Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone durante il suo addio al celibato
NEWS

Una domenica diversa al Mercatino delle Pulci. 250 banchi per divertirsi in compagnia

Domani torna l’iniziativa all’insegna della sostenibilità, del riuso e del riciclo: in vendita tantissimi oggetti anche da collezione. Molti gli aretini che partecipano e che fanno acquisti. Un’opportunità per riqualificare la zona di Campo di Marte. Ecco le istruzioni per partecipare alla prossima edizione



il mercatino delle pulci a Campo di MarteUn appuntamento fisso quello del Mercatino delle Pulci. Ogni terza domenica del mese più di duecento banchi invadono Campo di Marte. Un’iniziativa riuscita grazie al patrocinio delle politiche giovanili e sociali di Arezzo, che permette ad un’area della città di prendere vita e di risanarsi.

 

Per l’edizione di ottobre si passa in via eccezionale alla quarta domenica del mese e verranno allestiti più di 250 banchini. Un mercato in piena regola: gli aretini svuotano le loro cantine, i loro armadi o i loro garage e vendono a prezzi stracciati oggetti o vestiti che non utilizzano più. Un’occasione per fare acquisti senza spendere troppo, per i collezionisti di trovare pezzi rari o semplicemente per fare la passeggiata della domenica. Dalle ore 8 di mattina sarà possibile per i partecipanti e non solo fare colazione presso il Bistro (viale Maginardo 2 - Campo di Marte) che preparerà panini e spuntini, anche per pranzo e per merenda.

 

E’ tradizione ormai che all'interno del mercatino vengano organizzati degli eventi. Il primo di questa domenica si terrà alle ore 11: l’ostetrica Valentina Baglioni insieme alla mamma blogger Nicoletta Cioni (conosciuta per Mammaandcity) parleranno delle proprietà nascoste e benefiche della placenta e del cordone ombelicale.

 

Alle ore 15.30, in collaborazione con il Dipartimento universitario di Arezzo, si terrà un “Caffè filosofico, conversazioni su Eros e Filosofia”. Verranno fatte delle letture prese dal Simposio a cura di Denise Foglini e interverranno i professori Simone Zacchini e Stefano Brogi dell'Università di Siena e Charlotte Errighi dell'Università di Trieste.

 

Come partecipare con un banchino all'appuntamento del 15 novembre? Una settimana prima delle data stabilita sarà possibile, presso il bar Bistro, ritirare i numeri per la fila. Poi verranno chiamati tutti i numeri e ad ognuno verrà assegnata una postazione. I partecipanti dovranno pagare una cifra di 10 euro. Chi ancora non ha mai partecipato, deve mandare un messaggio al numero 3289443324 scrivendo nome e cognome. Ricevuta risposta positiva, potrà presentarsi al Bistro nel giorno richiesto con messaggio di conferma su cellulare e si vedrà assegnata una piazzola.

Ps in caso di maltempo l'evento viene rimandato alla domenica successiva

 

Il sito web del Mercatino delle Pulci di Arezzo

 

scritto da: Giulia Basagni, 24/10/2015





comments powered by Disqus