Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il due aste della Falange amaranto
NEWS

Weekend, la città da vivere. Baby parking, lanterne dei desideri, giochi d'acqua e bandiere in Pieve

Gli appuntamenti del fine settimana. Arezzo offre una splendida atmosfera natalizia con tante iniziative per cittadini e turisti. Piazza Grande e piazza San Francesco si animano, mentre gli Sbandieratori fanno gli auguri agli aretini con un concerto di musiche medievali. E poi teatro, tanta buona musica, cioccolato e ovviamente la partita degli amaranto



il villaggio tirolese in piazza GrandeSi avvicina il Natale e siamo già all'ultimo weekend per la corsa ai regali. La città continua a far assaporare a tutti la sua atmosfera magica, dando anche la possibilità ai genitori di lasciare qualche ora i figli al baby parking organizzato in Guido Monaco per poter finire le ultime compere.

 

Per chi ancora non avesse avuto l'occasione di cenare nella baita allestita in Piazza Grande, può andare domenica così potrà assistere all'evento tanto atteso: il lancio delle lanterne dei desideri. Le lanterne verranno librate in volo alle ore 18, la colonna sonora sarà a cura di Enzo Scartoni, che animerà lo spettacolo insieme ad Andrea Fognani (La Carta). Si potrà acquistare una lanterna e personalizzarla con un messaggio di auguri sull'apposito bigliettino, poi farla volare insieme alle altre.

Si rinnova l’appuntamento con le fontane danzanti alle 17.30, alle 18.30 e alle 21, sia di oggi che di domani, con gli spettacoli “Projection show”: un mix di giochi d’acqua ed effetti speciali, con proiezioni natalizie su musiche varie, tra cui per la prima volta Terra d’Arezzo.

 

Anche l’Associazione Sbandieratori organizza una serata all’insegna della tradizione e della buona musica: “Bandiere in Pieve”. Dalle ore 18.30 di oggi, presso Santa Maria della Pieve, augureranno buon Natale a tutti i cittadini con un concerto di musiche medioevali, con il Coro Ben Josef diretto dal Maestro Maurizio Gatteschi, il Baritono Andrea Sari ed il Soprano Stella Peruzzi e facendo volteggiare le loro bandiere con testi di Vangelis, Mozart, Dvorak e Carl Orf.

Musica anche a San Francesco con Acchiappanote alle ore 16 e con la Schola Cantorum alle 19. In Cattedrale, alle ore 21, concerto a cura di Associazione Opera Wiva.

E’ ancora Natale alla Casa Museo Ivan Bruschi, che ospiterà questo pomeriggio, alle ore 17.30, la presentazione del libro di Lucia Della Valle “L’Elisir 171 Haiku”. Un racconto ispirato ai poeti giapponesi, che hanno sempre usato l’haiku per descrivere la natura. La magia delle note del flauto suonato da Emma Tombolini accompagnerà la presentazione, che verrà seguita da assaggi di tè. L’ingresso è libero.

 

“La Juventus spiegata a mia figlia”, il libro bianconero dell’anno uscito a marzo per Castelvecchi-UltraSport, verrà presentato questa sera, alle 21, da Marco Caneschi, presso la nuova sede della Feltrinelli in via Garibaldi. Dialogherà con l’autore il giornalista Luigi Alberti.

Torna all’Anfiteatro la giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe: alle ore 10 di questo sabato mattina terzo appuntamento con Tartufando a cura dell’allevamento cani da tartufo Di Campoleone. Nico’s dog village organizza “Il mio primo amico a 4 zampe”, per insegnare come scegliere il proprio compagno di vita. Nel pomeriggio si terrà l’agility, dalle ore 15 alle ore 18. Nella mattina di domenica dalle ore 10 si ripeterà il TOUR BESTIALE: potrete portare a spasso i vostri amici pelosi insieme a Tiziana Banchi, guida turistica abilitata, con l’ausilio dei volontari Enpa di Arezzo, con la partecipazione straordinaria dei cani del canile comunale di Arezzo.

 

Sansepolcro. Questa domenica giunge al termine la prima parte di KILOWATT TUTTO L’ANNO: spettacolo per bambini di Teatrodistinto, con ''il gioco del lupo''. Un’opera divertente e poetica che tratterà il tema della cattiveria. Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 15, da un laboratorio per i bambini insieme all’illustratore Oscar Sabini.

Dalle ore 16 alle 18 terzo incontro al laboratorio “L’arte del cioccolato” a cura di Alessandro Marrone. L’artista mostrerà l’arte di creare “Palline e decorazioni per gli Natale di cioccolata” presso il Museo Nazionale del Collezionismo Storico in via Ricasoli.

Per concludere il weekend potrete assistere domani, alle 21, al concerto del pianista Davide Boldrini al Teatro Vasariano.

Sempre domani l'Arezzo giocherà l’ultima partita del 2015 in trasferta a Macerata. L’arbitro fischierà alle 14 il calcio d'inizio.


Tutte le info sul sito di Arezzo città del Natale 

 

scritto da: Giulia Basagni, 19/12/2015





comments powered by Disqus