Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano e una maglia per ricordo
NEWS

Mercato, Esposito si allena con l'Arezzo. Capuano comincia l'opera di invecchiamento della rosa

Novità alla seduta di via Arno: al gruppo si è aggregato il 30enne regista che l'allenatore ha già avuto alle sue dipendenze ai tempi della Juve Stabia. Un paio di settimane di test e poi la società deciderà se procedere al tesseramento, colmando il vuoto lasciato dall'addio di Sperotto. A gennaio altri movimenti, rispettando il tetto dei 24 e senza rinunciare ai contributi della legge Melandri



il gruppo amaranto in allenamento oggi a via ArnoIl primo rinforzo di mercato potrebbe arrivare prima di Natale. Si tratta di Gennaro Esposito, centrocampista classe '85 che da oggi si sta allenando con l'Arezzo. Nato a Napoli, attualmente svincolato, l'anno scorso ha messo insieme 23 presenze con la maglia del Venezia, che guidò da capitano alla vittoria per 2-0 ottenuta al Comunale. 

 

Buona la sua carriera: una presenza in A con il Siena, 23 in B con il Cesena e con il Verona, anche se Esposito è stato per molti anni il prototipo del regista ideale per puntare a vincere la serie C. Non a caso ha vestito le maglie di Gallipoli, Verona e Perugia, per poi trasferirsi a Salerno nel 2013 senza giocare molto (solo 7 apparizioni).

Capuano lo ha già allenato nella stagione 2006/07 alla Juve Stabia (31 presenze, un gol) e questo è un dettaglio di grande rilievo. Non è un mistero che l'allenatore debba puntare a rinforzare la rosa senza sforare il budget: la conoscenza che c'è con il giocatore e i rapporti di reciproca stima potrebbero limare eventuali differenze tra domanda e offerta. L'Arezzo ha un posto libero in organico dopo la rescissione di contratto con Sperotto. E se l'ingaggio di Esposito non si discosterà da quello che aveva il terzino, l'affare potrebbe chiudersi alla svelta.

 

Per adesso Esposito è tenuto sotto osservazione dallo staff, non tanto per verificarne le doti tecniche che sono riconosciute, quanto per capire a che livello sia la sua condizione atletica. A Venezia ha giocato spesso fino all'inizio del girone di ritorno, poi le sue apparizioni si sono diradate. Di sicuro porterebbe esperienza e personalità dentro una rosa che Capuano vuole invecchiare e rendere più smaliziata. I paletti da rispettare però restano quelli noti: 16 over e 8 under per non perdere i contributi della legge Melandri e tetto massimo a 24. Per un calciatore che arriva, un altro deve uscire e fargli posto. L'ipotesi di tenere a libro paga elementi non utilizzabili in gare ufficiali non è contemplata. Ma Capuano qualche movimento dovrà farlo lo stesso.

 

Gennaro Esposito con la maglia del Venezia

 

scritto da: Andrea Avato, 02/12/2015





L'Arezzo e le strategie di mercato

comments powered by Disqus