppa. Capuano, no a Bocchetti. Vittoria contro l'Al-Ahli Hebron

Terminato il ritiro di Cascia, gli amaranto a Castiglion Fiorentino hanno battuto di misura la squadra palestinese allenata da Cusin: decisivo il gol di Sperotto su schema da palla inattiva. Congelate fino a dopo Ferragosto le trattative per la punta d'esperienza, l'Arezzo deve infoltire il reparto arretrato con un under e un over. Nel mirino c'è il '95 Monteleone del Palermo, mentre non ha trovato seguito la voce per il centrale della Salernitana. Dal club campano prelevato in prestito il '96 Arcaleni, mediano che somiglia a Pizarro



tanti tifosi a Castiglion Fiorentino per vedere l'ArezzoOre 23.30 - Si torna in terra amica e l’Arezzo centra la prima vittoria stagione. Davanti ad una discreta cornice di pubblico a Castiglion Fiorentino si è giocata la partita fra l’Arezzo di Capuano, applauditissimo dai tifosi, e i palestinesi dell’ Al-Ahli. Out Vinci che difficilmente domenica sarà tra gli arruolabili. Sugli esterni quindi spazio ad un Brumat in gran forma e Sperotto a sinistra. Confermati i tre in mezzo al campo: Gambadori, Capece e Feola già in forma campionato.

Segnali di progresso per gli amaranto, che dimostrano una buona crescita dopo la prestazione positiva di lunedi col Latina. Al primo affondo subito Arezzo in vantaggio con un bel fendente di Sperotto, che trasforma in gol uno schema su palla inattiva. Gara gradevole con i ragazzi di Capuano che in più di una circostanza grazie ad un piacevole fraseggio vanno vicini al bis.
Progressi anche per la difesa, che ha retto bene contro un avversario determinato e dotato di un buon giro palla. Decisivi un paio di interventi di Baiocco.

Nella ripresa match più spento e risultato invariato.

 

Arezzo primo tempo (3-5-2): Baiocco; De Martino, Monaco, Carlini; Brumat, Gambadori, Capece, Feola, Sperotto; Cori, Bentancourt.

Arezzo secondo tempo (3-5-2): Rosti; Milesi, Monaco, Carlini; Brumat, Capece, Bergamini, Feola, Masciangelo; Mariani, Calabrese.

 

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

Giocata il 19 luglio Cascia (Perugia) / Arezzo-Rappresentativa locale 7-0 (2 Cori, 2 Bentancourt, 2 Masciangelo, Calabrese)
Giocata il 22 luglio a Roccaporena (Perugia) / Arezzo-Bari 0-3 (Contini, Caputo, Galano)
Giocata il 27 luglio a Cascia (Perugia) / Arezzo-Latina 0-0
Giocata il 29 luglio a Castiglion Fiorentino (Arezzo) / Arezzo-Al-Ahli Hebron 1-0 (Sperotto)
Mercoledì 5 agosto a Città di Castello (Perugia) / Città di Castello-Arezzo (ore 20.45)

 

Capuano al lavoro tra campo e calcio mercatoOre 15 - Ufficiale l'acquisto di Luca Tremolada ('91), ma stasera a Castiglion Fiorentino non giocherà. Il centrocampista monopiede di scuola Inter si è aggregato al gruppo con grande soddisfazione di Capuano, il quale però non vuole rischiare di romperlo per la fregola di vederlo all'opera. Di occasioni ce ne saranno altre più avanti.

Il mercato nel frattempo prosegue. L'Arezzo ha congelato le trattative riguardanti la punta d'esperienza, che verranno riprese a tamburo battente dopo Ferragosto. Adesso l'urgenza è legata al reparto arretrato, dove l'allenatore vuole due innesti di livello: un under e un over. Il primo è Davide Monteleone ('95) del Palermo, solo che c'è qualche dettaglio da aggiustare. Il secondo è top secret. Ieri era circolato il nome di Antonio Bocchetti ('80) della Salernitana, ma l'indiscrezione è subito evaporata. All'Arezzo serve il centrale del terzetto difensivo e dev'essere un pezzo di livello, cattivo e con personalità. Vedremo di qui a domenica, aggiungendo che è stato tesserato anche il '96 Marco Arcaleni, arrivato in prestito da Salerno. E' un mediano brevilineo ma tignoso che mister Torrente aveva soprannominato ''el Pec'' per la somiglianza con David Pizarro.

 

Oggi, tornando alla cronaca tecnica, è finito il ritiro di Cascia. Gli amaranto tra poche ore giocheranno in amichevole a Castiglioni contro i palestinesi dell'Al-Ahli Hebron (inizio alle 21) e sarà la prima uscita in terra aretina della stagione. Per Capuano è anche una prova generale in vista del primo turno di Tim Cup in calendario domenica a L'Aquila e quindi è lecito aspettarsi qualche progresso sul piano tecnico e della manovra dopo le positive sgambate contro Bari e Latina

Quella di stasera è stata definita la ''partita della pace'' e segna il debutto di una squadra palestinese in Toscana. Prima del via verrà mostrata ai tifosi la maxi maglia cucita dalle donne di Hebron. La squadra di Stefano Cusin ha già affrontato in amichevole Bologna e Cittadella, dimostrando uno spirito battagliero. I biglietti costano 5 euro e potranno essere acquistati presso i botteghini dalle 19.30 in poi. Incasso in beneficenza.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

CONFERMATI

Antonio Rosti, p (93); Matteo Brumat, d (95) Empoli; Simone De Martino, d (91); Alessandro Gambadori, c (81); Niccolò Mariani, a (96)

ACQUISTI

Paolo Baiocco, p (89) Grosseto; Stefano Fortunato, p (90) Venezia; Riccardo Carlini, d (91) Real Vicenza; Luca Milesi, d (93) Pro Vercelli-Atalanta; Edoardo Masciangelo, d (96) Fiorentina; Salvatore Monaco, d (92) Grosseto; Niccolò Sperotto, d (92) Cosenza-Carpi; Alessandro Vinci, d (87) Paganese; Marco Arcaleni, c (96) Salernitana; Francesco Bergamini, c (94) Paganese-Bologna; Giorgio Capece, c (92) Spal; Andrea Feola, c (92) Trapani; Luca Tremolada, c (91) Reggiana-Varese; Ruben Bentancourt, a (93) Defensor-Atalanta; Antonio Calabrese, a (96) Bologna; Sacha Cori, a (89) Cosenza-Cesena

OGGI GIOCHEREBBE COSI'

(3-5-2): Baiocco; Monaco, Milesi, Carlini; Vinci, Gambadori, Capece, Feola (Tremolada), Sperotto; Cori, Bentancourt. A disposizione: Rosti, De Martino, Brumat, Masciangelo, Arcaleni, Bergamini, Tremolada (Feola), Calabrese, Mariani

TRATTATIVE

Francesco Lo Bue, d (89) Trapani; Domenico Marchetti, d (90) Torres; Davide Monteleone, d (95) Palermo; Carlo Pelagatti, d (89) Ascoli; Matteo Piccinni, d (86) Real Vicenza; Ivan Castiglia, c (88) Como-Salernitana; Francesco Favasuli, c (83) Salernitana; Federico Furlan, c (90) Bassano; Lorenzo Galassi, c (91) Novara; Nicola Mancino, c (84) Casertana; Dario Venitucci, c (87) Barletta; Enrico Zampa, c (92) Trapani-Lazio; Pietro Cogliati, a (92) Pavia; Pasquale Maiorino, a (89) Torres; Matteo Momentè, a (87) Albinoleffe-Varese; Davide Succi, a (81) Cesena

 

scritto da: La Redazione - Andrea Avato, 29/07/2015





Arezzo-Al Ahli 1-0, intervista a Cusin

Arezzo-Al Ahli Hebron 1-0
comments powered by Disqus