Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giada e Ilaria in trasferta a Terni
NEWS

Città del Natale, Festa delle code all'Anfiteatro romano. Iniziative dedicate agli amici a quattro zampe

Stamani l'inaugurazione e poi una serie di eventi per i prossimi giorni: ci saranno anche i cani da tartufo. In programma il tour bestiale con i volontari e gli educatori dell'Enpa, con i consigli più indicati per scegliersi un animale da compagnia. E poi percorsi guidati verso la storia dell'arte e la Pet Therapy con ''mici felici''



festa delle code all'Anfiteatro romanoPrende vita in questa Città del Natale anche l’Anfiteatro romano. Da questa mattina infatti parte l’evento “Festa delle Code”, che rende omaggio ai nostri cari amici a quattro zampe. Alle ore 11.30 si terrà l’inaugurazione dove saranno presenti i promotori e l’assessore Marcello Comanducci. Le iniziative saranno molte e seguiranno fino a domenica 20 dicembre.

 

Dalle 10 di stamani fino all’ora di pranzo ci sarà Tartufando, con i cani da tartufo di razza lagotto romagnolo che effettueranno una dimostrazione pratica. L’attività sarà realizzata dall’allevamento cani da tartufo di Campoleone.

Nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 15, partirà dai giardini dell’Anfiteatro il Tour Bestiale. La guida turistica Tiziana Banchi vi condurrà insieme ai vostri cuccioli in un percorso tra arte, storia e molte curiosità. Ad aiutarla ci saranno i volontari e gli educatori ENPA della sezione di Arezzo, con la partecipazione straordinaria dei cani del canile comunale di Arezzo. Il tragitto terminerà verso le ore 17.

Per chi invece ancora non sa quale cagnolino scegliere o come capire che proprio lui sia quello giusto, dalle 10 di questa mattina fino alle ore 18 ci sarà “Il mio primo amico a quattro zampe”, a cura di Nico’s dog village. Una conferenza in cui vi aiuteranno a scegliere il vostro compagno di vita in modo consapevole.

Sempre nello stesso orario ENPA, OIPA e WWF avvicineranno gli animali alla città, mostrando ed informando il cittadino riguardo alle leggi, alla vigilanza, al rispetto degli animali e dell’ambiente.

 

Sabato 12 dicembre continueranno altri eventi ed incontri. Dalla mattina alle 12.30, Qui gatta ci spiega: i bambini delle scuole elementari avranno la possibilità di visitare il Museo Archeologico Nazionale. Al termine delle visite gli educatori ENPA spiegheranno ai bambini qual è il modo di approccio corretto ad un cane. Per gli adulti, si ripetono gli appuntamenti di martedì pomeriggio che informano il cittadino e lo aiutano.

Anche domenica 13 dicembre tornano gli incontri per gli adulti con l’aggiunta di “mici felici” a cura di ENPA, con l’aiuto del comportamentalista Dott. Maurizio Martini. Alle ore 15 PET THERAPY, degli interventi assistiti dove si spiegherà come i cuccioli sono in grado di aiutare il proprio padrone.

Sono attività che si ripeteranno anche nel prossimo weekend, un modo carino per rianimare una delle zone più belle della città e per far partecipare anche tutti coloro che possiedono un cane.

 

scritto da: Giulia Basagni, 08/12/2015





comments powered by Disqus