Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Livia ed Elisa a Londra
NEWS

Le cose da fare in questo weekend. Fontane danzanti, giochi di fuoco, presepi e tanta arte

La città del Natale si anima con molte iniziative nel centro storico: Fortezza, piazza Grande, piazza della Badia e piazza Guido Monaco offrono attrazioni in quantità. C'è anche Digitalmente in via Roma e la mostra ''Fogli, forme, parole'' all'Ac Hotel in via Einstein. Domani la partita degli amaranto contro la Spal (biglietteria aperta dalle ore 12). Appuntamenti interessanti a Sansepolcro e Cortona



le fontane danzanti in FortezzaQuesto fine settimana aretino offre ai cittadini e anche ai turisti molte iniziative. La più corposa e quella che adesso incuriosisce un po’ tutti è la città del Natale con i suoi appuntamenti. Il trenino di Natale vi aspetta sia oggi che domani dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 con partenza e capolinea in Piazza Guido Monaco. Fatevi trasportare fino a Piazza Grande per visitare il villaggio tirolese.

Le fontane danzanti al Prato continueranno con i loro bellissimi spettacoli, oggi e domani alle 17,30 e 18,30. Lo spettacolo di questo weekend è intitolato “Kids Show”: le affascinanti esibizioni saranno accompagnate dai brani di Walt Disney, Zecchino d’Oro e soundtrack dei più famosi film di animazione, che lasceranno a bocca aperta sia piccoli che grandi.

Nel sagrato della basilica di San Francesco potrete assistere alle performance di fuoco della compagnia Lux Arcana. Giocolieri, effetti visuali e pirotecnici e oggetti infuocati attireranno la vostra attenzione. Lo spettacolo dura venti minuti all’incirca e si terrà questo pomeriggio alle ore 17, alle ore 19.15 e alle 20.10.

Per gli amanti del Natale un giro in Piazza della Badia è d’obbligo, potrete ammirare presepi di ogni forma e fattura esposti da appassionati, privati e associazioni.

 

Torna DigitalMente con il suo quarto appuntamento. Una giornata dedicata interamente alla reputazione online o meglio al “Personal Branding”, condotta da Osvaldo Danzi, Head Hunter e recruiter per aziende nazionali e multinazionali. Verrà spiegato il processo con cui un’azienda definisce i suoi punti forza (conoscenze, competenze, stile, carattere, abilità, ecc.) che la contraddistinguono, per poi creare un proprio marchio personale. La giornata è fissata per questo sabato, il 12 dicembre, al coworking WE!52100 di via Roma, dalle ore 10,00 alle 18,30.

 

Per chi ancora non avesse avuto l’opportunità di visitare la mostra "Fogli, forme, parole", può cogliere proprio oggi l’occasione. La mostra presenta le opere di due artisti aretini, Alessandro Marrone e Ivan Cipriani Buffoni. Dalle ore 18 di questo pomeriggio la mostra terminerà con un’asta: le varie opere saranno vendute con l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere in sostegno all'attività di prevenzione oncologica della Lilt. L’asta si terrà nei locali di esposizione della mostra, presso l'Ac Hotel in via Einstein. In diretta potrete assistere alla realizzazione di opere su tela per mano dello scultore Marrone su cui Cipriani scriverà le proprie poesie che, nel frattempo, saranno lette dalla scrittrice Patrizia Fazzi, il tutto accompagnato dal sottofondo musicale di un'arpa e di un violino.

 

A Sansepolcro, dalle ore 15, inizierà “Natale DeGusto”, iniziativa enogastronomica dedicata alla degustazione di vini, birre e prodotti tipici del territorio. Molti stand lungo il viale daranno vita ad una vera e propria via del gusto.

 

Domani l’U.S Arezzo torna a giocare in casa e affronterà la Spal. Il fischio d’inizio sarà alle ore 15. Questa sarà l’ultima partita casalinga dell’anno e la squadra amaranto vorrà l’appoggio di tutti i tifosi. La biglietteria aprirà dalle ore 12.

 

Per i golosi, nel pomeriggio di dmani si terrà il laboratorio “L’arte del cioccolato” a cura di Alessandro Marrone, nella ex chiesa di San Sebastiano. Dalle ore 16 alle 18, potrete assistere all’arte di creare decorazioni natalizie interamente di cioccolata.

 

A Cortona torna la manifestazione sportiva dedicata a Don Antonio Mencarini, organizzata dal VIS Cortona Triathlon A.S.D. L’intento sarà quello di riuscire a raccogliere un budget di 5720 euro che serviranno ad acquistare un montascae a ruote con aggancio universale per carrozzine da donare alla Misericordia di Cortona. La gara inizierà alle ore 9 in Piazza Garibaldi e si concluderà alle ore 13 con le premiazioni.

Molte iniziative per addolcire la ricerca frenetica dei regali e gustare la calda atmosfera natalizia, che quest’anno più che mai offre la nostra città.

 

scritto da: Giulia Basagni, 12/12/2015





comments powered by Disqus