Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio e Andrea sul Katun a Mirabilandia
NEWS

Il magic moment di Cissé. Giocherà il torneo di Viareggio

Il centravanti della Guinea è stato di nuovo convocato nella Rappresentativa di serie D che dal 6 al 20 febbraio prenderà parte alla coppa Carnevale. Il giocatore amaranto sembra ormai destinato a far parte della rosa definitiva del selezionatore Magrini e da oggi a giovedì sarà impegnato a Coverciano per uno stage. Per l'Arezzo sarebbe l'opportunità per mettere in mostra uno dei suoi gioielli più splendenti



Beppe Materazzi istruisce Cissé prima di un allenamentoNel segno di Salim Cissé. Il 2011 si era chiuso con il giovane attaccante grande protagonista e il 2012 si apre sulla stessa falsariga. Il centravanti della Guinea è stato di nuovo convocato dal selezionatore Giancarlo Magrini nella Rappresentativa di serie D per uno stage a Coverciano che durerà fino a dopodomani. Cissé ha superato diversi test probanti e ormai sembra destinato a far parte della rosa che il prossimo mese prenderà parte al torneo di Viareggio (proprio oggi, tra l’altro, verranno sorteggiati i gironi).
La coppa Carnevale è una vetrina internazionale di livello assoluto e potrebbe rivelarsi molto redditizia anche per l’Arezzo. Non è un mistero che il nome di Cissé, per l’età che ha e per il ruolo che ricopre, sia già finito sul taccuino di molti osservatori. Il ragazzo, nonostante sia alla sua prima vera stagione da calciatore, sta crescendo di rendimento a ogni partita e anche lo score personale ne è una fedele riprova. I 5 gol messi a segno, quasi tutti di pregevole fattura, testimoniano la bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico amaranto e le indubbie qualità dell’attaccante, riuscito nell’impresa di ritagliarsi uno spazio inatteso là davanti, nonostante la concorrenza di compagni del calibro di Raso e Martinez.
A Coverciano Cissé lavorerà con i migliori giovani della serie D e giovedì giocherà in amichevole contro la Primavera del Siena. Il 18 altro test contro la Primavera del Chievo, poi dal 6 al 20 febbraio si disputerà la Viareggio Cup. Da una parte l’Arezzo ha tutto l’interesse a mettere in mostra uno dei suoi gioielli più splendenti, dall’altro Bacis dovrà attrezzarsi per fare a meno del centravanti, anche se solo per la partita con la Viterbese del 12 febbraio (il 5 è prevista una sosta del campionato).
L’ultimo gol del 2011, a Sansepolcro, l’aveva segnato Cissé. E la prima, bella notizia dell’anno nuovo riguarda proprio lui, capofila di un gruppo di under che rappresenta l’investimento migliore per l’Arezzo del futuro.

I 24 convocati per lo stage. Portieri: Dawid Ziembanski (’92 - Francavilla), Federico Sarraiocco (’93 - Teramo). Difensori: Salvatore Monaco (’92 - Budoni), Edoardo Goldaniga (’93 - Pizzighettone), Luca Cassese (’92 - Sant’Antonio Abate), Andrea Impagliazzo (’92 - Messina), Stefano Tersini (’92 - Sansepolcro), Filippo De Col (’93 - Legnago), Marco Lanni (’92 - Salerno), Edoardo Biondi (’92 - Sestese), Marco Pergolizzi (’92 - Marsala). Centrocampisti: Moussa Diagne (’92 - Gallaratese), Massimiliano Trillini (’92 - Civitanovese), Raffaele Vacca (’91 - Turris), Michele Akilo (’92 - Mezzolara), Andrea Gadda (’93 - Ravenna), Filippo Guccione (’92 - Cerea), Gianluca Sorrentino (’92 - Marsala), Giovanni Campanaro (’92 - Chieri). Attaccanti: Aderinsola Eseola (’91 - Hinterreggio), Salim Cissè (’92 - Atletico Arezzo), Leonardo Mancuso (’92 - Pizzighettone), Omar Pastorelli (’92 - Pierantonio), Francesco Del Porto (’92 - Virtus Castelfranco)

articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino

scritto da: Andrea Avato, 03/01/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 03/01/2012 alle 10:37

Foto Commenti

Grande Salim!Complimenti vivissimi!

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 03/01/2012 alle 14:56

Foto Commenti

A Piancastagnaio si gioca il 19, la finale c'è il 20 (di lunedì, come tradizione). Bisognerà vedere il calendario del Torneo. Il girone 12 è quello dove giocherà la Rappresentativa insieme a Napoli, Bruges e Varese.

Commento 3 - Inviato da: classe69, il 03/01/2012 alle 19:08

Foto Commenti

Grande CISSE'.....è evidente che adesso è insostituibile perderlo anche solo una partita è grave!!!!Non possiamo fallire l'OBBIETTIVO!!!!!!

Commento 4 - Inviato da: el lagarto, il 03/01/2012 alle 23:09

Foto Commenti

Grande CISSE'...L'Arezzo ha sette vite come i gatti...

Commento 5 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 04/01/2012 alle 11:15

Foto Commenti

Non credo che avremo problemi ad avere Salim per la partita di Piancastagnaio, credo che sia piuttosto difficile che la rappresentativa di serie D possa raggiungere le finali del torneo di Viareggio. Ma non me ne sono mai interessato molto di quel torneo, magari invece ci sta eccome...

Commento 6 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 04/01/2012 alle 19:25

Foto Commenti

se la finale è lunedì 20 a meno di finale vera e propria il problema non si pone