SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Chiarini, affare fatto. Il difensore tra i convocati per il Castello
Il giocatore classe '79 è tra i 18 per la partita contro il Group Castello. La prossima settimana invece verrà presa una decisione riguardo il centrocampista Di Fausto, provato in allenamento nei giorni scorsi. Martucci: "Vogliamo rinforzarci e non dimentichiamo che a breve riavremo con noi anche Speranza". Cissé sempre più vicino alla partecipazione al Viareggio
TweetChiarini ha firmato stamattina l'accordo con l'Arezzo mentre per Fabio Di Fausto, Simone De Martino, Marco Romeo e l’argentino Olaberri la prossima settimana sarà decisiva. È Walter Martucci a parlare e soprattutto a lasciare intendere che Chiarini potrebbe tornare a vestire la maglia amaranto già domani nella prima partita del girone di ritorno contro il Group Città di Castello. "Il ragazzo è stato convocato – ha detto Martucci. Penso che ci potrà dare una grossa in mano per il girone di ritorno".
Per Daniele Chiarini, aretino classe 1979, si apre così la terza avventura con il club di viale Gramsci. Un legame con i colori amaranto che iniziò nella stagione 1997/1998 con 10 presenze, poi un lungo peregrinare in Italia e all’estero con le maglie di Udinese, Montevarchi, Faenza, Dundee United, Partick Thistle, Martina e nuovamente Arezzo. Nella stagione 2005/2006 infatti Chiarini tornò a vestire la maglia amaranto, mancando di un soffio il sogno play-off. Dopo aver iniziato la stagione 2011/2012 con il Pordenone, il difensore aretino si è poi svincolato aggregandosi al gruppo di Michele Bacis. E così dopo la partenza di Matteo Sensi, trasferitosi al Mantova in Seconda Divisione, Chiarini va a rinforzare il reparto arretrato di Michele Bacis.
Nel frattempo però lo staff tecnico dell’Atletico Arezzo sta seguendo con attenzione i giocatori in prova, tra i quali il centrocampista 33enne Di Fausto. “L’obiettivo è quello di rinforzare centrocampo e difesa – ha confessato Martucci. Ovviamente confidiamo anche nel ritorno di Daniele Speranza che ci darà un aiuto importante da qui alla fine del campionato”.
Intanto però l’Arezzo potrebbe perdere per due settimane Salim Cissé. L’attaccante amaranto farà parte della rappresentativa di Serie D che parteciperà a partire da lunedì 6 febbraio alla 64° edizione della Viareggio Cup, meglio conosciuta come Coppa Carnevale, una delle competizioni più importanti a livello giovanile. “Anche se dovesse partecipare al torneo di Viareggio – spiega Martucci – non andremo certamente a sostituire Cissé. Abbiamo molti giovani interessanti e quindi sfrutteremo l’organico della nostra juniores”.
Questi i 18 convocati per la partita contro il Group Castello. Portieri: Bucchi, Scarpelli. Difensori: Macellari, Chiarini, Mencarelli, Pecorari, Pucci. Centrocampisti: Bozzoni, Crescenzo, Idromela, Mautone, Nofri, Rubechini, Zurli. Attaccanti: Borgogni, Cissè, Martinez, Raso.
articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino
scritto da: Matteo Marzotti, 07/01/2012
Tweet
Commento 2 - Inviato da: RICK57, il 07/01/2012 alle 13:06
quanti punti esclamativi.... ma Avato ve li regala? buona notizia... nulla piu'. Stiamo parlando di un giocatore di 33 anni, reduce da un grave infortunio e stiamo parlando di Serie D..... Nemmeno a Napoli hanno usato tanto entusiasmo per l'acquisto di Vargas (tanto per fare un esempio....)
Commento 3 - Inviato da: Briaschi, il 07/01/2012 alle 13:23
Reduce da un grave infortunio... Rick ma che dici?
Commento 4 - Inviato da: RICK57, il 07/01/2012 alle 13:35
non proprio recente...... ma sai per quanto l'ho visto in giro per Biibbiena con le stampelle?
Commento 5 - Inviato da: dunga, il 07/01/2012 alle 16:52
ora per farci gol bisogna che c'è sparino...
Amimodo è troppo importante la vetrina del viareggio per lui e per l'Arezzo...
magari il prox anno ci port i soldi per la l... p ..
Commento 6 - Inviato da: Gnicchelibero, il 07/01/2012 alle 18:35
se perdessimo cissè x 2 settimane abbiamo rubechini che può sostituirlo (magari giocando 20 metri indietro)
senza contare che gli attaccanti della juniores ne fanno 6 a partita....
Commento 7 - Inviato da: free2004, il 07/01/2012 alle 18:45
Là davanti siamo messi bene: superMario e Martinez sono una bella coppia!
In bocca al lupo a D. Chiarini.
Commento 8 - Inviato da: el lagarto, il 07/01/2012 alle 21:14
GNICCHELIIBERO attento... giocare con la juniores non à la stessa cosa. A Raso manca uno che gli mette bene i palloni, quello che ancora manca in attacco è uno dai passaggi filtranti. Chiarini potrebbe essere un rimpiazzo importante per alcuni settori del campo e sicuramente Bacis lo utilizzerà spesso ma non credo sia un titolare. forza Chiarini
Commento 9 - Inviato da: tatanka, il 07/01/2012 alle 21:44
................se non l'avessero preso perchè non è stato preso, adesso che ha firmato è rotto ,con le stampelle e a 33 anni mah non so che dire............ !!!!!!!!adesso manca un centrocampista d'esperienza e il gioco è fatto tra 5 (cinque domeniche sara' sorpasso).Per quanto riguarda Cissè non ci sarà problema Martinez e Raso possono giocare anche da soli e poi non è stato apposta Borgogni aretino doc !!!!!!!!!! Forza Arezzo
Commento 10 - Inviato da: el lagarto, il 07/01/2012 alle 21:49
Hai ragione tatanka, manca un centrocampista rifinitore e poi non ce ne per nessuno ma in una cosa hai torto, il sorpasso ci sarà prima.
Commento 11 - Inviato da: contedimontecrisco, il 07/01/2012 alle 21:56
................io mi accontento ,se è prima è meglio intanto vinciamo Domani !!!!!! Per il centrocampista io dico alla Speranza.
Commento 12 - Inviato da: el lagarto, il 07/01/2012 alle 22:06
Tutte le volte che li ho visti giocare ho notato un calo di concentrazione a metà del 2° tempo . Speriamo che al ritorno colmino questo handicap
Commento 13 - Inviato da: RICK57, il 08/01/2012 alle 00:33
tatanka se ci sono perplessita' perche' non esprimerla subito... facile dopo averlo visto all'opera e criticarlo a priori. puo' darsi che sia tutt'altro giocatore ... e che faccia al caso nostro....oltretutto ne farei il tifo essendo casentinese. il dubbio mi sorge guardando la sua carta di identita'.... buona per qualche societa' di prima e seconda divisione, ma che diventa anzianotta in serie D, non sono d'accordo sul fatto che l'eta' media della squadra si stia alzando nel periodo in cui abbiamo degli juniores che stanno facendo i fenomeni.."
Commento 14 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 08/01/2012 alle 08:24
rileggetevi i vostri commenti, e ditemi... non vi pare di esservi tutti messi a cercare i peli nelle uova? e non vi accorgete che non avete fra le mani manco le uova e vi tocca cercare anche quelle? Chiarini è un giocatore di ottimo livello. Ha due anni meno di Pecorari. Negli ultimi mesi si è allenato col gruppo quindi conosce tutti i ragazzi e conosce il gioco e gli schemi. Non ha problemi sennò a quest'ora erano già venuti fuori. Ora, vi chiedo, DOVE SONO I PELI? Siete solo i soliti vecchi cuori amaranto. Criticoni per costruzione...
AMIMODO: Che fa Raso?!? Lo scansafatiche?!? Lo avete detto di tanti giocatori nel corso di questi anni, e da quando io vedo le partite dal campo e leggo negli occhi e ascolto quel che si dicono i ragazzi, ce n'è stato uno solo che lo faceva davvero. E sono anni che non è più qua... uno che scappava dai ritiri... era sempre rotto (ma non troppo), si sentiva il più forte e il più figo... Io oggi a ragazzi che nonostante i tagli degli stipendi (che sarebbero stati un'ottima scusa per sparire) sono rimasti qua e hanno dato le dimostrazioni che già abbiamo visto, una cosa del genere non me lo sognerei mai di dirla.. Sei fuori strada AMIMODO. E non sai quotare, tra l'altro!!!
"manca un centrocampista d'esperienza"
"manca un centrocampista rifinitore"
"manca uno coi lanci filtranti"
Ce l'abbiamo!!! Speranza!!! può giocare in tutti e tre i ruoli!!! E sta bene, ci parlo quasi ogni giorno, e a differenza vostra vedo quasi tutti gli allenamenti. Il citto c'è, il calvario è finito per lui. E noi s'è trovato il centrocampista che, vi ricordo, gioco già mezzo rtotto a Spoleto......
Commento 15 - Inviato da: baicol, il 08/01/2012 alle 08:35
Ammodo Raso nelle ultime partite, ed in particolare a Sansepolcro, si e' visto correre perfino per rientrare a coprire. Più che uno scansafatiche direi che e' un attaccante che in alcune partite tende ad estraniarsi un po' dal gioco per poi mettere lo zampino nelle giocate che conta. Ottimo l'accordo con Chiarini, ma può fare anche il terzino? Perché a destra siamo scoperti e non abbiamo rincalzi. A centrocampo con Speranza siamo quasi a posto, anche se un pezzo in più non fa di certo male. Giù che s'arparte! Buon girone di ritorno a tutti! FORZA AREZZO
Commento 16 - Inviato da: baicol, il 08/01/2012 alle 08:37
Ammodo= Amimodo Per aderire allo sciopero del quote t'ho sbagliato anche il nome!
Commento 17 - Inviato da: Bah!, il 08/01/2012 alle 10:44
Concordo con Giulio. Eventuali scansafatiche avrebbero potuto prendere la palla al balzo/decurtamento stipendi per cambiare aria. Così non è stato. I fatti sono questi, il resto chiacchiere assimilabili ad aria fritta, niente più. Avanti così verso la vetta!
Commento 18 - Inviato da: tatanka, il 08/01/2012 alle 11:11
Sono d'accordo con Giulio ,su tutto! chiarini è un ottimo elemento e sarà molto utile alla causa per (17)io non ho perplessita' ho voluto evidenziare l'esatto contrario di quello che era stato scritto.Forza Arezzo,la "speranza" è l'ultima a morire.
Commento 19 - Inviato da: el lagarto, il 08/01/2012 alle 14:56
Caro BAH ma quando Speranza si fa male chi è il rifinitore?
Commento 20 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 08/01/2012 alle 18:09
IO, mi metto gli scarpini, entro, e scodello assist a gogò... il problema è: chi mi fa le foto a me?!?!?
Commento 21 - Inviato da: el lagarto, il 08/01/2012 alle 20:37
Grande Cirenei le tue foto sono splendide..però è vero si va a cercare il pelo nell'uovo... a parlare siamo tutti fenomeni...
Commento 22 - Inviato da: dado1973, il 09/01/2012 alle 11:19
chiarini ottimo acquisto
Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 07/01/2012 alle 11:16
Benissimo, ottima notizia!!!