Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
vessilli amaranto ad Anfield Road - Liverpool
NEWS

Imbattibilità esterna, due mesi senza vincere, Monaco infuriato e Di Bari con il trauma cranico

Sette partite in trasferta, sei pareggi e una vittoria per l'Arezzo: solo la Feralpi Salò, nei campionati professionistici italiani, è ancora senza sconfitte in campo avversario. Però sale a otto gare la striscia negativa: l'ultimo successo è datato 17 ottobre (1-0 al Prato). A Pistoia gli amaranto hanno anche subìto la sesta rimonta stagionale. Per l'autore del gol in rovesciata c'è la sospetta frattura del setto nasale



la formazione dell'Arezzo scesa in campo a PistoiaAREZZO IMBATTUTO FUORI - Sette trasferte, sei pareggi e una vittoria a Pontedera contro il Tuttocuoio. Si allunga la striscia positiva dell'Arezzo lontano dal Comunale e in tutto il calcio professionistico italiano, soltanto gli amaranto e la Feralpi Salò non hanno mai perso in campo esterno. Il cammino dell'Arezzo si è così articolato: 1-1 a Santarcangelo (Cori), 1-0 a Pontedera con il Tuttocuoio (Defendi), 1-1 a Pontedera (Madrigali), 1-1 a Teramo (Tremolada), 0-0 a Savona, 1-1 a Siena (Tremolada), 1-1 a Pistoia (Bentancourt).

 

OTTO GARE SENZA VINCERE - Di contro c'è da annotare l'ennesima partita senza tre punti. Gli amaranto hanno vinto soltanto due volte in stagione: il 19 settembre in casa del Tuttocuoio e il 17 ottobre al Comunale contro il Prato (1-0, rigore di Capece). Di lì in avanti sono arrivati sette pareggi contro Pontedera, Ancona (0-0), Teramo, Savona, Siena, Lupa Roma (1-1, Cori), Pistoiese e una sconfitta contro la Lucchese (1-2, Cori). Totale: 7 punti conquistati nelle ultime 8 giornate.

 

SEI RIMONTE AL PASSIVO - Il gol di Di Bari ha sancito la sesta rimonta subìta dagli amaranto in questo avvio di stagione. E forse è proprio questo il dato più allarmante. La squadra è andata in vantaggio contro Pisa, Pontedera, Teramo, Lupa Roma, Pistoiese e si è sempre fatta raggiungere. Contro la Lucchese, addirittura, gli avversari hanno ribaltato il punteggio. All'attivo invece ci sono due rimonte: a Santarcangelo e a Siena l'Arezzo perdeva ed è riuscito a pareggiare. 

 

MAI PIU' DI UN GOL A PARTITA - Gli amaranto quest'anno non sono mai riusciti a segnare più di un gol in novanta minuti. Il cannoniere della squadra è Cori con 3 segnature, seguito da Tremolada e Capece a quota 2. Con una rete all'attivo ci sono Defendi, Madrigali, Mariani e Bentancourt.

 

MONACO SQUALIFICATO - Il difensore era letteralmente infuriato ieri sera, a causa dell'ammonizione rimediata nel recupero che gli farà saltare per squalifica la partita contro la Spal. L'arbitro lo ha cartellinato per perdita di tempo, ma Monaco ha contestato il provvedimento: ''Mi si era veramente slacciata la scarpa - ha detto - e non potevo correre in quel modo. Tra l'altro Baiocco stava per effettuare il rinvio dal fondo e io non davo nessun impedimento alla ripresa del gioco. E' stata un'ammonizione assurda''.

 

INFORTUNIO PER DI BARI - La rovesciata con cui ha segnato il gol dell'1-1 potrebbe costare molto cara a Vito Di Bari, il difensore e capitano della Pistoiese. Cadendo a terra mentre la palla si infilava in rete, ha battuto la testa e negli spogliatoi ha accusato un capogiro. Per lui si parla di trauma cranico e sospetta frattura del setto nasale. 

 

scritto da: La Redazione, 07/12/2015





Pistoiese-Arezzo 1-1, intervista a Capuano

Pistoiese-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus