Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

I giovani di Porta del Foro: ''Da noi sempre più gente e più fiducia''. Domani la cena di fine mese

Parla il presidente del Comitato Giovanile giallocremisi, Antonio Orlandi: ''I numeri sono dalla nostra parte, le feste organizzate hanno avuto successo e dopo l'ultima Giostra c'erano duecento persone ad applaudire i fantini. Per questo siamo convinti che la lancia d'oro la rivinceremo presto''. Info e costi per la conviviale di domani sera



cena di fine mese per Porta del ForoA gennaio arriverà a scadenza il mandato del Comitato Giovanile del quartiere di Porta del Foro, diretto da Antonio Orlandi, Mirko Tinti e Niccolò Cantaloni.

“Essere il presidente del Comitato Giovanile è un’emozione - spiega il presidente Orlandi. Riesci a rappresentare tutti i ragazzi che nutrono la tua stessa passione e allo stesso tempo diventi parte attiva, dai una grande mano nell’organizzazione e nella gestione interna. E’ un’esperienza che ti fa crescere sia come quartierista che a livello professionale. Non so come funziona negli altri quartieri, ma da noi i giovani sono l’elemento cardine”.

 

Il Comitato Giovanile giallocremisi è costituito da dodici ragazzi, che per l’intero anno giostresco hanno preso le decisioni tutti insieme ed hanno organizzato le serate all’interno della settimana del quartierista.

“La prima cosa che abbiamo fatto all’inizio del mandato è stata quella di riavvicinare gente, soprattutto le nuove generazioni - dichiara Antonio. Ed è andata bene, le feste che abbiamo organizzato hanno ottenuto risultati enormi e le presenze sono aumentate tantissimo, non eravamo abituati a questi numeri negli anni precedenti. Questo comitato funziona e ci piace, per questo i progetti che abbiamo per il futuro sono molto chiari. I ragazzi giovani che prenderanno la guida saranno affiancati, almeno per la prima giostra, da tutti noi”.

Ripensando a settembre e all’ultima Giostra, il quartierista e presidente del Comitato Giovanile non è abbattuto, anzi vede nelle prossime edizioni una possibilità di successo.

“I risultati finalmente si vedono. A settembre c’è mancata un po’ di esperienza, ma siamo arrivati agli spareggi e per noi è stato tantissimo. Al ritorno dalla piazza c’erano più di duecento persone che applaudivano, è stato bellissimo ed emozionante. Per le future Giostre sono positivo, speriamo di portare a casa la lancia d’oro che manca da otto anni. Anche noi abbiamo i nostri fenomeni e non ci sentiamo inferiori”.

 

Così in attesa delle prossime elezioni, continuano ad organizzare eventi per stare in compagnia.

“I ragazzi continuano a partecipare alle serate, non nei numeri delle settimane di Giostra, ma siamo molto contenti. E’ un modo per ritrovarsi e per stare insieme. Noi giovani ci occupiamo di tutto, dalla cucina al servire. Vorrei infatti ringraziare tutti e Carlotta Grassi, la responsabile delle cucine”.

Domani si terrà la consueta cena di fine mese, all’interno dei locali del quartiere giallocremisi. Un menu invernale composto da antipasto con bruschette di fegato alla veneta, con cavolo nero e frittata di patate con gota, seguito da una calda minestra di pane e da spiedini misti con ratatouille di verdure al forno. Nel prezzo saranno compresi acqua e vino. Per i più piccoli è previsto un menu al costo di cinque euro, con pizza e pasta al sugo. La cena inizierà alle ore 20.30, per partecipare è necessario prenotare al numero 3332281942.

 

scritto da: Giulia Basagni, 27/11/2015





comments powered by Disqus