Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

Mercatino Tirolese in piazza Grande: prodotti tipici e gastronomia. Guido Monaco per i bambini

Il mese delle feste comincia ad animarsi: domani l'inaugurazione della baita e del grande albero decorato davanti alle Logge del Vasari, con un ricchissimo menu per cena. Pronto anche il trenino che porterà aretini e turisti in giro per il centro storico, mentre per la festività dell'8 dicembre aprirà la nuova galleria dell'Ipercoop. Dal 12 dicembre via al mercato coperto delle Logge del Grano



l'interno della baita tirolese in piazza GrandeInizia il mese delle feste con molte novità. Domani, venerdì 4 dicembre, aprirà il Mercatino Tirolese di piazza Grande. Un albero decorato e una spettacolare baita faranno da protagonisti. La struttura assomiglia ad un rifugio di montagna, con un menu tipico dell’Alto Adige e tanti posti a sedere, tra settanta e cento. Sono state montate molte casette in legno in stile nordico, dove verranno esposti i prodotti artigianali e gastronomici tirolesi: decorazioni natalizie, sculture in legno, accessori in lana cotta, brezen e strudel e porcellane per servire il tè.

Domani sera, a partire dalle ore 20, ci sarà la prima cena che prevede due primi, zuppa di gulasch e gnudi aretini, due secondi, arrosto di maiale con crauti e peposo su mattonella di polenta, il tutto accompagnato da birra tirolese e vino rosso. Infine ad addolcire la serata ci saranno due dolci, strudel con crema di vaniglia e il gattò con crema al cioccolato e fragole. Il tutto ad un costo di 35 euro. Le prenotazioni vanno effettuate entro le 12 di domani al numero di telefono 0575 295894 (Logge Vasari) oppure 0575 21033 (Lancia d'Oro).

 

Da domani avrà inizio anche la città del Natale. Il trenino che porterà aretini e visitatori da una piazza all’altra è già stato collaudato. Le attrazioni per i più piccoli sono pronte: piazza Guido Monaco è diventata un parco giochi e l’angolo babyparking attrae tutti, grazie alla sua calda atmosfera natalizia. I mercatini resteranno aperti con orario continuato, dalle 10 alle 21 nei giorni dal lunedì al giovedì, e dalle 10 alle 23 il venerdì, il sabato e la domenica.

Per la festa dell’8 dicembre verrà inaugurata l’intera galleria dell’Ipercoop con un look tutto da scoprire e nuovi negozi. Verrà attivata la porta centrale, il bar ristorante “Magnosfera” cambierà vesti e si chiamerà “Gustavo”. Per le grandi aperture come Decathlon dovremmo aspettare il prossimo anno, ma i lavori inizieranno subito dopo Natale.

 

Le novità in città non finiscono qua. Finalmente prende vita il mercato coperto alle Logge del Grano. Verrà inaugurato sabato 12 dicembre, 50 operatori allestiranno i loro banchi. Una nuova sfida per la città, che speriamo venga accolta in maniera positiva. Un mese importante, molte iniziative, ma nessuno trascura i grandi classici. Infatti in questo weekend il mercatino di Natale farà compagnia alla Fiera Antiquaria, nella sua bellissima edizione di dicembre.

 

scritto da: Giulia Basagni, 03/12/2015





comments powered by Disqus