SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Mega pannello Euronics in maratona. Butali: ''scelta di cuore''. Arezzo, parte il merchandising
Un gigantesco striscione pubblicitario coprirà larga parte della gradinata, inagibile da anni e ridotta a un simil residuato bellico. In mezzo ai loghi del colosso dell'elettronica un riquadro amaranto con il cavallino rampante e i simboli del Comune e della società. Riccioli, capo del marketing: ''Siamo soddisfatti del lavoro svolto, abbiamo raddoppiato il fatturato e ottenuto una buona risposta dalla città''
TweetUn gigantesco pannello pubblicitario sponsorizzato da Euronics. Tra i due loghi del colosso europeo dell'elettronica, un riquadro amaranto con la scritta ''stadio Città di Arezzo'', il cavallino rampante sullo sfondo e i simboli del Comune e della società.
Il problema dell'orrendo colpo d'occhio sulla maratona, simile a un residuato bellico più che a un settore dello stadio, è stato quindi risolto. Almeno per adesso e in attesa di una ristrutturazione globale che chissà se mai ci sarà. Il mega striscione è in fase di montaggio e i lavori, cominciati pochi giorni fa e portati avanti a ritmi serrati per il timore del maltempo, dovrebbero concludersi nella notte, al massimo domattina. Già contro la Carrarese, quindi, la visuale per gli spettatori sarà completamente diversa, senza più quella bruttissima macchia grigia che da anni faceva da sfondo anche a tutte le riprese televisive.
Il biglietto da visita via etere sarà migliore. Alessandro Butali, presidente di Euronics e amministratore delegato di Butali Spa, ha parlato di "scelta di cuore", ricordando il legame della sua famiglia con i colori amaranto. "Mio padre è stato presidente del club sul finire degli anni '80 e quando ci è stata proposta questa sponsorizzazione, l'abbiamo presa come una dimostrazione d'affetto verso la squadra e la città. Dal punto di vista strettamente commerciale, il ritorno che può venire all'azienda è difficilmente quantificabile. Ma hanno pesato altri fattori, compreso il ricordo dei miei anni da bambino in maratona, quando venivo allo stadio per vedere giocare Meroi. Nei nostri punti vendita metteremo in piedi anche delle iniziative promozionali legate all'Arezzo''.
Per l'ufficio marketing amaranto, diretto da Andrea Riccioli insieme a Stefano Brandini, la copertura della gradinata rappresenta una quadratura del cerchio. "Non eravamo preoccupati quando mancava il main sponsor da inserire sulle maglie della prima squadra, oggi siamo molto soddisfatti - ha detto Riccioli. Il fatturato derivante dalle pubblicità è raddoppiato rispetto all'anno scorso, abbiamo staccato quasi novanta abbonamenti per il settore vip, con una risposta positiva da parte della città. E sono felice di annunciare che nel giro di una decina di giorni avremo anche il merchandising ufficiale. Potremo così rispondere alle tante richieste dei tifosi che vogliono acquistare una maglia da gioco dell'Arezzo''.
scritto da: Andrea Avato, 09/10/2015
Tweet